GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da newbetti » 25 set 2013, 9:46

buongiorno panciotte..

perdite: sono iniziate da un mesetto.. vanno a giorni...

borsa.. ali.. effettivamente potrebbe essere ora di fare la borsa.. ma dopotutto una camicia da notte al volo la puoi sempre prendere su :fischia :prr

melita: io stanotte ero tutta contenta perchè stavo facendo una bella tirata continua di sonno, mi ha svegliato tato1 (ciuccetto, latte) e poi non mi addormentavo più :che_dici :che_dici quindi quando stamattina ha suonato la sveglia l'ho spenta, per fortuna che non avevo appuntamenti vari...

cavallina.. ormai di qualsiasi cosa ti dicano per il peso, sorridi :hi hi hi hi e dentro la tua testa fai :tie ... manca un mese!!! l'importante è che la bimba cresca bene... :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 25 set 2013, 10:30

Ieri per tutto il pomeriggio..ma soprattutto verso mezzanotte Giada ha deciso di fare stretching sul fianco della mamma!!! Mio marito voleva portarmi al ps... Poi per fortuna e' un po' diminuito il dolore e sono riuscita a dormire un po'!!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 set 2013, 10:35

buongiorno! io stanotte invece non ho dormito quasi per nulla e mi fa rabbia perchè dovrei approfittarne prima che nasce il pupo, invece insonnia proprio!!! dalle 4 alle 7 avrò dormito mezz'ora.... però da mezzanotte alle 4 ho dormito più o meno..... povero tesoro lui scalcia la notte e io lo ignoro totalmente... mi farò perdonare promesso!!
ieri sera dopo cena di nuovo contrazioni poche ma intense.... uffa!

alikucciola tranquilla che io la scorsa gravidanza l'ho fatta proprio a 35 settimane la valigia e solo perchè mi avevano ricoverato prima.... ma proveranno a fare le "grandi manovre" per farla girare??? non per scoraggiarti ma se finora è rimasta così trovo abbastanza improbabile che si giri da sola a questo punto... che poi dai che il cesareo non è così male, nascono che sembrano delle pesche :ok
perdite anch'io sempre avute, ieri mattina c'era anche qualche filino marroncino (causa visita sicuramente), insomma non c'è da preoccuparsi :ok

per me oggi giornatina intensa... dopo pranzo devo andare dalla dottoressa a fare l'impegnativa per i tamponi (e vediamo se mi fa ora anche le altre così evito di andare di nuovo), poi prendo la pupa a scuola e ho un'appuntamento per questioni burocratiche legate al mio papà.. speriamo bene e che non sia una perdita di tempo.... no ma io devo stare a riposo e come no........

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 set 2013, 11:00

Ali, credo sia proprio ora di preparare la valigia :risatina:
Confermo che qualche perdita è normale, ed anche a me sono un po' aumentate ultimamente.
Stanotte anch'io ho dormito un po' di più, nel senso che invece di svegliarmi ogni 2 ore per la plin plin, tranne la prima volta, sono poi riuscita a tirare avanti quasi 4 ore!
Cledia, in bocca al lupo per i tuoi impegni :coccola
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 11:01

cledia...
la mia polpetta prima era cefalica....
poi si è messa podalica...
e la dottoressa ha detto che ha ancora tutto lo spazio il liquido e le possibilità di girarsi..... ci sono bimbi che si girano alla 36-37 e anche 39 settimana :sorrisoo
per le grandi manovre sentiremo il gine alla visita di venerdì.... e vedremo cosa ci consiglia....
mi fido di lui.... quindi sento il suo parere e valuteremo......
se sarà naturale tanto meglio....
se sarà cesareo bene uguale.....
l'importante è che la mia polpetta stia bene... per il resto faccio quello che si deve fare :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 set 2013, 11:14

Ali non ti preoccupare non sei la sola a non aver fatto la valigia :hi hi hi hi o meglio io forse mi sono portata un po' avanti nel senso che ho messo in un cassetto tutte le cose mie e sue che andrebbero messe in valigia, ma per ora di tirare giù la valigia, effettivamente forse è il caso di farlo :pensieroso
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 25 set 2013, 12:09

meli anche io le cosine le ho in due parti dell'armadio... camicie da notte mie e vestaglie tutte insieme... gia pronte e stirate...
sacchetto con occorrente per bagno e pulizia
vestitini diciamo in due punti dell'armadio tutti ben chiusi stirati e profumati.... lenzuolini navetta pronti e anche copertina....
è che devo assemblare il tutto :ahaha
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 set 2013, 12:16

Buongiorno...ieri sera ho avuto contrazioni e mal di reni :x: e mia madre mi sfotteva dicendomi che avrebbe tenuto il cellulare vicino in caso dovessi già partorire :risatina:

Stamattina fatto un po di spesuccia ai surgelati...per la prima volta ho preso i cornetti alla nutella, ma come saranno ? :domanda bho mio marito mi ha fatto una testa perchè li prendessi almeno una volta per assaggiarli..ma la vera rottura sarà prepararli !

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 set 2013, 13:02

ciao panciotte belle!!
sonia, puoi sempre farli preparare al maritino :hi hi hi hi

ali... beh.. direi che prendi un borsone e metti tutto dentro... è solo il pensiero che ti rallenta.. cinque minuti e hai fatti... poi tranquilla.. anche con la borsa pronta, la tua principessina non nascerà subito :fischia :prr

io ora vado a nannizzarmi un'oretta... poi arriva mia mamma a stirare e guardare il mio tatino, che io invece ho parrucco e pedicure da mia zia ( :sarcastico_1: goduria)

oggi con il tato1 ho fatto un dolce (plum cake allo yogurt e banana) che domani pomeriggio abbiamo visite (spero di non averlo già scritto... mi trovo un po' ripetitiva :pensieroso )... ci sentiamo stasera panciotte!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 set 2013, 15:06

Oramai mi sento una ballenota: ieri a pranzo non riuscivo a passare tra una sedia e un tavolo :risatina: mancava lo spazio
A casa devo fare a volte il giro della macchina per passare dopo averla messa in garage xk non ci passo proprio :risatina: se mio marito la parcheggia.
E ieri volevo uscire dalla macchina e non ci riuscivo, continuavo a spingermi e non riuscivo ad uscire :ahah :ahah :ahah Sono scoppiata a ridere da sola e la mia vicina mi guardava intanto
Mi sento Gloria di Madagascar :ahah :ahah

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 set 2013, 15:36

Melita, vogliamo parlare dei tornelli, quelli di piscina, autogrill, metro... :ahah
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 set 2013, 15:43

è vero! :ahah :ahah Non ci avevo pensato

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 set 2013, 16:56

ohhhhh tutto fatto!!!

alikucciola ma sì alla fine basta averli in braccio e come son venuti fuori cambia poco :ok

ragazze mi sento una belva.... sono andata dalla dottoressa e non mi ha voluto prescrivere i tamponi dicendo che quelli per la clamidia si fanno nel collo dell'utero ed essendo chiuso che vogliono prelevare??? :pensieroso ora io non ci capisco un cavolo, ma che palle mi son stancata di sentire mille campane!!!!!
poi tamponi vaginali e rettali per lo streptococco si pagano, si sarà dimenticata il test di coombs o forse non è più necessario non so.... insomma non so se sono io a farmi i film, ma anche quando gli ho detto che al ps vogliono rivalutarmi settimana per settimana l'ho vista glaciale.... signora deve stare a riposo (guarda non me lo aveva detto ancora nessuno....) per il polimag va bene (ma quanto???) spasmex no (al contrario di ciò che dicono al ps che in casi di necessità devo prenderlo). l'ho detto anche a mio marito ora basta vado mercoledì al ps a controllo e se c'è qualcosa che non va per le ricette mando lui, io non ci vado più che la pazienza è finita da un pezzo....
per le questioni burocratiche, altri documenti da presentare, non si finisce più.....

vabbè argomentino leggero leggero... finalmente son riuscita a ricamare un bavaglino col nome e un ciuccio, lo devo rifinire a punto scritto (e lo vado a fare adesso sul divanuccio), devo farmene prendere altri da mia sorella, è troppo caruccio, il bavaglino è in spugna con scritto "gioia dei nonni" e poi c'è l'inserto in tela aida dove ho scritto "marco gabriele".. l'ha pagato 1,50€ :ok

ah alikucciola come ti invidio la piscina..... che 60 vasche io non le farei neanche senza pancia, non ci credo che sei una palla che rotola :risatina: io a giugno ne ho fatte 2 e per il fiatone avevo bisogno di una bombola d'ossigeno!!!!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 set 2013, 17:45

Cledia, mi spiace per le disavventure col dottore :coccola Fai bene a tornare all'ospedale a chiedere delucidazioni e farti controllare da loro. Per il test di Coombs ti dico solo che a me l'hanno prescritto ma non serviva perché sono rh+. Che io sappia serve solo alle mamme rh- per il rischio di sviluppare anticorpi contro il sangue del baby, che invece potrebbe essere rh+. Sui tamponi non so nulla. Per ora io devo ripetere le urine e il toxotest e fare gli esami del sangue del terzo trimestre, quello su alcune malattie infettive mi pare. Farò tutto settimana prossima.

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 set 2013, 18:28

sissy infatti io sono A- e ho ripetuto il test di coombs ogni mese.
parlando con mio marito abbiamo infatti deciso di fare affidamento al ps e basta, questa gravidanza è iniziata male non vorrei finisse peggio. e se considerate che lui odia andare al ps capite bene che decisione è.

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 set 2013, 19:04

Allora un motivo in più Cledia per andare direttamente in ospedale. Che incompetenti certi dottori! :bomba Meno male che non sono tutti così :ok
:incrocini :incrocini :incrocini

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 set 2013, 21:57

cledia, :ok vai avanti tutta con il ps... accipicchia che dottore!!!

qui sono tornata e sfoggio uno splendido smalto ciclamino sulle unghie dei piedi :unghiette
capelli corti ed in ordine :unghiette

ora fatto qualche lavoretto in casa, ed ora me ne vado a letto a leggere un po'...
notte notte panciottte

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 25 set 2013, 23:40

Buonasera a tutte!anzi buona notte....non sono sparita ho solo disponibile internet del cell....vi scrivero' domattina dopo l'eco non vedo l'oraaaaaa.
Immagine

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 25 set 2013, 23:41

Buonasera a tutte!anzi buona notte....non sono sparita ho solo disponibile internet del cell....vi scrivero' domattina dopo l'eco non vedo l'oraaaaaa.
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 set 2013, 0:44

sera panzotte, insonnia presente :che_dici
fatti acquisti per francesco :emozionee finalmenteeeeee
anche la mia valigia non è pronta, ma ho preso lavato e stirato quasi tutto
mi manca da lavare lenzuolini e stop, ce la farò ce la farò :hi hi hi hi
domani analisi prox sett visita vediamo se devo bucarmi cosce e pancino anche stavolta con eparina
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Novembre”