GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Scoccetta » 24 set 2013, 9:16

Buongiorno...
...allora bentornata Angel..invece ASRoma..ma che ce combini??????..ero tutta curiosa come ho iniziato a leggere il racconto...te possinoooooo :martello
Cmq pure io son caduta due volte in gravidanza...può succedeere.... :risatina:

Io invece ieri 4 lezione del corso preparto...ieri abbiamo parlato proprio del parto...

che altro...Ah Si...per ThinkPositive, il 22 ottobre ho la 2° visita con il Ginecologo Number 2 (me ce mancavano solo la visite doppie :aargh )..però considerando che fra un po all'ospedale iniziano i lavori di ristrutturazione mi conviene cercare di stabilire più connessioni possibili per cercare di non essere mandata via in caso di mancanza posti. :tie

Oggi in pausa pranzo mi sa vado a fare un giretto alla Coin e do una sbirciatina da Yana Bimbi per neonati.. :emozionee

buona giornata a tutte...
baciotti
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 24 set 2013, 9:46

Giorno!

io stamattina sembra che lavori in centralino... ah ah, no veramente ho fatto tutte le chiamate che rimandavo da una settimana... ma ora sono finite! meno male va! :)

Asroma non ti preoccupare, tu almeno sei caduta involontariamente...senti me invece (e poi dimmi che non sono più sc**a!): a maggio impariamo a scuola come insegnare ai pazienti a cadere in modo corretto, facendosi il meno male possibile (importante per persone con diversi problemi neurologici che sono più soggetti a cadere). Io ero in coppia con una mia amica, sapevo benissimo che lei é più piccola di statura e fine... eppure! come una salama, mi alscio cadere! bohm! ginocchia e mani a terra, meno male che almeno c'era un tappetino di quelli fini fini..ma il colpo c'é stato! quindi... sono caduta volontariamente! ma si pu?ò? mi sono data proprio della sc**a! :)

Incrocini per le visite di oggi!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 13:05

Ecco, mi stanno mettendo l'ansia!! oggi visita, tutto benone, ma devo fare un'altra eco a 36 settimane per vedere il peso stimato, se è troppo ciccio so che lo inducono a termine...uff...spero di no, voglio partorire senza induzione 'sto giroooo!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 24 set 2013, 13:23

ciao ragazze ...vedo che siete sempre più partecipi....asroma....ma che mi combini? hai fatto la mia stessa fine..caspita, mi dispiace e posso capire lo spavento, ma x fortuna ci è andata bene ad entrambe, che mamme distratte cavolo che siamo, poveri cuccioli ! Io ho la visita + eco il 17 di ottobre ( aggiornate per favore) il corso pre-parto stà proseguendo e sinceramente lo trovo interessante ....e coinvolgente ! ( menomale....)..vi mando un saluto a tutte...scusate ma non memorizzo tutto quello che scrivete è talmente tanto !! :byeee :incrocini :cuore
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 set 2013, 13:35

debx77 ha scritto:ciao ragazze ...vedo che siete sempre più partecipi....asroma....ma che mi combini? hai fatto la mia stessa fine..caspita, mi dispiace e posso capire lo spavento, ma x fortuna ci è andata bene ad entrambe, che mamme distratte cavolo che siamo, poveri cuccioli !
Tu almeno avevi la scusa del cucciolone che ti ha tirata...io manco quella :che_dici cmq, si poveri bimbi con le madri sbadatelle!

Moky mi spieghi che differenza c'è tra indotto o no?? pèerchè se è più grosso lo devono indurre? per non rischiare che cresca troppo arrivando a termine?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 set 2013, 13:39

Moky1980 ha scritto:Ecco, mi stanno mettendo l'ansia!! oggi visita, tutto benone, ma devo fare un'altra eco a 36 settimane per vedere il peso stimato, se è troppo ciccio so che lo inducono a termine...uff...spero di no, voglio partorire senza induzione 'sto giroooo!!!
moky tranquilla!!!
forse io non avendo ancora avuto figli e non sapendo come sia il parto
non ti posso capire..
pero' dai!l importante e' che e' ttto ok!
e di certo e' meglio se e' un bel bimbone e cresce regolarmente!
sarebbe peggio il contrario! :ok

e poi vedrai!scommetto che non ti dovranno indurre nulla! :ok

debx ciao!!
ma allora il nome che avete deciso per il pupo qual e'?!?! :-D facci sapere!

scocci ieri che vi hanno parlato del parto vero e proprio...
di cosa hanno parlato precisamente?!
di tutte le fasi etc etc?
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 13:40

asroma Sì, perché hanno paura che poi sia troppo grosso..mah, alla fine il peso è solo una stima!!

L'indotto parte subito con contrazioni ogni 2 minuti, il corpo non è pronto, anche se più veloce. Diciamo che è più una cosa psicologica, vorrei provare l'ebrezza di svegliarmi di soprassalto con le contrazioni che piano piano portano al parto, oppure rompere le acque una sera mentre guardo la tv...insomma...vorrei provare una cosa naturale!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 13:44

riku, anche la mia amica che ha partorito 15 giorni fa stava rischiando l'induzione perché era grosso, ma poi il giorno della dpp ha partorito da sola....contando che le mie gravidanze arrivano a 42 settimane...sì, non sono molto positiva!! Certo, l'importante è che stia bene!!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 24 set 2013, 14:03

scocci ieri che vi hanno parlato del parto vero e proprio...
di cosa hanno parlato precisamente?!
di tutte le fasi etc etc?
ieri solo parto, l'altra lezione solo il travaglio, quella prima ancora la rottura prematura delle acque
sui dettagli loro sono molto focalizzati su come lo gestiscono loro..quindi conviene veramente che ognuno lo segua nella struttura dove pensa di partorire...
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 set 2013, 14:25

debx77 ha scritto:ciao ragazze ...vedo che siete sempre più partecipi....asroma....ma che mi combini? hai fatto la mia stessa fine..caspita, mi dispiace e posso capire lo spavento, ma x fortuna ci è andata bene ad entrambe, che mamme distratte cavolo che siamo, poveri cuccioli ! Io ho la visita + eco il 17 di ottobre ( aggiornate per favore) il corso pre-parto stà proseguendo e sinceramente lo trovo interessante ....e coinvolgente ! ( menomale....)..vi mando un saluto a tutte...scusate ma non memorizzo tutto quello che scrivete è talmente tanto !! :byeee :incrocini :cuore
Aggiornato :ok avete anche scelto il nome?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 set 2013, 14:28

Scoccetta ha scritto: ieri solo parto, l'altra lezione solo il travaglio, quella prima ancora la rottura prematura delle acque
sui dettagli loro sono molto focalizzati su come lo gestiscono loro..quindi conviene veramente che ognuno lo segua nella struttura dove pensa di partorire...
Ma anche da te fanno quelle menate stila terapia di gruppo "parlatemi di voi come coppia" "cosa volete lasciare al corso e cosa prendere"....si vabbeh, bella la psicologa, bella la vita di coppia...ma a me che quella se sogna che stacca la testa al ragazzino mentre il marito è fobico (ebbene si, ieri è uscito fuori questo!) me frega molto meno che sapè cosa sono le contrazioni, come le distinguo e che mi aspetto dal travaglio!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 set 2013, 14:29

Moky1980 ha scritto:asroma Sì, perché hanno paura che poi sia troppo grosso..mah, alla fine il peso è solo una stima!!

L'indotto parte subito con contrazioni ogni 2 minuti, il corpo non è pronto, anche se più veloce. Diciamo che è più una cosa psicologica, vorrei provare l'ebrezza di svegliarmi di soprassalto con le contrazioni che piano piano portano al parto, oppure rompere le acque una sera mentre guardo la tv...insomma...vorrei provare una cosa naturale!!
Io ho provato l'ebbrezza della rottura delle acque a casa sul letto ma alla fine hanno indotto lo stesso il parto e, a dir la verità, proprio x la rottura delle acque :che_dici

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 14:36

thinkpositive ha scritto:
Moky1980 ha scritto:asroma Sì, perché hanno paura che poi sia troppo grosso..mah, alla fine il peso è solo una stima!!

Io ho provato l'ebbrezza della rottura delle acque a casa sul letto ma alla fine hanno indotto lo stesso il parto e, a dir la verità, proprio x la rottura delle acque :che_dici
Sì, infatti, è sottointeso che poi le contrazioni DEVONO partire da sole, altrimenti sempre di parto indotto si parla!! :risatina: :risatina: Come una mia amica la settimana scorsa, rottura delle acque a casa, partite le contrazioni, dopo 1 ora bimbo nato!! :congratulations: :congratulations:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 set 2013, 14:49

Un'ora??? L'avrei fatto in auto! Dopo la rottura delle acque ho fatto la doccia, caricato in auto la roba e in un'ora ero all'ospedale e poi.... niente! Le contrazioni sono iniziate solo di pomeriggio, l'induzione la mattina seguente.... altro che un'ora! Potevo anche pulire casa!

Moky, sai già il tuo prox appuntamento a 36 settimane?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 14:54

No, non lo so ancora!

Io invece l'unica paura che ho del parto naturale è di farlo in macchina, visto che anche i miei nascono in super fretta! :martello :martello :risatina: :risatina:

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 set 2013, 15:00

Moky1980
Sì, infatti, è sottointeso che poi le contrazioni DEVONO partire da sole, altrimenti sempre di parto indotto si parla!! :risatina: :risatina: Come una mia amica la settimana scorsa, rottura delle acque a casa, partite le contrazioni, dopo 1 ora bimbo nato!! :congratulations: :congratulations:
Ehm...DOVE DEVO METTERE FIRMA??? :ahaha
asroma mi hai fatto letteralmente ca..re sotto a leggerti! Porca miseria! E il tuo socio è davvero un amore :cuore

Grazie per i consigli dello scottex e delle mutandine con assorbente integrato insieme :ok ottimo! Così vado a comprare tutto!

Oggi forze zero e sono praticamente sola con Andrea :impiccata:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 set 2013, 15:07

Moky1980 ha scritto:No, non lo so ancora!

Io invece l'unica paura che ho del parto naturale è di farlo in macchina, visto che anche i miei nascono in super fretta! :martello :martello :risatina: :risatina:
Super fretta??? A 42 settimane?? :risatina:
Scherzi a parte, che vuol dire in fretta visto che hai avuto parti indotti?? Ti rispediscono a casa dopo l'induzione?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 24 set 2013, 15:12

thinkpositive ha scritto:
Moky1980 ha scritto:No, non lo so ancora!

Super fretta??? A 42 settimane?? :risatina:
Scherzi a parte, che vuol dire in fretta visto che hai avuto parti indotti?? Ti rispediscono a casa dopo l'induzione?
Significa che dal momento del flebo/gel Raffaele è nato in 2 ore con 3 spinte, Giovanni in 1 ora e mezza e sempre 3 spinte!! no, con l'induzione stai in ospedale e sotto continuo monitoraggio per vedere come partono le contrazioni...con Raffaele mi hanno OBBLIGATO a letto con flebo di ossitocina e monitoraggio SEMPRE attaccato, un delirio, con Giovanni mi hanno messo la candeletta in vagina, a letto con monitoraggio per mezz'ora e poi mi potevo alzare, se dopo 5 candelette non partivano i dolori flebo!! menomale che alla seconda son partiti e appunto, dopo un'ora e mezza lo tenevo in braccio!! La gine dice che con questo potrei fare ancora più presto anche se parte naturalmente....mah!!! non mi illudo!!

E se poi vogliamo dirla tutta anche il mio angioletto Elia è nato con parto indotto, in 4 ore!! Capite perché voglio un parto naturale NON indotto???? :ahaha :ahaha :ahaha

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 set 2013, 15:47

Per un attimo mi sono preoccupata... mandare a casa sarebbe stato assurdo. Pensandoci, io ho impiegato 4 ore e mezza dopo la flebo di ossitocina... beh ti auguro un parto naturalissimo! Io spero che prima o poi si giri perché non vorrei un cesareo :martello

Qualcuna farà sicuramente cesareo? Forse sveva, se non ricordo male...

Ah! Vabel, ho scaricato aTube Catcher... spero di fare il cd al più presto :hi hi hi hi

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 24 set 2013, 15:52

Sera a tutte!! E grazie per i pensieri carinissimi!!! :cuore :bacetto
Mi sono appena aggiornata e... Asroma!!!!!!!! :urka Che spavento mamma mia!!!! :nonegiusto Sono strafelice Accendino stia bene e tu posso immaginare lo spavento aiuto!! :coccola

Io invece ieri sono dovuta andare alla guardia medica perchè di punto in bianco mi sono venute palpitazioni e tachicardia esagerata ed era uno dei possibili effetti collaterali della Vasosuprina che sto prendendo, oltre che lo Spasmex, per queste maledette contrazioni. Però allo stesso tempo non posso nemmeno mollarla e rischiare il bimbo nasca!! In guardia medica mi volevano fare una siringa di Valium o di Benzediazepine :urka ma non ho voluto, preferisco evitare ed è una di quelle medicine che non fa bene al bambino ed è meglio non prendere se non strettamente necessario! :freddo E quindi alla fine ho sentito il mio gine e mi sono affidata a lui!
Mi ha detto di dimezzare la dose di Vasosuprina e stare particolarmente a riposo e per qualsiasi cosa di fargli sapere e vedere come andava questi giorni, in caso di farmi prescrivere un elettrocardiogramma d'urgenza dal mio medico di base! :argh
In pratica non mi è proprio possibile tirare sospiri di sollievo... :che_dici :aargh

Ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le visiteeeeee!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”