Potrei abitare sopra mia mamma.................... ma lei non vuole dice che SONO troppo invadente

Messaggio da alessia26 » 22 set 2013, 12:43
Messaggio da lalat » 22 set 2013, 13:00
Messaggio da Emanuela71 » 22 set 2013, 14:59
O mamma davvero esistono persone così ?!? Mi toccherà rivalutare mia suoceralalat ha scritto:No assolutamente dire "sono nuda" o cose del genere, capacissima che ti dica "vabbe siamo tra donne" col risultato di farti imbufalire ancora di più.
Messaggio da chris » 22 set 2013, 19:29
Messaggio da lalat » 22 set 2013, 21:10
Messaggio da lalat » 22 set 2013, 21:20
Premesso che mia suocera ha dei problemi ... credo che non ci sia più con la testa. Però guarda se ti racconto l'ultima che ha fatto ... io non c'ero, a me la ha raccontata mio marito. Mio marito era in bagno e non era chiuso a chiave (per via dei bambini non abbiamo chiavi in casa); lei entra in casa nostra per chiedere una cosa a mio marito, lo chiama, lui le risponde che è in bagno e lei entra nel bagno dove c'è mio marito. Mio marito le dice di tutto e la manda via e lei mentre va via gli risponde "e vabbe cosa sarà mai ti ho partorito". Mio marito era furioso.Emanuela71 ha scritto:O mamma davvero esistono persone così ?!? Mi toccherà rivalutare mia suoceralalat ha scritto:No assolutamente dire "sono nuda" o cose del genere, capacissima che ti dica "vabbe siamo tra donne" col risultato di farti imbufalire ancora di più.
Messaggio da Curiosa » 23 set 2013, 10:25
Ma questa suocera aiuta anche oppure viene solo per il "suo" bambino?mummys ha scritto:come devo fare? soffro molto per questa situazione e dopo il parto la sua gelosia verso il bimbo mi ha mandata in grande crisi.. ho provato a oppormi ma è successo il finimondo.. è corsa a piangere da mio marito.. che difende sempre sua madre..vivete situazioni simili? vi prego raccontatemi la vostra esperienza.. e si accettano consigli..
Messaggio da lalat » 23 set 2013, 10:36
Si e NO. Nel senso che ... da un lato bisogna parlare col marito sicuramente. Ma bisogna anche agire direttamente ... se si aspetta il marito ...Curiosa ha scritto:Non risolvere il problema direttamente con tua suocera perchè voi siete una famiglia e quello che decidete vale per tutti.
Messaggio da Curiosa » 23 set 2013, 10:53
lalat ha scritto:Si e NO. Nel senso che ... da un lato bisogna parlare col marito sicuramente. Ma bisogna anche agire direttamente ... se si aspetta il marito ...Curiosa ha scritto:Non risolvere il problema direttamente con tua suocera perchè voi siete una famiglia e quello che decidete vale per tutti.
![]()
La questione delle chiavi di casa è molto delicata ... non so se sia possibile toglierle così senza una mega litigata. Io sarei più per lasciargliele e toglierle il vizio di entrare.
Noi abbiamo una porta di comunicazione tra i due appartamenti (fatta mettere apposta perché mio suocero era malato). Adesso che c'è solo mia suocera ho faticato non poco per impedirle di entrare a suo piacimento in qualunque momento. Ho dovuto proprio dirle che non mi faceva piacere (anzi mi dava fastidio) che lei si affacciasse più volte al giorno. A mio marito dava fastidio tanto quanto a me ma non aveva il coraggio di dirle niente. Una volta mi ha detto "come faccio a dirle di non entrare?" e allora io gli ho detto "glielo dico io" ... e le ho detto che se violava la mia privacy in continuazione in quel modo ero costretta a chiamare un muratore e a far murare la porta.
Messaggio da lalat » 23 set 2013, 11:13
Messaggio da marby » 23 set 2013, 11:32
Messaggio da lalat » 23 set 2013, 12:22
Bisognerebbe ammettere anche che la gelosia verso le suocere (e le mamme) fa vedere le cose in maniera anche un po' distorta. Anche la suocera, appena le nasce il nipotino è un po' esagerata ... poi si calma, è solo questione di tempo.marby ha scritto:Mentre le suocere che impazziscono improvvisamente quando diventano nonne (e leggendo qui mi pare ce ne siano tante) mi fanno sempre un po' riflettere
Messaggio da Ari » 23 set 2013, 12:42
mi sento di quotare questa considerazione.lalat ha scritto:Bisognerebbe ammettere anche che la gelosia verso le suocere (e le mamme) fa vedere le cose in maniera anche un po' distorta. Anche la suocera, appena le nasce il nipotino è un po' esagerata ... poi si calma, è solo questione di tempo.marby ha scritto:Mentre le suocere che impazziscono improvvisamente quando diventano nonne (e leggendo qui mi pare ce ne siano tante) mi fanno sempre un po' riflettere
Messaggio da Hope80 » 25 set 2013, 21:24
Messaggio da Liz78 » 7 gen 2014, 13:52
Messaggio da GlassOfMilk » 7 gen 2014, 14:05
Messaggio da floddi » 7 gen 2014, 14:13
Messaggio da GlassOfMilk » 7 gen 2014, 14:48
Messaggio da Liz78 » 7 gen 2014, 15:03
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”