GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da chiarasole » 22 set 2013, 16:20

noi oggi giornata casalinga
fabio e' di sopra e gioca con un amichetto
elisa e' fuori in giardino e cerca coccinelle (approfittiamo che oggi fa ancora caldo)
martirio ha sistemato la pompa del riscaldamento a pavimento, o meglio l'ha controllata bene visto che tra non molto ci servira' parecchio :che_dici deve solo rimettere tutto in ordine
io ha fatto la pasta fresca e ora sono divanizzata con un the' all'arancia

ieri sera ho raccolato circa 5kg di uva, ne e' cresciuta talmente tanta che il peso ha fatto incurvare i rami portanti e hanno fatto cadere il sostegno di legno :urka (e' quella fragola rampicante). mi sa che in settimana ne faro' altra marmellata :stuzzica
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 set 2013, 16:30

Grande raccolto chiara!
Io ieri ho zappato e tolto erbacce dall'orto. Ho anche raccolto varie cosette :ok anche qua chili di uva e mele
Oggi a casa
Pioggia e tosse :che_dici
Poche pulizie
Tante coccole :bacetto

Ciao!!!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 set 2013, 17:16

oggi voglia di fare poca, ma ieri sera che avevamo gente a cena ho fatto la brava fly ed ho messo tutto in lavastoviglie e riordinato prima di andare a nanna (ci ho messo circa 45 minuti)... così oggi cucina in ordine.
siccome marito è a lavorare anche oggi, stamattina ho raccolto bimbo e bagagli e sono andata a scroccare pranzo dai miei... così io mi sono rilassata a ricamare e leggere, e loro si sono goduti il nipotonzolo.. ci hanno anche invitati a cena.
io ora sono a casa mia un'oretta per piegare biancheria varia (altrimenti domani inizio la settimana sommersa) ed a scrivere su gol, poi vado lì da loro...
marito arriva quando può... poi stasera rientro presto così ci riposiamo un pochino, che da domani il socio riparte a svegliarsi alle 6 circa...

complimenti per le varie marmellate.. su quelle da quando è nato tato1 non mi sono praticamente più cimentata... meno male che vendono le varie di RIGONI DI ASIAGO, che incontra il mio gusto sia di palato, che di principi (marmellate bio, prezzo accessibile)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 set 2013, 19:31

Ma solo io quando vado dai miei con valerio NON mi rilasso? Lui in presenza di genitori + nonni fa il matto e si calma solo se vado via :domanda

Comunque, siamo a 38,4 :congratulations:
Domani mamma sitter :che_dici

Baci e saluti!

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 22 set 2013, 21:19

:quoto_1:
In tutto e per tutto!!!! Tranne la febbre che qui era solo 37,6......... Che p@lle.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 9:11

Aszurra,collega!

E per concludere (speriamo) stanotte..."babbo ho Gomitato"
Chiaramente babbo l'ha coccolato e mamma ha cambiato le lenzuola.
Mo' basta peró eh...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 9:34

Buongiorno a tutte
sono rientrata in ufficio. C'è un bel clima... tutte con la piva... che bello! :che_dici
In questi 10 giorni volevo ribaltare casa e invece... non ho fatto praticamente nulla se non pulire sotto il lavandino xchè abbiamo avuto una perdita, pulito bene il bagno che tanto fa già schifo e sistemare la mensola sopra e in fianco al camino che gridavano pietà.
Vabbè fa niente.

Devo assolutamente risalire sul carrozzone xchè fra un po' mi cade addosso la casa.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 set 2013, 10:06

Buon giorno ragazze
finalmente posso dire di essere tornata tra voi, con un po' più di stabilità.
Spero che vi faccia piacere :prr

Giovedì ci hanno finalmente portato il modem, e così ora ho a disposizione una connessione flat-free (no, vabbè, si paga), veloce, wi-fi e via cavo IN TUTT CASA :-D tranne che nei 2 ciess abbiamo passato il cavo per la connessione in tutte le stanze, compresa la cucina :spiteful: . Insomma, sfruttando l'impianto da paura che già c'era, adesso abbiamo le prese elettriche-telefono-tv e internet in tutte le stanze. Mi sono presa un po' di parolacce dal martirio, però ora è contento anche lui.
Per la tv però ancora siamo oscurati, perchè dobbiamo ancora andare a comprare parabola e apparati vari.

Siamo qui ormai da 2 settimane, e nonostante gli scatoloni siano ancora quasi tutti ammucchiati e chiusi, comincio a capirci qualcosa e a rigirarmi bene per questa casa.
Oggi mi sono svegliata in modalità fly, alle 6 ero in piedi causa pipì (mia :che_dici ), e così mi sono data da fare subito. Pulito bene filtro e caambiato guarnizione alla caffettiera, così da far trovare il caffè pronto e caldo al maritino quando si è alzato, cominciato a preparare la minestra di fagioli alle 6,30.
Surgelate due porzioni di battuto per soffritto, messo a lavare plaid di lana "Old america" che forse da allergia al martirio, svegliati i nani, nel frattempo che facevano colazione toglievo le cose della colazione e mettevo a posto e sistemavo la cucina.
Mentre il martirio li portava a scuola, gli ho preparato il portapranzo, cominciato a disfare e cambiare le lenzuola a tutti i letti.
Letti rifatti con lenzuola e copertine per tutti, aspirato tutte e 3 le camere da letto, i due bagni, corridoio e sotto il tavolo della cucina, cambiati gli asciugamani di tutti, steso il plaid che ormai la lavatrice aveva finito, e avviata una seconda con le lenzuola.
Ora mi prendo giusto questi 5 minuti di pausa, poi doccia e capelli rapidissimi, che devo uscire, destinazione negozi di mobili, per preventivi mobile contenitore-libreria per la sala e comodini e settimino per la nostra camera.

Alle 16 riprendere i bimbi, oggi Giorgio inizia la piscina, e quindi dovremo stare lì almeno alle 16,45, ci devono dare borsa e cuffia, in acqua dalle 17 alle 17,50, poi di corsa doccia, vestito e asciugato che alle 18,30 Arianna deve essere a danza. A 12 km circa di distanza. :-D
Ce la farò?
Arriverò viva a stasera, se continuo con questo ritmo?

Cooooomunque, settimana passata non mi sono fatta molto viva perchè
1) mercoledì ho avuto la convocazione per una supplenza, poi andata buca
2) giovedì Arianna aveva la visita ortodontica, l'ha portata il padre, ma poi tutto il resto della mattinata e il pomeriggio è stata con me
3) sabato ho avuto la prova pratica per il concorso, materia tecnologia...

Non mi faccio mancare nulla :buuu

Un bacio, tempo a disposizione scaduto, vado a lavarmi, che puzzo :risatina:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 23 set 2013, 10:08

Una :coccola a tutti i bimbi febbricitanti e Gomitosi...
e ovviamente anche a tutte le loro mamme :bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 10:13

Cicci che bella sensazione la casa nuova. :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 10:17

GoM che significa piva?
Risali dai
Oggi si rimette a posto il comó.
Io ho un enorme hotspot sul mobiletto + comodino accanto al mio letto e dentro l'armadio. Il comó però è quasi a posto :risatina:
Mi faccio una sessione di 15' mentre V guarda la tv (fatto aerosol)

Wondercicci bentornata!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 10:28

Tengono il muso... sarà il lunedì.

Io il comò non ce l'ho proprio ma ho una marea di roba buttata x terra in camera da letto :impiccata:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 set 2013, 10:44

bene.. allora missione comò posso affrontarla...
io pensavo di dormire fino a tardi, tato1 ha deciso che le 7;20 erano un'ottimo orario...
stesa lavatrice
rifatto letti
aspirato e lavato pavimenti camere e bagni...

ora affronto passeggino di tato1 che non useremo per i prossimi mesi (perchè useremo quello del trio che abbiamo acquistato) e che è unto di olio/gelato e varie dopo gli scorsi matrimoni, lo lavo e lo metto fuori ad asciugare...

mi aspetta lavastoviglie da svuotare, cucina/soggiorno da aspirare e lavare..
oggi pomerigigo voglio finire di ricamare la copertina per il lettino, così mi tolgo anche quello dalla lista delle cose da fare...
ho fatto la lista (mentale) degli hot-spot dentro i mobili.. in cucina/soggiorno ne ho 10... poi c'è il mio armadio...
studio e garage sono dei MEGA-HOT-SPOT totali, li affronterò quando la vena creativa mi avrà raggiunta...
se riesco a fare un hot-spot al giorno (mi dovrebbe impegnare circa un quarto d'ora l'uno) per metà ottobre dovrei essere a buon punto... così vedo anche di quante cose mi devo disfare.. meglio approffittarne mentre il socio è al lavoro.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 11:10

newbetti, altrochè... io se faccio un elenco faccio prima a traslocare.
L'unico armadio in ordine è quello dei bimbi xchè ci ho messo mano in settimana. Il resto è un delirio totale.

Settimana scorsa sono stata a casa di un'amichetta di Emma. Hanno anche loro una casa molto piccola ma davvero un gioiellino... hanno dato la camera alla bambina e loro dormono in sala in un mobile che si tira su di giorno. Davvero bello.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 set 2013, 11:59

Mi pare che pure voi volevate fare cosí!

Fatta missione comó e pure comodino, piú di mezz'ora.
Steso lenzuola, ora tocca ai cuscini gomitati. Stendo quelli e poi traslochiamo dai miei cosí quando mia madre torna da scuola io vado in ufficio

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 23 set 2013, 12:24

Solo il comò di ce la siura.... Come fosse facile..... Sul mio c'è James che da mesi non era così in forma :buuu

Buonagiornata a tutte!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 13:01

val978 ha scritto:Mi pare che pure voi volevate fare cosí!
Sì, infatti vorremmo fare così... peccato che il mio armadio abbia le ante di vetro e con Edoardo non mi fido. E' continuo saltare, arrampicarsi, sbattere a destra e a sinistra e finirebbe che si ammazza con quelle ante. Di cambiarle non se ne parla. Costano troppo.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 set 2013, 13:20

'ngiorno fly. Missione comò? ma dentro o sopra? :fischia
Cambio armadi bimbi: fatto :ok e la vita mi sorride :hi hi hi hi
Mi sono segnata tutte le cose da fare in mattinata (procrastinate e DA FARE): su 9 ne ho portate a termine 4. :sorrisoo
Ieri mattina ho dato una bella sistemata alla casa, mentre Papu stava con i bimbi. Lo so, è molto antifly, ma questa cosa mi ha fatto partire la settimana in discesa :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 set 2013, 13:31

aggiornamento della mia giornata.. comò non ancora guardato.. lavastoviglie non ancora svuotata.. ma ho lavato il passeggino e mi sono impegnata quindi ho sparecchiato la tavola dopo pranzo...
ora il tato dorme, ed io vado a stendermi un'oretta.. e poi affronto la lavastoviglie e spero uno dei 10 hot-spot della cucina...
a dopo superdonne!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 set 2013, 13:36

Ecco. Io stasera mi dedicherò ai sacchetti e faccio il pollo al pompelmo. Vediamo come viene.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”