GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La colazione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La colazione

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 20:01

Giornata tipo
Sveglia alle 7,15
Mi lavo e mi vesto + varie ed eventuali
Marito prepara caffè e apparecchia
Svegliamo valerio alle 7,30, ci mette tanto a svegliarsi e nrl frattempo faccio qualcosaltro (il frullato per lui o sbuoto lavastoviglie o stendo)
Colazione tutti insieme alle 7,40
Lavaggi e Vestizione valerio
Varie ed eventuali (mentre valerio è sul trono onelle attese approfitto per fare altro)
Scarpe
Uscita di casa alle 8,30 per tutti e ci rivediamo a cena

Poi ci sono infinite varianti

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 set 2013, 20:26

Io e mia figlia sempre al bar sotto casa! :hi hi hi hi

E' che proprio non riesco a rinunciare alla striscia di focaccia con il caffé la mattina.. Poi mi piace vedere il viavai di gente, leggere due righe di giornale, farmi due chiacchere con la barista.

Sono i 3 euro meglio spesi della giornata!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 20:58

Da questo post ho capito che il fatto di avere la necessità di fare colazione da sola senza che nessuno osi rivolgermi la parola ... è un fatto anomalo ... molte sono capaci di alzarsi, lavarsi, addirittura stendere il bucato :-D senza aver bevuto il caffelatte.
Io la colazione al bar la posso anche fare ... dopo averla fatta a casa la rifaccio al bar. Infatti una cosa terribile di quando sono in albergo è il fatto di dovermi preparare per poter scendere a fare colazione. A volte ho provato a scendere in deshabillé ... ma siccome non lo fa mai nessuno ... ho smesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 21:00

ba1976 ha scritto:al mattino riesco a fare in 15 minuti pulizia velocissima 2 bagni/svuoto lavastoviglie/faccio partir lavatrice
:urka

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2013, 21:00

lalat ha scritto:Da questo post ho capito che il fatto di avere la necessità di fare colazione da sola senza che nessuno osi rivolgermi la parola ... è un fatto anomalo ... molte sono capaci di alzarsi, lavarsi, addirittura stendere il bucato :-D senza aver bevuto il caffelatte.
Io la colazione al bar la posso anche fare ... dopo averla fatta a casa la rifaccio al bar. Infatti una cosa terribile di quando sono in albergo è il fatto di dovermi preparare per poter scendere a fare colazione. A volte ho provato a scendere in deshabillé ... ma siccome non lo fa mai nessuno ... ho smesso.
Odio gli alberghi per lo stesso motivo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 set 2013, 21:03

lalat ha scritto:Da questo post ho capito che il fatto di avere la necessità di fare colazione da sola senza che nessuno osi rivolgermi la parola ... è un fatto anomalo ... molte sono capaci di alzarsi, lavarsi, addirittura stendere il bucato :-D senza aver bevuto il caffelatte.
No aspetta.. Il caffè lo prendo a casa, ma non faccio colazione.. Lo piglio al volo. La colazione, intesa come mangiare, la faccio fuori. Non devo necessariamente parlare, anzi: io e mia figlia spesso siamo in religioso silenzio ad osservare gli altri. :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 set 2013, 21:04

R2D2 ha scritto:
Odio gli alberghi per lo stesso motivo
mi unisco, io ho una buona mezz'ora in cui non riesco nemmeno a dire una parola, sono proprio incacchiata con il mondo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 21:10

A me piace scendere a colazione in tuta, struccata e spettinata.
Sempre fatto in qualsiasi hotel, mi da una sensazione "di vissuto" che mi da la carica per tutta la giornata.
Poi è bello perché in certi hotel internazionali nella sala colazione vedi di tutto: dalla signora in tiro pronta già per uscire, al manager in giacca e cravatta che deve andare in riunione, ai fidanzatini con le occhiaie sotto gli occhi che sono a forma di cuore , a chi come me che fa ancora fatica ad aprirli del tutto e di nasa lontano un miglio che sono in vacanza!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 21:14

hamilton ha scritto:A me piace scendere a colazione in tuta, struccata e spettinata.
Sempre fatto in qualsiasi hotel,
Io l'ho fatto ... e la varietà di gente la vedo ... ma in tuta e spettinata come me .... c'ero sempre solo io. Adesso faccio uno sforzo. Sarebbe meglio farsi portare la colazione in camera ... ma questo non l'ho mai provato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 21:17

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:A me piace scendere a colazione in tuta, struccata e spettinata.
Io l'ho fatto ... e la varietà di gente la vedo ... ma in tuta e spettinata come me .... c'ero sempre solo io. Adesso faccio uno sforzo. Sarebbe meglio farsi portare la colazione in camera ... ma questo non l'ho mai provato.
Sai che hai ragione, in tuta e spettinate scendono in poche.
Ed essere una di quelle poche mi piace ancora di più.
Io a volte quando indosso un paio di pigiami che dico io, scendo addirittura in pigiama. :-D :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 23 set 2013, 22:16

I mi sveglio alle 7 e preparo la colazione per tutti e 4 (mio marito si é messo a dieta e ora fa colazione con noi, invece che al bar. Cosí mangia cose sane). Preparo il latte x tutti, alle bimbe aggiungo nesquik e a noi caffé solub e decaffeinato. Noi mangiamo fette biscottate o un dolcetto light, le bimbe biscotti o una brioscina. Finita la colazione per le 7.30 circa, ripongo tutto in lavastoviglie se c'è spazio, altrimenti nel lavandino e ci andiamo a preparare. Dopo circa 10 min io e il martirio beviamo un bel caffé offerto da George Clooney. Le bimbe son talmente lente a vestirsi che, nl frattempo, riesco a rifare i letti, per le 8.15 usciamo e 8.20 siamo a scuola.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 23 set 2013, 22:39

io sono come te, al mattino la prima cosa che devo fare (anzi la seconda... la prima è la pipì) è la colazione. In realtà bevo solo un cappuccione (grande) e non mangio, però mi piace farlo in santa pace.
E anche io in albergo fremo perché vorrei scendere subito. Ma ho trovato una via di mezzo: mi vesto e lavo solo viso e denti, faccio colazione poi torno su e mi doccio :hi hi hi hi

Ultimamente usiamo, io e mio marito, un pentolino in due (il ns microonde non funziona bene): lui per primo si scalda l'acqua per un caffè slavatissimo, nello stesso io scaldo il mio latte. Bene, se lui tarda qualche istante a scaldarsi l'acqua, perché magari si attarda a fare qualcosa, io mi incaxxo e gli sbraito dietro "la prossima volta mi scaldo prima il latte così poi tu devi lavarti il pentolino!!!!!!!!!!!!" :argh :ahah
Questo è come sono io al mattino se non riesco a bere immediatamente il mio latte :unghiette

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 23:22

Guarda per me era come per te...un po di tempo fa!
Quando siamo andati a convivere ho fatto un discorsetto a mio marito che non mi doveva rivolgere la parola i primi 20' dopo che mi svegliavo e mentre facevo colazione. Poi col tempo mi sono dovuta adattare, specie perché per me è molto faticoso alzarmi 15' prima per fare colazione da sola in silenzio. Quindi ho rinunciato. Ormai mi capita solo quando sono sola perché lui è fuori (rarissimamente)

Ma in albergo in pigiama non sono mai andata a colazione, giuro, non esageriamo :risatina:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 set 2013, 23:28

Davide fa colazione fuori, o al massimo prende il acffè all'autogrill e poi in auto sgranocchia dei biscotti.

Io non riesco a mangiare appena sveglia. la sera preparo la tovaglietta sul tavolo in sala per la colazione delle bimbe. al mattino mi sveglio alle 6:45, esco di casa alle 7:05 e vado a fare il pre-orario a scuola. torno alle 8:30, le bimbe sono già sveglie, Viola già vestita e stan facendo colazione (al mattino viene mia suocera che abita qui di fianco). Io ancora non ho fame. lavo e vesto la piccola, pettino e faccio la coda a tutte e due, se è presto (hanno l'entrata dalle 9 alle 9:30) apro le finestre, rifaccio i letti, svuoto la lavastoviglie, do' da mangiare alle gatte, se ci sono stendo i panni rimasti in lavatrice la sera prima. Usciamo, alle 9:30, massimo 9:45 sono a casa..

solaaaaaaaaaaaaaaaaa

scodellona di latte con cereali, uvetta e nutella.... rigorosamente sul divano guardandomi un film o una serie registrate da sky :hi hi hi hi . oppure vengo qui al pc. (e poi alle 11: 40 si torna al lavoro)

fine settimana la faccio in cucina (con la porta chiusa!) sempre da sola anche se il marito è a casa.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2013, 9:31

lalat ha scritto:
In albergo anche a me manda ai pazzi dover aspettare che tutti e 4 siamo pronti (andati perlomeno in bagno, messo addosso qualcosa -i miei figli dormendo spesso si spogliano, ecc.) prima di far colazione. Quindi, controllo che l'albergo abbia la macchinetta del caffé in camera (tanti adesso hanno la nespresso con le cialde) o mi porto il kit elettrico da viaggio.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 24 set 2013, 9:36

Sempre fatto in qualsiasi hotel, mi da una sensazione "di vissuto" che mi da la carica per tutta la giornata.
Poi è bello perché in certi hotel internazionali nella sala colazione vedi di tutto: dalla signora in tiro pronta già per uscire, al manager in giacca e cravatta che deve andare in riunione, ai fidanzatini con le occhiaie sotto gli occhi che sono a forma di cuore , a chi come me che fa ancora fatica ad aprirli del tutto e di nasa lontano un miglio che sono in vacanza!!!!
A me fa diverte indovinare cosa faranno le persone durante la giornata da come si presentano a fare colazione!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 9:54

Quando sono in hotel mi preparo veloce, indosso qualcosa di decente e vado a fare colazione da sola, poi ritorno, mi lavo, preparo i bambini e riscendiamo a fare colazione :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 set 2013, 10:01

Mariangelac, per curiosità, a che ora vai a nanna? Ho letto che ti alzi alle 5:30
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 set 2013, 10:03

vado a dormire verso le 11:00 o le 12:00 dipende

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 set 2013, 10:08

Ecco io la colazione in albergo la odio :urka Cioè o è un albergo piccolo e allora ok, ma entrare in quelle sale immense mi mette l'ansia, poi non trovo niente giro come un' ebete e perdo ore a guardare cosa c'è da mangiare prima di decidermi.

Poi sarà che ci vado (troppo) spesso x lavoro, ma sinceramente quando sono in vacanza evito proprio gli aberghi e preferisco o i B&B familiari o la casa tutta per me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”