GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La colazione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

La colazione

Messaggio da pao pao » 23 set 2013, 9:58

C'è quell'attimo al mattino, che è proprio solo un attimo, in cui sento la pace:
casa buia e silenziosa, luci soffuse in cucina, piedi nudi sul pavimento, profumo di caffè e pane tostato che si diffonde per casa.
Un attimo dopo, il delirio: il socio che cerca le calze, il grande che vuole latte e orzo, il piccolo che mi insegue a caccia di LM, io che rimbalzo come una pallina da ping pong tra letti da fare, bimbi da preparare e minuti che corrono. E così, la mia tazza destinata a latte e cereali rimane immacolata, mi bevo una tazza di caffè tra una cosa e l'altra e arrivo in ufficio con una fame atomica e prendo d'assalto la macchinettadelle schifezze :che_dici
E da voi come funziona? Ce la fate a sedervi?
Non provate a dirmi di alzarmi prima eh, che già alle 6 è durissima per me :prr
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La colazione

Messaggio da crikorki » 23 set 2013, 10:01

io sveglia alle 6.40..preparo immediatemente la colazione per me e socio e se ci va bene ce la facciamo a stare 5 minuti soli ma di solito alle 7 uno me lo ritrovo in sala e l'altro grida dal lettino mammmmmmmaaaaaaaaaaaa...
Io però riesco sempre a farla..non riesco a stare senza..tra un biberon e un letto da fare la faccio...ma che agonia a volte....nemmeno la colazione in pace... :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 23 set 2013, 10:07

Allora, ora funziona così:

La sera mio marito prepara la tavola per la colazione. Apparecchia, prepara il pentolino per il latte e le tazze accanto alla macchinetta del caffè.
Al mattino ci si sveglia verso le 6.30/6.45.
Io preparo i bimbi e mio marito la colazione per tutti.
Facciamo colazione tutti insieme e poi si parte...

Prima quando i bimbi erano più piccolini, io e mio marito uscivamo presto di casa di soppiatto. Arrivava mia suocera ed era lei che preparava la colazione ai bimbi.
Però ora che riusciamo a fare colazione insieme i bimbi sono più tranquilli!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 10:09

Io mi alzo alle 7, mi preparo latte + caffè + frollini al cacao o gocciole e mangio da sola. Il fatto che si alzi o meno mio marito non mi interessa perché non parlo finché non ho mangiato. Poi, alle 7,15 tiro giù dal letto i figli, li mando in bagno, preparo loro la tazza col caffè latte e vado a farmi la doccia e a vestirmi. Mentre mi preparo urlo 2 o 3 volte "lavatevi i denti", "andate a vestirvi", "prendetevi la merenda". Il letto, i bimbi se lo fanno ... più o meno bene ... tanto hanno solo il copripiumino da tirare su. Io faccio solo il mio letto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 set 2013, 10:14

scusate...ma da che età si può mettere un goccio di caffè nel latte dei bimbi?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 set 2013, 10:20

io al mattino non mangio nulla, bevo solo un caffellatte, mi alzo 15 minuti prima di chiamare i bimbi e mi godo 15 min di solitudine e silenzio davanti al pc

il caffè nel latte da che io mi ricordi l'ho sempre messo, non so a che età ho iniziato, ma sicuro verso i 5 anni lo bevevo già
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 10:25

crikorki ha scritto:scusate...ma da che età si può mettere un goccio di caffè nel latte dei bimbi?
I miei hanno 7 e 9 anni. Ho cominciato alle elementari perché mi ricordo che io alle elementari bevevo il caffelatte. All'asilo non glielo davo. Per me è stato un modo per farli mangiare al mattino altrimenti non mangiavano niente ... non hanno mai preso il biberon di latte al mattino ... hanno sempre piluccato pochi biscotti ... ma sostanzialmente rimanevano a digiuno fino al pranzo. Non mangiano yogurt, né orzo, nè te, né altro ... :impiccata: Da quando bevono il caffelatte si mangiano anche qualche biscotto o una briochina ... e in pratica fanno finalmente colazione :congratulations:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 set 2013, 10:30

pao pao ha scritto:E da voi come funziona? Ce la fate a sedervi?
Una volta prendevo il caffè al volo da in piedi e poi svuotavo la lavastoviglie.
Adesso prendo il caffè direttamente in ufficio mentre si accendono tutti i computer e si scarica la posta.
Quindi la mia routine è mi alzo, mi lavo, mi vesto, sveglio la bimba e la metto a tavola dove mio marito le ha preparato la colazione, bacio il marito, bacio la bimba, saluto ed esco.
Loro fanno colazione, a volte rimettono anche a posto tutto, la bimba si lava faccia e denti, si veste mentre il papà si lava e si veste, mio marito le da gli ultimi ritocchi (tipo la faccia che magari non se l'è lavata bene) la pettina ed escono.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2013, 10:32

secondo me pao pao ti devi far aiutare di più da tuo marito e così la colazione riuscite a farla tutti.

a casa mia io mi alzo prima di tutti (circa 40 minuti prima), mi faccio la doccia con calma, preparo la colazione per tutti, vado a svegliare il socio e la nana e mentre loro si preparano faccio colazione da sola in santa pace.
quando ho finito salgo al piano di sopra e in genere trovo luca e sara che si stanno vestendo.
io mi lavo i denti e mi trucco e poi accompagno sara giù, nel frattempo scende anche luca e li saluto che stanno facendo la loro colazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 set 2013, 10:42

La colazione è uno dei momenti più belli della giornata , per cui la preparo con cura.
La sera preparo il bricco del latte, metto le tovagliette , i piattini dove riporre i biscotti e la ciotola sotto il dispenser dei cereali (una gran figata!!!! :-D ).
Al mattino mi sveglio alle 6,45 mangio i cereali e una tazza d'orzo. Da sola . In religioso silenzio ( mio marito é già fuori ) . Alle 7 sveglio il pupo e , mentre lui fa colazione , faccio i letti e mi preparo. Alle 8 in punto siamo fuori casa.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2013, 10:46

io mi sveglio alle 6.50, mi alzo alle 7, mi lavo mi vesto svuoto lavastoviglie faccio colazione (panino con nutella, succo, yogurt e caffè, son una locusta al mattino) e poi sveglio le bimbe alle 7.40. A noi basta uscire di casa alle 8.10 per arrivare in orario, quindi alle 7.50 son vestite (ovviamente la piccola la vesto io) e alle 8.05 han finito colazione (latte e brioche).
Chiaro che è comunque una corsa da quando si alzano loro a quando usciamo ma ce la si fa...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 set 2013, 10:46

mio marito prepara la moka e le tazzine per il caffè per noi due la sera prima : io lo bevo al volo in piedi, lui al computer....i . MIo figlio grande non ha fame, a quell'ora, e alle 7.30 schizza sotto casa dove si trova con i suoi amici per andare a scuola;la piccola beve il latte all'asilo poco dopo essere arrivata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 set 2013, 10:47

io mi alzo per prima, scendo, accendo la macchinetta del caffè per il marty e faccio bollire l'acqua per me. preparo la colazione dei bambini e la metto sul loro tavolino. a quel punto scende il marito.
guardiamo qualche notizia in tv insieme bevendo il caffè, poi lui va a prendere i figli nei loro letti e li trasferisce sul divano dove finiscono di svegliarsi (sono lenti e il grande è malmostoso come il papà).
lì finisce la pace e comincia la giornata. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 set 2013, 10:51

sono l'unica che beve thè?! :perplesso
comunque...mio marito si sveglia alle 6, prepara il thè per me e lui si fa il caffè e poi esce. io mi alzo alle 7, sveglio le bimbe e poi scendiamo al piano di sotto, mentre loro guardano cartoni o giochicchiano sul tappeto io preparo la colazione (thè e biscotti per la piccola, la grande cambia ogni giorno tra latte e cereali, orzo, merendina e thè, biscotti e thè) e mentre preparo ingurgito i miei biscotti e mi bevo il mio thè. niente pace per me insomma! :buuu
ma è colpa mia: potrei alzarmi un pelino prima e scendere e fare tutto con calma ma ho il terrore che al piano di sopra una delle 2 bimbe si svegli, veda che non ci sono e attacchi a piangere (è successo.... :che_dici ) e poi sono lagne e musi lunghi tutta la mattina.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 set 2013, 10:56

Ari, hai ragione, ma il socio comunque esce prestissimo, tante volte è già fuori che i bimbi sono ancora a letto, senza considerare che al mattino fa fatica a carburare, sia a livello pratico che come umore :impiccata: :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2013, 11:00

Mi sveglia mio marito alle 7 e trovo tutto gia' pronto: caffe', spremuta d'arancio fresca (sono esattamente quasi 10 anni, da quando ho conosciuto mi marito, che bevo la spremuta la mattina, lui non puo' fane senza!), biscotti, cereali per il bambino, e le fette biscottate con il burro di arachidi per me.
Prima di mangiare andiamo insieme a svegliare il bambino, e questo di solito e' il momento piu' sereno della giornata.
Poi mangiamo tutti insieme, e i miei maschi vanno nel loro bagno da maschi, e io nel mio bagno da femmina. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 set 2013, 11:00

Io mi sveglio alle 5:50 perchè la mattina ho bisogno di fare le cose con calma e soprattutto di fare colazione!
Tavola apparecchiata rigororsamente la sera prima con tutto quello che serve.

Il 99% Giordano si alza con me e, come prima cosa, do la colazione a lui (latte con biscottino) altrimenti non riesco a fare nulla.
Metto Giordano sul seggiolone e me lo porto in giro per casa mentre mi lavo, mi vesto e mi trucco. Quando inizio a svuotare la lavastoviglie arriva mio marito che preapara the per me e latte per lui. Ci sediamo almeno 10 minuti e chiacchierando facciamo colazione (per me the, pane con burro e marmellata ed uno yogurt); Giordano smangiucchia del pane oppure un biscotto.
Io poi vesto giordano e mio marito sparecchia e prepara per Sergio. Se necessario stendo una lavatrice ed alle 6:55 esco. Mio marito sveglia Sergio, fa i letti e alle 7:30 esce con Giordano mentre Sergio, già pronto, resta con mia zia che abita al piano di sotto e che lo accompagna a scuola per le 8.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 set 2013, 11:02

pao pao ha scritto:Ari, hai ragione, ma il socio comunque esce prestissimo, tante volte è già fuori che i bimbi sono ancora a letto, senza considerare che al mattino fa fatica a carburare, sia a livello pratico che come umore :impiccata: :impiccata:
Ma tu hai ancora un bambino piccolo. Io, quando avevo Fabio piccolo come il tuo, facevo così: mi alzavo prima di tutti gli altri e bevevo il latte. Poi tornavo nel letto e davo il latte materno al piccolo ... il quale di notte aveva già migrato. Facevo una coccola al piccolo e nel frattempo stavo un po' a poltrire anche io. Però dovevo alzarmi per tempo ... altrimenti la fretta mi impediva tutto.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2013, 11:04

pao pao ha scritto:Ari, hai ragione, ma il socio comunque esce prestissimo, tante volte è già fuori che i bimbi sono ancora a letto, senza considerare che al mattino fa fatica a carburare, sia a livello pratico che come umore :impiccata: :impiccata:
io lo capisco eh, però avete due bimbi, che sono suoi come tuoi, ed è giusto, come ti sforzi tu di fare cose che ti sono assolutamente contronatura, che si sforzi anche lui.

anche perchè se nella coppia tira solo uno dei due, alla fine quell'uno scoppia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2013, 11:06

se lui esce prima di te almeno che ti faccia trovare la colazione pronta in modo che tu possa farla prima dei bimbi :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”