GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 12:26

Moky, vivo in Toscana da tanti anni ma la mia mamma e mio fratello sono sempre su (rispettivamente a Domegliara e in città zona stadio) :ok

Io il panno carta aspetto a prenderlo, non ricordo di averlo usato per Olivia perché da noi davano tonnellate di panni di cotone rosa per qualunque cosa (come assobenti, asciugamani, traverse...). A questo giro aspetto di andare al corso preparto e sentire che cosa dicono :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 12:29

Moky1980 ha scritto:Ecco, giusto giusto per fomentare le mie paranoie http://www.larena.it/stories/dalla_home ... a_in_auto/

Non ci sono ospedali nel raggio di 25 km dal mio paese!!! E siamo nel 2013!!! :impiccata:

Adesso cambio idea, meglio l'indotto?? così sono già in ospedale?!?!? :ahaha :ahaha
Nel raggio di 25 km c'è qui un ospedale ma non ha il reparto di ostetricia e ginecologia...è lo stesso? :impiccata: dai che alla fine ci si arriva...mi preoccuperei di più in altre situazioni. Wilba, io non vado mai in cliniche private (anche per motivi economici) e ho scelto il/la gine in base al luogo dove lavorano (prima gravidanza era un uomo e alla seconda una donna ma lavorano entrambi nello stesso ospedale dove ho e andrò a partorire). Appena saputo che fossero 2 gemelli sarei stata ancora più determinata nella scelta perché è quasi certamente un parto cesareo e non a termine. Fare un cesareo d'urgenza dove capita non è bello! Quindi, lasciando perdere il terrorismo psicologico di quella demente (scusami, ma passami il termine....sarà sicuramente bravissima come gine ma non ha assolutamente tatto), è opportuno cercare una soluzione VERA e scegliere IMMEDIATAMENTE la struttura ospedaliera PUBBLICA più adeguata alle tue esigenze. Io, per esempio, so già che dove partorirò non c'è una terapia intensiva neonatale (se fossi sicura di doverne usufruire avrei scelto gine di quell'ospedale che sta nel capoluogo di provincia, quindi a 60 km da me....che comunque non sono certo i 100 km tuoi...non so se intendi tutta autostrada ma qui ti attacchi! farti 100 km significa troppo!!).

Detto questo, ho aggiornato finché ho letto... Leggerò gli altri messaggi dopo. Ora vado a cambiarmi e a prendere il pupo al nido! Kiss
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 25 set 2013, 12:31

Invece per i pupi che prodotti avete preso? Io ancora non ho deciso , la Chicco no perchè seccano un pò la pelle , non so se prendere Aveeno voi che dite?

Quanta roba che devo preparare mamma! Se ci penso vado in confusione .... vado a cercare le camice da notte nell'armadio e le lavo così mi sento meno in colpa va.... vado :byeee

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 14:07

Per i pupi???? IO ragazze non ho ancora comprato NULLAAAAAAAAAAAA!!!!!!! ho preso i 4 bodi e le tutine richieste e le due camice da notte per me. Devo ancora comprare tutto il resto ma mancano 3 mesi! je la faccio... non mi mettete fretta please!

Io dal fatebenefratelli disto 100 km circa, ma tante donne che consoco e abitano dalle mie parti sono andate li...male che va ce ne un'altro a circa 10 km da me, casomai mi fermo liì ;-)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 25 set 2013, 14:42

ma perchè voi avete già preso tutte queste cose?!?!?!? :perplesso

Io l'ospedale lo vedo dalle finestre di casa.... :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 25 set 2013, 14:42

Messaggioda mimola78 » oggi, 12:31

Invece per i pupi che prodotti avete preso? Io ancora non ho deciso , la Chicco no perchè seccano un pò la pelle , non so se prendere Aveeno voi che dite?
A noi al corso hanno dato i Babygella..tutte le mie amiche mi consigliano o Babygella o Mustela...mi confermano anche di non usare Chicco
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 15:03

Io non ho ancora preso nulla ma credo che non userò prodotti profumati ma solo acqua e olio di mandorle per quando è piccina piccina, poi valuterò al momento se ci fossero necessità particolari.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 set 2013, 15:13

Vabel anche mia sorella mi ha detto di fare così quando sarà piccolina piccolina... vedremo. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 16:11

Sera a tutte!!! :hi hi hi hi
Palpitazioni e tachicardia passate!! :yeee :yeee In compenso ho davvero tante contrazioni... :impiccata: e ho solo diminuito da due vasosuprina a una sola e sto continuando con lo spasmex!! State a vedere che come mollo del tutto la terapia una volta finita la 34esima questo 24 ore e mi nasce <3 Alla possibilità che tra 3 settimane POTREI (non è detta l'ultima, magari alla fine per legge di Murphy mi nasce alla 40esima :ahah ) averlo tra le braccia mi sciolgoooooo!!!!! :emozionee

Wilbaaaaaaa ma stiamo scherzando??? Ma ti vuole far venire un infarto questa dottoressa?? Mamma mia!!!! :freddo Avrei reagito come tua mamma!! Comunque non è che davvero vuole fare in modo di spillarti solo soldi??? :che_dici
Comunque senti il dottor Noia e facci sapere, ok?? Una quantità infinita di :incrocini!!!! E muoviti da subito che già il 10% dei gemelli nascono alla 30esima settimana e devi essere preparata per tempo!! Quella dottoressa mi sta mettendo l'ansia per te, aiuto!!!! Ti abbraccio forte!!! :bacetto

Riguardo la distanza dall'ospedale, io pure sto ad almeno 20 km di strada tutte curve dal'ospedale e ho la fortuna che il mio ginecologo lavori anche lì quindi proprio sono di casa!
Invece il reparto di terapia intensiva non c'è e dovrei spostarmi di 80 km circa in un altro ospedale e altra città!

Ragazze, per la roba per il bambino come valigia etc. dovete muoverviiii!! :vaiii: Entro l'8 dev'essere fatta che non si può mai sapere che nasca prima il bambino!! Non si può rischiare di partorire in anticipo di un mese o due (Come succede spesso) e non avere niente ed affidarvi ai mariti!!! :freddo Quindi su su!! :unghiette

Per il prodotti per il bebè io ho preso qualcosina ina della linea pure.bio della Chicco che ha degli Inci davvero ottimi!!! E il resto non ricordo se fosse Mustela o comunque una marca sempre di prodotti totalmente biologici e senza allergeni, siliconi e chi più ne ha più ne metta! Poi ho mia sorella che usa esclusivamente prodotti biologici 100% ed è proprio fissata e informata a tal proposito e mi controlla tutto lei! :tafazzi:
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 25 set 2013, 16:27

asroma mi sa che tra me e te non so chi e' messa meglio in acquisti!
Mi sa tu...
io proprio ZEROOOO
solo 2 tutine e 2 bavagli che mi hanno regalato
e qualche lenzuolino e federa x la navicella :urka

angel forse ahi ragione! dobbiamo muoverci!!!
ma Cavoli Ancora contrazioni!!?
cavoli non stai mai in pace davvero!
(t' immagini, magari pe rla legge murphy arrivi a 41 settimane :risatina: hihih)

Comunque ragazze
mi sono messa in ballo per lavorare l'ottavo mese...
e CHE SBATTIMENTOOOOO
tra telefonate e richiesta di come fare non ho ancora iniziato
devo avere certificato medico dell azienda che me lo fa dopo che gli invio quello del ginecologo che dopo devo portare entrambi piu' la domanda inps compilata o ai patronati o inviarla online :urka

Ancora non son riuscita a prenotare la visita dal ginecologo asl per il certificato. (ho chiamato prima ma mi devono richiamare loro che era occupato :che_dici )

spero entro settimana prossima di avere il tutto e andare all'INPS finalmente.
che pizzaaaaaaaaaaaa :martello

L'ospedale dove vado io invece e' a "soli" 9 km..(ed e' anche nel paese dove lavoro, nel caso rompessi le acque all' 8° mese in ufficio :risatina: skerzo spero!!! :risatina: )

VOLEVO CHIEDERVI UN ALTRA COSA
io ancora non ho iniziato a usare nessuna crema su pancia e seno...
Che cosa mi consigliate?
RILASTIL o altro?
io ho paura di usare prodotti non idonei al bimbo :freddo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 16:42

Riku io olio di mandorle dolci naturale dell'erboristeria.

Angel ora mi hai messo l'ansia e mi sbrigherò a comprare quello che mi manca. Ma nella lista dell'ospedale non ci sono i "prodotti per lavare il bimbo" ... boh! Tu non stancarti troppo...e penda che bello se mentre noi stiamo ancora qui a parlare dei movimenti tu ci mandi le foto del tuo puzzolo :emozionee ...no vebbeh, mo' è presto!

Spiegatemi una cosa: quanto ci vuole da contrazioni a parto? è standard come tempistica o variabile...mo' tra le mille ansie me state a mette pure quella della distanza dall'ospedale ohmammamia!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 16:45

Riku ha scritto:angel forse ahi ragione! dobbiamo muoverci!!!
ma Cavoli Ancora contrazioni!!?
cavoli non stai mai in pace davvero!
(t' immagini, magari pe rla legge murphy arrivi a 41 settimane hihih)
Certo, tra vedere e non vedere bisogna avere almeno l'indispensabile per l'ospedale (Ovvero tutta la lista) e per il rientro a casa e corredini vari!! Sembra poco, ma io che ho appena finito di fare TUTTO mi rendo conto che sono davvero tantissime cose!!! Se poi aggiungiamo i diversi corredini, tra quelli per carrozzina, e quelli per culla, e quelli per l'ospedale... sono una marea di cose proprio e ci vuole tempo!!!! Io è da un mese che la sto preparando e ho finito del tutto la settimana scorsa!!!

Eh sì, oggi proprio tantissime! :nonegiusto
Però anche io metto in conto il fatto che magari mi prende per cu*o e poi ritarda! :ahah :ahah

:urka Come non hai ancora iniziato con le creme??????? :urka :martello
Vai in negozio e comprati l'olio alla Jojoba dei Provenzali (100% biologico)! Te lo indica per il viso perchè è estremamente elasticizzante e aiuta tantissimo anche per le rughe, però è miracoloso per evitare le smagliature ed elasticizzare la pelle! Va benissimo per smagliature, seno, e anche per il perineo!!! Costicchia, tipo quasi 8€ e non ce n'è tantissimo, però ti dirò io lo metto ogni giorno e ne ho comprati solo due e lo utilizzo dall'inizio del 4° mese!! Per avere un'effetto ancora migliore inumidisciti la pelle dove lo devi mettere, tipo come quando esci dalla doccia, e sopra metti l'olio e massaggi, perchè messo sulla pelle bagnata crea tipo un'emulsione che te lo fa assorbire meglio!! :ok
Mi raccomando, USALO!!!!!! Sei in ritardo di 3 mesi!! :aargh :cuore
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 16:50

Genny chiama GOL risponde, per tutte le inesperte:

Quando andare in ospedale
È perfettamente inutile precipitarsi all’ospedale, soprattutto se è vicino, al primo accenno di contrazioni. Qui riporteremo una regola generale che tiene conto di intensità e durata delle contrazioni:
- In base alla frequenza...Misurare la frequenza e la durata delle contrazioni dalla loro comparsa, usando un orologio con lancetta dei secondi. La frequenza va controllata misurando l'intervallo tra una contrazione e quella successiva; di solito, all'inizio è tra i 30 e i 15 minuti.
...e alla durata La durata si calcola da quando comincia a quando finisce ogni singola contrazione. Di solito, all'inizio e di circa 15-20 secondi. É consigliabile andare in ospedale quando le contrazioni si succedono a circa una distanza di 5-10 minuti (dipende da quanto dista l'ospedale, se è vicino ci si può avviare quando l'intervallo è pari a circa 4 minuti) e quando hanno una durata di 40-50 secondi circa.
Andare subito in ospedale se:
1)si è in preda all'ansia per motivi caratteriali. L'importante è sentirsi a proprio agio per affrontare al meglio l’esperienza del parto.
2)compaiono perdite di sangue rosso vivo: possono essere dovute a un problema della placenta che va affrontato subito.
3)si rompono le acque anche se non sono ancora cominciate le contrazioni. Con la rottura delle acque, il bebè non è più difeso dall'ambiente esterno ed è indifeso verso possibili infezioni

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 16:52

Asroma ha scritto:Angel ora mi hai messo l'ansia e mi sbrigherò a comprare quello che mi manca. Ma nella lista dell'ospedale non ci sono i "prodotti per lavare il bimbo" ... boh! Tu non stancarti troppo...e penda che bello se mentre noi stiamo ancora qui a parlare dei movimenti tu ci mandi le foto del tuo puzzolo ...no vebbeh, mo' è presto!
:ok :ok
Io li ho presi per la dimissione in modo da non doverci pensare in quel momento! Quindi oltre per lavarlo anche le eventuali paste per il culetto! :ok
Ti immagini??? :emozionee Che dolcezza!! Mi emoziono da sola in questi giorni solo solo a pensarci!!! Sembro pazza! Ogni tanto parlo con la pancia, e Michi tutto si sposta e si capisce troppo bene com'è messo e mi sembra di averlo tra le braccia!!! E allora penso che ormai manca poco!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Sì sì, sto a riposo ma nonostante tutto proprio tante... uff... :impiccata:

Il travaglio da tutti i racconti di parto che mi hanno raccontato, è assolutamente soggettivo da persona a persona e da parto a parto! Non c'è una regola anzi, può essere in qualsiasi momento! Per quello anche è bene tenersi pronte!!! Puoi provare a sondare il terreno con i racconti dei parti della tua famiglia e vedere in media quanto duravano i loro e come procedevano, è probabile saranno simili ma non è detto!!
Io ho intervistato già tutte le donne mamme della mia famiglia da parte di padre e di madre nonna compresa! :ahah :ahah

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 25 set 2013, 16:55

Angel89 ha scritto: :urka Come non hai ancora iniziato con le creme??????? :urka :martello
Vai in negozio e comprati l'olio alla Jojoba dei Provenzali (100% biologico)! Te lo indica per il viso perchè è estremamente elasticizzante e aiuta tantissimo anche per le rughe, però è miracoloso per evitare le smagliature ed elasticizzare la pelle! Va benissimo per smagliature, seno, e anche per il perineo!!! Costicchia, tipo quasi 8€ e non ce n'è tantissimo, però ti dirò io lo metto ogni giorno e ne ho comprati solo due e lo utilizzo dall'inizio del 4° mese!! Per avere un'effetto ancora migliore inumidisciti la pelle dove lo devi mettere, tipo come quando esci dalla doccia, e sopra metti l'olio e massaggi, perchè messo sulla pelle bagnata crea tipo un'emulsione che te lo fa assorbire meglio!! :ok
Mi raccomando, USALO!!!!!! Sei in ritardo di 3 mesi!! :aargh :cuore
argh!OK presa in pieno la ramanzina :dizionario :risatina:

ti ringrazio per la dritta!! entro sabato mi fiondo in erboristeria!!! :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 25 set 2013, 16:55

Ma nella lista dell'ospedale non ci sono i "prodotti per lavare il bimbo" ... boh! Tu non stancarti troppo...e penda che bello se mentre noi stiamo ancora qui a parlare dei movimenti tu ci mandi le foto del tuo puzzolo :emozionee ...no vebbeh, mo' è presto!

Spiegatemi una cosa: quanto ci vuole da contrazioni a parto? è standard come tempistica o variabile...mo' tra le mille ansie me state a mette pure quella della distanza dall'ospedale ohmammamia!!!!!!
a noi i prodotti li danno loro in ospedale
il tempo da contrazioni a parto è completamente variabile..anche se la media..ma parlo della media dice 12 ore.
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 16:57

Angel89 ha scritto:Sembro pazza! Ogni tanto parlo con la pancia e quello tutto si sposta e si capisce troppo bene com'è messo e mi sembra di averlo tra le braccia!!! E allora penso che ormai manca poco!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
VABBEH, IO CI PARLO IN CONTINUAZIONE...MA ANCHE ORA IN UFFICIO!!!Mi prenderanno per sc**a! quando si muove tanto e mi fa male gli urlo "accendino ma che fai tu a mamma???!!" e mettendo la manina dove l'ho sentito sembra quasi abbia capito si muove un po' e poi smette....che meravigliosa sensazione e chi c'avrebbe mai pensato che un giorno avrei provato una cosa così fantastica????

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 17:00

Asroma :clap Grazie del post!!
Riku ha scritto:argh!OK presa in pieno la ramanzina

ti ringrazio per la dritta!! entro sabato mi fiondo in erboristeria!!!
:ok :bacetto
I provenzali li trovi in qualsiasi negozio, tipo Conad etc etc! Li trovi nella sezione cura per il corpo!
Il erboristeria magari ti spignano maggiormente e l'olio di jojoba dei "Provenzali" è biologico 100% ed è l'ideale!
Poi vedi tu, l'importante sia Biologico e di Jojoba! Anche quello di mandorle non è male, è più economico diciamo, ma quello di Jojoba costa di più perchè è anche molto migliore!! E secondo me una boccetta ti basta fino al termine :perplesso , quindi risparmiare una manciata di euro non è che cambi molto in confronto alla qualità!

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 17:03

:ahah :ahah :ahah Anche ioooo!! Idem!!! :quoto_1: :quoto_1: "Non si picchia la mamma!" E poi lo accarezzo dove colpisce e allora inizia tipo a muoversi tutto lì dove ho la mano come se cercasse ettenzioni e poi si calma! :risatina: Che scricciolo!! :emozionee
Non vedo l'ora di fare l'eco!! :emozionee Lunedì probabilmente! Lo devo sentire dopodomani e vediamo! Perchè è in ferie e non mi va di disturbarlo per nulla! Tanto non c'è fretta!!
Oggi ho fatto le analisi di routine e altre che mi ha richiesto e vediamo come procede! :incrocini

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 25 set 2013, 17:06

Oppure troppe volte gli parlo e subito il socio "Che cosa"??
E Io "No, dicevo al bambino :emozionee "
E lui allora alza gli occhi al cielo della serie che sono proprio fuori!!! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”