GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 25 set 2013, 17:14

Oppure troppe volte gli parlo e subito il socio "Che cosa"??
E Io "No, dicevo al bambino :emozionee "
ahahha...questo pure io...lo faccio proprio apposta..e il marito dall'altra stanza: cosa?
Non parlo con te...ma con Antonio...

oppure gli dico: Noi andiamo a vedere TV nell'altra stanza...sempre insieme noi...mica come te che resti solo...ahahahhaha
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 17:22

Scoccetta ha scritto:
Oppure troppe volte gli parlo e subito il socio "Che cosa"??
E Io "No, dicevo al bambino :emozionee "
ahahha...questo pure io...lo faccio proprio apposta..e il marito dall'altra stanza: cosa?
Non parlo con te...ma con Antonio...

oppure gli dico: Noi andiamo a vedere TV nell'altra stanza...sempre insieme noi...mica come te che resti solo...ahahahhaha

anche ioooo!!!!!!! e ogni cosa che faccio: LA FACCIAMO!
Tipo:
Io: "Amore che dici ci mettiamo a leggere sul lettino o vogliamo vedere la tv sul divano"
e il socio: "quello che vuoi, piccola!"
E io: "guarda che mica cel'ho con te...tu fa un po' come te pare!"

ahahahahhaha
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 25 set 2013, 17:32

anche ioooo!!!!!!! e ogni cosa che faccio: LA FACCIAMO!
Tipo:
Io: "Amore che dici ci mettiamo a leggere sul lettino o vogliamo vedere la tv sul divano"
e il socio: "quello che vuoi, piccola!"
E io: "guarda che mica cel'ho con te...tu fa un po' come te pare!"

ahahahahhaha
ahahahahhahah :risatina: :quoto_1:
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 18:31

mimola78 ha scritto:Invece per i pupi che prodotti avete preso? Io ancora non ho deciso , la Chicco no perchè seccano un pò la pelle , non so se prendere Aveeno voi che dite?

Quanta roba che devo preparare mamma! Se ci penso vado in confusione .... vado a cercare le camice da notte nell'armadio e le lavo così mi sento meno in colpa va.... vado :byeee
Aggiornato tutto!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 18:37

Yele82 ha scritto:ma perchè voi avete già preso tutte queste cose?!?!?!? :perplesso

Io l'ospedale lo vedo dalle finestre di casa.... :fischia
Yele tu sei la più in ritardo di tutte....almeno asroma ha scelto il nome del piccolo :ahaha

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 18:44

Angel89 ha scritto:Sera a tutte!!! :hi hi hi hi
Palpitazioni e tachicardia passate!! :yeee :yeee In compenso ho davvero tante contrazioni... :impiccata: e ho solo diminuito da due vasosuprina a una sola e sto continuando con lo spasmex!! State a vedere che come mollo del tutto la terapia una volta finita la 34esima questo 24 ore e mi nasce <3 Alla possibilità che tra 3 settimane POTREI (non è detta l'ultima, magari alla fine per legge di Murphy mi nasce alla 40esima :ahah ) averlo tra le braccia mi sciolgoooooo!!!!! :emozionee

Ragazze, per la roba per il bambino come valigia etc. dovete muoverviiii!! :vaiii: Entro l'8 dev'essere fatta che non si può mai sapere che nasca prima il bambino!! Non si può rischiare di partorire in anticipo di un mese o due (Come succede spesso) e non avere niente ed affidarvi ai mariti!!! :freddo Quindi su su!! :unghiette
Ma se partorissi alla 34esima, andrebbe in terapia intensiva?

Ps io mi affiderei a mia madre....dovessi aspettare che mio marito compri roba da neonato.. :risatina:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 18:52

asroma ha scritto:Genny chiama GOL risponde, per tutte le inesperte:

Quando andare in ospedale
È perfettamente inutile precipitarsi all’ospedale, soprattutto se è vicino, al primo accenno di contrazioni. Qui riporteremo una regola generale che tiene conto di intensità e durata delle contrazioni:
- In base alla frequenza...Misurare la frequenza e la durata delle contrazioni dalla loro comparsa, usando un orologio con lancetta dei secondi. La frequenza va controllata misurando l'intervallo tra una contrazione e quella successiva; di solito, all'inizio è tra i 30 e i 15 minuti.
...e alla durata La durata si calcola da quando comincia a quando finisce ogni singola contrazione. Di solito, all'inizio e di circa 15-20 secondi. É consigliabile andare in ospedale quando le contrazioni si succedono a circa una distanza di 5-10 minuti (dipende da quanto dista l'ospedale, se è vicino ci si può avviare quando l'intervallo è pari a circa 4 minuti) e quando hanno una durata di 40-50 secondi circa.
Andare subito in ospedale se:
1)si è in preda all'ansia per motivi caratteriali. L'importante è sentirsi a proprio agio per affrontare al meglio l’esperienza del parto.
2)compaiono perdite di sangue rosso vivo: possono essere dovute a un problema della placenta che va affrontato subito.
3)si rompono le acque anche se non sono ancora cominciate le contrazioni. Con la rottura delle acque, il bebè non è più difeso dall'ambiente esterno ed è indifeso verso possibili infezioni
Vero però se si è al secondo o più parti io non aspetterei tanto.... e neanche te che stai a roma e se becchi il traffico....

Sono l'unica a non parlare al pancino? che madre orribile! :argh

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 18:59

Scocci e Asroma mi avete fatto morire! :ahah :ahah :ahah
Think ha scritto:Ma se partorissi alla 34esima, andrebbe in terapia intensiva?

Ps io mi affiderei a mia madre....dovessi aspettare che mio marito compri roba da neonato..
No no, alla 34esima no, per quello aspettiamo allora per interrompere la terapia!! :ok

Sì sarebbe da film Horror!! :ahah Però sarebbe comunque problematico fare tutto in 3 giorni! Poi sarà che sono sicura mia madre sarà con me in ospedale quasi 24 ore su 24 mentre il socio verrà solo la sera per via del lavoro!
Think ha scritto:Yele tu sei la più in ritardo di tutte....almeno asroma ha scelto il nome del piccolo
:quoto_1:
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 19:12

Angel89 ha scritto:Sì sarebbe da film Horror!! :ahah Però sarebbe comunque problematico fare tutto in 3 giorni! Poi sarà che sono sicura mia madre sarà con me in ospedale quasi 24 ore su 24 mentre il socio verrà solo la sera per via del lavoro!
Think ha scritto:Yele tu sei la più in ritardo di tutte....almeno asroma ha scelto il nome del piccolo
:quoto_1:
:quoto_1: Anche mia madre starebbe con me 24h su 24 e mio marito deve lavorare... Il nostro problema sarà gestire Christian... per fortuna di mattina sarà al nido e pranzerà lì ma...se succede di notte o di mattina presto? :argh Meglio non pensarci...

Ah, Angel! Ho dovuto modificare la tua bellissima prima pagina e togliere qualche emoticon perché, a quanto pare, il max è 16 per messaggio :che_dici

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 19:21

Dai vedrai che andrà per il meglio anche con Chri!! :ok :incrocini

Tranquilla, hai fatto bene!!! :hi hi hi hi
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 19:52

Che sbadata! Avevo dimenticato di infilare bagnoschiuma, sapone e simili dentro una bustina plastificata! Sai che disastro se una boccetta si fosse rovesciata in valigia! :argh

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 25 set 2013, 20:21

Salve... a me sembra ancora cosi presto x pensare a certe cose.... :perplesso manco ho iniziato il corso preparto..mi diranno li cosa devo portare.... spero... :pensieroso

ad ogni modo oggi è comparsa la carta x lavorare l'ottavo!!e si son resi conto che devo far la visita dal medico della ditta dopo che è un mese che lo dico..ma l'importnate è che ce la posso fare!! :congratulations: a me!

qui il nano non ha un nome ma quasi... stiamo aspettando nasca il cuginetto vorremo evitare si chiamino allo stesso nome!
qui il socio si è abituato al fatto che parlo al plurale..e che quando è un bravo bimbo in pancia sia mio..mentre se mi fa male o si muove troppo diventa suo... :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 set 2013, 20:39

Anch'io parlo con la mia bimba e le canto anche!!! a parte che io canto spesso, già di mio... ma ora canto al pancino... :) e si, anche noi: facciamo tutto insieme! :) mio marito viene spesso a parlare anche lui al pancino, ad accarezzarlo e a mettere l'orecchio sopra... :) é proprio dolce con noi!!! :)

Per le cose uhm... si vero mi sento unpo' indietro anch'io ma sinceramente preferisco proprio passare sto trasloco e poi fare la borsa in santa pace..altrimenti rischio che poi facccio una borsa che non trovo più o che per sbaglio va a finire infondo alla cantina!!!! sarebbe un disastro!!! :)

Per quanto riguarda le creme Riku anch'io le metto già da tempo! per il seno mi sono affidata alla gine, per il pancino uso la mia stessa (Ester! tra l'altro anch'io fan di lush!!! adoro quel posto e uso solo i loro prodotti! a dire il vero uso solo i loro perché i normali prodotti mi fanno venire delle macchie sul corpo, non so bene cosa non sopporti la mia pelle ma Lush a quanto pare quella sostanza non la usa e perciò non assomiglio più alla Pimpa!). :) :)

Angel! accidenti con le contrazioni... soon proprio curiosa di sapere quando nascerà il tuo piccino... :) secondo me sarai la prima!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 25 set 2013, 22:23

Ciao pancine belle!
io non devo leggervi quando parlate di preparazione borse :nonegiusto per ora ho comprato i tena dopo parto e poi devo tirare fuori tutto l'armamentario di Andrea e vedere che mi manca...sicuramente camice da notte con maniche lunghe (p.s. avevo letto che molte preferiscono il pigiama, ma se poi fate episiotomia vi consiglierei la camicia che è più comoda per i movimenti e per andarsi a lavare).
Anch'io parlo spesso al mio piccino insieme ad Andrea :hi hi hi hi e Matti risponde con i calcetti...soprattutto quando sente la voce del fratellino che usa la mia pancia come pista per le macchinine :emozionee

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 23:13

Pista per le macchinine?? :ahah Christian ci fa le pernacchie...

Yele quando nascerà il cuginetto?

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 26 set 2013, 8:01

:urka :urka :urka MA QUANTO AVETE SCRITTO!!!!!!1

ho letto velocemente tutto anche se adesso ricordo poco :argh ....
cmq volevo dire a wilba....che anche a me la tipa non convince...troppo allarmista.... e poi se vai al gemelli forse ci si vede ....perche sto decidemdo anche io di partorire li....so troppo fifona e voglio tutto a portata per stare tranquilla.... anche il mio adorato gine purtroppo lavora in una clinica privata... :nonegiusto
io cfedo proprio che tu nn debba assolutamente sentirla alla gine...e facci sapere cosa ti ha detto il prof!!!!
certo aspetti due gemelli e hai qualche piccolo problemino da tenere sotto controllo ma vedrai che se ti affiderai ad una struttura pubblica con professionisti validi andrà tutto strabenissimooooo :coccola :bacetto

ieri ritirato le analisi:glicemia ottima ma ho il ferro sotto i piedi....avevo fatto anche transferrina e ferritina ...tutte sballate...cosi da ieri fialette di ferro anche io...sigh

sono le 8 del mattino e gia so stancaaaaa....aiutooooo
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 26 set 2013, 8:06

riku x la crema....io sto al secondo tubetto di rilastil smagliature che si puo usare in gravidanza....certo son piu di 40 euro....ma con l'olio di mandorla purtroppo avevo un problema antipatico...non si assorbiva per niente e mi rimaneva il corpo unto tutto il giorno....
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 26 set 2013, 8:13

ho trovato i miei figli :ahaha ...ecco iris :egitto: :egitto:e pidocchietto nella pancia :Banana-Santa: :risatina: :risatina:
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 26 set 2013, 9:25

Buongiorno a tutte!!!
Io sto gasatissima perchè la roma ha vinto anche ieri e Accendino anche è felice...

Sveva l'emoticon di Pidocchietto è bellissima!!! bauhahahaha

Noemi e Think è tenerissimo pensare ai vostri cuccioli che giocano sulle pance :emozionee
Non mi ricordo chi l'ha scritto ma :quoto_1: il FIGLIO MIO QUANDO E' BUONO, FIGLIO SUO QUANDO FA I DISPETTI!

Oggi seconda giornata di corso pre-parto: giuro solennemente de sta attenta a dove metterò i piedi...e dopo mi regalo una cena e passeggiata a trastevere!

Sono felice di non essere l'unica in ritardo con le borse, piano piano si fa tutto...

Buonagiornata!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 26 set 2013, 9:30

Buongiorno a tutte..vi scrivo al volissimo perchè sto veramente impicciata col lavoro...e AIUTOOOO :nonegiusto non ho ho ancora iniziato le pratiche per la maternità
Cmq - come avete potuto vedere su facebook -pian pianino sto iniziando a comprare le cosucce per la valigia :emozionee anche per me..
Fra l'altro ieri, mentre ero alla Rinascente a scegliere la vestaglia, una signora anziana mi fa:
- che bel pancione...nasce a ottobre vero???
- no, a dicembre...
- uuuuu..ma che pancia grandeeeee...chissà come diventi...ed è maschio o femmina?
- maschio
-uuuuu...e come lo chiami?
-Antonio
-Antoniooooo....e come mai?...che nome Anticooooooooo
-eheheh..sa com'è ..è il nome di un nonno molto speciale....e poi sono molto devota a S.Antonio (faccia da pia)
-Ah..bhe--non è bruttissimooo
- per me è bellissimo..un bel ritorno al classico...vuol mettere con tutti sti Manuel...Michael...Christian...Nicolas...Thomas...
MA VAFF....ma chi c@@@@ ti conosce.... :pensieroso :martello
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”