GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Rhen » 23 set 2013, 14:24

a me l'ha proprio detto la tipa con cui ho parlato...eppoi cmq mi mancavano degli esami tipo quelli della coagulazione...ci torno questa settimana...umphf...e mi faccio ribucare! che palle!!! tanto ormai buco in più buco in meno...che vuoi che sia??? piuttosto devo rifare il tampone (ho finito sabato la cura x' ero positiva allo streptococcco) e voglio vedere se al sant'anna mi ridanno l'appuntamento o se devo andare privatamente, viste le tempistiche di attesa !!! intanto al cup non rispondono, è occupatissimo... mannaggia :martello
quindi tu veronika non devi rifare le analisi?? solo io becco i rompipalle?? al bilancio di salute cosa ti hanno fatto/detto/chiesto? io l'avevo prenotato per il 17...ma essendo Andrea (che bello dargli una connotazione finalmente!!!! :emozionee ) podalico me l'hanno disdetto per prenotarmi il booking...che stamattina ho ridisdetto viste le capriole che fa...e che ormai è a capoccia in giù...(GUAI A TE SE TI RIGIRI) e mi hanno detto che i primi posti liberi per il bilancio sono dopo metà ottobre... :risatina: :ahaha :risatina: :ahaha ma noi avremo spanzato (al più tardi, se nella pancina sta tanto bene...lo fanno nascere il 18) quindi...ho evitato di ri-prenotarlo! e comunque il mio problema per la compilazione è che ci sono delle notizie che non so proprio come reperirle :) e altre che mi sembrano assurde come richieste...ad esempio...io sono stata a mantova bologna e roma + volte durante la gravidanza...ma non mi ricordo quando ci sono stata!!!! che gli metto??? date presunte??? hihi :risatina: :risatina: :risatina: comunque mercoledì pomeriggio fanno l'incontro informativo...non credo che andrò...preferisco forse prendere appuntamento al mattino...e parlare direttamente con loro...tu che dici?
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 set 2013, 18:01

Salve panciottole!
Notizie di Ali??

Ho provato a chiamare la gine ma una volta niente risposta,la seconda ha dato il segnale di occupato... non so se è in reparto..ma mi illudo magari che mi richiami??? :065-Basta_me_lo_credo:

Domani pomeriggio dato che comunque in reparto devo salirci a prendere la cartella per l anestesista vedo se c'è...se no tocca andare allo studio (chep...) quindi dovrò chiamare la sua assistente e vedere quando ha un buco libero... :che_dici e pagare un'altra volta...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 set 2013, 18:06

Buonasera panze!

Ormai manca poco più di una settimana alla ns DPP. Non vedo ora di sfornare e sono in uno stato di stanchezza continua e lacrimuccia facile. Non ne posso più!

Anche a me, comunque anestesista ha consigliato di ripetere esami sangue nel caso entrò il sei non si è ancora decisa di schiodare dalla panza. Il sei :urka !!! Ma io oltre al tre non ce la faccio :impiccata:

Pucci,
Ti riconfermi la più superwoman di tutte noi! Come fai a pensare ancora anche al lavoro! :che_dici
Io spero di ricordarmi ancora almeno a riprendere il figlio a scuola :risatina: Al più non mi capacito :x:

Rhen,
Evviva per Andrea! Era ora che si svelasse il monello!! Il militare verde invece è ottimo per un maschietto, per cui se vi piace il trio va benissimo :ok

Ali,
Attendiamo aggiornamenti sulla posizione di Giorgia la ginnasta :unghiette

Anche io con donazione del cordone non ce l'ho fatta. Un formulario e appuntamenti in più in mezzo a tutto questo disastro mi avrebbe ucciso.

Già sono in pensiero per mercoledì mattina su dove lascerò la macchina che in centro Milano davanti a H nemmeno a pagamento riesci a trovare un posto, figuriamoci quelli riservati alle pance :aargh . Di solito ci andavo con mezzi, ma ora non credo di farcela senza auto.

Mi sa che m piazzo in seconda fila e aspetto che esca qualcuno, altrimenti girare li diventa un disastro.
Andrò a ritirare l'esito tampone e spero di aver tempo per finire le cure. Che ormai per rifarlo tempo non ci sarà più e la candida sicuramente è tornata, perché le perdite sono più abbondanti di qualche mese fa prima di fare il ciclo di pevaryl. Sarà effetto recenti emmoroidi per fortuna ora sconfitti.... Ma che palline di Natale - se non uno è altro. Il raffreddore mi sta passando solo ora dopo tre settimane di apnea :martello e più schiffezosamente di così non mi ricordo di essermi mai sentita :nonegiusto

Al bruciore di stomaco cerco di non farci nemmeno caso, tanto è una normalità. Dormo non più di sei ore. Di cui tre di notte con interruzioni e tre di giorno dopo aver portato il cucciolo a scuola :sarcastico_1:

Non so come far passare più in fretta questo tempo....

Buona serata amiche mie :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 set 2013, 18:15

Lara una settimana!! :yeee
Grazie per il complimento...non sai quanto vorrei non avere questi pensieri ma almeno mi tengono fuori casa tutto il giorno ..faccio la scorta per quando non potrò muovermi a mio piacimento... :fischia
Ora domani mattina lavoro, ho delle carte qui che mi chiamano..poi domani pomeriggio no, e poi in 10 giorni devo cercare di macinare il più possibile..almeno gli ultimi 5 giorni me li vorrei fare in "ca@@@@gio" :risatina:

Ragazze...che domande fa l'anestesista?? :prr io del primo nn mi ricordo assolutamente, del secondo mi chiese qualcosa mentre mi punzecchiava.... :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 23 set 2013, 18:33

Oooook!! Per oggi ho finito... ora recupero i pupi dalla nonna poi me ne torno a casa...

Domani mattina mio marito va al collocamento per vedere a che punto della lista cat.protette è arrivato perché nella sua prov.di residenza hanno aperto le assunzioni per 37 invalidi civili alla ASUR... speriamo bene! L'ultima volta era tra i primi! :incrocini :incrocini

Buona serata care!! Mi raccomando!! Se le pulci arrivano avvisate!!!!! :sorrisoo

:bacio :bacio

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 23 set 2013, 18:56

Ragazze, ma voi guidate ancora?
Perchè io ho guidato fino a stamattina, ma mio marito non vuole perchè dice che la pancia tocca quasi il volante e ha paura che possa succedere qualcosa o che io mi senta male...
Il problema è che in questo periodo devo andare spesso in ospedale e dovrei farmi accompagnare da mio suocero (i miei lavorano) e non mi va il fatto di non essere indipendente...
Prendere i mezzi pubblici è un delirio, troppi sballonzolamenti e troppa strada da fare a piedi!

Voi che fate?
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 set 2013, 19:57

Pucci,
A me l'anestesista ha chiesto di vedere gli esami. Se ho mai fatto anestesie in precedenza. Se è la mia prima gravidanza, età e DPP. E poi ha verificato che la schiena vada bene per la peridurale. Tutto qui.

Tartina,
Io ho sempre guidato anche il giorno prima che nascesse Greg. Il socio non vuole che vada lontano da sola, ma fino all H no problem. La pancia ovviamente non deve toccare il volante. Cerca di spostarsi indietro un po'. La cintura la metto invece infilando da sotto solo una gamba dentro . Così non tocca per niente la pancia, ma tiene fermo sia il petto che comunque una delle due gambe. Comunque, noto di aver cambiato lo stile di guida. Sono diventata molto lenta e attenta ad ogni mossa. Mi sbippano tutti i frettolosi :risatina: . Non mi è mai capitato, perché di solito ho il piedino pesante :ahaha
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 23 set 2013, 20:11

Grazie per le info tartina!

Anche io guido ancora (seppur con i musi storti del marito :hi hi hi hi :hi hi hi hi )... Diciamo che quando c'è lui lascio che guidi lui, ma se lui non c'è faccio da me :hi hi hi hi
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 23 set 2013, 20:42

RHEN a me l'anestesista non ha detto di ripetere nulla, è stata molto sbrigativa, ha segnato i valori delle analisi, gli altri interventi che ho fatto, si è segnata che sono allergica allo zimox e poi ha scritto sulla cartella di ripetere l'emocromo e i valori della coagulazione al ricovero, forse perchè li vogliono proprio freschissimi!
Per la donazione del cordone al sant'anna c'è l'ufficio dell'adisco, io sono passata senza appuntamento,ho aspettato dieci minuti perchè c'era un'altra ragazza dentro, c'era un'ostetrica molto gentile che mi ha spiegato tutto e ha compilato i moduli facendomi le millemila domande, in effetti alcune sono un po'' assurde! Per l'incontro mi ha detto che avendo già parlato con lei, che oltre a darmi tutte le spiegazioni a voce mi ha lasciato dei fogli con tutte le info, non aveva senso andarci, quindi se hai intenzione di passare da loro lascia perdere l'incontro!
Invece il bilancio di salute non è indispensabile. Hanno controllato il battito della bimba e la mia pressione, quindi hanno preso tutti gli esami fatti in questi mesi e hanno fatto una sorta di riassunto in due pagine! Diciamo che se ce l'hai quando arrivi per partorire guardano solo quello e non tutti i kili di esami fatti, ma se non ce l'hai è uguale, lavoreranno un po' di più a cercare le informazioni che gli servono o ti chiederanno le cose che gli interessano!

PUCCI in realtà mi sto affaticando un po'! lo so che non dovrei, ma sto cercando di recuperare le cose rimandate in questi mesi, e poi ho ricominciato ad andare al lavoro! Solo mezza giornata e cerco di stare seduta il più possibile, ma dopo tre mesi di lavoro da casa mi sembra di rinascere!

TARTINA ho guidato tranquillamente fino a quando mi han messo a riposo! Quindi per forza di cose ho smesso e alle varie visite mi ha sempre accompagnata il marito! Ora non mi sento io, preferisco essere accompagnata! Però se tu ti senti fallo tranquillamente, magari tirando un po' indietro il sedile!

LARA a me l'anestesista ha chiesto le tue stesse cose, in più si è segnata le allergie. Perònob ha guardato la schiena! Come dev'essere una schiena da epidurale!?
mamma di una cucciolina

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 set 2013, 21:32

Vero,

A me l'anestesista ha verificato se la distanza tra le vertebre è sufficiente e ha scritto anche sulla relazione che mi ha lasciato "colonna lombare: spazi vertebrali bene rappresentati"
Inoltre, ha sottolineato che la relazione rilasciata è valida per il parto in qualsiasi ospedale e non solo in quello dove lavora, ovvero dove vorrei partorire.

Notte ragasse

roxanme82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roxanme82 » 23 set 2013, 21:34

Io pure guido ancora..devo con i patati da portare a scuola e asilo...

PUCCI mi fai morire...ma come 9 mesi con un numero sbagliato?ahahah

Oggi ero a visita..1 cm aperta..Lola bassa che crea contrazioni perché spinge con la testa...Pesa 2.500 kg..Alla faccia che era piccola..ha detto che sarà quasi 3.400 kg...Cmq ha detto che un po' ha scollato membrane anche ora..E a 38 farà scollamento serio..Lui ha la teoria che dopo un tot di settimane meglio fuori che dentro ed io lo adoro anche x questo..Ora ogni settimana monitoraggi..Posso fare parto in acqua o epidurale..vedremo..Mercoledì ho il day hospital e poi insomma manca solo lei.. sono felice perché so che al 18 non c'arrivo..Gli ho detto,se i terzi si fanno in fretta e mi ha detto di noooo..che forse creano più scompiglio... Ma come??Allora tutta una leggenda?non è giustooooooo
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 set 2013, 22:06

Passo velocemente mando messaggio ad Alikucciola vedo che nn ha scritto....è benvenuta a Matilde :congratulations: :congratulations: io oggi dissenteria sto da cani e mal di schiena sono a letto vi bacio buona notte :emozionee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 23 set 2013, 22:16

Pucci bravissima che hai aggiornato il primo topic con i nomi dei primi ottobrini nati!!
Io salutino veloce... Ho letto velocemente dell'anestesia ma x me è ancora arabo :D
X quanto riguarda il guidare.... io guido ancora ma ultimamente stò notando che, anche x brevi tratti, appena salgo in macchina ho dolori allucinanti alla parte dx della schiena centrale e sul davanti al livello costola (sotto al seno x intenderci).
Xò se nn posso evitare sono costretta a prendere la macchina.. x fortuna faccio cose che nn impiegano tanti km. Il problema è che poi il dolore mi rimane :x:
Vabbè siamo agli sgoccioli...
Ah dimenticavo: finalmente ho preparato la valigia!!! Beh al 9° mese sembrava quasi scontato che dovessi farla ahahahahha
Poi oggi il socio mi ha fatto morire dal ridere! Guardavamo la carrozzina nuova (ve l'avevo detto che abbiamo ritirato il trio sabato?) e, nn ricordo come è nato il discorso, se n'è uscito fuori che vuole tornare a casa all'uscita dell'H con Stella in braccio a piedi (senza carrozzina quindi) :che_dici :domanda :martello :martello :martello Ok che abitiamo davanti all'H ma nn ti sembra di esagerare?? E ovviamente anche all'andata vuole fare così!! Ma questi uomini ogni tanto accendono il cervello?? ahahahah nn sapevo se ridere o preoccuparmi!!!! Spero che sia stata una burla visto che lui è bravo a far sembrare le sue opinioni serie ma in realtà scherza!!!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 set 2013, 8:08

Buongiorno panzette,
Un salutino veloce dal telefono

Kylie,
:coccola per il tuo malessere. Spero oggi vada meglio.!

Rox,
Anche io voglio un gine cosi :fischia
Il mio si è limitato a darmi il foglio dell'ambulatorio gravidanza oltre termine. E io un altra induzione la vorrei proprio evitare. BARBARAAAAAA esci subito dalla prox set!!!!! Se no troverò il modo per sfrattarti! :ahah
Sono sicura che aabbiamo superato tre kg e oltre. Non vi dico quanto mi pesa la.pancia anche solo ad alzarmi dal divano :nonegiusto

LiMa,
È rsapito che più vicino è il termine più i soci perdono i lumi della.ragione. altro ieri il mio era preoccupato per traffico ed ha avanzato ipotesi di farci una tenda davanti al H :ahah invece ieri ha chiesto se secondo me poteva confermare la sua presenza ad una riunione di lavoro il giorno quattro !!!! :martello

Panzette, vi mando un bacio a tutte e cuiudo per momento, cue scrivere dal tel è devastante!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 set 2013, 9:12

Ecco qui aly e la sua polpettona....
misure della visita....

Femore 66,7mm
Circonferenza Addominale 312,7mm
Diametro Biparietale 86,3mm
Circonferenza Cefalica 308,3mm
Peso stimabile 2571,0g
Lunghezza stimabile 45,53cm

referto ecografia
"In utero feto singolo in presentazione PODALICA varietà natiche.
Permane calicopeliectasia parafisiologica del rene sinistro diametro AP 9mm
Eventuale controllo ecografico alla nascita"

quindi... per ora la signorina è SEDUTA comoda col cul0tto!!!! :unghiette
e l'imbutino del rene sinistro è rimasto leggermente larghino.. ma fa nulla la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla... quindi adesso aspetto la visita di venerdì col mio mitico gine per decidere come muoverci riguardo il parto....

sono serena... e aspetto di sapere e di vedere cosa decide all'ultimo questa splendida birbante.... e se dovrà essere cesareo... cesareo sia e bon... :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 set 2013, 9:28

oggi va meglio :ok
ALI BENE IERI MI SON DIMENTICATA DI CHIEDERTI DEL RENINO :incrocini
io nn riesco a stare seduta/ in piedi ho un dolore a dx che è una cosa pazzesca....solo sdraiata...la pulce è sempre in movimento e non capisco se si è giarata o no ma secondo me no :argh
io guido ancora DEVO, o la pulce grande chi la porta a scuola?solo per brevi tragitti però :fischia
un bacio a tutte :cuore

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 set 2013, 9:30

Buongiorno panciottole!!!

Grazie per le info, oggi pomeriggio si va e finalmente avremo tutte le carte pronte per farla arrivare...

Guida... io guido ancora come prima... ogni giorno mi faccio i miei 20/25 km in strada a scorrimento veloce per andare e strada provinciale per tornare la sera... il socio non rompe anzi.... secondo me si trattiene per quando, dopo il parto,inizierò a scalpitare per tornare ai miei ritmi :fischia

Ali bene per la piccina!! E se la dott ti ha detto di star tranquilla per il tubicino è tt ok!! :cuore poi ha tempo ancora per girarsi!!

Rox dai dai che è in arrivo anche la tua piccina!!

Lara,LiMa.. sti mariti... :risatina: Il mio inizia a realizzare che 9 mesi sono passati e che ci siamo... l'altra sera mia mamma gli ha detto che si porta una catena quando partorisco ...per attaccargliela a un piede onde evitare che voli via tipo palloncino!

Però di una cosa son contentissima... anche se mi rompe a bestia lasciare il piccolo con la S tt il giorno....almeno sarà impossibilitata a venirmi a fare la notte in H...se la mattina il grande deve andare a scuola non possono lasciare il piccolo con il nonno!!Il che significa che avrò 2 o 3 notti quiete con mia mamma...degli altri due mi ha fatto la 2' dopo il TC...e chi ha riposato!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 set 2013, 9:37

Tra l'altro...la gine manco ha richiamato..cavolo fai la ginecologa,vedi un numero che ti ha chiamato due volte ...pensare sia una paziente no???? Oggi se non la trovo in reparto mi faccio vedere dall'ostetrica... tanto è uguale! :fischia

Kylie :bacio

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 set 2013, 9:44

ragazze vado a letto sto dolore a sx è una cosa insopportabile...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 set 2013, 9:53

Kylie ha scritto:ragazze vado a letto sto dolore a sx è una cosa insopportabile...
:coccola :coccola

Rispondi

Torna a “Ottobre”