GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?
- Dannygirl
- New~GolGirl®
Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc
Ragazze sono all'ospedale x fare il tri-test. Vado a fare la consulenza genetica e trovo una dott.ssa che sembra nonna papera. Non appena mi siedo mi chiede con voce di rimprovero" lei quanti anni ha?" E io "36" e lei quasi urlando" e non gliel'hanno detto che a 36 non si fanno esami di screening ma si fa l'amniocentesi??!!? Le ho spiegato che non volevo fare l'amnio per non correre rischi a meno che indispensabile e lei mi interrompe con la sua voce stridula " ma corre il rischio di avere un bambino down!!" Ma vaff.. Ho detto in testa mia!! Ha scritto che rifiutavo l'amniocentesi e mi ha spiegato tutti i pro e contro dell'esame. Io sono tranquilla... Mi sono goduta l'ecografia e ora sto aspettando di fare il prelievo.
X Irene tranquilla, io sto provando esattamente le tue stesse emozioni e preoccupazioni! Un abbraccio
X Irene tranquilla, io sto provando esattamente le tue stesse emozioni e preoccupazioni! Un abbraccio
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès 

-
- Basic~GolGirl®
quelle che hanno definito contrazioni e per cui devo stare un po' a riposo erano delle fitte che ho da fine agosto. più a sinistra che a destra. io ho aspettato oltre 10 gg per chiamare il gine pensando fossero normali, ma a quanto pare non è normalissimo quandi chiama subito il dottore. a me hanno detto tutti che appena le sento devo stare a riposo ed il nuovo ginecologo al tel mi ha prescritto anche delle iniezioni da fare.

-
- Basic~GolGirl®
melania1978 ha scritto:eloisa mi sa che il tuo gine e'stato un po'superficiale...e'ovvio che una donna alla prima gravidanza non sappia niente di tn e morfologiche e tantomeno quando vanno prenotate e fatte!!!la mia gine alla prima visita mi ha subito detto cosa prenotare e quando!!
e così dovrebbero fare tutti! pensa che a me con queste contrazioni ha detto di stare a riposo assoluto ma che dovevo sempre andare a lavoro sapendo che esco alle 6.30 torno alle 20.30 e prendo tre mezzi mettendoci 2 ore a tratta....
certi medici dovrebbero cambiare mestiere, come quella che si è trovata davanti Testadicuore... non sono certo modi di trattare una persona, specie in stato interessante. resta tranquilla testadicuore e va avanti...

- testacuore
- New~GolGirl®
? Forse ti riferisci a Daniela?Eloisa ha scritto: certi medici dovrebbero cambiare mestiere, come quella che si è trovata davanti Testadicuore... non sono certo modi di trattare una persona, specie in stato interessante. resta tranquilla testadicuore e va avanti...
Io ho il ginecologo più professional e figo del mondo!
Senti cara, perchè non provi a fare una chiamata all'Artemisia di Roma e vedi che prezzi ti propongono? Magari ti accorgi che i costi corrispondono ad enormi benefici per la tua calma e tranquillità..... Visto che un medico ospedaliero ti chiede oltre 200 euro, puoi provare a sentire un eccellente centro privato specializzato nella diagnostica prenatale.

...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!

- ilaila
- New~GolGirl®
Tranquilla, potrebbe essere il tuo utero che si ingrossa...è capitato anche a me e il ginecologo mi ha detto così...quindi stai tranquilla!Sophiemat ha scritto:Tesore, domanda...da stamattina ho delle fitte alla pancia più a sx ke a dx e sono cominciate dopo ke sono andata in bagno....capita anke a voi? Ho anke male alla zona lombale, ma non e dolore tipo ciclo o preciclo...non riesco a distinguere se sia più un dolore come infiammazione intestinale visto ke (chiedo scusa se lo dico così ma non riesco ad essere meno diretta)sembro una capretta x la qualità delle mie esportazioni![]()
Aspetto un confronto ciccie belle

Rebecca - marzolina '14

- testacuore
- New~GolGirl®
Inoltre sono convinta che dovresti cambiare Ginecologo.Eloisa ha scritto:
e così dovrebbero fare tutti! pensa che a me con queste contrazioni ha detto di stare a riposo assoluto ma che dovevo sempre andare a lavoro sapendo che esco alle 6.30 torno alle 20.30 e prendo tre mezzi mettendoci 2 ore a tratta....
La prima volta che sono stata dal mio, mi ha subito chiesto se me la sentivo di continuare a lavorare.
Non solo lo paghi, ma si permette pure di trattarti così?

-
- Basic~GolGirl®
Si scusa mi riferivo a DannygirlOra mi sono calmata.testacuore ha scritto:? Forse ti riferisci a Daniela?Eloisa ha scritto: certi medici dovrebbero cambiare mestiere, come quella che si è trovata davanti Testadicuore... non sono certo modi di trattare una persona, specie in stato interessante. resta tranquilla testadicuore e va avanti...
Io ho il ginecologo più professional e figo del mondo!
Senti cara, perchè non provi a fare una chiamata all'Artemisia di Roma e vedi che prezzi ti propongono? Magari ti accorgi che i costi corrispondono ad enormi benefici per la tua calma e tranquillità..... Visto che un medico ospedaliero ti chiede oltre 200 euro, puoi provare a sentire un eccellente centro privato specializzato nella diagnostica prenatale.
Cmq ho chiamato pure artemisia e oggi non hanno risposto nemmeno li ma ho letto che fanno. Amnio base ( malattie tipo TN) a 600 euro, amnio approfondita 1000 euro. Morfologica 150.
Cmq il gine prende quelle cifre per visita e ecogragia normale.
No problem.. ora che sono calma penso che se troverò bene altrimenti faro la morfologica privatamente e x l'amnio... pazienza

- testacuore
- New~GolGirl®
Io ho l'affanno dal primo istante, anche per quello ho lasciato il lavoro: dista da casa mia 20 minuti a piedi, e incinta ce ne mettevo almeno 30 (non ho auto). Il "raffreddore" pare proprio che sia dovuto a un aumento di secrezioni (ad esempio sudore e muco) normali in gravidanza.melania1978 ha scritto: io stamattina mi sono svegliata con un affanno bestiale....sono andata a fare la spesa e non riuscivo a camminare da tanto mi mancava il fiato!!!spero che non sia l'emoglobina che si e'abbassata di nuovo...magari e'solo perche'sono un po'raffreddata.
Inoltre abbiamo anche un normalissimo abbassamento di pressione dovuto al maggior volume di sangue che circola nel nostro corpo.
Ehhh quanto ho studiato!!!

- testacuore
- New~GolGirl®
E allora non stare nemmeno a rifletterci! Fai la morfologica a pagamento, stringi un po' la cinghia, ti compri un paio di scarpe in meno ma almeno vai in un posto di eccellenza. Io non ricordo se tu hai fatto Bitest....Eloisa ha scritto:Morfologica 150.
Cmq il gine prende quelle cifre per visita e ecogragia normale.
No problem.. ora che sono calma penso che se troverò bene altrimenti faro la morfologica privatamente e x l'amnio... pazienza
Cambia gineeeee! Scappaaaa! In questo momento hai bisogno di essere nelle mani di qualcuno che ti ispiri la massima fiducia. Il mio è bravissimo e rassicurante, ma nonostante ciò mi faccio mille pippe mentali... mi immagino te! Speriamo che martedì ti capiti un bell'incontro....

- testacuore
- New~GolGirl®
Stesso problema, confondo i vari dolori nella pancia, e le fitte uterine in questi giorni stanno aumentando. Ho sempre sofferto di colite e stitichezza, quindi....Sophiemat ha scritto:Tesore, domanda...da stamattina ho delle fitte alla pancia più a sx ke a dx e sono cominciate dopo ke sono andata in bagno....capita anke a voi? Ho anke male alla zona lombale, ma non e dolore tipo ciclo o preciclo...non riesco a distinguere se sia più un dolore come infiammazione intestinale visto ke (chiedo scusa se lo dico così ma non riesco ad essere meno diretta)sembro una capretta x la qualità delle mie esportazioni![]()
Oggi, verso le 7 del mattino, tra l'ombelico e la patata, mi si è formato per alcuni secondi un gonfiore grande come un'arancia e duro. Mamme bis e ter, secondo voi è il mio ragazzino che comincia a farsi vivo? Il medico mi ha detto che potrei confonderlo con i gas intestinali, voi che dite?

- sissix
- New~GolGirl®
Ciao a tutte le pancine...
è un po' che manco dal forum ma purtroppo a causa di varie noie al lavoro non riesco quasi mai a collegarmi...
La gravidanza procede, abbiamo scoperto che siamo in attesa di un principino
Sono anche in attesa dei risultati dell'amniocentesi effettuata 15 giorni fa... ma sono un po' in ansia per le fritte che spesso mi accompagnano durante la giornata, ma ormai cerco di resistere fino a venerdì il giorno della visita e speriamo sia tutto ok...
Adesso provo ad aggiornarmi un po'...
è un po' che manco dal forum ma purtroppo a causa di varie noie al lavoro non riesco quasi mai a collegarmi...
La gravidanza procede, abbiamo scoperto che siamo in attesa di un principino

Sono anche in attesa dei risultati dell'amniocentesi effettuata 15 giorni fa... ma sono un po' in ansia per le fritte che spesso mi accompagnano durante la giornata, ma ormai cerco di resistere fino a venerdì il giorno della visita e speriamo sia tutto ok...
Adesso provo ad aggiornarmi un po'...
- testacuore
- New~GolGirl®
Augurissimi cara,sissix ha scritto:Ciao a tutte le pancine...
La gravidanza procede, abbiamo scoperto che siamo in attesa di un principino![]()

E sono quattro i principini!! Ora, tutte quelle che vogliono femmina staranno godendo perchè pensano di essere avvantaggiate statisticamente!

Ma vedrete, il Pisello Pazzo colpirà ancora!

- Ele81
- Expert~GolGirl®
testacuore ha scritto:Stesso problema, confondo i vari dolori nella pancia, e le fitte uterine in questi giorni stanno aumentando. Ho sempre sofferto di colite e stitichezza, quindi....Sophiemat ha scritto:Tesore, domanda...da stamattina ho delle fitte alla pancia più a sx ke a dx e sono cominciate dopo ke sono andata in bagno....capita anke a voi? Ho anke male alla zona lombale, ma non e dolore tipo ciclo o preciclo...non riesco a distinguere se sia più un dolore come infiammazione intestinale visto ke (chiedo scusa se lo dico così ma non riesco ad essere meno diretta)sembro una capretta x la qualità delle mie esportazioni![]()
Oggi, verso le 7 del mattino, tra l'ombelico e la patata, mi si è formato per alcuni secondi un gonfiore grande come un'arancia e duro. Mamme bis e ter, secondo voi è il mio ragazzino che comincia a farsi vivo? Il medico mi ha detto che potrei confonderlo con i gas intestinali, voi che dite?
mmm

allora, le prime volte che lo sentirai, sarà un leggero battito sul basso ventre, poi diventeranno sempre più alti e decisi i calcioni

09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- testacuore
- New~GolGirl®
Leggeri battiti (3 di fila) sentitiEle81 ha scritto: mmm![]()
allora, le prime volte che lo sentirai, sarà un leggero battito sul basso ventre, poi diventeranno sempre più alti e decisi i calcioni

Ma è stato molto più impressionante quell'improvviso indurimento!

- Sophiemat
- Basic~GolGirl®
Panzulelle mie grazie x le risposte ke mi avete dato ,quanto siete premurose
Le.fitte sono passate...e indovinate dopo cosa? Il Mio intestino si é liberando suonando trombe a tutto andare aahhaha
Era gas intestinale, dato ke sono un po' stitica credo ke il mio intestino sia un po' provato ecco
A me sia la ginecologa dell' ospedale quando andai x delle fitte un mese fa, sia la mia ginecologa mi hanno detto di allarmarmi solo nel caso in cui avverto delle fitte ke aumentano di intensità e durata e se in concomitanza ho perdite ematiche. Quindi io anke se sono ansiosa aspetto di capire, e stavolta ho fatto bene
Dannygirlsei stata troppo buona , io x il caratterino di paladina della giustizia e della parità sociale l' avrei mandata a quel paese...brutta stronza ehhewhghheh
Non dicesse ca***te!Si vede proprio ke è della vecchia scuola! È e rimane una tua libera scelta anke se avessi 50anni e poi, appunto xkè non ne hai 50, non vedo xkè fare discorsi del genere con pazienti cmq giovani...la mia ginecologa mi ha detto ke l' età media delle donne in attesa è di 40 anni, tutto si sta spostando in avanti e bisogna sfatare il mito dell' amniocentesi...il bambino potrebbe nascere sordo, muto, cieco, zoppo etc etc con l' amnio si sa ke non si scoprono altre malattie...quindi...Alla fine credo ke dobbiamo cmq sperare ke nasca sano xkè nessun macchinario e nessuna tecnologia te lo può assicurare prima della nascita, anzi, sapeste quanti falsi positivi ci sono e quante donne hanno abortito al 50% un bambino sano credendolo affetto da Down!

Le.fitte sono passate...e indovinate dopo cosa? Il Mio intestino si é liberando suonando trombe a tutto andare aahhaha

A me sia la ginecologa dell' ospedale quando andai x delle fitte un mese fa, sia la mia ginecologa mi hanno detto di allarmarmi solo nel caso in cui avverto delle fitte ke aumentano di intensità e durata e se in concomitanza ho perdite ematiche. Quindi io anke se sono ansiosa aspetto di capire, e stavolta ho fatto bene

Dannygirlsei stata troppo buona , io x il caratterino di paladina della giustizia e della parità sociale l' avrei mandata a quel paese...brutta stronza ehhewhghheh

-
- New~GolGirl®
mamma mia non vi sto dietro... anke io ho camb ginecologa.. pensate ke quelle di prima.. nonost 1 kiamata al giorno sul cell privato, 1 sms e 1 mess vocale sulla segreteria non mi ha nemmeno mai kiamata.. con tutto quello ke ho passato settim scorsa.. non si fa così... uffi..
ragazze mi spaventate..io soffro spesso e volentieri di fitte, a volte anke molto forti.. sabato al pronto soccorso mi hanno messo a riposo.. ma ho le ultime 2 settimane qui al lavoro e volevo tenere duro.. faccio male??? ho la speranza ke mi riprendano per la stagione poi l'anno 2015 e non volevo stare a casa così... boh...

ragazze mi spaventate..io soffro spesso e volentieri di fitte, a volte anke molto forti.. sabato al pronto soccorso mi hanno messo a riposo.. ma ho le ultime 2 settimane qui al lavoro e volevo tenere duro.. faccio male??? ho la speranza ke mi riprendano per la stagione poi l'anno 2015 e non volevo stare a casa così... boh...
Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno bellezze!
Innanzitutto GRAZIE DI
PER GLI INCROCINI E L'AFFETTO! grazie a tutte!
L'amnio è andata bene, nel senso che ho visto il mio picciolino, ho sentito il battito e il prelievo non è stato così traumatico. Ricordavo le esperienze precedenti, dunque sapevo cosa aspettarmi, ma l'ansia era comunque tanta.
I risultati li avrò il 18/10
Intanto approfittando di una riunione per discutere i risultati dell'anno fiscale appena concluso e pianificare il prossimo, ho comunicato la notizia a lavoro. Adesso mi sento davvero incinta

Innanzitutto GRAZIE DI

L'amnio è andata bene, nel senso che ho visto il mio picciolino, ho sentito il battito e il prelievo non è stato così traumatico. Ricordavo le esperienze precedenti, dunque sapevo cosa aspettarmi, ma l'ansia era comunque tanta.
I risultati li avrò il 18/10

Intanto approfittando di una riunione per discutere i risultati dell'anno fiscale appena concluso e pianificare il prossimo, ho comunicato la notizia a lavoro. Adesso mi sento davvero incinta

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- testacuore
- New~GolGirl®
Noooooo Irene, non ti devi spaventare, le fitte possono essere normalissime, però secondo me dovresti ascoltare quello che ti hanno detto e cioè stare a riposo. Nessun lavoro vale quanto la salute tua e di tuo figlio, pazienza, tra l'altro stai parlando di un lavoro stagionale e quindi (credo) senza prospettive di assunzione.irene82 ha scritto:mamma mia non vi sto dietro... anke io ho camb ginecologa.. pensate ke quelle di prima.. nonost 1 kiamata al giorno sul cell privato, 1 sms e 1 mess vocale sulla segreteria non mi ha nemmeno mai kiamata.. con tutto quello ke ho passato settim scorsa.. non si fa così... uffi..![]()
![]()
Stattene a casetta a prenderti cura di voi.

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Discorso astensione dal lavoro: io percorro 100km al gg tra A e R per venire a lavorare e faccio un part time 75%. All'inizio si era paventata la necessità di rimanere a casa ma adesso sto meglio e continuo ad esserci. Più che altro perché non voglio assentarmi dal lavoro per troppo tempo e considerato che di certo, oltre alla maternità obbligatoria, farò anche tutta la facoltativa, cerco di tenermi aggiornata sul lavoro il più possibile.
La gestione post sarà complicata, non abbiamo aiuti vicini; genitori/nonni/suoceri sono a 1.200km da noi e a parte super emergenze, non è molto praticabile il supporto in loco...
La gestione post sarà complicata, non abbiamo aiuti vicini; genitori/nonni/suoceri sono a 1.200km da noi e a parte super emergenze, non è molto praticabile il supporto in loco...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Ho letto gli arretrati molto velocemente e mi scuso con chi sto dimenticando,
un abbraccio speciale e fortissimo ad Eloisa
sei una donna coraggiosa, continua così
un
grande a Sophiemat e alla sua gioia contagiosa
millemila
a irene per il lavoro. Cerca di stare a riposo più che puoi!
un abbraccio speciale e fortissimo ad Eloisa

un

millemila