GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:16

È' vero che con il parto cesareo ci sono rischi maggiori, maggior perdita di sangue e maggior mobilità, ma stamattina riflettevo...se vuole farmi un parto Cesareo in clinica, a 38 settimane, e non è' rischioso...perché dovrebbe essere rischioso a 35 settimane in ospedale? :pensieroso ...penso di aver capito perché.....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:19

io la clinica privata le eviterei....se ne sentono troppe ultimamente... :perplesso
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:23

Io sono andata al fate bene fratelli.......ma a quanto pare lei non l'ha elencato nella lista dei buoni....mi ha nominato, il s.eugenio, il casilino, che non ho mai sentito...dicendo che nelle grandi strutture, fanno 20 parti al giorno, e nessuno mi si filerebbe....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:27

Wilba ha scritto:Io sono andata al fate bene fratelli.......ma a quanto pare lei non l'ha elencato nella lista dei buoni....mi ha nominato, il s.eugenio, il casilino, che non ho mai sentito...dicendo che nelle grandi strutture, fanno 20 parti al giorno, e nessuno mi si filerebbe....
No, se vuoi io conosco e collaboro(faccio parte di un'associazione che segue le gravidanze patologiche) con il direttore del centro di diagnosi prenatale al Gemelli, il prof Noia, conosciutissimo anche all'estero e persona eccezionale. Posso darti il suo numero di cellulare ed essendo gravidanza diciamo "a rischio" secondo me ti vedrebbe e ti aiuterebbe. Senti anche il suo parere!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:35

Magari...a quanto pare più mi conoscono e meglio e'....quello che non capisco e' che non sarò mica l'unica con queste problematiche....sembra proprio di si...

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:37

no, non sei l'unica, ma ci sono alcuni ospedali che trattano queste tematiche molto più spesso di altre...ti mando mp!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 set 2013, 10:47

Grazie moki! :cuore

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 10:51

Di niente, fammi sapere che dice!!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 10:51

si, Wilba fatti consigliare da Moky il gemelli mi sta troppo lontano (sta vicino al lavoro del socio) perchè è una struttura pubblica all'avanguardia e quindi nella tua condizione mi fiderei...poi se ti mette in contatto con il medico meglio ancora!Anche perchè se è una questione di sangue e meglio che conoscano prima il tuo gruppo.
Tu comunque non ti far spaventare in questo modo (ma questa è una cretina???) perchè nelle strutture pubbliche benchè i 20 parti al dì se sanno che sei microcidemica, parto gemellare, rischio trombosi ecc ecc ecc non credo proprio che NON TI SI FILINO! questa vuole farti spendere i soldi altrochè!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 25 set 2013, 11:03

asroma ha scritto:
thinkpositive ha scritto:Una signora una volta mi disse che ai suoi tempi non rompevano le membrane volontariamente per stimolare il travaglio e quindi quando nascevano e si rompevano contemporaneamente le membrane scivolavano letteralmente fuori provocando pochissimo dolore....ora lei non capiva perché i dottori a sua nuora avessero invece praticato quella manovra..
Mi chiedo se in quei casi non sia meglio che si rompano da sole...
Mi hai fatto venire in mente una domanda da farvi...mia nonna mi racconta che per la sua ultima figlia, ovvero mia zia 37 anni fa, l'ostetrica provò a "rompergli" le acque con il bisturi :urka (ha aggiunto "come al solito") ma che lei la notte prima ha fatto tanta pipì e invece erano LE ACQUE e che quindi poverina mia zia non solo l'ha fatta uscì da asciutta (oso solo immaginare il dolore) ma aveva i segnetti in fronte coi graffi del bisturi di cui sopra :noncipossocredere: considerando che mia nonna partendo da mia madre 50 anni fa ha fatto la bellezza di 5 figli e rimasae incinta nuovamente dopo la mia nascita di due gemelli che purtroppo ha perso (averei avuto due zii più piccoli di me :emozionee ) mi sembra assurdo che NON SI SIA ACCORTA di aver perso le acque...e poi mi chiedo, ma anche adesso le "rompono" con un bisturi????????
Le rompono ma non so come, sinceramente... Non accorgersi della rottura delle membrane è un po' "assurdo". Niente contro tua nonna o a chi capita ma bisognerebbe essere un po' distratti o magari fare pipì e non farci caso ma la sensazione è talmente forte che credo tutte se ne accorgerebbero se succedesse in maniera naturale a casa come fuori (meglio a casa...sai che imbarazzo fuori! :fischia )
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 25 set 2013, 11:10

wilba quoto assolutamente asroma!
Ma la gente per recuperare soldi è capace di vero e proprio terrorismo psicologico...mio dio...
Meno male che c'è la nostra moki che da gli agganci giusti :ok io mi incrocio tutta per te e vedrai che andrà tutto per il meglio...sarai la mamma di una calciatrice :risatina: e di un dolcissimo pisellino :cuore

think ho letto che la tua pulce mangia da solo anche la pastina :clap evviva quest'ometto!!
p.s. mi segni queste date?
26 settembre incontro preparto
8 ottobre visita
11 ottobre eco III trimestre
:bacio

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 11:17

thinkpositive ha scritto:
asroma ha scritto:
thinkpositive ha scritto:Una signora una volta mi disse che ai suoi tempi non rompevano le membrane volontariamente per stimolare il travaglio e quindi quando nascevano e si rompevano contemporaneamente le membrane scivolavano letteralmente fuori provocando pochissimo dolore....ora lei non capiva perché i dottori a sua nuora avessero invece praticato quella manovra..
Mi chiedo se in quei casi non sia meglio che si rompano da sole...
Mi hai fatto venire in mente una domanda da farvi...mia nonna mi racconta che per la sua ultima figlia, ovvero mia zia 37 anni fa, l'ostetrica provò a "rompergli" le acque con il bisturi :urka (ha aggiunto "come al solito") ma che lei la notte prima ha fatto tanta pipì e invece erano LE ACQUE e che quindi poverina mia zia non solo l'ha fatta uscì da asciutta (oso solo immaginare il dolore) ma aveva i segnetti in fronte coi graffi del bisturi di cui sopra :noncipossocredere: considerando che mia nonna partendo da mia madre 50 anni fa ha fatto la bellezza di 5 figli e rimasae incinta nuovamente dopo la mia nascita di due gemelli che purtroppo ha perso (averei avuto due zii più piccoli di me :emozionee ) mi sembra assurdo che NON SI SIA ACCORTA di aver perso le acque...e poi mi chiedo, ma anche adesso le "rompono" con un bisturi????????
Le rompono ma non so come, sinceramente... Non accorgersi della rottura delle membrane è un po' "assurdo". Niente contro tua nonna o a chi capita ma bisognerebbe essere un po' distratti o magari fare pipì e non farci caso ma la sensazione è talmente forte che credo tutte se ne accorgerebbero se succedesse in maniera naturale a casa come fuori (meglio a casa...sai che imbarazzo fuori! :fischia )
A me le hanno rotte del tutto durante il travaglio di Raffaele....(ogni volta che ci penso a 'sto travaglio mi sale il nervoso...ma che fretta avevano?? vabbè!!) comunque avevano un tubetto finissimo di plastica con un uncino alla fine...sentito niente! Il sacco mi si era rotto prima di iniziare il travaglio vero e proprio, ma si era rotto in alto e gocciolavo poco poco...forse se non avessi avuto dolori non me ne sarei resa conto!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 25 set 2013, 11:40

thinkpositive ha scritto: Le rompono ma non so come, sinceramente... Non accorgersi della rottura delle membrane è un po' "assurdo". Niente contro tua nonna o a chi capita ma bisognerebbe essere un po' distratti o magari fare pipì e non farci caso ma la sensazione è talmente forte che credo tutte se ne accorgerebbero se succedesse in maniera naturale a casa come fuori (meglio a casa...sai che imbarazzo fuori! :fischia )
Ma infatti!!! quando gliel'ho detto lei mi ha risposto che anche a lei sembrava assurdo visto che per i 4 figli precedenti sen'ìè accorta eccome!!! Eppure ha detto che, si aveva fatto tanta pipì di notte, ma ne faceva sempre tanta che non ci ha fatto caso...che strano!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 25 set 2013, 11:41

Wilba!!!!! ma chi é sta qui??? dai, mi pare proprio allucinante! secondo me segui il consiglio delle altre, vai a questo ospedale pubblico almeno stai tranquilla...

Yele e Asroma, anch'io non dormo bene. Ho il cuscinone si, ma poi di notte non so che cosa faccia di preciso :) ad ogni modo mi svegli e il cuscino é magari anche dietro di me... :) oppure mi sveglio per andare in bagno, ecc. ecc. ad ogni modo continuerei a dormire volentieri per tutto il giorno!

Stanotte poi mi sono svegliata con la bambina che scalciava contro le costole... urca che sensazione strana!!!! :P
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 11:54

Ecco, giusto giusto per fomentare le mie paranoie http://www.larena.it/stories/dalla_home ... a_in_auto/

Non ci sono ospedali nel raggio di 25 km dal mio paese!!! E siamo nel 2013!!! :impiccata:

Adesso cambio idea, meglio l'indotto?? così sono già in ospedale?!?!? :ahaha :ahaha

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 12:00

Moky1980 ha scritto:Ecco, giusto giusto per fomentare le mie paranoie http://www.larena.it/stories/dalla_home ... a_in_auto/

Non ci sono ospedali nel raggio di 25 km dal mio paese!!! E siamo nel 2013!!! :impiccata:

Adesso cambio idea, meglio l'indotto?? così sono già in ospedale?!?!? :ahaha :ahaha
Se succede a noi, Matte mi si sente male...siamo arrivati al punto che già ora sono io che tranquillizzo lui :che_dici
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 12:08

Perché pensi che mio marito sia pronto e preparato??? :vomitino E la conosco di vista questa mamma!! io abito nel paese vicino!! :x:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 25 set 2013, 12:12

Moky ma sei di Verona? Pure io! Però non della bassa, sono della Valpolicella.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 25 set 2013, 12:15

Sì Vabel!! Ma dai anche tu veronese!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 25 set 2013, 12:19

thinkpositive
Anch'io ho acquistato i tena x evitare quella brutta sensazione di materasso tra le gambe :risatina: e non si usa l'asciugamani ospite x l'intimo dopo il parto ma solo rotoloni di carta assorbente e lo dicono quindi ho comprato anche quello :ok

Ho aggiornato le tue visite ma.... :urka mancano le altre gravidanze! Hai altri figli da aggiungere in prima pagina? Se mi dai nomi e date li inserisco :sorrisoo

Asroma forse era meglio il corso preparto :risatina: (che io ho odiato ma se dobbiamo proprio dcegliere tra quello e una gran caduta....)

Angel, bene per il matrimonio! Aspetto tue news per l'aggiornamento![/quote]

Ciao e grazie
Le altre gravidanze sono : Francesco 13/12/2006 e Flavia 26/10/2009

I rotoloni sono quelli Tutto panno carta , la semplice carta assorbente non va bene perchè troppo sottile , invece quelli sembrano fatti di stoffa ! Gli assorbenti che devo prendere sono quelli normali non a mutanda , ma credo che vadano bene anche quelli anche se costano il doppio rispetto ai primi e comunque solo un pacco poi vado di assorbenti tradizionali notte!

Bloccato

Torna a “Dicembre”