GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La colazione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La colazione

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 10:12

Le nostre colazioni piu belle sono le colazioni invernali in campagna, il sabato e la domenica mattina:
io mi sveglio e so che la pancetta sta sfrigolando sulla griglia, preparo le uova all'occhio di bue per me e mio marito, sodo per Giorgio, spremuta d'arancia e caffe', burro di noccioline e bomboloni di cioccolato che andiamo a prendere in pasticceria, macedonia di frutta preparata la sera prima per l'occasione, te freddo con la menta e piadina con il salame del contadino! :risatina:
Dopodiche' si dovrebbe avere solo la possibilita' di tornare a letto. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2013, 10:12

anhe io ho lo stesso problema, la mattina, che devo immediatamente avere il mio latte
e pure io in albergo scendo tutta sconvolta e poi risalgo a sistemarmi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 set 2013, 10:17

Le volte che siamo stati in albergo siam scesi già pronti per uscire dopo la colazione
Io adoro la colazione degli alberghi di solito c è di tutto nel buffet e prendo un sacco di cose dal pane burro e marmellata alla briosche fino alla torta....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 set 2013, 10:19

hamilton ha scritto:Le nostre colazioni piu belle sono le colazioni invernali in campagna, il sabato e la domenica mattina:
io mi sveglio e so che la pancetta sta sfrigolando sulla griglia, preparo le uova all'occhio di bue per me e mio marito, sodo per Giorgio, spremuta d'arancia e caffe', burro di noccioline e bomboloni di cioccolato che andiamo a prendere in pasticceria, macedonia di frutta preparata la sera prima per l'occasione, te freddo con la menta e piadina con il salame del contadino! :risatina:
per la serie che a noi il colestorolo ci fa un baffo, direi :risatina:
anche mio marito adora la pancetta croccante al mattino, e in effetti anche i bambini
a volte la preparo al sabato mattina, ma si mi ricordo di comprarla quando vado a fare la spesa

io poi adoro il sabato mattina d'inverno quando i bambini dormono piu' a lungo, mio marito tanto prima delle 9 non c'e' pericolo che si svegli, e scendo giu in salotto, con le pantofole sottili cosi' sento il calore dele riscaldamento a pavimento sotto i piedi e la vestaglia di spugna morbida che fa tanto fESCion, e inizio la giornata nel silenzio totale con la mia tazza di caffe' lungo sul divano mentre leggo le ultime notizie sul tablet
ultimamente questo momento (per quanto senza riscaldamento e vestaglia) ha il sottofondo dei cartoni animati di geronimo stilton che fanno al sabato mattina alle 8, e abbiamo detto a Fabio che puo' andare a vederli
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 set 2013, 10:22

paoladpd ha scritto:Le volte che siamo stati in albergo siam scesi già pronti per uscire dopo la colazione
Io adoro la colazione degli alberghi di solito c è di tutto nel buffet e prendo un sacco di cose dal pane burro e marmellata alla briosche fino alla torta....

anche io amo queste colazione degli alberghi. soprattutto lo yogurt con tutti i tipi di muesli e la frutta fresca, che non sempre ho a casa
pero' sono contenta se c'e' la macchinetta del caffe' in camera, per iniziare subito con il caffe'
se no porto anche io, spesso, il bollitore e le bustine di the' (visto che il caffe' solubile mi fa schifo)

poi dopo la colazione saliamo in camera e finisco di truccarmi, e mi lavo i denti (odio fare prima colazione e poi lavare i denti, o cmq se li lavo prima di colazione poi devo rilavarli)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 11:26

hamilton ha scritto:Le nostre colazioni piu belle sono le colazioni invernali in campagna, il sabato e la domenica mattina:
usti! :urka
ma poi pranzate anche?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 set 2013, 11:27

Ari ha scritto:
ma poi pranzate anche?
ma no, il sabato poi vanno in giro per pizzicagnoli, si limiteranno ad assaggi vari :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 set 2013, 11:28

La necessità del caffè o del caffelatte appena alzata l'ho avuta anch'io per anni, prima delle bambine, anche a me è successo di far colazione in hotel, spettinata e non lavata.....
Poi con le gravidanze ho preso l'abitudine a stare tanto tempo digiuna, vuoi per una marea di analisi che ho dovuto fare specialmente con la seconda, quindi alla fine ho preso l'abitudine di stare digiuna! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2013, 11:31

io al mare dove prendiamo appartamento mi sveglio sempre presto, tipo le 7.30 (non riesco a dormire al mare)
lascio i 3 dormienti, mi infilo qualcosa al volo e vado a far colazione al bar.
ADORO quelle mattine estive tutte per me.
succede uguale qui a casa il sabato e la domenica, perchè ho 3 ghiri in famiglia e solo io mi sveglio presto, colaziono in tutta calma navigando su FB
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 12:10

Ari ha scritto:
ma poi pranzate anche?
Si, di solito a pranzo del sabato andiamo al ristorante dell'amico Franco :hi hi hi hi , dove l'ultima volta, sabato scorso, ho esagerato con delle costine di maiale ai ferri e sono stata male. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 set 2013, 12:22

io starei male già dopo la colazione!
lo dico sempre che non c'ho più il fisico...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 12:45

No, dopo la colazione no.
Ma a vomitare le costine di maiale ci son rimasta proprio male e anche io ho pensato di non avere piu' il fisico. :che_dici

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 set 2013, 13:02

Adoro la colazione!!! Invernale o estiva che sia!!
Mia figlia mangia un uovo sodo tutte le mattine e un frutto. Io appena sveglia caffe dalla macchina espresso e poi latte e caffe a tavola tutti e 3.
Quando mio marito non c'è non è la stessa cosa fare la colazione....lui imbandisce la tavola con tutto....dai cereali ai biscotti, dalle fette alla bresaola...se fosse per me tirerei con il caffe e latte!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2013, 13:09

mina79 ha scritto:Adoro la colazione!!! Invernale o estiva che sia!!
Mia figlia mangia un uovo sodo tutte le mattine e un frutto. Io appena sveglia caffe dalla macchina espresso e poi latte e caffe a tavola tutti e 3.
Quando mio marito non c'è non è la stessa cosa fare la colazione....lui imbandisce la tavola con tutto....dai cereali ai biscotti, dalle fette alla bresaola...se fosse per me tirerei con il caffe e latte!
:ahaha :ahaha
Mina mi hai fatto ribaltare! :ahah
Da noi e' uguale, quando mio marito non c'e' la colazione e' smilza e poverella.
Anche Giorgino una mattina mi ha detto: si vede che manca papa'! :sberla:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 set 2013, 22:42

hamilton ha scritto: Da noi e' uguale, quando mio marito non c'e' la colazione e' smilza e poverella.
Anche Giorgino una mattina mi ha detto: si vede che manca papa'! :sberla:
Oh beh...io prima di conoscerlo la colazione non sapevo nemmeno cosa fosse....caffellatte e tiravo dritta a pranzo!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 set 2013, 23:37

mina79, ma tua figlia mangia uova a colazione tutti i giorni?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 set 2013, 0:52

Durante la settimana noi la sveglia suona alle 6.30, ma di solito prima di alzarci passano diversi minuti.
Abitiamo vicino ad un parco ed il momento in cui si aprono le finestre ed entrano i cinguettii degli uccelli è sempre molto piacevole.
Io e mio marito facciamo colazione insieme, poi alle 7.00 io sveglio i bambini che mangiano latte e biscotti o cereali o i muffin che qualche volta preparo per loro.

Nei weekend anche da noi è il papà ad imbandire la tavola con praticamente tutta la dispensa :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 set 2013, 8:52

SuzieQ ha scritto:mina79, ma tua figlia mangia uova a colazione tutti i giorni?
Anche io volevo chiedertelo.
Perché anche Giorgio vorrebbe l'uovo sodo tutte le mattine, ma io non so mica se gli fa bene oppure no...

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 set 2013, 9:19

Mi rendo conto di essere in minoranza, ma io adoro la colazione in hotel. Mi piace tutta la scelta che c'è, non devo preparare niente io e soprattutto non devo mettere tutto a posto dopo :-D . Vestirmi per scendere non mi pesa, mi porto un libro, osservo la gente (se sono da sola), insomma, mi piace proprio. Vado regolarmente per lavoro a Helsinki e ormai ho il mio hotel fisso, dove preparano torte buonissime e tanti the dai gusti particolari. Non riesco pero' a mangiare la sbobba con latte e cereali vari che fanno bollire tutta la notte e che i miei colleghi mi decantano.
Sull'uovo a colazione, io passo. Sono rimasta probabilmente traumatizzata dal fatto che mia madre me lo preparava tutte le mattine, insieme alla pappa reale :x: .

Valentina

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 set 2013, 9:30

ValeBXL ha scritto:Mi rendo conto di essere in minoranza, ma io adoro la colazione in hotel. Mi piace tutta la scelta che c'è, non devo preparare niente io e soprattutto non devo mettere tutto a posto dopo :-D . Vestirmi per scendere non mi pesa, mi porto un libro, osservo la gente (se sono da sola), insomma, mi piace proprio. Vado regolarmente per lavoro a Helsinki e ormai ho il mio hotel fisso, dove preparano torte buonissime e tanti the dai gusti particolari. Non riesco pero' a mangiare la sbobba con latte e cereali vari che fanno bollire tutta la notte e che i miei colleghi mi decantano.
Sull'uovo a colazione, io passo. Sono rimasta probabilmente traumatizzata dal fatto che mia madre me lo preparava tutte le mattine, insieme alla pappa reale :x: .

Valentina
uh, la sbobba l'ho vista sia in Norvegia e Svezia (ma non so se era la stessa) sia quando ero a Tallin, e li' mi sa che era proprio la stessa!
Anche io adoro leggere con il caffe' mentre faccio colazione da sola in hotel, anche se orami capita piu' raramente, io e te dobbiamo avere davvero degli antenati comuni :risatina:

A proposito delle colazioni strane: quando siamo stati in estonia era normale fare una colazione che comprendeva pietanze davvero inusuali, per noi italiani, al mattino: quiche ai funghi, insalata di cetrioli, la suddetta sbobba e soprattutto tanto pesce. Con mio marito siamo andati un fine settimana in un albergo sul mare, e li' per una notte eravamo gli unici ospiti dell'albergo, dato che la stagione volgeva ormai al termine, che poi si e' riempito nel fine settimana. Dato che quindi al mattino eravamo gli unici, hanno praticamente imbandito un buffet solo per noi al nostro tavolo: dalle insalate ai porridge, a 3-4 tipi di pesce. Ammetto che ci siamo sentiti abbastanza a disagio dato che abbiamo lasciato un sacco di roba, ma a parte mangiare il pesce e il tortino ai funghi al mattino che proprio non ci e' riuscito, c'era davvero troppa troopa roba
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”