GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da piccolayaya » 22 set 2013, 15:28

Ciao pancine, buon pomeriggio!
Topogigio, io la cappottina del trio la laverei in lavatrice, magari 30 gradi delicato...mi verrebbe da metterla a 90 gradi per sterilizzare un minimo, ma ho paura si rovini! Magari metti un po' di Napisan e sapone neutro...leggi cmq l'etichetta di sicuro ci sono indicazioni! :sorrisoo

Anche io sono alle prese con vestitini ingialliti...solo che i miei sono belli datati, erano di mia sorella, nata a febbraio 1990! Mia mamma ha tirato fuori delle tutine in ciniglia e tantissimi completini coprifasce + ghettina, in lana belli pesantini...il periodo è lo stesso perché mia sorella è di febbraio!
Ho già lavato le tutine che erano ingiallite, per ora ho tentato di togliere solo le macchie con una giornata in ammollo e per fortuna il risultato è soddisfacente....non credevo venissero così bene! Ora non resta che fargli fare un altro giro in lavatrice con il sapone delicato prima di gennaio!

Ieri poi alla fine al negozio ho lasciato il reggiseno x allattamento, perché la commessa mi ha detto che prenderlo ora è inutile visto che il seno crescerà, e ho preso la mutandina guaina...quelle con la fascia regolabile elastica! L'ho già provata solo per una mezz'ora e sembra sia davvero un sollievo per la schiena, sostiene il pancione!
H&m invece nada! Non avevano la linea premaman nel punto vendita in cui sono andata! :aargh
In compenso da Kiabi ho preso un paio di jeans e dei leggins, ma era un po' tardi ed ero di fretta...avevano molte cosine carinissime!

Buona domenica ragazze e carezze ai pancini! :cuore :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 set 2013, 16:16

Ah, giusto...
Topogigio, io il rivestimento del trio l'ho lavato più volte, no problem. A 30 gradi, ciclo delicati o comunque giro di centrifuga non troppo veloce, con detersivo per capi delicati perché fa meno schiuma. Io sono poco schifettosa, secondo me grandi disinfezioni non servono, l'importante è che una cosa sia pulita. Al massimo, aggiungi un po' di napisan, come dice Piccolayaya.
vallllina, :incrocini perché troviate casa... siamo stati anche noi in affitto diversi anni, utili per prendere le misure sulle nostre esigenze domestiche, ma ad un certo punto si ha proprio voglia di organizzarsi per conto proprio, senza dover chiedere sempre il permesso a qualcuno!!
Mi pare che Talìa fosse uno dei primi a cui avevate pensato, o sbaglio? E lo so che a te non te ne po' fregà de meno, ma Marta e Talìa stanno bene insieme!!
ilarietta80, io se vuoi spedisco anche per posta, eh? :hi hi hi hi No, adesso scherzo, però visto che sono un po' arenata con il lavoro - anche se negli ultimi mesi qualcosa si è smosso e sono abbastanza ottimista che dopo la nascita del pulcino, riuscirò a prendere qualche incarico, perché ho diversi contatti in attivo - io seriamente penso di fare diventare una fonte di entrata i miei lavori manuali... E' da mesi che penso di organizzarmi un blog e qualcosa ho già fatto su commissione... Però per far bene il blog avrei bisogno di qualche assistenza informatica - leggasi aiuto di mio fratello - e tra una cosa e l'altra non l'ho mai allestito. Per il lavoro a maglia della copertina, dovrebbe sapertelo dire il negozio dove prendi il filato, perché tanto dipende dal filato, dallo spessore (so che il cotone rende meno della lana, ma la ciniglia non l'ho mai usata, non sono ferratissima di lavori a maglia, a dire il vero)... Alla peggio prendi un gomitolo e fai un campione, poi sulla base di quello fai un po' di conti e vedi quanto te ne serve... questo però ha come controindicazione che rischi di non trovare più gomitoli dello stesso bagno.

A proposito di nomi, prima mio marito mi ha detto che io il mio nome l'ho scelto, lui intanto pensa all'alternativa e arriveremo al ballottaggio tra i due... un progresso, direi. Io l'ho avvertito che però in sto modo finisce che io mi affeziono sempre più al nome che piace a me. Uomo avvisato, mezzo salvato. Alla peggio, credo che non avrà nulla in contrario a metterglielo come secondo nome, anche se vorrei evitare a mio figlio di doversi firmare con doppio nome... In questi giorni che il primo come compiti ha sempre da scrivere per casa Nome e Cognome, mi rendo conto che se anziché un nome di 8 lettere e altrettante nel cognome, si chiamasse Luca Rossi, sarebbe più contento :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 set 2013, 17:48

Sì, Talìa era uno dei primi, anzi, ne avevamo parlato anche qualche mese dopo la nascita di Marta, poi il socio non era più convinto, perché dice che lui non è uomo di cultura e quindi potrebbe trovare difficoltà a spiegare il nome (una delle Muse e una delle Grazie, fine, che ci vuole? ).
Dai, nemmeno io so a menadito la mitologia, al massimo se ci tieni a saperlo bene ti rileggerai la scarna documentazione in merito che si trova un paio di volte, e il gioco è fatto.
È sempre stato in lista ma lasciato in un angolo, poi da un certo punto lui ha iniziato a chiamarla così, e io mi sono mossa di conseguenza.

ilarietta aggiungilo pure, per la copertina potresti prendere un solo gomitolo e fare un campione prima, utile anche per vedere come viene una volta lavata, poi comprare i gomitoli che ti servono, altrimenti ti affidi al negozio, io coi ferri sono bravetta (mentre sono scarsa con l'uncinetto e negata con il ricamo) ma quoto primomaggio, ci sono troppe varianti, spessore del filato, metraggio, che ferri userai.. Poi sapendo fare anche solo dritto e rovescio o poco più qualche schema carino si trova su internet, ravelry è una miniera di informazioni, facci un pensierino.

primomaggio e fare una pagina FB e poi vendere su
Etsy? (Che poi un blog su blogspot ad esempio non richiede tante conoscenze informatiche, anche se non so perché ma non lo vedo lo strumento più adatto)

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 23 set 2013, 15:25

Grazie a tutte, ho provato con la fodera del passeggino, che era concia :fischia ed e' venuta bene... ho usato anche il Vanish visto che lo usera' quando e' piu' grandino e ci sono meno problemi, ma il lavaggio in lavatrice senza centrifuga e' andato benissimo. :ok

Primomaggio per il secondo nome non ti preoccupare, anche io pensavo fosse una noia e quando dovevamo scegliere il nome a Fabio dissi a mio marito che il nome di suo padre( Giulio) al limite potevamo metterlo come secondo, ma la cosa come dici te non mi convinceva comunque. Alla fine e' venuto fuori un nome che abbinato con il cognome sta benissimo :-D (per noi ovviamente :sorrisoo ) e nella vita di tutti i giorni e anche a scuola per tutti e' Fabio.

Piccolayaya Kiabi e' quello che vende anche su internet vero? Vicino a me non c'e' ma l'avevo gia' adocchiato, ma ordinare su internet non mi andava perche' avevo paura di sbagliare taglia.... ormai non mi regolo piu' nelle misure.....pero' ho visto un cappottino sul sito carinissimo :hi hi hi hi da usare anche dopo il parto, e se non trovo altro di interessante per coprire la panza d'inverno, tentero' comunque l'acquisto on line. Questa volta ho bisogno di un giacchetto perche' quelli che mi stavano comodi li diedi a mia suocera e dopo che povera donna se ne e' andata mia cognata li ha donati all'asilo degli anziani dove stava la mattina.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 23 set 2013, 18:11

Ciao pancine!!
Topogigio, si, Kiabi ha anche il sito con vendita online e infatti io me lo sono spulciato bene prima di andare...molte cose non c'erano, forse perché ancora non è stagione, infatti non ho trovato i cappotti. Volevo vederne uno anche io, perché quelli del scorso anno sono attillati e di probabilmente non mi entreranno...puntavo ad un modello da poter riutilizzare come dici tu, magari a vita alta sotto il seno...a questo punto aspetterò l'arrivo della stagione, così anche la panza crescerà e saprò regolarmi meglio!

Oggi ho fatto qualche ricerca sui vari modelli di trio...allora, ovviamente non voglio spendere una barca di soldi, non mi interessano molto l'estetica e il peso, perché fortunatamente abito al pian terreno e anche mia madre, quindi non si pone il problema...o sbaglio il ragionamento io? Ditemi Ditemi!
Credo sia importante la leggerezza se ad esempio si prevedono rampe di scale quotidiane e/o spostamenti importanti!
Per adesso diciamo che mi interessa che possa avere tra gli accessori la base per sistemare la navicella, da tenere in camera senza dover stare con il telaio con le ruote vicino al letto (che tra l'altro, mi sa che Nemmeno ci entra!), e ho visto che gli unici modelli che hanno l'opzione base d'appoggio sono gli Inglesina, Peg Perego e Cam. Non esistono nemmeno supporti universali, a quanto pare!
Ho deciso che voglio un trio con questa possibilità perché io in realtà volevo comprare la culla, per poter mettere Francesco vicino a me fino a quando non potrà andare nel lettino, mi piace l'idea della culla ma è una cosa un po' inutile visto che la utilizzerebbe solo per pochi mesi, e poi sinceramente costano un occhio della testa...mentre con questa soluzione sfrutto al massimo la navicella, è come se fosse una culla e posso averlo vicino a me come desidero...non occupa spazio e una volta che non serve :bacio più si mette via senza ingombro! Voi che ne dite?
Per ora il pole position c'è il trio Zippy Inglesina! Qualcuna di voi pancine già mamma lo conosce?

Bacini a tutte e buona serata!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 set 2013, 19:29

piccolayaya, sul peso del trio, valuta anche che il telaio non sia troppo pesante da tirare su e giù dalla macchina e soprattutto tieni conto che Francesco nel giro di 12 mesi arriverà a pesare sui 10 kg e quindi a quelli del passeggino dovrai aggiungere pure i suoi. E fai un po' di prove in negozio di quanto sia agevole chiudere e aprire il telaio e fai i conti che il telaio chiuso stia nel bagagliaio della macchina (io non ci avevo pensato e ci stava cicco cicco, solo incastrato in un certo modo, mi è andata bene). Poi, la mia navetta della Peg Perego aveva due barre che si potevano estrarre per tenerla sollevata da terra e così io lo tenevo a fianco al letto senza dover avere una struttura d'appoggio (avevamo un letto abbastanza basso pure noi).... Prova a vedere se anche i modelli di adesso ce l'hanno, così eventualmente ti potrebbe togliere una spesa.
Topogigio, non ho capito, ma alla fine Fabio ha un secondo nome ma non compare solitamente nei documenti? Scusa, sono un po' lenta.
vallllina, come mai un blog su blogspot per te non sarebbe ideale? Io comunque già a fare quello mi sono incartata... E poi, per ma vale il detto "Il meglio è nemico del bene", io vorrei realizzare una pagina abbastanza personalizzata - per questo pensavo a mio fratello, che anche se a livello di passione personale, è un discreto grafico - e allora prima di partire aspetto di farlo come dico io... ma forse non è una gran cosa. Intanto fotografo tutto quello che faccio, quindi di cose da inserire ne avrò per un po'.
ilarietta80, come va la tua schiena?
Vado a sedare lo zoppone, che è qui che salta come un grillo.
Buona serata a tutte!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 set 2013, 19:46

Un blog non è una gran vetrina, non è un posto dove andrei io a cercare qualcosa in vendita, io lo vedrei più come appoggio (magari con qualche post in mezzo di work in progress, la storia delle creazioni, etc), ma aprirei anche su etsy e farei una pagina FB.

Sul trio io all'epoca (aprile 2012) ho preso a 499 al Bimbo Store il mio, oltre al trio aveva supporto, seggiolone e sdraietta (questi ultimi montabili sul supporto così come navetta e ovetto)
Potresti tenere d'occhio le offerte, io della mia sono rimasta davvero molto soddisfatta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 23 set 2013, 21:06

Primomaggio scusa non volevo dire che non compare nei documenti, semplicemente che ci sono situazioni es. iscrizione a scuola, carte di identita' etc. dove dovrai scrivere il nome per intero ma diciamo che sono situazioni limitate.....mi sembrava che Fabio Giulio sarebbe stato un nome impegnativo, ma non e' stato cosi', alla fine ne sono contenta.
Ma hai gia' qualche lavoretto on line? facce vede... :hi hi hi hi

Per il trio sono d'accordo che il peso e l' ingombro sono fondamentali :quoto_1:
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 23 set 2013, 21:37

Ciao a tutte... È un po che non scrivo ma ci sono sempre...
Le cose sembrano andare un pò meglio ma ancora non canto vittoria, comunque oggi ho avuto un eco di controllo....
Vi riporto le misure....
DBP 6,26cm
CC 23,29 cm
CA. 20,96cm
FL. 4,93 cm
HL. 4,32 cm
Peso 864 gr

Il femore è piu lunghetto della norma, ma già lo sapevamo, per il resto più o meno ci siamo....
Solo che ancora è in posizione podalica e la ginecologa gia mi ha detto ke se entro un mesetto non si gira bisognerá pensare a fissare un cesareo programmato....onestamente mi pare un po eccessivo parlarne ancora..... Mah........
Tra l altro mi lascia perplessa il fatto che la gravidanza era stata ridatata ritardandola di 3 giorni e ora invece siamo tornati alla datazione vera....non ci capisco più molto.... In quel caso, comunque ora sarei a 25+5 e la ddp andrebbe al 31 dicembre ..vedremoooooo
Riguardo ai trio, io ho prenotato l inglesina trilogy perche è l unica che si chiude davvero con una sola mano senza bisogno che mi abbassi troppo(ke per la mia schiena malmessa è un problema) e anche a livlello di peso non è troppo eccessiva.... Certo, un po' costicchia ma amici che ce l hanno mi hanno assicurato che vale tutto quel che costa....speriamo bene!
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 set 2013, 0:11

Ciao pancine!! Come state?
In questi giorni non riuscivo ad accedere al sito dal pc.. chissà perchè! :perplesso
Leggo che si parla di trio e acquisti premaman! :risatina:
piccolayaya, anche qui H&M non ha quasi mai il reparto premaman, mi è toccato fare un sacco di strada per trovarlo, ho costretto mio marito ad andare una domenica in un centro commerciale un bel po' lontano! :ahah Però ne è valsa la pena, prenatal è davvero troppo costosa! Ho preso dei bei jeans e una maglietta carina...
Per il trio, secondo me il telaio leggero è in ogni caso una comodità... e poi (non so se sia un ragionamento intelligente) ho pensato che se il telaio è leggero almeno quando il pupo sarà un po' più grandino e userò il passeggino, forse mi eviterò di comprare un altro passeggino più leggero... ma non so se sia solo un'idea mia.. io ho optato per il book della peg perego che, volendo, a parte ha anche il supporto da tenere in casa.. anche a me sembrava un'ottima idea! Anche se sconsigliano di tenerlo a dormire nella navetta di notte.. però vabbè.. chi è già mamma come faceva?? Lo zippy piaceva anche a me, e se sei fortunata lo puoi trovare anche usato!! Dai un'occhiata, io ne avevo visti parecchi! Per le nostre esigente aveva le ruote un po' piccole.. (abitiamo in mezzo ai campi! :hi hi hi hi )..
Ho letto che qualcuna sta già preparando vestitini! uau che brave!! Mia suocera ha tenuto tutti i vestitini che usava quando mio marito era piccolo... ma m pare ancora troppo presto anche solo per vederli! e poi credo li laverà lei... è un po' maniaca della pulizia e quindi sicuramente non me li darà come stanno... meglio così...
A voi capita mai di sentirvi affannate e senza fiato?? anche senza far nulla?? In questi giorni sto notando che non riesco più a fare dei respiri belli profondi.. la dottoressa ha detto che è normale...
Ora vado a nanna pancine belle!!
buonanotte a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 set 2013, 11:08

buongiorno a tutte!!!

primomaggio con la schiena vado a giorni alterni, ma almeno sto dormendo la notte, grazie mille per il supporto :bacio

Nina mi sento di tranquillizzarti...
-per prima cosa i pochi giorni in ginecologia non contano, infatti il mio medico comincia a parlare di "anticipare" o "posticipare" la DPP solo se ritiene la crecita inferiore o superiore almeno di una settimana, ogni bimbo è a se insomma :ok
-per la posizione podalica non disperare!!! può sempre girarsi fino all'ultimo! pensa che io con Giorgia (DPP 29/01) feci un eco di controllo il 27 dicembre ed era bella stesa, col culetto in basso e la tesina sù, l'8 gennaio era podalica ed in posizione ottimale!!! e mia mamma mi racconta la stessa cosa di me, lei ha fatto un controllo il 15 maggio in cui ero podalica, il 4 giugno sono nata cefalica con parto spontaneo!

per L'inglesina, è un ottima marca, non dei più leggeri, ma comunque buono, forse un pò costoso l'ultimo modello :che_dici

Erica, oggi ho fatto un piano a piedi (20 scalini) e sono arrivata sù come se ne avevvi fatti 100! :urka pazienza, passerà... a gennaio :che_dici
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 24 set 2013, 13:43

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

primomaggio, effettivamente al peso completo passeggino+pupo non ci avevo pensato...che sc**a! Noi abbiamo come auto una Mito, il bagagliaio è molto spazioso quindi CREDO che sotto quel punto di vista siamo a posto...prenderò le misure comunque! Ora darò un'occhiata anche ai modelli Peg Perego che ancora non ho visto, per vedere se ci sono ancora i trio con supporto integrato che dici tu...

Nina, ciao :cuore
Tranquilla per la posizione...io credo che ce ne è di tempo affinché si mettano di testa! Anche mia sorella, fino al giorno stesso della nascita, era podalica e infatti mia mamma doveva fare il cesareo! Quando è andata all'ultimo controllo, di mattina, invece ha avuto la sorpresa: cefalica e con già un po' di dilatazione! Le è preso un colpo, lei non si è accorta di nulla! Nel pomeriggio infatti mia sorella è nata ...che scherzetto eh! :risatina:

Erica, ciao, come stai? Mini che dice? :-D
Mannaggia ad H&M! Sabato forse mi faccio un giretto nel centro commerciale che mi ha indicato la ragazza...mi interessavano le magliette lunghe arricciate sull'addome, magari da poter mettere con un paio di pantacollant, per stare comoda...tu quale hai preso?
Per il trio, sono in piena fase di studio! Il mio compagno dice che sembra stia preparando una tesi di laurea :ahaha
Ma perché nella navetta sconsigliano la nanna? La navetta no...il lettino no...che stress! Sti pupi dove li mettiamo la notte? Io pensandoci mi ero posta il problema igiene, e infatti oltre che per lo spazio è anche per quello che non mi va di portare il telaio con le ruote che escono x strada in camera da letto!
La carrozzina esce e quindi prende tutto lo smog ecc...però penso si possa aggirare facilmente il problema utilizzando quando si esce dei lenzuolini e biancheria a parte! Ma secondo me è il minimo, io ci ho passato tutti i primi mesi nella carrozzina! E poi penso che per le uscite non appena il tempo lo permette userò di più l'ovetto, che si aggancia in macchina...
Va beh! Vedrò...intanto mi vado a vedere anche il book della Peg Perego, per curiosità... :ok
Ah, anche a me manca il fiato! Soprattutto la mattina appena alzata, che magari faccio uno sbadiglio/respiro profondo, sento che non je la faccio :ahaha per non parlare delle scale! Povere noi! :ahaha

Ciao anche a Ilarietta, complimenti x il secondo nome del tuo cucciolo....non posso che approvare :ok :cuore

Ok care, torno alla carica con il lavaggio vestitini...oggi è il turno dell'intimo!

Buona giornata a tutte! :bacio

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 24 set 2013, 14:52

Buongiorno ragassuole!
ma quanto scrivete, non riesco a starvi dietro!!

prima di tutto , congratulazioni alle morfologiche di questi giorni!

ho visto che parlate di abbigliamento. anche io mi sono affidata ad H&M, che oltretutto aveva l'offerta del 50% sul secondo pantalone. così ne ho presi due, a vita bassa, con il fascione di maglina sopra. penso che li sfrutterò di più più avanti, perchè per adesso il fascione tiene ancora troppo caldo.
invece ho provato dei jeans "normali" (non premaman) a vita bassissima e ho scoperto che sono comodissimi. così sono tornata alla mia taglia pre-gravidanza e sopra metto una maglia lunga a coprire pancia e vita bassa (non mi sono mai piaciuti i modelli a vita bassa, ma adesso ne ho scoperto la grande utilità!!). se volte provare: a parte il fatto del risparmio economico (perchè sull'abbigliamento premaman ci marciano su non poco), si comprano pantaloni che poi potrebbero essere sfruttati anche dopo.

per quanto riguarda, invece, il trio... siamo ancora in alto mare. anche io penso che la leggerezza sia fondamentale, indipendentemente da quante scale ci siano da fare. d'accordo che non lo si dovrà sollevare tantissimo, ma anche a spingerlo, se è leggero è meglio: basta pensare al carrello del supermercato e a quanto sia più comodo da spingere quando è vuoto, piuttosto che quando è pieno di roba pesante.
per le marche... sto valutando una ditta di brescia, la "plebani", che mi è stata consigliata dall'ultimo negozio in cui sono stata. ha una struttura decisamente leggera e la commessa me l'ha chiuso in un attimo con una mano sola. d'accordo, l'esperienza... però mi sembrava parecchio maneggevole. e poi ha l'ovetto che si appoggia direttamente al sedile della macchina senza bisogno del supporto e si lega facendoci passare dietro la cintura di sicurezza (voi più esperte che mi dite? è normale così o è davvero una novità, come me l'ha spacciata la commessa?). le ruote mi sembrano un po' più grandi della media, e anche questo lo ritengo un punto a suo favore. però non hanno il modello a 3 ruote, che avrei preferito. e poi c'è in ballottaggio quello della hauk, che però non riesco a trovare in nessun negozio, per poterlo vedere... e comprarlo su internet senza averlo neppure visto non mi ispira mica tanto.

per il resto... tutto bene. la pancia mi si indurisce spesso, ma ho smesso di farci caso, perchè l'ho avuta dura fin dall'inizio e anche alle visite di controllo, la ginecologa mi ha sempre detto che era normale.
e infine, per la posizione: la mia è già a testa in giù e quando ho gioito perchè era già in posizione pronta ad uscire, la ginecologa mi ha riportato con i piedi per terra, dicendo che questa non è la posizione del parto, ma che fa in tempo a cambiarla ancora chissà quante volte...

buona giornata a tutte! :cuore
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 set 2013, 14:55

Buon pomeriggio,
vallllina, infatti io il blog non lo pensavo come vetrina, ma come primo modo di pubblicare quel che ho già fatto, caricando comunque tutto su pinterest: lo penso più come modo di prendere un po' le misure con questo tipo di dimensione relazionale, di cui non sono molto esperta, e valutare un po' alla volta le mosse successive (io non ho un profilo fb e dovrei farmelo, non senza riserve, ad hoc).
Topogigio, per il doppio nome... è ancora un'idea, intanto vediamo di trovargliene uno :risatina: Non ho ancora nulla di pubblicato on-line, se faccio il blog di cui sopra (a sto punto devo!!), metto il link al mio profilo.
Nina84, quoto Ilarietta, pochi giorni più o meno non vogliono dire molto, tanto i figli fanno quel che vogliono e nascono quando dicono loro. E fa tempo a girarsi... mi pare un po' allarmistico come discorso.
Spero che un pochino alla volta le cose a casa continuino a migliorare.
ilarietta80, a scuola Giorgia come va? Noi qui abbiamo abbastanza preso il ritmo... le maestre stanno andando con mooooolta calma, facilitandoci molto le cose.
Erica89, sì, anche a me capita di avere l'affanno... mica sempre capisco perché in quel momento sì e in altri no, ma comunque...
Mii, ma perché sconsigliano di tenerlo nella navetta di notte? No, perché mio figlio non voleva dormire nella culla che avevamo approntato (ce l'avevano prestata), lui voleva solo la sua navetta... e figurarsi se io alle 2 di notte mi mettevo a discutere, dormi dove vuoi, basta che dormi......

Anche H&M vicino a me non tiene il pre-maman, qui non c'è nemmeno prenatal, non c'è nulla che tenga abbigliamento per future mammine... meglio, così non ho neanche la tentazione :fischia , visto che di cose da mettere ne ho.
In compenso stamattina per il pulcino ho presto finalmente la salopette che vi dicevo, e ho trovato un giacchino morbidino da abbinargli... C'era mia madre con me, mi ha istigata lei ...
Finalmente ho messo mano ai vestitini che avevo già... a parte una scorta di calzine e body, come tutine e altro siamo proprio messi malino, perché quelle poche cose che mi ricordavo di avere - prese prima della nascita - sono taglia zero, credo che le metterà solo in ospedale, poi gli saranno piccole. Vabbe', adesso vedo cosa mi arriva, tra prestiti e regali.
Vado!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 set 2013, 14:59

Lillina il mio ovetto funziona allo stesso modo.
Per i pantaloni, quelli a vita bassa non li ho mai potuti portare, ho il cu*o piatto e non stanno su!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 set 2013, 15:28

Buongiorno a tutte ragazze!!
Come state??

Ciao piccolayaya, mini scalcia spesso adesso e adora i dolci a quanto pare :hi hi hi hi Ogni volta che mangio un cubetto di cioccolata si riattiva! Buona scusa per mangiarla!! ahahah! E il tuo cuccioletto invece??
Da H&M ho preso una maglia lunga con i nastrini che la arricciano sui fianchi, quindi decidi tu la lunghezza! E' comoda da portare con i leggins, proprio quello che cercavo! Altre maxi maglie carine le ho trovate anche nei reparti "normali", dacci un occhio! Poi tanto dipende dai gusti! Io cerco il più possibile di vestirmi non premaman, non mi piacciono le cose larghe! Quindi leggins e jeggins perennemente! E come dice lillina, i miei jeans a vita bassa mi vanno ancora bene, quindi uso anche quelli! (unico accorgimento è lasciare l'ultimo bottone aperto, o al massimo ci passo un elastico con i capelli nell'asola e lo chiudo così...Maglia lunga sopra e nessuno vede nulla! :fischia)...
Per la navetta... Mi pare che quello che ho preso io ce le abbia le gambette sotto la navetta, ma praticamente è per terra... io ho il letto ad altezza normale, quindi non so se lo troverei comodo! Anche io ragionavo nello stesso modo per quanto riguarda il supporto, così le ruote le lascio giù e salgo solo con la navetta! E poi è comodo anche per metterci l'ovetto, magari finchè voi mangiate...
Per la notte nella navetta, direbbero che sarebbe meglio farlo dormire in un altro posto anche per fargli capire che è l'ora di dormire di notte... ma non so, forse è un po' una ca**ata dato che all'inizio non hanno nessun tipo di ciclo sonno-veglia.. mangiano ogni tre ore!! E poi lo dicono per il discorso che la navetta la porti fuori e quindi smog ecc poi li respira anche di notte... ma non so a gennaio quante belle passeggiate faremo! :che_dici
Una tesi di laurea, dice il tuo?? Mio marito ha dato una festa quando abbiamo deciso il trio, così non era più costretto a passare i weekend in negozi per bambini! Ormai mi sono fatta una super cultura! :ahah

Nina, ciao! Come stai? Tranquilla dai, vedrai che si girerà, è ancora presto! Anche mini se ne sta beatamente seduto e con la testa sul mio stomaco ormai da un mese praticamente! La mia ginecologa per ora non ha detto nulla.. ma forse ti dice di prenotarlo in modo da essere tranquilla, in caso servisse!
Bellissima scelta il trilogy, piaceva tanto anche a me! E' bello leggero e si chiude in un secondo! L'unico problema per noi erano le ruote un po' piccole.... Di che colore l'hai scelto, se posso chiedere?? Sono curiosa!! :fischia
Ah, come dice ilarietta, anche la mia ginecologa mi ha detto che la gravidanza va ridatata solo se c'è una differenza di più di 7 giorni, quindi non preoccuparti! :ok

Tutte le altre come stanno??
Buona giornata a tutte!! :bacio
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 24 set 2013, 15:36

Ah, ovviamente l'elastico di cui scrivo è PER i capelli, non CON! :ahah :ahah :ahah
Lillina, credo che anche l'ovetto che userò io si fissi così, oppure con la base auto.... mi pare di aver capito che il modo più moderno per fissarlo in macchina sia quello con l'autofix, una specie di gancio... ma ce l'hanno solo le auto più nuove, quindi non è il mio caso :che_dici
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 set 2013, 16:11

lillina74, io i pantaloni a vita bassa li porto normalmente, ma non riesco a metterli dal giorno del test, più o meno, mi battono all'altezza delle ovaie e li trovo assolutamente insopportabili. Sono insofferente anche ai modelli pre-maman, ma la fasciona elastica almeno me li tiene su e mi fa sentire più a posto.
Il mio ovetto ha la base che si fissa con la fascia bassa della cintura, poi agganci l'ovetto e fissi la cintura all'ovetto stesso. Quindi non è sta gran scomodità passare base e ovetto da una macchina all'altra.
Invece il seggiolino più grande ha tutto un sistema di aggangio che veramente mi fa andare nel pallone... di easy non ha nulla. Ma vabbe', ci penseremo da qui a un anno a quello.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 set 2013, 17:10

Erica sappi che ogni tre ore è una stima, potrebbe mangiare anche tre volte in un'ora e poi lasciarti cinque ore libera..

Anche a me non piacciono le cose larghe, ma ho un sacco di robe premaman non larghe.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 24 set 2013, 17:26

Scusate ragazze, ma quindi la base per l'auto dell'ovetto va presa per forza o si può fissare con la cintura di sicurezza? Dipende dal modello? Non ci sto capendo niente.... :domanda

Erica, anche il mio cucciolo sta benone e si fa sentire. Certe volte do dei colpetti alla pancia...e mi sembra che risponde, non so...mi piace pensare sia così! :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”