GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e' un virus o e' stato il latte?
- puzzina
- Original~GolGirl®

e' un virus o e' stato il latte?
settimana scorsa ho aperto un post perché ilmio bimbo ha fatto 2 gg di inserimento alla materna poi era a casa con virus intestinale vomito diarrea raffreddore febbre e tosse! e chi più ne ha...
sta di fatto che l'ho tenuto a casa fino a mercoledì...gli era rimasta un po di tosse che sto ancora curando con un po di aerosol.
giovedì ha ripreso tra pianti e disperazione...si è fatto anche la pipi addosso e anche la notte sono tre sere che la fa (non l 'ha mai mai fatta)
stamattina dopo 3 fgg di feci formatissime o iniziato a introdurre anche il latte accadi )che beve sempre). dopo un'ora cacca mollina, dopo dieci minuti scarica dopo 2 ore vomitato il latte.
ha poi voluto grissini e ha mangiato riso in bianco ma mentre mangiava ha avuto dolore e un'altra scarica ma più solida (scusate), niente febbre e sparita anche la tosse che stamattina aveva
come faccio a capire se è virus o ilatte che gli ha fatto male?settimana scorsa aveva sempre l'urtio del vomito,,,vomitava anche a digiuno e anche catarro..oggi invece è stato dopo ben due ore e poi era solo latte
sta di fatto che l'ho tenuto a casa fino a mercoledì...gli era rimasta un po di tosse che sto ancora curando con un po di aerosol.
giovedì ha ripreso tra pianti e disperazione...si è fatto anche la pipi addosso e anche la notte sono tre sere che la fa (non l 'ha mai mai fatta)
stamattina dopo 3 fgg di feci formatissime o iniziato a introdurre anche il latte accadi )che beve sempre). dopo un'ora cacca mollina, dopo dieci minuti scarica dopo 2 ore vomitato il latte.
ha poi voluto grissini e ha mangiato riso in bianco ma mentre mangiava ha avuto dolore e un'altra scarica ma più solida (scusate), niente febbre e sparita anche la tosse che stamattina aveva
come faccio a capire se è virus o ilatte che gli ha fatto male?settimana scorsa aveva sempre l'urtio del vomito,,,vomitava anche a digiuno e anche catarro..oggi invece è stato dopo ben due ore e poi era solo latte
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Re: e' un virus o e' stato il latte?
Non sono un medico, ma secondo me se fosse il latte a dargli fastidio gli avrebbe dato solo la diarrea, il vomito dopo due ore...mmm.... sarà un altro virus, se non ha febbre magari più leggero..
Poverino, speriamo si rimetta in fretta!!! Abbonda con i fermenti mi raccomando.
Poverino, speriamo si rimetta in fretta!!! Abbonda con i fermenti mi raccomando.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- mariangelac
- Collaboratore

ma se ha tosse e catarro è normale che vomita. Il mio pediatra mi ha sempre detto che è un bene, perche solo in questo modo i bambini riescono a spurgare il catarro. Secondo me è ancora piena e rimette per liberarsi i bronchi.
Se hai dei dubbi però una telefonatina al pediatra la farei.
Se hai dei dubbi però una telefonatina al pediatra la farei.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

dimenticavo, per normalizzare le feci dopo un virus intestinale è d'obbligo una curetta con fermenti lattici (buoni, non enterogermina che è blandissimo) il tuo pediatra non te ne ha dati?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

puzzina, anche secondo me è un virus. Poi, ovvio che se ha l'intestino rovescio, può reagire con scariche dopo aver bevuto il latte, che in casi di diarrea non sarebbe indicato.
- puzzina
- Original~GolGirl®

Ma...sto aspettando che venga il pediatra... Fermenti li sta prendendo da una settimana..enterolactis plus. L ho fatto auscultare due volte ma i bronchi erano liberi...bo...stamattina mi sono detta :"inizio antibiotico almeno sto catarro basta!" invece dopo il the(con dentro fermento) cacca sfaldata...cosi ho chiamato quello privato e lo stiamo aspettando ...non so da dove partire perc
he si rimetta
- primomaggio
- Master~GolGirl®

puzzina, mi spiace... il primo periodo di scolarizzazione è così, tremendo, prendono un po' tutto. Tanta pazienza ci va, ti capisco perché anche per noi ci sono stati delle fasi che era un continuo ammalarsi.
Che abbia avuto una scarica dopo il the, è abbastanza normale, si chiama riflesso gastro-colico, quando si mette in moto lo stomaco, si muove di riflesso anche l'intestino. Se ha tanto catarro e non riesce ad espettorare bene, facile che lo deglutisca, e anche quello va a smuovere l'intestino. Come vedi sull'intestino bizzoso sono abbastanza preparata... L'antibiotico in un momento del genere però non aiuta, anzi.
Per i fermenti, puoi andare avanti per un bel pezzetto, senza controindicazioni... dicono sempre che almeno tutta una confezione (che se non sbaglio è di 12 flaconcini) va data, prima di sospenderlo, a me hanno detto di andare avanti anche per 20 giorni.
Che abbia avuto una scarica dopo il the, è abbastanza normale, si chiama riflesso gastro-colico, quando si mette in moto lo stomaco, si muove di riflesso anche l'intestino. Se ha tanto catarro e non riesce ad espettorare bene, facile che lo deglutisca, e anche quello va a smuovere l'intestino. Come vedi sull'intestino bizzoso sono abbastanza preparata... L'antibiotico in un momento del genere però non aiuta, anzi.
Per i fermenti, puoi andare avanti per un bel pezzetto, senza controindicazioni... dicono sempre che almeno tutta una confezione (che se non sbaglio è di 12 flaconcini) va data, prima di sospenderlo, a me hanno detto di andare avanti anche per 20 giorni.
- puzzina
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze.alla fine è un residuo di virus...poco visto che oggi basta scariche e la tosse e di gola...tipo laringite quindi nurofen ...e a casa ancora un paio di gg ..
Il fatto che si ammalasse l avevo calcolato...ma non pensavo da subito...così gli sta sfasando tutto l inserimento.i suoi compagni mangiano già da una settimana e lui deve ancora cominciare...in più io lavoro e lui vorrebbe andassi io a prenderlo anziché la tata...un disastro...all inizio non ci voleva..
Il fatto che si ammalasse l avevo calcolato...ma non pensavo da subito...così gli sta sfasando tutto l inserimento.i suoi compagni mangiano già da una settimana e lui deve ancora cominciare...in più io lavoro e lui vorrebbe andassi io a prenderlo anziché la tata...un disastro...all inizio non ci voleva..
- val978
- Silver~GolGirl®

certo ti ha sfasato l'inserimento ma non è quello il problema.puzzina ha scritto:Grazie ragazze.alla fine è un residuo di virus...poco visto che oggi basta scariche e la tosse e di gola...tipo laringite quindi nurofen ...e a casa ancora un paio di gg ..
non avere fretta di mandarlo se non sta bene.
il primo anno purtroppo può essere così (per noi lo è stato: un disastro!)
-considera anche che l'antibiotico abbatte la flora batterica quindi è facilissimo che venga la diarrea
-dopo l'antibiotico, aspetta qualche giorno prima di mandarlo al nido perchè avrà le difese immunitarie depresse e facilissimamente si prenderà un altro batterio
-calma e pazienza. ricomincia l'inserimento da zero se è stato assente a lungo. magari con la tata visto che ce l'hai.
in bocca al lupo