GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio
giorno pupe!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ciao belle panzotte!! ieri sera il marito era a cena fuori.. ed io avevo qui amici carissimi che hanno portato un film da vedere!!
tra il fatto che hanno giocato con il tato1, che poi si sono (ci siamo) sbafati un po' di torta salata e di un semifreddo fatto dalla sottoscritta.. che nel frattempo è tornato il marito... beh, sono andati via all'una di stanotte!!!
non ho più il fisico per fare certi orari
uno degli amici era preoccupato quando mi toccavo la pancia che partissero le contrazioni...
gli ho detto che è perchè sento davide muoversi, e che comunque con tato1 ci ho messo 36 ore..
l'altro amico mi dice "ma con il secondo ci si mette meno"... gli ho fatto notare che se anche dimezzasse il tempo, c'è tutto il tempo per finire di vedere il film e perchè loro vadano a casa tranquilli...
così si sono tranquillizzati e la serata è andata liscia...
tra il fatto che hanno giocato con il tato1, che poi si sono (ci siamo) sbafati un po' di torta salata e di un semifreddo fatto dalla sottoscritta.. che nel frattempo è tornato il marito... beh, sono andati via all'una di stanotte!!!
non ho più il fisico per fare certi orari

uno degli amici era preoccupato quando mi toccavo la pancia che partissero le contrazioni...
gli ho detto che è perchè sento davide muoversi, e che comunque con tato1 ci ho messo 36 ore..
l'altro amico mi dice "ma con il secondo ci si mette meno"... gli ho fatto notare che se anche dimezzasse il tempo, c'è tutto il tempo per finire di vedere il film e perchè loro vadano a casa tranquilli...

così si sono tranquillizzati e la serata è andata liscia...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
-
- Basic~GolGirl®
newbetti ha scritto:bhe sì.. va in erezione..cledia ha scritto:io invece vado in paranoia a pensare al pisellino, mi hanno raccontato mille volte che gli va già in erezione.....
da quando ha iniziato a parlare un po' meglio il tato1 si gasa perchè la mattina ha il pisellonevero xy fino al midollo...
ne fa di cose con il suo pisello...
ha provato varie volte anche a metterselo in bocca, ed era alquanto scocciato di non arrivarci...![]()

buongiorno!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
cledia, non credere... non credere...
da piccoli loro non hanno male, e quindi sperimentano molto con il pisello (da un confronto di altre mamme con bimbi pisello-muniti)...
lo tirano, lo suonano tipo corda di chitarra, schiacciano le palline per sentire i sassolini.. ecc..
ogni volta che mio marito lo vede resta allucinato...
io come donna sono un po' più rilassata davanti a certe sue esibizioni...
da piccoli loro non hanno male, e quindi sperimentano molto con il pisello (da un confronto di altre mamme con bimbi pisello-muniti)...
lo tirano, lo suonano tipo corda di chitarra, schiacciano le palline per sentire i sassolini.. ecc..
ogni volta che mio marito lo vede resta allucinato...

io come donna sono un po' più rilassata davanti a certe sue esibizioni...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Buon week-end panciotte!
Newbetti bella serata!
Me li immagino gli amici terrorizzati... :ahah
Noi ieri sera invece eravamo a cena da amici ed anche noi non siamo più abituati a fare certi orari. Poi ieri pomeriggio e per tutta sera Vanessa ha continuato a spostarsi e rotolare, con la pancia che ora puntava tutta a sinistra, poi a destra, poi un mega bozzo lunghissimo tutto sotto il seno... Insomma, si è divertita, con la povera sorellina sotto che ogni tanto puntava il sedere e scalciava a sinistra, probabilmente per dirle di non rompere troppo che lo spazio va condiviso ancora un po'
Stamattina credo sia tornata tutta a destra col testone che preme sotto il seno destro... Piccole pesti
Non vedo l'ora di vedere lunedì cosa combinano effettivamente!
Newbetti bella serata!

Noi ieri sera invece eravamo a cena da amici ed anche noi non siamo più abituati a fare certi orari. Poi ieri pomeriggio e per tutta sera Vanessa ha continuato a spostarsi e rotolare, con la pancia che ora puntava tutta a sinistra, poi a destra, poi un mega bozzo lunghissimo tutto sotto il seno... Insomma, si è divertita, con la povera sorellina sotto che ogni tanto puntava il sedere e scalciava a sinistra, probabilmente per dirle di non rompere troppo che lo spazio va condiviso ancora un po'

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- melita
- Basic~GolGirl®
Ciao pancine, oggi una bella pedicure dalla estetista. Più tardi la visita alle sale parto.
È da qualche settimana che ho male alla ...ecco alla patatina di notte quando mi giro
, sia l'osso che la pelle.
Poi ho notato che la mia bimba la notte si gira, non so se podalica o cefalica.
Ieri ho chiesto alla ostetrica del corso se era normale e mi ha detto di si, succede xk li si sta preparando tutto x il parto.
Guarda caso da ieri pone dopo il parto mi fa male di più e non solo di notte. Ma è successo da quando ho notato che forse Laura si è girata e non è + di traverso.
Che sia lei che preme la testa li?
Esperiamo, se è così va benissimo e teniamo duro, ma fa veramente male.
È da qualche settimana che ho male alla ...ecco alla patatina di notte quando mi giro

Poi ho notato che la mia bimba la notte si gira, non so se podalica o cefalica.
Ieri ho chiesto alla ostetrica del corso se era normale e mi ha detto di si, succede xk li si sta preparando tutto x il parto.
Guarda caso da ieri pone dopo il parto mi fa male di più e non solo di notte. Ma è successo da quando ho notato che forse Laura si è girata e non è + di traverso.
Che sia lei che preme la testa li?

Esperiamo, se è così va benissimo e teniamo duro, ma fa veramente male.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
non so cosa dirti melita.. io lo sento basso, ma non così' tanto... (a parte quando aveva per giù i piedi e per su la testa)...
ma ogni mamma è a se... io non lo sentivo basso neanche quando ho rotto le acque... ed anche quando ero a dilatazione completa sentivo premere sull'osso sacro, ma patata non pervenuta... quindi non faccio proprio testo
ma ogni mamma è a se... io non lo sentivo basso neanche quando ho rotto le acque... ed anche quando ero a dilatazione completa sentivo premere sull'osso sacro, ma patata non pervenuta... quindi non faccio proprio testo

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
comunque alla fine stasera abbiamo a cena una coppia di compari.. quindi appena arriva a casa il socio vado a comprare le bistecche, il pane ed il contorno..
come menù ho deciso di fare
PRIMO: gnocchetti tirolesi con cipolla e salsiccia
SECONDO: straccetti di manzo al curry e contorno di cappuccio crudo
non penso farò alcun antipasto perchè il menù è decisamente pieno, a fine pasto c'è frutta, a meno che loro non portano un dolce...
ora sto aspettando il maritino che torni così pranza anche lui...
vado! ciao panciotte!
come menù ho deciso di fare
PRIMO: gnocchetti tirolesi con cipolla e salsiccia
SECONDO: straccetti di manzo al curry e contorno di cappuccio crudo
non penso farò alcun antipasto perchè il menù è decisamente pieno, a fine pasto c'è frutta, a meno che loro non portano un dolce...
ora sto aspettando il maritino che torni così pranza anche lui...
vado! ciao panciotte!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
rettifico.. tirando fuori le salsiccie dal congelatore, ho visto che avevo preparato una simil-parmigiana (l'idea è simile gli ingredienti non proprio), e quindi questa va come primo...
per il secondo resta l'idea... mi mancano solo gli ingredienti!!
per il secondo resta l'idea... mi mancano solo gli ingredienti!!

-
- Silver~GolGirl®
buongiorno, il dente del giudizio (che cerca di uscire da 2 anni) mi sta distruggendo la testa....ho un male da ieri alla gengiva e alla testa e vado avanti con tachipirina 

-
- Basic~GolGirl®
ohi ohi sonia immagino la sofferenza!!
io oggi proprio giù, è da ieri sera che la cucciola ha la febbre

-
- Basic~GolGirl®
ohi ohi sonia immagino la sofferenza!!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
accipicchia sonia, mi sa che ti tocca correre dal dentista... mannaggia..
cledia, tante
alla tua piccola...
oggi siamo dai miei (il socio è in fiera al lavoro), ed a casa mi annoiavo (sono due settimane che povero lavora da lunedì a... domenica compresa, più circa 3 o 4 serate.. quindi il maritino è ko.. ed io invece ho voglia di cambiare aria... casa dei miei mi è sembrato un buon compromesso...
io ed il tato abbiamo pranzato lì, e siamo tutti invitati per la cena (il socio arriva quando riesce)... e poi a casuccia presto...
cledia, tante

oggi siamo dai miei (il socio è in fiera al lavoro), ed a casa mi annoiavo (sono due settimane che povero lavora da lunedì a... domenica compresa, più circa 3 o 4 serate.. quindi il maritino è ko.. ed io invece ho voglia di cambiare aria... casa dei miei mi è sembrato un buon compromesso...
io ed il tato abbiamo pranzato lì, e siamo tutti invitati per la cena (il socio arriva quando riesce)... e poi a casuccia presto...

-
- New~GolGirl®
Buona domenica a tutte care panzerotte!
Anch'io oggi sono un po' ko a causa si un mal di testa assurdo...poi ho dormito due ore dopo pranzo e allora mi son ripresa. Stasera cena a a casina nostra con i miei genitori
adesso mi sa che mi preparo per la nanna
Buona notte a tutte!
alla piccola di Cledia
Anch'io oggi sono un po' ko a causa si un mal di testa assurdo...poi ho dormito due ore dopo pranzo e allora mi son ripresa. Stasera cena a a casina nostra con i miei genitori

Buona notte a tutte!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
buon inizio di settimane panciotte belle!!!
-
- Silver~GolGirl®
buongiorno
Mi sono appena seduta al divano dopo aver fatto una lavatrice bella carica, lavato qualche cosetta di Ruben a mano, steso il rivestimento della navetta che finalmente ho deciso di far lavare al socio
nella vasca da bagno...
A proposito, l'ovetto non ho ancora capito se è sfoderabile o no
io ho lo switch della peg perego qualcuna sa dirmi se si sfodera ?

Mi sono appena seduta al divano dopo aver fatto una lavatrice bella carica, lavato qualche cosetta di Ruben a mano, steso il rivestimento della navetta che finalmente ho deciso di far lavare al socio

A proposito, l'ovetto non ho ancora capito se è sfoderabile o no

ricambio a te e a tuttenewbetti ha scritto:buon inizio di settimane panciotte belle!!!

-
- Silver~GolGirl®
Ragazze volevo dirvi che su privalia ci sono le offerte riguardante la pampers
Maria Grazia sa che quando verrà in ospedale a conoscere Ruben, lui dalla mia pancia gli avrà portato un regalino....così sono mesi che parla a suo fratello dicendogli cosa vorrebbe avere e io vado nel panico che non ha ancora deciso, la scelta è fra rapunzel e una winks (la sua preferita è bloom)...ma lei cambia idea in continuo

Maria Grazia sa che quando verrà in ospedale a conoscere Ruben, lui dalla mia pancia gli avrà portato un regalino....così sono mesi che parla a suo fratello dicendogli cosa vorrebbe avere e io vado nel panico che non ha ancora deciso, la scelta è fra rapunzel e una winks (la sua preferita è bloom)...ma lei cambia idea in continuo

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
beh.. ruben è piccolo, può sempre sbagliare e prendere una delle due a caso
qui invece l'argomento principale è che davide berrà il latte della mamma...
e quindi tato1 si è di nuovo ri-interessato all'argomento allattamento..
quasi ogni mattina chiede (e fa) una microciucciatina "questa (tetta) è di davide, ma ciuccio anche io.. questa è di iccado, ma poi gliela presto"...
e poi si tira fuori un capezzolo (tirando giù la maglietta) e mi fa "mamma, ora tu bevi il mio latte"

qui invece l'argomento principale è che davide berrà il latte della mamma...
e quindi tato1 si è di nuovo ri-interessato all'argomento allattamento..
quasi ogni mattina chiede (e fa) una microciucciatina "questa (tetta) è di davide, ma ciuccio anche io.. questa è di iccado, ma poi gliela presto"...
e poi si tira fuori un capezzolo (tirando giù la maglietta) e mi fa "mamma, ora tu bevi il mio latte"

- melita
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
io ieri mi sono decisa a iniziare a mettere da parte le cose che andranno messe in valigia, intanto ho messo le cose in un cassetto. Ho fatto anche qualche sacchettino per i cambi e ho messo dentro quello che avevo, nel senso che avevo preso per la maggior parte vestiti che sono di taglia 1-3 mesi e vanno dai 3 ai 4.5 kg /56 cm, per cui per ora tengo quelli, se poi alla visita di settimana prossima salta fuori che sarà più piccolina , allora prederò la taglia 0-1 mese. Ma mi mancano 2 cambi...pensavo di essere a posto con quelli invece no..per cui ancora shopping
Io sono una che si deve portare dietro tutto, e sto facendo i salti mortali per non mettere tutto il mio armadio in valigia
, secondo voi è sufficiente il trolley piccolo tipo quelli da mano oppure la misura appena dopo? Perchè mi sento un po' esagerata a portare quello più grande, anche perchè poi se mi serve qualcosa glielo mando a prendere a mio marito, ma siamo a 50 minuti dall'ospedale... Boh...
ci penserò.
Ho anche lavato altre cose che avevo della mia bimba e messo in ordine dei campioncini che ci hanno dato al corso preparto.
Sabato siamo andati a vedere la sala parto del H, dico sala perchè ne hanno solo 1, più una di emergenza, dicono che non li è mai capitato di avere 2 parti contemporaneamente, e posso immaginarlo visto che l'H grosso della provincia è li accanto in pratica.
Abbiamo anche prenotato il prericovero (che nel H dove andrò si deve fare) e la visita con l'anestestesista, anche se non sono tanto sicura di volerla la epidurale, ma piuttosto di arrivare e non poterla fare, facciamo intanto la visita.
Stasera ancora corso preparto, c'è l'incontro con una psicologa, potrebbe venire anche mio marito ma il povero lavora e anche lontanino quindi vado da sola, anche ai prossimi 2 e ultimi incontri, che ci sarà la puericultrice, potrebbe venire ma anche li lavora..
Collegandomi ad un vecchio post che non ho trovato sabato ci hanno detto che effettivamente ai bimbi gli danno acqua con zucchero, ma solo quando la mamma non ha tanto latte e per questo i bimbi piangono
non so cosa pensare
io ieri mi sono decisa a iniziare a mettere da parte le cose che andranno messe in valigia, intanto ho messo le cose in un cassetto. Ho fatto anche qualche sacchettino per i cambi e ho messo dentro quello che avevo, nel senso che avevo preso per la maggior parte vestiti che sono di taglia 1-3 mesi e vanno dai 3 ai 4.5 kg /56 cm, per cui per ora tengo quelli, se poi alla visita di settimana prossima salta fuori che sarà più piccolina , allora prederò la taglia 0-1 mese. Ma mi mancano 2 cambi...pensavo di essere a posto con quelli invece no..per cui ancora shopping

Io sono una che si deve portare dietro tutto, e sto facendo i salti mortali per non mettere tutto il mio armadio in valigia

Ho anche lavato altre cose che avevo della mia bimba e messo in ordine dei campioncini che ci hanno dato al corso preparto.
Sabato siamo andati a vedere la sala parto del H, dico sala perchè ne hanno solo 1, più una di emergenza, dicono che non li è mai capitato di avere 2 parti contemporaneamente, e posso immaginarlo visto che l'H grosso della provincia è li accanto in pratica.
Abbiamo anche prenotato il prericovero (che nel H dove andrò si deve fare) e la visita con l'anestestesista, anche se non sono tanto sicura di volerla la epidurale, ma piuttosto di arrivare e non poterla fare, facciamo intanto la visita.
Stasera ancora corso preparto, c'è l'incontro con una psicologa, potrebbe venire anche mio marito ma il povero lavora e anche lontanino quindi vado da sola, anche ai prossimi 2 e ultimi incontri, che ci sarà la puericultrice, potrebbe venire ma anche li lavora..
Collegandomi ad un vecchio post che non ho trovato sabato ci hanno detto che effettivamente ai bimbi gli danno acqua con zucchero, ma solo quando la mamma non ha tanto latte e per questo i bimbi piangono

Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ecco le cose che mi fanno arrabbiare.. allora, la montata lattea arriva abitualmente tra la terza e la quinta giornata.. prima il seno secerne QUALCHE GOCCIA di colostoro che è sufficiente per il sostentamento del neonato nei primissimi giorni.melita ha scritto: Collegandomi ad un vecchio post che non ho trovato sabato ci hanno detto che effettivamente ai bimbi gli danno acqua con zucchero, ma solo quando la mamma non ha tanto latte e per questo i bimbi piangono![]()
non so cosa pensare
il bimbo piange per tantissimi motivi.. e comunque attaccare il bimbo spesso (cioè anche ogni 30 minuti.. mica bisogna aspettare le due ore!!!) aiuta proprio a stimolare il seno per far arrivare la montata lattea!!!
(riassuto con mie parole, vedere sito LLL ITALIA per maggiori dettagli)...
la soluzione glucosata viene sconsigliata anche dall'unicef a quegli ospedali che vogliono rientrare nelle caratteristiche come "amici dei bambini".
ecco, ho finito la mia filippica. scusate lo sfogo