GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La colazione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La colazione

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 9:39

Per quanto mi riguarda la colazione migliore che abbia mai mangiato in vita mia, e vale la pena ritornarci soltanto per goderla un'altra volta nella vita :risatina: , associata alla vista panoramica piu' sensazionale del mondo, e' stata fatta sicuramente a Napoli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 set 2013, 9:48

i miei genitori da piccola mi davano per colazione caffellatte con dentro il pane del giorno prima grattuggiato..cosi ne usciva una bella pappa :x: , a volte polenta e frittatina (doppio :x: ) a volte mi convedevano la brioche...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 set 2013, 9:56

Da piccola polenta gialla nel latte, o rosso d'uovo sbattuto col caffè...
ora caffè con un po' di latte e stop. I bimbi vanno a periodi...adesso vogliono latte e miele e biscotti.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 set 2013, 9:57

vero vero ..anche a me rosso d'uovo..zucchero e caffè...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 set 2013, 10:29

io praticamente il contrario di Ari.
E' mio marito che si sveglia prima, prepara la tavola e la colazione e poi sveglia me.
Faccio colazione con caffelatte e cereali ancora mezza addormentata e poi sveglio i bambini. Mio marito nel frattempo è già uscito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 set 2013, 10:34

La polenta nel latte mi fa paura :freddo :risatina:

Mia nonna ha sempre pucciato la focaccia ligure nel caffè latte...buonaaaaaaaaaa :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 10:42

io come molte di voi quando mi alzo se non mangio istantaneamente potrei uccidere. e guai a chi mi rivolge la parola. quindi metto la mia sveglia alle 6.45 (sempre che arrivi a sentirla suonare visto che con orario variabile dalle 5.30 alle 6.30 la piccola si sveglia :che_dici ).
mi alzo, vado in cucina, attacco macchinetta del caffe,ficco una tazza di latte nel micro, quando il latte è caldo ci infilo dentro il caffe (cialda doppia). poi arraffo o qualche biscotto o una brioche vuota..insomma quel che passa il convento.
questo se mi riesce l'intento "alzarmi da sola"...cioè quasi mai.
in genere funziona che: come mi alzo e vado in bagno chiara è gia in sala sul divano e comincia con le varie richieste: mamma il latte!!! mamma la tele!!! mamma dove sei??? mamma ti muovi??? cosicchè anche le prima "pisciatina" della giornata è rovinata.
quindi arrivo in cucina , sbatto il bibe nel micro (si lo so ha 5 anni ma per me il biberon è troppo comodo e soprattutto ho visto con la grande che quando l'ho tolto lei ha stradimezzato la dose di latte che beveva alla mattina) , dentro due biscotti.
nel frattempo si è alzata la grande che guarda caso quando d'estate io esco e lei rimane a casa è pienamenrte in grado di prepararsi non solo il caffelatte ma addirittura il cappuccino da sola...ma quando sono a casa io improvvisamente viene colta da paresi totale mattutina.
quindi preparo il caffelatte a lei, e siccome ho le cialde doppie accanto alla sua tazza di latte metto la tazzina del marito (che la mattina mangia yoghurt e caffe)...nel frattempo la mia tazza preparata ormai da tempi immemori giace sulla tavola...abbandonata.
quando faccio per sedermi e bere finalmente il mio caffelatte, il più delle volte dopo che ho dovuto risbatterlo in micro per almeno 15 secondi perchè era diventato freddo, immancabilmente...qualcuno ha bisogno!
mamma come mi vesto????
mamma ho fatto cacca mi vieni a lavare???
chica dov'è la tal camicia????
:bomba :bomba :bomba
quindi ingozzo il latte, parto come un fulmine a lavare culi, estrarre camicie - che guardacaso era dentro all'armadio, reparto camicie :che_dici -, trovare un outfit per la grande ....
se va tutto bene bene alle 7.45 siamo sulla porta io, la piccola e la grande. la grande va a scuola da sola (di fronte a casa), la piccola la mollo io mentre vengo in ufficio.
le mattine in cui va tutto BENE BENE però sono rarissime.
mrt alle 7.30 si è già involato...
quindi, alla fine, quando arrivo in ufficio, accendo il pc e mi siedo alla scrivania ho i miei primi veri 5 minuti di relax.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 set 2013, 10:44

crikorki ha scritto:i miei genitori da piccola mi davano per colazione caffellatte con dentro il pane del giorno prima grattuggiato..cosi ne usciva una bella pappa
Se è per questo, mio fratello si beveva tutte le mattine una tazzona di caffelatte con pucciati dentro pezzi di pane raffermo del giorno prima, la sua colazione preferita :x: .

Per me invece, che ero magrolina, era riservato il rosso d'uovo con lo zucchero, tutte le mattine. Ed eccomi qua, la donna con il colesterolo più basso del mondo :risatina: , questo per dire che i bambini sono proprio resistenti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 set 2013, 10:59

Colazione sacra...in settimana da sola in pace. :hi hi hi hi
Caffelatte e poi vado a periodi, o torta, o fette biscottate e marmellata o biscotti integrali...finita la colazione sveglio la tribù, la piccola ancora bibe e gli altri due actim.l alla fragola e snack kinder fetta al latte/pingui . Il marito lo vedo vagare per casa, io sono molto reattiva lui ci mette un sacco a ripigliarsi. Si fa il caffè e alle 7:15 bacia tutti e si volatilizza. I più grandi sono autonomi si lavano e vestono da soli, e pure l'ultima quando urlo di mettersi le scarpe lo fa anche lei. :stuzzica
La domenica mattina è l'unica che mio marito è a casa, si alza prima di me e prepara lui ai bimbi. Io la domenica mattina finchè il tempo regge mi metto sotto il portico vista giardino, ipad e i bimbi sull'altalena..., il marito controlla il prato (ossessione) .... mi piace un sacco! Corro tutta settimana e la domenica mattina me la prendo con molta calma.

Da piccola facevo schifo...mega zuppe nel caffelatte...pane biscotti e cucchiaio di nutella..... :x:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 set 2013, 12:01

A me piace fare colazione in hotel perchè ho la possibilità di provare cose diverse; in Norvegia ho sempre mangiato salmone ed ho pure assaggiato le aringhe :hi hi hi hi

io mi alzo sempre presto sia per necessità (quando lavoro ho degli orari da rispettare) sia per puro piacere. Mi piace ad esempio girare per una città nuova che si sta risvegliando, cercare di capire i ritmi e le abitudini della mattina. Quindi anche in hotel vado a fare colazione già vestita e pronta per uscire (faccio poi un salto in camera giusto per lavarmi i denti).

chica, i vestiti si preparano la sera per evitare corse e discussioni mattutine :martello
Ad esempio per Giordano mi preparo tutto sul fasciuatoio mentre Sergio la sera decide che cosa indossare il giorno dopo (e quello mette) e mettiamo tutto in bella vista in camera. Mio marito si arrangia: se non trova qualche cosa nell'armadio vuol dire che è a lavare oppure deve essere stirata.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 set 2013, 12:09

simo: quando hai una figlia di 13 anni in casa...è impossibile prepararli la sera prima. perchè in base alle congiunzioni astrali presenti alle 7 del mattino, al livello di ormoni in circolo, alla temperatura esterna, al diosolosacosa laura cambia idea :che_dici :che_dici
ed onestamente il preparare i vestiti alla sera è un punto fly che non seguo e non ho mai seguito perchè a seconda di come mi alzo decido come vestirmi. quando l'ho fatto, ci ho provato eh, alla fine alla mattina mi sono messa tuttaltro! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 set 2013, 12:11

io al mattino non ragiono... mia figlia anche...
il primo ad alzarsi è il socio che prepara tutto in cucina per la colazione
a seguire si alza il grande (ma non sempre, spesso va buttato giù dal letto) che comincia a fare colazione senza tante discussioni
il socio mi porta il primo caffè a letto e obbliga ad alzarmi
questo avviene alle 6.50
mi trascino in cucina zitta e musona... nessuno deve dirmi più di due parole per la prossima ora :fischia
comincio a mangiare le mie fette biscottate già splamate di marmellata dal socio :emozionee
prendo il secondo caffè e vado a svegliare la piccola che non vuole sentire di alzarsi... proprio non jela fa... ehhhh come la capisco... mi butterei nel lettino con lei all'istante
alla fine ce la fa e la porto a fare colazione
nel frattempo il socio e il grande vanno in bagno a prepararsi... dopo avermi preparato il terzo caffè
mentre la piccola fa colazione sistemo la cucina, rifaccio i letti, preparo la colazione per scuola a elia, etc
dopodichè ci prepariamo io e la piccola
quando non c'è il socio che magari ha dormito fuori o è partito presto... è un DELIRIO... :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 set 2013, 18:40

hamilton ha scritto:Per quanto mi riguarda la colazione migliore che abbia mai mangiato in vita mia, e vale la pena ritornarci soltanto per goderla un'altra volta nella vita :risatina: , associata alla vista panoramica piu' sensazionale del mondo, e' stata fatta sicuramente a Napoli.
Per me è stata la granita al caffè con relativi dolci in Sicilia :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 set 2013, 20:01

Ah vabè la granita con brioche qua la mangio tutta l'estate, mi devo limitare perché non è proprio dietetica e non possiamo farla fuori tutti i giorni. Ma la domenica é d'obbligo! Giornalaio, Granita e brioche, pescheria al porticciolo. È un rito, e lo manteniamo tutto l'anno quando il tempo è bello!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 20:04

ottyx ha scritto:
hamilton ha scritto:Per quanto mi riguarda la colazione migliore che abbia mai mangiato in vita mia, e vale la pena ritornarci soltanto per goderla un'altra volta nella vita :risatina: , associata alla vista panoramica piu' sensazionale del mondo, e' stata fatta sicuramente a Napoli.
Per me è stata la granita al caffè con relativi dolci in Sicilia :-D
:-D
La granita al caffè mi manca perché quando prendo una "cotta" io non riesco a cambiare, così quest'estate in Sicilia ho mangiato solo granite alle mandorle.
Proverò il caffè, allora!! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 set 2013, 21:36

chicaluna ha scritto:seconda di come mi alzo decido come vestirmi. quando l'ho fatto, ci ho provato eh, alla fine alla mattina mi sono messa tuttaltro! :ahah
Anche a me succede così ... per i bambini preparo i vestiti il giorno prima altrimenti pescano a caso nell'armadio ... per me invece devo decidere al mattino a seconda di come mi gira o della temperatura ... anche perché qui ti può capitare una giornata a novembre con 25 gradi ... e se avevi previsto di essere coperta ... muori dal caldo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 25 set 2013, 21:41

val978 ha scritto:Ah vabè la granita con brioche qua la mangio tutta l'estate, mi devo limitare perché non è proprio dietetica e non possiamo farla fuori tutti i giorni. Ma la domenica é d'obbligo! Giornalaio, Granita e brioche, pescheria al porticciolo. È un rito, e lo manteniamo tutto l'anno quando il tempo è bello!
Oddio... Che bontá granita e brioscia :sorrisoo. L'ho mangiata poche volte in vita mia ma la ricordo come qualcosa di sublime.
Quando mio marito va in sicilia x lavoro, beato lui, mi faccio portare la brioche, almeno quella :-D
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 set 2013, 21:53

hamilton ha scritto:
SuzieQ ha scritto:mina79, ma tua figlia mangia uova a colazione tutti i giorni?
Anche io volevo chiedertelo.
Perché anche Giorgio vorrebbe l'uovo sodo tutte le mattine, ma io non so mica se gli fa bene oppure no...
Si si, tutti i giorni. Da un anno a questa parte.
A lei la classica colazione italiana non è mai andata a genio, una tazza di latte poteva finirla anche in 4 giorni se si impegnava :che_dici
Perchè dovrebbe far male un uovo al giorno???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 set 2013, 21:55

Al caffè mi piace solo se appena fatta...e nei posti giusti. Alla mandorla invece mi piace quasi sempre! E poi...mai assaggiata quella di gelsi o di fichi?

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 set 2013, 22:27

il mio modo di fare colazione è cambiato negli anni...
da quando sono andata ad abitare da sola, preferisco fare colazione da sola, quando gli altri sono ancora tutti a letto (caffe latte o the + qualche biscotto)...subito, appena sveglia...

visto che in questa gravidanza mi hanno trovato la tiroide sballata e devo prendere una medicina a digiuno e non mangiare per almeno 20 minuti...
sfrutto quel tempo per stendere lavatrice, svuotare lavastoviglie, rifare il letto (se il marito è andato via presto prima che io mi svegli), occuparmi dei cani...
poi faccio colazione..
se il tato1 si sveglia nel frattempo, provo a lasciarlo a letto il tempo di finire.. oppure seguo lui e faccio colazione dopo una vita...
(lui la mattina non carbura, vorrebbe trasferirsi nel lettone per coccole e giochi, e poi stare diretto a giocare... quindi quasi a forza o con lusinghe/discussioni lo cambio, pipì, denti, vestizione, e poi colazione... che lui NON vuole fare e quindi ci perdo quasi 40 minuti a fargli fare tutto :che_dici )...
ecco, se lui si sveglia prima della mia colazione sono capacissima di doverla scaldare 3 o 4 volte, e trovarmi comunque che non l'ho ancora fatta quando è ora di mettere su il pranzo, perchè poi me ne dimentico...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”