GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il cibo nelle feste dei bambini
- cateri
- New~GolGirl®
Re: il cibo nelle feste dei bambini
a me piace spignattare quindi ai compleanni dei miei preparo tutto io, pizzette, tramezzini, torte salate con le zucchine, torta e muffin di solito.
e aggiungo patatine e pop corn, salame e formaggio a pezzi col pane a parte che ognuno mangia come vuole.
e vedo che i bambini mangiano un po' di tutto, c'è il tignoso che se non son fonzies non mangia e quello che si sbafa mezza torta con le zucchine da solo
ma a me piace farlo, se una mamma non ha tempo/voglia, ben vengano patatine pop corn e coca a litri per digerire, l'importante è che la festa sia divertente epr i bambini
e aggiungo patatine e pop corn, salame e formaggio a pezzi col pane a parte che ognuno mangia come vuole.
e vedo che i bambini mangiano un po' di tutto, c'è il tignoso che se non son fonzies non mangia e quello che si sbafa mezza torta con le zucchine da solo
ma a me piace farlo, se una mamma non ha tempo/voglia, ben vengano patatine pop corn e coca a litri per digerire, l'importante è che la festa sia divertente epr i bambini
- Ari
- Platinum~GolGirl®
comunque domenica ci sarà la festa di compleanno di mia figlia e di altri due suoi compagni di classe (compiono gli anni in estate e fanno la festa tutti e 3 insieme a inizio anno scolastico).
con le altre due mamme ci siamo trovate per organizzare il tutto e abbiamo fatto i conti che tra bambini e adulti saremo in circa 100 persone
direi che il catering è d'obbligo
con le altre due mamme ci siamo trovate per organizzare il tutto e abbiamo fatto i conti che tra bambini e adulti saremo in circa 100 persone

direi che il catering è d'obbligo

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mariangelac
- Collaboratore
Ma perche ci sono zone dove ti fanno pagare tutto il resto che fa da contorno a quello che bevi? E come lo conteggiano? Ho sempre pensato che fosse una regola comune quella di far pagare solo da bereci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Cos'e in aperitivo milanese????
Un aperitivo a Milano???
Se quello è io ne ho fatti due, uno al Camparino in Galleria, discreto, avevo fretta e non ho esagerato.
L'altro al bar del Teatro della Scala e mi son magnata pure i tavolini, oltre a un ridotto alla milanese da paura.
Sono stata costretta a disdire il ristorante che avevo prenotato dopo lo spettacolo.
a milano o tipo milano, intendendo dire che paghi solo da bere e mangi quanto vuoi
a roma purtoppo non è così diffuso come tipologia, ma se capiti da ste parti ti consiglio panella a via merulana

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ma perche ci sono zone dove ti fanno pagare tutto il resto che fa da contorno a quello che bevi? E come lo conteggiano? Ho sempre pensato che fosse una regola comune quella di far pagare solo da bereci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Cos'e in aperitivo milanese????
Un aperitivo a Milano???
Se quello è io ne ho fatti due, uno al Camparino in Galleria, discreto, avevo fretta e non ho esagerato.
L'altro al bar del Teatro della Scala e mi son magnata pure i tavolini, oltre a un ridotto alla milanese da paura.
Sono stata costretta a disdire il ristorante che avevo prenotato dopo lo spettacolo.
a milano o tipo milano, intendendo dire che paghi solo da bere e mangi quanto vuoi
a roma purtoppo non è così diffuso come tipologia, ma se capiti da ste parti ti consiglio panella a via merulana
ci sono locali in cui paghi l'aperitivo e ti portano da bere quello che hai scelto più un tot di sfizioserie al tavolo
e poi ci sono locali in cui paghi da bere, tipo 8/10€, e poi a buffet ci sta il MONDO e ti puoi prendere quello che vuoi, quante volte vuoi fino a fartelo uscire dalle rekkie
a milano tutti i locali appartengono a questa seconda categoria
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- val978
- Silver~GolGirl®
Ma io a roma ne ho fatti millemila di aperitivi cosí.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:
Sono passati di moda?

- ci610
- Silver~GolGirl®
val978 ha scritto:Ma io a roma ne ho fatti millemila di aperitivi cosí.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:
Sono passati di moda?
ce ne sono pochi di locali che fanno l'happy hour, la maggior parte ti porta due cose e finita là
- ci610
- Silver~GolGirl®
e cmq mai raggiungono la vastità della scelta milanese
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vero. Confermo.
A Milano per l'aperitivo ho cenato, e per cenato intendo risotto alla milanese cotto al momento, fritti di tutti i tipi, pinzimonio da urlo e frutta candita, in altre parti d'Italia, compresa la mia Ferrara, se vuoi tu sfami, ma di patatine, olive e se proprio proprio vai al top puoi trovarci il pezzetto di parmigiano o la pizza riscaldata.
A Milano per l'aperitivo ho cenato, e per cenato intendo risotto alla milanese cotto al momento, fritti di tutti i tipi, pinzimonio da urlo e frutta candita, in altre parti d'Italia, compresa la mia Ferrara, se vuoi tu sfami, ma di patatine, olive e se proprio proprio vai al top puoi trovarci il pezzetto di parmigiano o la pizza riscaldata.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ma perche ci sono zone dove ti fanno pagare tutto il resto che fa da contorno a quello che bevi? E come lo conteggiano? Ho sempre pensato che fosse una regola comune quella di far pagare solo da bereci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Cos'e in aperitivo milanese????
Un aperitivo a Milano???
ma sarai fuori dal mondo eh??? l'happy hour! essù! e si che ci sei stata milano, vuoi dirmi che la galleria ti ha snobbata?

'naltra.. ehi, siamo nel 2013, gli happy hours li fanno ovunque! anche non in via condotti o montenapo veh??val978 ha scritto:Ma io a roma ne ho fatti millemila di aperitivi cosí.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:
Sono passati di moda?
poi se v'è capitato, mettete anche la marca dello scccciampaggno che avete bevuto e sono tutte contente (o rosicano, chissà

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
bhà, veramente costa 8 euro ed è un ottimo modo per abbuffarsi a poco prezzo, altro che champagne
- ely66
- Platinum~GolGirl®
suppongo che ci si possano fare tranquillamente delle feste per bambini. come no.
alla fine s'è arrivate a parlare di sè. tanto per cambiare, mobravvv
chemaronglacèe
alla fine s'è arrivate a parlare di sè. tanto per cambiare, mobravvv
chemaronglacèe
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahci610 ha scritto:bhà, veramente costa 8 euro ed è un ottimo modo per abbuffarsi a poco prezzo, altro che champagne

ANFATTI!!!

- pisola
- Master~GolGirl®
10 anni fa l'aperitivo milanese, quello in cui si mangia di tutto di più ( pure i tavoli
) a roma non si usava ma ormai lo fanno ovunque, pure nel mio quartiere un po' periferico e molto "da famiglia".......
son cambiati i tempi.....pensate che ci sono posti a roma dove fanno pure il brunch

son cambiati i tempi.....pensate che ci sono posti a roma dove fanno pure il brunch

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85429
È di questo localino con bambino cotto dalla giornata in giro, che ne pensi Ci???
Sempre Roma, quartiere cooool, ma per l'aperitivo non Magni come a Milano!!
È di questo localino con bambino cotto dalla giornata in giro, che ne pensi Ci???

- ely66
- Platinum~GolGirl®
il lunardi è più buono dello champagne. e al buffet del compleanno di mia figlia c'era.
figuriamoci se non c'è negli happy hours.
. che plebaglia
figuriamoci se non c'è negli happy hours.
. che plebaglia

-
- Bronze~GolGirl®
uguale qui. a parte che per i 3 anni non si è fatto nulla perchè si era beccata la febbre.. l'anno scorso non ha voluto nessuno della scuola e ho invitato io una mia amica con la figlia, ma poi c'era la madrina, e due cugine grandi di mio marito.Topillo ha scritto:Be', vedremo. Per il momento non mi ha mai chiesto di invitare nessuno che non fossero "la nonna Marvy, la zia Chiara e Anna (la sua cugina preferita)".
Quest'anno invece, epr la prima volta, ha voluto anche alcuni suoi compagni di classe.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No no no! A Roma non Magni come a Milano!

- ci610
- Silver~GolGirl®
infatti ho detto solo che non lo fanno tutti, non che non lo fa nessunopisola ha scritto:10 anni fa l'aperitivo milanese, quello in cui si mangia di tutto di più ( pure i tavoli) a roma non si usava ma ormai lo fanno ovunque, pure nel mio quartiere un po' periferico e molto "da famiglia".......
mentre a milano è un'istituzione, a roma il locale che ti lascia il buffet aperto con 15 antipasti 3 primi e 4 secondi per 8 euro lo devi cercare con attenzione
-
- Bronze~GolGirl®
ah. Oggi mentre ero alle elementari ho chiesto direttamente sul campo
- ragazze (in quel momento c'eran solo bambine intorno alla mia postazione).. ma quando andate alle feste di compleanno.. cosa vi piace mangiare?
- focaccia, pizza, panini...
- le cose delle feste, giusto?
- eh sì...
- sono molto buoni.. ma per curiosità.. vi piacerebbe trovare anche delle cose diverse?
c'è stato un coro di sì! Giuro!

- ragazze (in quel momento c'eran solo bambine intorno alla mia postazione).. ma quando andate alle feste di compleanno.. cosa vi piace mangiare?
- focaccia, pizza, panini...
- le cose delle feste, giusto?
- eh sì...
- sono molto buoni.. ma per curiosità.. vi piacerebbe trovare anche delle cose diverse?
c'è stato un coro di sì! Giuro!

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85429
non lo conosco questo, poi mi dici in mp nome e indirizzo