GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Bloccato
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Messaggio da tatina7710 » 25 set 2013, 11:05

buondiiiii stellineeeeeeeee :cuore
italyx, tesoraaaa grazie tutto bene e tu? :bacio :bacio
sissi77, caraaaaaa :bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 set 2013, 11:14

:argh :argh :argh
nottata di m..... per Viola che porella ha avuto attacco di :vomitino
All'inizio pensavo fosse solo un colpo di freddo, ma dopo il quarto attacco qualcosa mi balenò nella mente offuscata dal sonno.
oggi all'asilo la conferma: su 70 bimbi 15 a casa per virus intestinale più una maestra :vomitino :vomitino :buuu
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 25 set 2013, 11:26

Buon giorno fanciulle! :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 25 set 2013, 14:05

buongiorno seven

dyna :impiccata: una :coccola a Viola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 25 set 2013, 15:35

Buongiornoooooooo anche se in ritardo... :fischia
oggi giornataccia in ufficio...
scappo che ho un collega che stressa.... :bacio a presto
A. 31Gen07
G. 12Giu12

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 25 set 2013, 17:26

buon pomeriggio seven!!
Come state?
Dyna come sta la piccola?
Dida i tuoi?
La mia piccola di pomeriggio non dorme più, ovvero non con la baby sitter... quando torno dal lavoro si attacca alla tetta e dopo un pò si addormenta :che_dici
Non vorrei prendesse il vizio di addormentarsi così, insomma fino ad ora, almeno durante il giorno, dormiva abbatanza tranquillamente, non capisco perchè questo cambiamento da lunedì.....
Passerà?
Un abbraccio a tutte quante e tanti :bacio :bacio :bacio ai piccoli ammalati.
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 25 set 2013, 23:07

buona sera ragazze la pargola dorme, il maritino è allo stadio, il gatto ronfa sul divano e io mi godo la pace della mia micro-casa .... :yeee :yeee :yeee
aglaia ha scritto: La mia piccola di pomeriggio non dorme più, ovvero non con la baby sitter... quando torno dal lavoro si attacca alla tetta e dopo un pò si addormenta :che_dici
più crescono e più sono consapevoli quando non ci siamo, sente la mancanza della mamma, è il suo modo di ritrovare il contatto.. :cuore :cuore
dynastar, come va la pupa?
kuz, e la tua di pupa come sta? praticamente diventiamo noi un pò pediatri.... :che_dici
sissi77, bella organizzazione complimenti :yeee :yeee
italyx, bel caratterino la fanciulla :ok

Giulia continua a non mangiare la pappa , :impiccata: io gli do sotto con camilia e dentinale, comunque la pediatra non sono riuscita a contattarla ma sono andata in visita da un pediatra amico di mio suocero; la pupa sta benissimo, un torello in perfetta forma :cuore la devo assecondare, se vuole solo cose fredde va benissimo, anzi posso dargli anche il gelato fiordilatte!
a tutte tanti :bacio e
BUONANOTTE

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 set 2013, 23:25

Buona notte belle Seven,

Io sono in ferie da domenica, ma sono più di qua che di là!!!
La bimba è un uragano in piena, corre come una pazza si arrampica sui mobili, insomma è alla scoperta del mondo.
Ha già tutti i denti le manca solo un canino sotto...dimenticavo ovviamente cammina!! e io che mi preoccupavo :sberla: . Adesso urla distintamente Mamma, Papà, pappa e cacca :perplesso .
Ce l'ho sempre attaccata come una cozza, perchè è in piena sindrome da abbandono.
In questi giorni essendo mia mamma andata alle terme per 15gg ho sulle mie spalle la gestione della casa, papà bloccato a letto con ernia al disco, nonna e animali :impiccata: . Sono a pezzi.

elegiulia, anch'io stasera mi godo la casa, mio marito è andato a suonare e la pupa russa nel suo lettino!!!!!

per i denti e le gengive gonfie non ti preoccupare...la mia ha fatto 8gg a solo latte, poi il mio peddy mi ha detto che quando se la sarebbe sentita avrebbe ripreso a mangiare regolarmente!!
alla fine mi ha buttato fuori tutti insieme i 4 incisivi in alto.
povera chissà che male

Notte un bacio a tutte
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 set 2013, 8:59

Ciao ragazze, oggi siamo tornate alla normalità e Alice è finalmente tornata al nido.
Ieri l'ho portata a far visitare dalla pediatra, perchè c'erano dei momenti in cui urlava disperata e non riuscivamo a calmarla, insomma, era irriconoscibile.
Ovviamente ieri pomeriggio era un fiorellino sorridente, ed era tornata la solita bambina di sempre.
La pediatra ha sentenziato che sta benissimo, ha solo le orecchie leggermente rosate, probabilmente a causa del catarro, visto che da quando va al nido ha sempre il naso moccoloso.
Quindi suppostine di viburcol e lavaggi nasali.
E finalmente stanotte è andata decentemente, con un solo risveglio per ciucciare alle 4.30.

Dyna, come sta Viola? La pediatra mi ha detto che anche qui c'è uin giro di tutto :che_dici

Befanina :coccola
Un periodino niente male pure tu, eh?

Aglaia, io ho il problema quasi opposto: Alice si addormenta senza problemi con tutti, mentre con me urla finchè non arriva la tetta.

Baci a tutte e buona giornata.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 set 2013, 9:13

Buongiorno.
Viola sta bene, non ha più febbre già da ieri sera e non ha più vomitato.
Oggi l'abbiamo tenuta a casa per sicurezza, ma domani (così evito il certificato :hi hi hi hi ) va all'asilo.
:bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 set 2013, 9:15

Buongiorno a tutte!!

Dyna, come sta Viola?

Algaia ...da me succede al contrario: dorme con la nonna ma se sente che in casa ci sono io niente da fare ...a dormire si perde tempo!! Così salta la nanna del pomeriggio e la sera è una iena!
Si addormenta nel lettone, ma quanti strilli quando spengo la luce ...ormai non lo consideriamo più, quando smette di piangere si addormenta!
italyx ha scritto:
Dida77 ha scritto:
italyx ha scritto: tutto sommato l'ha presa bene... :ok
...noi invece quest'anno siamo in criiiiiiisi :buuu
Perchè Dida? non sapete se iscriverlo al tempo pieno oppure al tempo normale?
Per la mia esperienza adesso ti direi Tempo normale...ho visto un cambiamento in Alice incredibile...arriva, mangia, gioca, fa un pò di compiti poi guarda la tv aspetta me e finiamo i compiti e poi continua a giocare... :hi hi hi hi
No, guarda Italix noi siamo ancora ben lontani dalle elementari: tutto quest'anno e il prossimo di asilo ...per fortuna!
Il problema è che Lorenzo sta tirando fuori tutto il disagio sofferto in questi due anni (gravidanza di Ale e ricoveri/intervento di Ale), ha paura di essere "abbandonato"... ci stiamo lavorando su con una pedagogista... ma ora c'è questa novità che la mattina per lasciarlo all'asilo è una tragedia: piange, mi abbraccia e se gli chiedi perché rispobnde che vuole stare con me! Anche stamani uguale! ...mai fatto nei due anni precedenti.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 set 2013, 9:37

Dida77 ha scritto:ma ora c'è questa novità che la mattina per lasciarlo all'asilo è una tragedia: piange, mi abbraccia e se gli chiedi perché rispobnde che vuole stare con me! Anche stamani uguale! ...mai fatto nei due anni precedenti.
Dida, anche Greta, che non aveva mai fatto problemi per entrare al nido prima, e alla materna poi, dall'anno scorso fa un sacco di storie.
In particolare ci sono stati problemi lo scorso anno, che io ero a casa in maternità.
Quest'anno le cose sono stanno a poco a poco migliorando.
Anche lei mi dice che vuole stare con me; io le spiego che devo andare al lavoro, e che lei a scuola farà tantissime cose belle e potrà giocare con i suoi amici.
Chiedi anche la collaborazione delle maestre, e fatti vedere dolce ma ferma.
Ma soprattutto, chiedi loro se è difficile solo il momento del distacco e il tutto dura il tempo che tu te ne vada (e in questo caso non mi preoccuperei troppo), oppure se poi rimane turbato.
E' dura, lo so :coccola

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 set 2013, 9:50

Kuz, la suora è informata anche del fatto che ci sta seguendo un a pedagogista, ed è collaborativa. Mi dice che a parte il momento del distacco poi Lorenzo è sereno, gioca, si impegna nelle attività... Quando lo vado a prendere lo trovo sempre sorridente a giocare coi compagni sullo scivolino, a rincorrersi etc. Ci vuole anche un po' prima di andare via...

Ieri mentre giocavamo sul lettone prima di andare a dormire, Lorenzo mi dice “Ho avuto un brutto pensiero”. Non me lo voleva dire perché era brutto, poi ha detto “Pensavo che mi lasciavi da solo.... in un negozio dove si comprano le maglie…”
Ho provato a indagare un po’, non riuscivo a capire se si riferiva a qualcosa di reale (il riferimento al negozio) o se era “semplicemente” l’emergere della sua paura più profonda …essere abbandonato, lasciato solo.
Trovo strano però che sia stato un pensiero ...e non un sogno...

Abbiamo parlato un po’ e tra le varie cose mi ha chiesto perché deve andare all’asilo. Ho cercato di spiegare che tutte le mamme e tutti i papà vanno a lavoro, che ci sono papà e mamme dottori, meccanici, panettieri, benzinai etc. etc. e che se non ci fossero le mamme e i papà (le persone) che lavorano non ci sarebbe niente …nessuno che vende il pane e nessuno che può mangiare il pane, nessuno che vende la benzina e le macchine ferme …non esisterebbe la società civile organizzata. Che ciascun papà e ciascuna mamma ha scelto cosa fare per gli altri, ha scelto il proprio lavoro, quello che gli piaceva …e che per poterlo fare ha studiato e ha fatto una scuola apposta per imparare a farlo e la scuola per poter scegliere il proprio lavoro inizia all’asilo.

Forse la mia spiegazione sul perché si va all'asilo è davvero troppo complessa per un bambino... ma non volevo che potesse rispondermi "non mi piace, non lo voglio fare" ....perché a me non piace fare per forza le cose che si dovrebbero fare per piacere... Se si fa per piacere si può fare o anche no, se si fa per dovere non c'è questa possibilità di scelta...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 26 set 2013, 10:07

Dida, continuo a pensare che tu sia una mamma molto attenta e piena di risorse, e che a poco a poco Lorenzo tornerà il bambino sereno di sempre.
Io punterei anche sull'aspetto positivo della scuola, non solo su quello del dovere.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 26 set 2013, 10:11

si, hai ragione, e infatti stamani ci ho provato. Quando mi ha detto che vuole stare con me gli ho risposto che con me si annoierebbe, che a scuola invece gioca, sta con gli altri bambini, si diverte e poi arrivo subito io a prenderlo...

...ma ha continuato a piangere...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 set 2013, 10:58

Dida sei una mamma attenta e pensi sempre al bene dei tuoi figli,vedrai che pian piano Lorenzo tornerà ad essere sereno,è seguito siete seguiti vedrai che andrà tutto bene tesoro :bacio

Bongiorno seven!

Passo poco oggi perchè son due giorni che son ko causa raffreddore e un po' di influenza
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 set 2013, 15:22

ciao seven

befanina :coccola queste non si possono chiamare ferie :coccola

kuz benissimo per Alice, anche Rachele si addormenta con tutti tranne che con me, pensavo fossi io il problema che non ero capace a farla addormentare senza tetta, ma allora così mi rincuoro

dida secondo me stai lavorando bene con Lorenzo ora serve solo il tempo, e si risolverà tutto e Lorenzo capirà che la sua mamma è innamorato di lui :emozionee

sissina :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 26 set 2013, 15:50

Dida sono convinta che ce la farai...e prestissimo Lorenzo tornerà il bambino che era una volta..
Anche io mi sono resa conto che con Alice sto perdendo il Controllo. Non fa altro che farmi il verso e rispondere in continuazione. Non ascolta quando le diciamo una cosa ed "urlare" non porta a nulla.
Ieri le ho anche fatto un bel discorso ma alla fine mi ha risposto "Basta mamma, mi hai riempito la testa di parole, non ne posso più" :buuu
Ora le ho detto che se continua con questo atteggiamento sarò costretta a prendere provvedimenti con qualche punizione (niente feste di compleanno, niente scuola di ballo) ma lei di getto mi ha risposto "fai quello che vuoi"...
Parlando con mio marito gli ho detto anche di provare a parlarle con un altro tono, calmo e tranquillo, spiegando più possibile le conseguenze dei suoi gesti e tutto il resto...vedremo se riusciremo ad ottenere qualche cambiamento...altrimenti sarò costretta a farmi aiutare... :sorrisoo
un :bacio :bacio a tutte le seven :sorrisoo
A. 31Gen07
G. 12Giu12

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 26 set 2013, 23:59

buona sera ragazze!
Befanina12, in bocca al lupo per le tue ferie... :coccola la tua piccolina dirà quattro parole, ma sono decisamente le più importanti :ahaha. io spero che la mia pargola metta al più presto i denti perchè la mie sise ormai gridano pietà.... :buuu :buuu
dynastar, bene per la piccola, ma già ritorna all'asilo? non è troppo presto?
kuz, anche la tua piccolina sta bene, ottimo! :clap
Dida77, italyx, tanti :forza: e tanta tanta pazienza!

italyx,
"Basta mamma, mi hai riempito la testa di parole, non ne posso più"
è una frase interessante, e troppe spiegazioni non le servono adesso perchè magari non ti ascolterebbe! ogniuno di noi ha un canale di comunicazione, uditivo verbale visivo o tattile, se trovi quello di tua figlia riesci a comunicare in maniera efficace (vedi comunicazione non verbale) :ok
Buona notte!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 set 2013, 9:20

elegiulia ha scritto:ogniuno di noi ha un canale di comunicazione, uditivo verbale visivo o tattile, se trovi quello di tua figlia riesci a comunicare in maniera efficace (vedi comunicazione non verbale) :ok
Elegiulia :-D sei maestra/professoressa ...ti occupi di didattica insomma?
Di queste cose mi parlava una mia amica -prof - che aveva seguito appositi corsi proprio sulla comunicazione non verbale per cercare appunto di adottare migliori strategie di comunicazione con i suoi alunni, scegliendo per ognuno il canale più affine al tipo comunicativo!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”