GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inviti non contraccambiati

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: iviti non contraccambiati

Messaggio da ottyx » 21 set 2013, 14:41

hamilton ha scritto:Io si, da morire! :unghiette
E di solito li prendevo per sfinimento.
Non ho dubbi :hi hi hi hi

Ma pensa che là fuori tante mamme hanno educato i figli a non accontentarli sempre e comunque anche se insistono... inconcepibile, vero??? :freddo

E a proposito dell'argomento del post queste sono parole tue:
hamilton ha scritto: Il piacere di sentirmi magnanima supera di gran lunga il fastidio del rancore. :stuzzica

Pensavo si applicasse in diversi contesti, ma evidentemente qualche volta è concesso cedere...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 set 2013, 14:42

hamilton ha scritto: Il piacere di sentirmi magnanima supera di gran lunga il fastidio del rancore. :stuzzica

La fonte è il post sui favori.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 set 2013, 15:06

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:la madre di questa bambina dà un dolore alla figlia di melissa
ma dove?
la figlia di melissa sta benissimo ad ospitare l'amichetta in casa propria. l'altra mamma non ce l'ha neanche in nota!
ci610 ha scritto:e cmq pure l'altra bambina ha 10 anni, potrebbe insistere con la madre per invitare l'amica, evidentemente non lo fa...
si be' certo. immagino che quando tu avevi 10 anni e i tuoi ti dicevano che non potevi fare una cosa tu insistevi molto... :che_dici
la figlia di mel vorrebbe andare a casa dell'amica e non può andarci, per una bambina di 10 anni è un dolore
io con i miei ho insistito per le cose che mi interessavano, su quelle che non mi interessavano ho lasciato correre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2013, 15:13

ottyx ha scritto:
Non ho dubbi :hi hi hi hi

Ma pensa che là fuori tante mamme hanno educato i figli a non accontentarli sempre e comunque anche se insistono... inconcepibile, vero??? :freddo

E a proposito dell'argomento del post queste sono parole tue:

Pensavo si applicasse in diversi contesti, ma evidentemente qualche volta è concesso cedere...
L'avviso di piantarla vale anche per te, non è' vero????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2013, 15:16

nella mia vita con i miei genitori a me è capitato di insistere per diverse cose, ma non sempre sono stata accontentata e non imputo ad eventuali mie mancanze di insistenza i no che ho ricevuto.

o vogliamo far sentire in colpa una ragazzina di 10 anni perché non è sufficientemente spacamaroni con sua madre?

io la mia idea l'ho espressa: secondo me questa mamma dice no a tutti indistintamente perché se dicesse anche un unico sì creerebbe un precedente che poi la metterebbe in difficoltà. trovo molto più maleducato dire "tu sì, tu no" piuttosto di dire no a tutti e probabilmente questa mamma fa il mio stesso ragionamento (che al contrario suo dico sì a tutti perché non ho problemi di sorta ad ospitare chiunque).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 set 2013, 17:18

Esistono persone conviviali ed esistono persone che non lo sono affatto.
Questa mamma appartiene alla seconda categoria e fa dunque il suo mestiere !
Darebbe fastidio pure a me ma non sarebbe motivo sufficiente per non ospitare l'amichetta che , oltre a rendere contento mio figlio, fa rilassare pure me.
Credo che la figlia di melissa ci rimanga male ma dolore mi sembra eccessivo.
Credo che avrebbe più dolore a non poter più ospitare l'amichetta
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 21 set 2013, 17:59

Io non vedo il motivo di farne un caso complicato, se ho capito bene la invitavi una volta al mese. Ora non ti va perché ce l'hai con sua mamma, non la inviti. Tra un mesetto vedrai cosa succede. Magari tua figlia non ti chiede di invitarla, magari sì e si fa bastare le tue motivazioni senza troppa sofferenza, magari invece cambi idea e la inviti e basta.
Almeno io farei così.
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2013, 18:22

Melissa ha scritto:
Quindi si, anche io penso che all'amichetta interessi poco avere la figlia di Melissa a casa.
No Hamilton questo no. Diciamo che la bambina conosce la mamma e nemmeno ci tenta più. Lo ha fatto in passato davanti a me e adesso si è stufata.
Per me è abbastanza allucinante questa situazione che mi immagino.
Tu e la tua amica che chiacchierate e la bimba della tua amica che dice "mamma può venire pia a casa nostra?" e la tua amica che dice "no" ... la spiegazione spero non la abbia data davanti alle bambine. Se io non volessi avere bambini in casa mia direi prima ai miei figli "non invitate nessuno" spiegando loro il perché in qualche modo ... ma se davanti ai bambini e ai genitori me lo chiedessero ... cederei credo ... non mi andrebbe di passare per orco.
Questa presa di posizione assoluta di questa mamma è antipatica. Forse non aveva senso nemmeno cominciare una relazione sbilanciata in questo modo. Bada che io posso pure ammettere che tua figlia non venga mai invitata se ci sono delle ragioni ... logistiche o impedimenti reali ... ma dire sfrontatamente "non ho voglia di avere bambini tra i piedi" e mettere a consocenza le bambine di questa intolleranza ... non mi pare corretto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 21 set 2013, 18:41

Vabbè, 'sta mamma è maleducata, opportunista, pigra, indolente ecc e non merita niente. Ma a me dispiace tantissimo che siano le bambine a doverne subire le conseguenze, ENTRAMBE le bambine.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 set 2013, 21:53

lalat ha scritto:Tu e la tua amica che chiacchierate e la bimba della tua amica che dice "mamma può venire pia a casa nostra?" e la tua amica che dice "no"
si dice no e aggiunge "lo sai che la casa è piccola"
lalat ha scritto:Forse non aveva senso nemmeno cominciare una relazione sbilanciata in questo modo
.

su questo ti dò ragione da vendere!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 set 2013, 22:05

Ma---Melissa, tu questa mamma la conosci bene???
E' solo davvero una questione di sua personale "orsite", di non volere bimbi in casa....oppure potrebbe avere delle cose personali che glielo impediscono?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 21 set 2013, 22:18

bah, io invito volentieri gli amici dei figli (oggi ce n'erano 6 della grande a guardare un film e sbriciolare patatine e pop corn ovunque - che poi han pulito), e se dovessi pensare al fatto se mia figlia è o meno invitata lo farei solo nel senso di chiedermi se MIA figlia non viene invitta dagli amici e eprchè, non se la mamma di x che è venuta da me 3 volte ha o meno ricambiato e se si quante volte .
se mi dicono no perché la casa è piccola non vado al catasto a controllare i mq, idem se il motivo è un altro
la domanda è "A ME FA PIACERE avere qui gli amici dei miei figli? AI MIEI FIGLI fa piacere?"
e se la risposta è si, chissene delle abitudini altrui

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 set 2013, 23:20

Cuckoo ha scritto:Ma---Melissa, tu questa mamma la conosci bene???
E' solo davvero una questione di sua personale "orsite", di non volere bimbi in casa....oppure potrebbe avere delle cose personali che glielo impediscono?
La conosco bene, sono sicurissima che non abbia alcunchè tipo di impedimenti.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2013, 10:35

Melissa ha scritto:
e visto che la conosci bene potresti anche escludere la mia ipotesi, ossia che se dice sì a tua figlia poi sarebbe costretta a dire sì anche ad altri bambini e preferisce non fare la figura di quella snob?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 set 2013, 10:43

Ari ha scritto:
Melissa ha scritto:
e visto che la conosci bene potresti anche escludere la mia ipotesi, ossia che se dice sì a tua figlia poi sarebbe costretta a dire sì anche ad altri bambini e preferisce non fare la figura di quella snob?
Non penso però.... io dico di no a tanti inviti che fa mio figlio a bambini turbolenti e maleducati, trovo scuse davanti a loro o alle loro mamme, e poi privatamente spiego a mio figlio il motivo del mio no, mentre accetto con entusiasmo gli inviti che fa ad altri bimbi, e come tu sai sono molto orsa, perche dovrei sentirmi condizionata ad invitare tutti i bambini senza una "selezione"?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2013, 11:28

mariangelac ha scritto:perche dovrei sentirmi condizionata ad invitare tutti i bambini senza una "selezione"?
hanno un'età diversa.
anche io in età da asilo ho preferito evitare di avere la responsabilità di occuparmi di bambini turbolenti, ma perché erano pericolosi per loro stessi e non volevo passare un pomeriggio con il fucile puntato.

ma all'età della figlia di melissa non ci sono impedimenti oggettivi, se non appunto il fatto che la mamma sia orsa.
però io me la immagino sua figlia che le dice "eh, ma se è venuta a giocare a casa nostra tizia, allora ci può venire anche caia!" e via di rotture di balle.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 set 2013, 11:29

Ari ha scritto:
Melissa ha scritto:
A parte che secondo me questa persona la figura della snob la stia già facendo, credo che a una bambina di 10 anni si possa spiegare che non si ha piacere di invitare bambini a casa tutti i giorni e ma ammettere che ogni tanto l'amichetta del cuore, figlia peraltro di una persona con cui si è in rapporti di amicizia, venga a casa propria.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 set 2013, 11:45

Tu sai com'è la sua casa? Magari e' veramente molto piccola oppure si vergogna di qualcosa...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2013, 13:04

Scusa, magari l'hai già detto, ma tu l'hai vista casa sua? Magari è un monolocale e lei si vergogna? Anche se mi pareva che avessi detto che pure casa tua è piccola ...
Io avevo dei compagni che abitavano in case piccolissime, non avevano la cameretta e dormivano sul divano letto del soggiorno, quindi guai a lasciare giochi in giro, etc ...
Poi ... anche mia madre non voleva nessuno perché la casa era sempre sporca, in disordine coi letti da fare :impiccata: ma se insistevo o se lo chiedevo davanti ad altri, cedeva ... insomma ... ogni tanto si sentiva in colpa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 22 set 2013, 14:21

anch'io ho pensato che possa esserci un problema per la casa.
io invece, ho il problema contrario, la mamma della compagnetta, che sta sopra di noi, nn vuole che sua figlia scenda giù.
all'inizio si, poi questa estate dopo che diverse volte aveva addotto scuse e le mie erano salite, mi ha detto "non te la posso fare scendere", io ci sono rimasta così :urka anche perchè le ho spiegato che ogni volta era un problema per me perchè il piccolo mi passava mezz'ora a piangere in quanto anche lui avrebbe voluto salire.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”