GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ennesima paranoia...movimenti

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ennesima paranoia...movimenti

Messaggio da thilly » 6 gen 2008, 22:06

Care pancine di pancia,
non riesco a tenermi questa paranoia, ho bisogno di un vostro consiglio!!!
Da un paio di giorni, sento la bimba muoversi (poco!!!) poco sopra il pube, a volte mi sembra che i movimenti siano DENTRO, IN PROFONDITA', DIREI TRA LA PANCIA E LA SCHIENA, A VOLTE VERSO L'ANO, è una sensazione stranissima...
Credo che si sia girata, fino a 2 giorni fa sentivo i colpo 5 cm sopra l'ombelico (verso sinistra), si vedevano spuntare proprio i bozzetti delle ossicine, e si muoveva molto di piu', ora durante il giorno quasi niente.
Ho letto da qualche parte che i movimento devono essere almeno 10 in 12 ore o 10 in un'ora???
E da che settimana bisogna iniziare a contarli???
Da quando si è girata e la sento solo giù, i movimenti sono diminuiti, e sono in paranoia...non cè verso di smuoverla...si muove pochissimo durante il giorno..di notte invece si muove molto di piu', non so se valgono nel conteggio i movimenti notturni..
Come sono le vostre esperienze???
secondo voi i movimenti sono diminuiti e concentrati solo giu', perchè si è girata??? (non so, la testa verso la schiena :domanda )
Vi prego rispondetemi :buuu
Un abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ennesima paranoia...movimenti

Messaggio da dodi » 6 gen 2008, 22:09

anche io lo sento basso ma dall'eco è ok..io sapevo 10 in un giorno e puoi stare tarnquilla...10 in un ora mi sembrano tantissimi....almeno la regola di 10 in 24 me l'ha detta l'ostetrica con la prima gravidanza...ma aspettiamo conferme.... :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 gen 2008, 22:44

Grazie bella :emozionee
Avrei voluto chiederlo all'ostetrica del corso preparto, ma ha avuto un incidente e prima di fine mese niente corso, nè visita dal gine...
Ho solo voi!!!!
Un bacio :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 gen 2008, 23:16

Io sapevo che dovevano essere almeno 10 al giorno, e per giorno personalmente intendo le 24 ore (metti che sia una nottambula :sorrisoo ).

Per i movimenti bassi e profondi...presente! Il mio alien si gira spessissimo, quindi a volte sento colpi sotto l'ombelico, altre volte sembra stia ballando la tarantella sull'intestino grasso e sul retto...e causa la fastidiosa sensazione di dover andare in bagno :che_dici
Quando è posizionato così è tutto più attutito ma fastidioso a livello viscerale, impossibile contare i singoli movimenti...è un gorgoglio unico.
Nella norma cmq :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 7 gen 2008, 1:59

Se non avessi voi :yeee
Ho ascoltato il battito col Angelsounds e si sentiva forte forte, e una paranoia in meno :che_dici
Credo che la mia bimba monella sia di faccia dalla parte della schiena, per questo la sento meno, e come dici tu cara è impossibile contare i movimenti cosi', è proprio tutto un gorgoglìo...
A me stà premendo contro la vescica, e sono ogni 5 minuti in bagno :urka
Spero che si rigiri, mi mancano i suoi bozzetti di ossicine, e mi vengono mille paranoie :prrrr
In piu' è molto piu' pigra quando è girata cosi', e quindi VAI CON GLI INFARTI dalla paura :aargh
Grazie dei vostri consigli
VVB :emozionee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2008, 8:35

Thilly, quoto le altre e di tico di stare tranquilla :ok
Probabilmente la tua piccola si è solo girata, e comunque se la senti tanto di notte vuol dire che sta bene... l'importante è sentirla!
Anch'io a volte avverto degli spostamenti "interni", a livello dell'ano e della p@t@t@, non se siano proprio i suoi movimenti o una specie di "echi"... ma credo sia normale, quindi :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 7 gen 2008, 9:19

ciao,

i movimenti dicono 10 in 24 ore, quindi anche la notte ma la mia gine dice di non contarli e farsi le paranoi..certo bisogna sentirli.... se poi hai la palcenta anteriore può anche darsi che li senti meno perchè è in mezzo tra te e il bimbo. QUando si girano a testa in giù all'inizio li senti più spesso in basso perchè la testa è più grossa e si fa sentire..poi con le settimane sentirai bene i piedini e vedrai anche i bozzetti sulla pancia quando scalcia

Per sentire i movimenti stai sdraiata e vedrai che non tarderanno..oppure bevi una bevanda gasata o mangia dolci, cioccolato..solitamente funziona
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 10:51

Anche io so che dovrebbero essere 10 nelle 24 ore però non è detto che si debbano sentire sempre alla stessa intensità.
Io li sento quando sono sdraiata a panci in su e a volte quando sono seduta ma non sempre.
Quando mangio ho notato che si sente un pò di più però. :ok

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 7 gen 2008, 23:11

Da quando si è girata, la scusa dei dolci e del cioccolato non funziona :aargh
Non c'è verso!!!
Speriamo che si giri presto, provo una sensazione cosi' fastidiosa, e poi sono abituata a vedere le onde nella pancia e le sue ossicine spuntare, ma ora niente perchè è tutta giu'!!!
E inoltre è molto piu' pigra :buuu
Non vedo l'ora che faccia una caprioletta :emozionee
Grazie x i vostri consigli :cuore
Ora mi sono rassicurata un pochino :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 gen 2008, 23:18

Thilly, in questo momento sono disperata: mi sta pigliando a calci (o testate, o pugni...non capisco) verso le viscere!
E fa male! Sento retto e patata che "rimbombano" e pulsano, mio marito ha la mano sulla pancia e sente soo lontani echi mentre io salto ad ogni colpo :bomba
Questa mattina invece era alto appena sotto l'ombelico...le capriole le fa ma è sempre di schiena e ne risentono le mie interiora, ufi ufi ufi....

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 7 gen 2008, 23:23

Come ti capisco!!!
A volte mi sembra di avere un prolasso al retto, quando sento i colpi!!!
Il fatto è che quando ci si mette, sono forti, e mi danno fastidio quando sono in piedi o seduta, e non ti dico il bruciore che mi fa alla vescica!!!
Ora dove prima vedevo spuntare le ossicine (5 cm sopra l'ombelico), sento solo strisciare , ma è come dici tu, i colpi sono verso l'interno del corpo, non piu' l'esterno e solo noi riusciamo bene a distinguerli :emozionee
Mi dispiace anche per mio marito, ci prendeva gusto a vedere proprio i calci e a sentirli :che_dici

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 8 gen 2008, 7:53

Thilly la mia Zoe si muove moltissimo,poi ogni tanto decide che per 2 giorni non si fa sentire e allora ANSIA!!!Già due volte sono corsa a farmi sentire il battito ed era tutto regolare,mi hanno spiegato che può essere girata in modo che non la si sente tanto.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ennesima paranoia...movimenti-aggiornamento

Messaggio da thilly » 8 gen 2008, 22:08

Ciao ragazze
volevo tenervi aggiornate...
Finalmente, stanotte ( ma credo questa mattina presto), la mia monella si è girata :yeee
Non sento piu' quella strana e fastidiosa sensazione all'intestino e in basso...ora è tornata a scalciare in superficie, sempre 5 o 6 cm sopra l'ombelico, ma a sinistra :emozionee
E oggi, si è mossa TUTTO IL GIORNO, NON SI E' FERMATA UN ATTIMO, E MI FACEVA DIVENTARE LA PANCIA UN BUDINO TRA ONDE E PUGNETTI, CHE BELLO MI MANCAVA TANTO :emozionee
Inoltre hanno funzionato tutti i trucchetti: cioccolato, girata di fianco, ecc.
Quando era in basso (e sicuramente faccia a schiena), non solo si è mossa pochissimo :grrr , tanto da spaventarmi, ma questi trucchetti non funzionavano :grrr
Ora ho capito che dalla posizione dipendono anche certi suoi movimenti, e quando sta giu', si muove poco.
Grazie a tutte, lo dico in coro :cuore
Tanto lo so che fra qualche giorno ci ritorna :che_dici
Un bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 gen 2008, 23:52

Thilly, meno male!! :yeee :festa
Sia perché ha smesso di prendere a calci le interiora (e non è male) sia perché Aurora è tornata a farti compagnia :emozionee
Il mio alien invece da due giorni è irremediabilmente girato di schiena e basso. O si alza, si gira ma rimane sempre di schiena....nulla fare fare, ho provato anche a fare la candela :fischia ma non è cambiato nulla :aargh

Goditi la pulcina!!! :cuore

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 9 gen 2008, 1:25

Anch'io ho provato a fare la candela!!!
E non ti dico massaggi, giramenti, canzoni, niente da fare!!!
Si è girata solo quando l'ha deciso lei :emozionee
Si vede gia chi comanda :che_dici :prrrr
Vedrai che anche il tuo bimbo (bimba secondo me :fischia ), non tarderà a farti compagnia e a non shekkerarti piu' :ok
Baci

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”