Ma il topic si è focalizzato sul lunardi
Ora.
Qualcuno Mi può dire
Che mi****a e' sto lunardi?!?!?!

Messaggio da hamilton » 20 set 2013, 21:24
Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 21:26
Messaggio da Ransie » 20 set 2013, 21:32
ely66 ha scritto: ransie, però dovevi chiedere anche cosa! mica vale così
magari loro intendono una pizza gigante o un mac!
Messaggio da Ransie » 20 set 2013, 21:36
ELISA1978 ha scritto: Nessun problema a preparare chili di stuzzichini di tutti i tipi, torte o che, ma piazzerei tutto su un tavolo e fuggirei a gambe levate!![]()
Messaggio da hamilton » 20 set 2013, 21:37
ci610 ha scritto:no io lo spumante agli aperitivi non lo prendo, mi piglio sempre un margarita
Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 21:38
Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 21:41
ely66 ha scritto:prima di cena??? ussignur! ma non si fa.
ora capisco il gateau e gli spaghetti a merenda
Messaggio da hamilton » 20 set 2013, 21:41
Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 21:43
hamilton ha scritto:ci610 ha scritto:no io lo spumante agli aperitivi non lo prendo, mi piglio sempre un margarita![]()
![]()
![]()
Peccato che mi snobbi!!! Secondo me un aperitivo a base di Margarita potremmo pure concedercelo!!!![]()
Altroché Lunardi!!!!
Messaggio da ottyx » 20 set 2013, 21:47
Da noi a Parma invece è pieno di locali che offrono piatti sfiziosi ed elaborati per accompagnare il tanto criticato spritz o un bicchiere di buon vino. Sono tutti frequentati da famiglie... io a volte ci ceno anchehamilton ha scritto:Vero. Confermo.
A Milano per l'aperitivo ho cenato, e per cenato intendo risotto alla milanese cotto al momento, fritti di tutti i tipi, pinzimonio da urlo e frutta candita, in altre parti d'Italia, compresa la mia Ferrara, se vuoi tu sfami, ma di patatine, olive e se proprio proprio vai al top puoi trovarci il pezzetto di parmigiano o la pizza riscaldata.
Messaggio da ottyx » 20 set 2013, 21:49
floddi ha scritto:noi solitamente verso le 16.00 e alle 19.00 solitamente tutti a casa.
Messaggio da Ransie » 20 set 2013, 22:08
ecco. a esserne capaci e avere lo stampo apposito andrei di tigelleottyx ha scritto: Ari, Crucchina, Floddi, vi suggerisco il nuovo bar aperto di fianco alle sorelle Picchi e gestito sempre da Rosi: ciccioli, parmigiano con diverse stagionature, strolghino, salame, torta fritta e malvasia bevuta in tazza come una volta
Messaggio da Ransie » 20 set 2013, 22:11
Messaggio da ottyx » 20 set 2013, 22:17
Ransie ha scritto:ecco. a esserne capaci e avere lo stampo apposito andrei di tigelleottyx ha scritto: Ari, Crucchina, Floddi, vi suggerisco il nuovo bar aperto di fianco alle sorelle Picchi e gestito sempre da Rosi: ciccioli, parmigiano con diverse stagionature, strolghino, salame, torta fritta e malvasia bevuta in tazza come una volta
Messaggio da mariangelac » 20 set 2013, 22:25
Dimmi che è un'abitudine relativamente recente perche a milano ho vissuto 5 anni, ma ben 13 anni fa, e non me ne sono mai accorta che si poteva fare il bis degli stuzzichini, eppure di locali ne frequentavo parecchici610 ha scritto:mariangelac ha scritto:Ma perche ci sono zone dove ti fanno pagare tutto il resto che fa da contorno a quello che bevi? E come lo conteggiano? Ho sempre pensato che fosse una regola comune quella di far pagare solo da bereci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Cos'e in aperitivo milanese????
Un aperitivo a Milano???
Se quello è io ne ho fatti due, uno al Camparino in Galleria, discreto, avevo fretta e non ho esagerato.
L'altro al bar del Teatro della Scala e mi son magnata pure i tavolini, oltre a un ridotto alla milanese da paura.
Sono stata costretta a disdire il ristorante che avevo prenotato dopo lo spettacolo.
a milano o tipo milano, intendendo dire che paghi solo da bere e mangi quanto vuoi
a roma purtoppo non è così diffuso come tipologia, ma se capiti da ste parti ti consiglio panella a via merulana
ci sono locali in cui paghi l'aperitivo e ti portano da bere quello che hai scelto più un tot di sfizioserie al tavolo
e poi ci sono locali in cui paghi da bere, tipo 8/10€, e poi a buffet ci sta il MONDO e ti puoi prendere quello che vuoi, quante volte vuoi fino a fartelo uscire dalle rekkie
a milano tutti i locali appartengono a questa seconda categoria
Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 22:27
mariangelac ha scritto: Dimmi che è un'abitudine relativamente recente perche a milano ho vissuto 5 anni, ma ben 13 anni fa, e non me ne sono mai accorta che si poteva fare il bis degli stuzzichini, eppure di locali ne frequentavo parecchi
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”