'E l'unico modo che ho per fare le cose con calma, in realtà potrei svegliarmi anche alle 6-6,15 ma tanto mio marito si sveglia alle 5,30 quindi una volta che apro gli occhi io non riesco ad addormentarmi di nuovo.ci610 ha scritto:elfa ha scritto:Io sono abbastanza sconvolta dalla vostra sveglia (e molto invidiosa).
Io mi sveglio alle 5,30faccio colazione con moolta calma con caffèlatte, fette biscottate con burro e marmellata, preparo il thè per Ale e il latte per Valentina.
Poi mi vesto e alle 7 li sveglio e bevono il loro the/latte, poi si vestono, si lavano e alle 7,30 siamo fuori casa, in macchina mangiano o i biscotti o la torta. 'E l'unico modo per farli mangiare, perchè di solito loro fanno colazione un'oretta dopo la sveglia, ma con i nostri tempi non si poteva proprio fare, e visto che passiamo mezz'ora nel traffico (per fare 800 metri) abbiamo ottimizzato così:
ti svegli 2 ore prima di uscire?????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La colazione
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: La colazione
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mia figlia si sveglia da sola e noi dormiamo con le porte aperte e abbiamo le camere una di fronte all'altra.pao pao ha scritto:Ma solo i miei figli si svegliano appena si sveglia qualcuno??? Va be' che nelle camere non abbiamo ancora le porte, ma comunque era così pure prima...
durante il w.e. si sveglia lei e viene nel lettone per le coccole mattutine, dal lunedì al venerdì la sveglio io e poi migra nel lettone per stare ancora 10-15 minuti con il papà.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- frab
- Bronze~GolGirl®

noi ci svegliamo verso le 6.50-7.00, le bimbe con la loro sveglia
così intanto si vestono (la grande, la piccola spesso poltrisce) intanto io mi lavo e vesto. Poi vado a velocizzare le ragazze....
Una volta vestite si scende in cucina e fanno colazione con latte e cereali, io con tè e biscotti e jogurt.
Intanto scaldo il biberon del piccolo nel microonde, lui nel frattempo si sveglia e gli do il biberon.
Alle 7.30 arriva signora pulizie, finisco di sistemare zaini, merenda etc, e porto le bimbe a scuola per le 7.55 e le mollo il nanetto.
Torno e porto il piccolo al nido.
Mio marito c'è solo una volta durante la settimana, quindi alle volte le accompagna lui a scuola e mi da una mano con le bimbe e soprattutto apparecchia benissimo la colazione
Una volta vestite si scende in cucina e fanno colazione con latte e cereali, io con tè e biscotti e jogurt.
Intanto scaldo il biberon del piccolo nel microonde, lui nel frattempo si sveglia e gli do il biberon.
Alle 7.30 arriva signora pulizie, finisco di sistemare zaini, merenda etc, e porto le bimbe a scuola per le 7.55 e le mollo il nanetto.
Torno e porto il piccolo al nido.
Mio marito c'è solo una volta durante la settimana, quindi alle volte le accompagna lui a scuola e mi da una mano con le bimbe e soprattutto apparecchia benissimo la colazione
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Davvero!!!!pao pao ha scritto:boxerina,![]()
i tuoi figli in un quarto d'ora si lavano, vestono e mangiano
![]()
![]()
La mie sono lentissime.... soprattutto la grande che ogni santa mattina deve fare la cacca e un quarto d'ora non le basta manco per quella...
Noi sveglia per tutti alle 6,45. E usciamo di casa alle 7,55, dopo aver urlato 100 volte "Francesca ti muooooviiiii???", la scuola inizia alle 8,05.
E io faccio colazione in santa pace in bar con un paio di mamme....
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- boxerina
- Expert~GolGirl®

è bastato minacciarli di tirarli giù dalle brande mezz'ora prima e metterlo in atto una volta.pao pao ha scritto:boxerina,![]()
i tuoi figli in un quarto d'ora si lavano, vestono e mangiano
![]()
![]()
Comunque, basta che sia in giro il papà per disunirsi e perdere tempo: in tal caso, li mollo in mezzo alla bratta tutti e 3 ed esco.
Il giorno dopo sono di nuovo scattanti
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ecco, io in condizioni simili sbroccherei di brutto. E visto che se la conosci, la eviti e non ti uccide (la mamma), loro si sbrigano, io sono di buon umore, loro pure e facciamo iniziare bene tutti insieme la giornata.ELISA1978 ha scritto: La mie sono lentissime.... soprattutto la grande che ogni santa mattina deve fare la cacca e un quarto d'ora non le basta manco per quella...![]()
Noi sveglia per tutti alle 6,45. E usciamo di casa alle 7,55, dopo aver urlato 100 volte "Francesca ti muooooviiiii???", la scuola inizia alle 8,05.
Io sono sempre stata speedy a prepararmi: anche al liceo ci mettevo 20 minuti esatti tra lavaggi, vestizione, trucco e parrucco e colazione prima di volare a prendere il treno. E se mia mamma si frapponeva alle mie tappe forzate erano guai
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat ha scritto:Anche da noi l'entrata a scuola è dalle 8,20 alle 8,30.
In casa perdo un sacco di tempo perché non muovo un dito per aiutarli a vestirsi ... e loro si interrompono 10 volte per giocare![]()
Io all'età di Davide, mi alzavo da sola, facevo la colazione che mi preparavo da sola (per me e per mio fratello), mi lavavo e vestivo da sola, andavo a scuola da sola e quando uscivo da scuola, prendevo il BUS n. 45 fino al campo sportivo da sola per andare ad atletica.
Mia madre mi veniva a prendere alle 18,30 al campo.
A volte ai miei figli dico queste cose per far vedere loro quanto sono viziati e che almeno devono imparare a vestirsi senza perdere tempo.
La cosa che non riesco a spiegarmi ... è che non è che io ero particolarmente matura per la mia età ... perché tutti nella mia classe eravamo autonomi in questo modo.
per me è il contrario, mia madre mi vestiva praticamente nel letto, che ancora dormivo, poi, quando finalmente riuscivo ad aprire gli occhi, facevo colazione
dopo aver visto i risultati su di me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Io mi alzo alle 6 e 45 e preparo la colazione ai bambini e il caffè che DEVO ASSOLUTAMENTE prendere la mattina. Poi sveglio i bambini che fanno colazione e li porto a scuola...sulla strada del ritorno mi fermo in pasticceria e faccio colazione fuori. Non tutti i giorni. Solo 2 massimo 3 volte a settimana, mi piace sperimentare diverse pasticcerie e provare dolcetti diversi con un bel cappuccino, poi faccio la spesa, ritorno a casa, faccio tutte le faccende in casa. Adoro la colazione fuori, mi leggo il giornale seduta al tavolino, da sola o col marito, è una cosa che mi ritempra e mi mette in pace col mondo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- crikorki
- Master~GolGirl®

io sono sempre stata una che al suono della sveglia era già con i piedi giù dal letto e super attiva...mi sa che sono cosi anche i miei figli..di ottimo umore appena svegli, affamati e sorridenti..
Il piccolo lo piazzo sul fasciatoio per cambiarsi e in 3/4 minuti è pronto..il grande lo devo chiamare ma se gli dico dai che oggi c'è calcio, oppure dai che poi vedi la nonna..insomma lo stimolo un pò si muove!
Il piccolo lo piazzo sul fasciatoio per cambiarsi e in 3/4 minuti è pronto..il grande lo devo chiamare ma se gli dico dai che oggi c'è calcio, oppure dai che poi vedi la nonna..insomma lo stimolo un pò si muove!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mariangelac
- Collaboratore

Io non lavoro, ma mi alzo alle 5:30, ho un risveglio lentissimo, mi faccio il caffè, lo bevo, e sono in coma, se qualcuno si sveglia con me potrei mordere. prendo il pc e tento di riprendere conoscenza leggendo il quotidiano on line. Dopo doccia. Arrivano le 6:30, preparo la colazione ai piccoli, alle 6:45 li sveglio, metre fanno colazione io mi vesto, poi aiuto a vestire loro per fare prima, zaino è già pronto dalla sera. alle 7:45 usciamo di casa, parcheggio a scuola e alle 8:10 entrano, ma arriviamo sempre 3 minuti prima che loro devono entrare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

io adoro la colazione quando ho tempo di farla
durante la settimana sveglia alle 6.45, ascolto le previsioni del tempo, e alle 6.50 ci alziamo io a martirio
lui, doccia, io mi lavo giusto la faccia dato che faccio sempre la doccia alla sera
poi lui scende giu, fa il caffe' (lungo perché ho bisogno di una cosa calda nello stomaco se no no carburo) ed eventualmente svuota la lavastoviglie, io sveglio i bambini e alle 7,10-7,15 di solito siamo vestiti a fare colazione (per fortuna i bambini in 5 minuti si vestono, io aiuto solo a pettinarsi, i vestiti di solito sono pronti dalla sera prima)
per me e martirio il caffe' e pane con burro e marmella, oppure sul tavolo ci sono nutella, miele, e gli zuccherini (lisci o al cioccolato) che si mangiano qui a colazione sul pane con il burro. oppure fette biscottate o i bambini adorano il pan di zenzero che mangiano liscio. di solito ci metiamo circa 15 minuti per fare colazione
dopo colazione dipende dai giorni
lun - mar e giovedi' martirio sparecchia, e porta i bambini a scuola. escono alle 8.10 dato che alle 8.20 apre il cancello
io invce lavo ii denti, trucco e parrucco e alle 7.45-7.50 io esco per prendere il treno delle 8.05
invece mercoledi' e venerdi' i ruoli sono invertiti, il marito esce presto (senza trucco), io accompagno i bambini a scuola
anche se come un lusso extra mi piacerebbe la colazione al bar, non la faccio mai (a parte che qui non esiste il bar dove fare colazione come lo intendiamo noi). perché ci spenderei un sacco di soldi. perché le brioche del bar sono a mio parere troppo grasse per essere mangiate tutti i giorni, perche' poi devo lavarmi i denti come si deve
per chi chiedeva della lavastoviglie, invece, da brava fly si svuota sempre al mattino (se ha lavato), perché cosi' ci metto la roba della colazione ed esco con la cucina in ordine
paopao, a parte che i tuoi bambini sono piccoli, e vedrai che crescendo andrá meglio, perch'e invece di perderti nelle tante cose da fare ti concedi quei 5 minuti di silenzio per fare colazione tranquilla? poi vedrai che la giornata prende tutta una piega diversa

durante la settimana sveglia alle 6.45, ascolto le previsioni del tempo, e alle 6.50 ci alziamo io a martirio
lui, doccia, io mi lavo giusto la faccia dato che faccio sempre la doccia alla sera
poi lui scende giu, fa il caffe' (lungo perché ho bisogno di una cosa calda nello stomaco se no no carburo) ed eventualmente svuota la lavastoviglie, io sveglio i bambini e alle 7,10-7,15 di solito siamo vestiti a fare colazione (per fortuna i bambini in 5 minuti si vestono, io aiuto solo a pettinarsi, i vestiti di solito sono pronti dalla sera prima)
per me e martirio il caffe' e pane con burro e marmella, oppure sul tavolo ci sono nutella, miele, e gli zuccherini (lisci o al cioccolato) che si mangiano qui a colazione sul pane con il burro. oppure fette biscottate o i bambini adorano il pan di zenzero che mangiano liscio. di solito ci metiamo circa 15 minuti per fare colazione
dopo colazione dipende dai giorni
lun - mar e giovedi' martirio sparecchia, e porta i bambini a scuola. escono alle 8.10 dato che alle 8.20 apre il cancello
io invce lavo ii denti, trucco e parrucco e alle 7.45-7.50 io esco per prendere il treno delle 8.05
invece mercoledi' e venerdi' i ruoli sono invertiti, il marito esce presto (senza trucco), io accompagno i bambini a scuola
anche se come un lusso extra mi piacerebbe la colazione al bar, non la faccio mai (a parte che qui non esiste il bar dove fare colazione come lo intendiamo noi). perché ci spenderei un sacco di soldi. perché le brioche del bar sono a mio parere troppo grasse per essere mangiate tutti i giorni, perche' poi devo lavarmi i denti come si deve
per chi chiedeva della lavastoviglie, invece, da brava fly si svuota sempre al mattino (se ha lavato), perché cosi' ci metto la roba della colazione ed esco con la cucina in ordine
paopao, a parte che i tuoi bambini sono piccoli, e vedrai che crescendo andrá meglio, perch'e invece di perderti nelle tante cose da fare ti concedi quei 5 minuti di silenzio per fare colazione tranquilla? poi vedrai che la giornata prende tutta una piega diversa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao allora:
Mi alzo alle 06.30 mi lavo e vesto alle 7 inizio a chiamare i bambini
intanto in cucina scaldo latte per Davide che arriva a mo di zoombie dopo 10 minuti lo beve si veste e bagno per lavaggio faccia e denti
Il papà sveglia Greta la porta in cucina e si prepara per portare Davide a scuola che entra alle 07.55
Loro vanno e io vesto Greta anche se lo fa da sola è brava poi alle 8 usciamo e andiamo a piedi fino a scuola entra alle 08.15
Io torno e verso le 9 faccio colazione a volte con caffelatte e biscotti altre con solo caffè e una briosche
poi mi affaccendo per casa o esco per spesa
Mi alzo alle 06.30 mi lavo e vesto alle 7 inizio a chiamare i bambini
intanto in cucina scaldo latte per Davide che arriva a mo di zoombie dopo 10 minuti lo beve si veste e bagno per lavaggio faccia e denti
Il papà sveglia Greta la porta in cucina e si prepara per portare Davide a scuola che entra alle 07.55
Loro vanno e io vesto Greta anche se lo fa da sola è brava poi alle 8 usciamo e andiamo a piedi fino a scuola entra alle 08.15
Io torno e verso le 9 faccio colazione a volte con caffelatte e biscotti altre con solo caffè e una briosche
poi mi affaccendo per casa o esco per spesa
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Non potrei mai alzarmi prima per svuotare la lavastoviglie
ceniamo presto e la svuoto la sera stessa. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ba1976
- Master~GolGirl®

io anche sono fly come chiarasole (ma da pochissimo, da un paio di mesi)
e al mattino riesco a fare in 15 minuti pulizia velocissima 2 bagni/svuoto lavastoviglie/faccio partir lavatrice/ mi siedo a far colazione.
non chiedete perchè e per come... le flyladies hanno queste routine
e al mattino riesco a fare in 15 minuti pulizia velocissima 2 bagni/svuoto lavastoviglie/faccio partir lavatrice/ mi siedo a far colazione.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma lo faccio anch'io, la sera, ed al mattino dormo 15 minuti in più.ba1976 ha scritto:io anche sono fly come chiarasole (ma da pochissimo, da un paio di mesi)
Ma io sono durata 15 gg come Fly.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- chiarasole
- Master~GolGirl®

anche noi ceniamo prestissimo (e non penso che ci sia qualche gollina, a parte cookie, che cena prima di noi, noi ceniamo secodno gli orari olandesi massimo alle 18.30
).
poi pero' faccio sempre partire la lavastoviglie prima di andare a dormire, verso le 10, perché capita sempre il coltello, il bicchiere etc da metterci dentro. quindi la svuoto al mattino
pero' alla fine compenso i 5 mintu al mattino per svuotarla con 5 minuti in piu' la sera sul divano
poi pero' faccio sempre partire la lavastoviglie prima di andare a dormire, verso le 10, perché capita sempre il coltello, il bicchiere etc da metterci dentro. quindi la svuoto al mattino
pero' alla fine compenso i 5 mintu al mattino per svuotarla con 5 minuti in piu' la sera sul divano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- mariangelac
- Collaboratore

chiarasole, solo per curiosità a che ora andate a dormire? Piu che altro la domanda è non ti viene fame durante la notte visto il lasso di tempo che intercorre tra un pasto e il successivo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Guarda spero che crescendo si velocizzi, anch'io sono sempre stata velocissima, pur di dormire mezz'ora in più. Ma che io la svegli prima poco le importa, ci ho provato...boxerina ha scritto:Ecco, io in condizioni simili sbroccherei di brutto. E visto che se la conosci, la eviti e non ti uccide (la mamma), loro si sbrigano, io sono di buon umore, loro pure e facciamo iniziare bene tutti insieme la giornata.ELISA1978 ha scritto: La mie sono lentissime.... soprattutto la grande che ogni santa mattina deve fare la cacca e un quarto d'ora non le basta manco per quella...![]()
Io sono sempre stata speedy a prepararmi: anche al liceo ci mettevo 20 minuti esatti tra lavaggi, vestizione, trucco e parrucco e colazione prima di volare a prendere il treno. E se mia mamma si frapponeva alle mie tappe forzate erano guai
Si siede a tavola con la colazione pronta davanti... 15 minuti per una tazza di latte e biscotti.
Poi va in bagno, invece di muoversi perde tempo a scegliere il libro da leggere finché sta seduta...
Altri 15 minuti di concentrazione...
Poi invece di mettersi scarpe e grembiule si perde a giocare/litigare con la sorella...
Sì, direi che sbrocco praticamente ogni mattina
E' per quello che faccio la colazione in bar in santa pace...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mariangelac, i bambini vanno a dormire verso le 8, elisa di solito crolla subito, fabio legge un po' o gioca ma al massimo alle 8 e mezzo 8-45 ronfa.
io e mio marito tra le 10 e mezzo e le 11 e mezzo (io prima, lui dopo perch'e guarda i vari talk show di politica)
di solito verso le 9 sul divano spilucco un po' di frutta (che non mangio dopo cena) o a volte un dolcino o un cioccolattino
fame no, almeno se vado a dormire entro le 11 non mi capita di avere fame
di notte ho il sonno troppo pesante per svegliarmi dalla fame
al mattino pero' mangerei un sacco, questo si
all'inizio anche io ero molto scettica su questi orari, poi mi sono resa conto che con il ritmo di vita che ho qui mi trovo bene. nel senso che i bambini a scuola hanno la paura pranzo alle 11.30, io in ufficio mangio verso le 12. poi tieni conto che qui il pranzo inteso come pranzo caldo come da noi in Italia non esiste. si mangia un panino, una minestra, un'insalata, yogurt. quindi quando mi ero appena trasferita qui e vivevo da sola andava a finire che per mangiare normalmente alle 8 di sera facevo un mega spuntino alle 5 e mezza o 6 quando tornavo dal lavoro. quindi mi sono detta che tanto valeva cenare. poi ho tutta la serata a disposizione per rilassarmi, sistemare quello che serve, fare una chiaccherata al telefono con un'amica, in estate quando fa buio alle 23 anche per fare una passeggiata nel fine settimana
l'unico problema era quando andavo in palestra, che dovevo fare una bella merenda alle 18, alle 20 palestra fino alle 21 e poi cenavo quando tornavo a casa
io e mio marito tra le 10 e mezzo e le 11 e mezzo (io prima, lui dopo perch'e guarda i vari talk show di politica)
di solito verso le 9 sul divano spilucco un po' di frutta (che non mangio dopo cena) o a volte un dolcino o un cioccolattino
fame no, almeno se vado a dormire entro le 11 non mi capita di avere fame
di notte ho il sonno troppo pesante per svegliarmi dalla fame
al mattino pero' mangerei un sacco, questo si
all'inizio anche io ero molto scettica su questi orari, poi mi sono resa conto che con il ritmo di vita che ho qui mi trovo bene. nel senso che i bambini a scuola hanno la paura pranzo alle 11.30, io in ufficio mangio verso le 12. poi tieni conto che qui il pranzo inteso come pranzo caldo come da noi in Italia non esiste. si mangia un panino, una minestra, un'insalata, yogurt. quindi quando mi ero appena trasferita qui e vivevo da sola andava a finire che per mangiare normalmente alle 8 di sera facevo un mega spuntino alle 5 e mezza o 6 quando tornavo dal lavoro. quindi mi sono detta che tanto valeva cenare. poi ho tutta la serata a disposizione per rilassarmi, sistemare quello che serve, fare una chiaccherata al telefono con un'amica, in estate quando fa buio alle 23 anche per fare una passeggiata nel fine settimana
l'unico problema era quando andavo in palestra, che dovevo fare una bella merenda alle 18, alle 20 palestra fino alle 21 e poi cenavo quando tornavo a casa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- mariangelac
- Collaboratore