GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL
grazie mille ASRoma della dritta faccio approfondimenti
Qui da me cmq 2 mie colleghe si sono tirate indietro a metà dell'ottavo senza problemi.
Anche perchè da quello che so, basta che tu ti metti un gg in malattia in quel mese per far scattare in automatico maternità
Qui da me cmq 2 mie colleghe si sono tirate indietro a metà dell'ottavo senza problemi.
Anche perchè da quello che so, basta che tu ti metti un gg in malattia in quel mese per far scattare in automatico maternità

-
- Original~GolGirl®
Sì rosellina, qui c'è tanto pesce fresco. Anche le verdure e la frutta sono locali... a dir la verità se si è fissati con l'evitare le importazioni e andare sul fresco puoi comprare qualsiasi cosa (latte, uova, formaggi, pesce, carne, frutta, verdura). Solo che a mio marito non piace il pesce da pulire..allora dovrei comprare sempre tonno, spada e simili.. troppa fatica mangiare il merluzzo
le sarde ok se impanate e fritte....mhmmm mi sta venenfo l'acquolina in bocca...quasi quasi stasera..... oggi x miracolo abbiamo mangiato i legumi. In tre anni di matrimonio è la prima volta che glieli faccio.. ero convinta che a lui non piacessero. Invece gli piacciono ma senza pasta né pane.. il mio problema a tavola non è certo lo svezzamento di mattia o i pasti di Christian ma quelli del bimbo più grande di tutti (il socio) 

Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
-
- Active~GolGirl®
capisco think!!! :)
Per fortuna sia io sia mio marito invece mangiamo praticamente ditutto. Ok, ci sono cose che a me piacciono meno che a lui piacciono di più ma non sono la maggiorparte... :) quindi a tavola ci troviamo piuttosto bene. :)
Per fortuna sia io sia mio marito invece mangiamo praticamente ditutto. Ok, ci sono cose che a me piacciono meno che a lui piacciono di più ma non sono la maggiorparte... :) quindi a tavola ci troviamo piuttosto bene. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
-
- Original~GolGirl®
Che invidiaaaa!!!!!Rosellina86 ha scritto:capisco think!!! :)
- vabel
- Active~GolGirl®
Se è il patronato Cgil/Inca è gratuito, io l'ho fatto con loroasroma ha scritto:Sveva da quello che so io, basta che sia un medico del SSN e che sulla richiesta venga precisata la DPP.
Io alla fine ho contattato un patronato, anche se avevo fatto richiesta del PIN ... Fanno tutto loro in 5 minuti, occorre il certificato del medico, una bustapaga dove vedono la matricola aziendale e un documento. Non so quanto si prendono ma anche fossero 20-30 euro mi eviterebbero rotture!

Questione movimenti, anch'io da un paio di giorni li avverto in modo diverso, oggi poi avevo la pancia tutta sbilenca e dura da un lato, credo di aver sentito la schiena (e forse si è messa a testa in giù!)

Cominciano anche i problemi di stomaco veri e propri, mangio poco, mi riempio subito e poi sto male, di nuovo con tanta nausea e bruciori

Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- asroma
- Active~GolGirl®
Ah, Vabel per lo stomaco se non fosse per il gaviscon morirei...stasera i miei mi hanno inviatat a mangiare la pizza...ci credete che ho paura di mangiarla e poi stare male??!! vabbeh, se la mangio oggi però domani starò a stecchetta che già ho dato di cinese....
Cmq stamattina mi sono pesata ed ero come 3 settimane fa
ora, o la mia bilancia è rotta...o se magno la pizza posso evitare di sentirmi in colpa per il peso!
Cmq stamattina mi sono pesata ed ero come 3 settimane fa

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- bebah
- New~GolGirl®
Ester, il mio ferro non so com'è. La gine mi ha fatto fare l'emocromo completo ancora a giugno, ed era ok. Spero me lo rifaccia fare, si sa mai. Comunque io mi sento in formissima. Zero gonfiori, zero bruciori di stomaco, il socio si muove un sacco, sto prendendo lentamente peso... Non potrei desiderare gravidanza migliore.
Speriamo che anche il parto vada così liscio!
Ieri mi sono data allo shopping... per la parte sopra del corpo per me, perchè non sto più dentro a niente.
E poi immancabile qualche altro acquisto per il pupo. Ho pure trovato un negozio (T.Riciclo) che vende abbigliamento usato per bimbi, ma solo cose tenute super bene. Beh, ho fatto grandi affari!! Solo che... siccome abiti da neonato non ne avevano più, e stavano facendo gli sconti per chiusura attività... mi sono presa avanti e ho comprato un po' di cose per la primavera. Vedeste che robineee!!!
Think, il mio maschietto si chiamerà...
EDOARDO!!

Speriamo che anche il parto vada così liscio!

Ieri mi sono data allo shopping... per la parte sopra del corpo per me, perchè non sto più dentro a niente.

E poi immancabile qualche altro acquisto per il pupo. Ho pure trovato un negozio (T.Riciclo) che vende abbigliamento usato per bimbi, ma solo cose tenute super bene. Beh, ho fatto grandi affari!! Solo che... siccome abiti da neonato non ne avevano più, e stavano facendo gli sconti per chiusura attività... mi sono presa avanti e ho comprato un po' di cose per la primavera. Vedeste che robineee!!!

-
- Original~GolGirl®
Finalmente un nuovo nomeeeeeee.... mi sono stancata di vedere tutti sti principini in prima paginabebah ha scritto:Ester, il mio ferro non so com'è. La gine mi ha fatto fare l'emocromo completo ancora a giugno, ed era ok. Spero me lo rifaccia fare, si sa mai. Comunque io mi sento in formissima. Zero gonfiori, zero bruciori di stomaco, il socio si muove un sacco, sto prendendo lentamente peso... Non potrei desiderare gravidanza migliore.![]()
Speriamo che anche il parto vada così liscio!![]()
Ieri mi sono data allo shopping... per la parte sopra del corpo per me, perchè non sto più dentro a niente.![]()
E poi immancabile qualche altro acquisto per il pupo. Ho pure trovato un negozio (T.Riciclo) che vende abbigliamento usato per bimbi, ma solo cose tenute super bene. Beh, ho fatto grandi affari!! Solo che... siccome abiti da neonato non ne avevano più, e stavano facendo gli sconti per chiusura attività... mi sono presa avanti e ho comprato un po' di cose per la primavera. Vedeste che robineee!!!![]()
EDOARDO!!

- vabel
- Active~GolGirl®
C'è anche a Pisa, pensavo di farci un salto domani! E qui vicino c'è anche Baby Bazar, ho visto che hanno veramente di tutto!!bebah ha scritto:Ho pure trovato un negozio (T.Riciclo) che vende abbigliamento usato per bimbi, ma solo cose tenute super bene. Beh, ho fatto grandi affari!! Solo che... siccome abiti da neonato non ne avevano più, e stavano facendo gli sconti per chiusura attività... mi sono presa avanti e ho comprato un po' di cose per la primavera. Vedeste che robineee!!!![]()

Bello Edoardo!

Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- riku85
- Active~GolGirl®
ragazze grazie dei rincuori.
Forse il fatto che i movimenti ci sono ma diversi e meno potenti e' solo per la posizione in cui e' messo.
bebah
bel nome!!! mi garba!!!
vabel povera. mi spiace che dopo mangiato ti senta un po male.
dai che sara' un breve periodo e poi passa!
Domani io e il boy andiamo in un altro negozio di bimbi.
dopodiche' penso che abbiamo girato un po tutti quelli nella ns zona
quindi sceglieremo che trio ci piace di piu'. che pero' compreremo piu' in la.
Poverino questa settimana ha lavorato 11/12 ore al giorno. domani ancora mezza giornata e poi
via al relax del W.E. povero. dovrei coccolarlo io....Mentre ogni sera quando torna e' lui che mi riempie di coccole e solletico
buona cena panzottte
Forse il fatto che i movimenti ci sono ma diversi e meno potenti e' solo per la posizione in cui e' messo.

bebah

vabel povera. mi spiace che dopo mangiato ti senta un po male.
dai che sara' un breve periodo e poi passa!

Domani io e il boy andiamo in un altro negozio di bimbi.
dopodiche' penso che abbiamo girato un po tutti quelli nella ns zona
quindi sceglieremo che trio ci piace di piu'. che pero' compreremo piu' in la.
Poverino questa settimana ha lavorato 11/12 ore al giorno. domani ancora mezza giornata e poi
via al relax del W.E. povero. dovrei coccolarlo io....Mentre ogni sera quando torna e' lui che mi riempie di coccole e solletico

buona cena panzottte
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- asroma
- Active~GolGirl®
Ciao bellissime! Alla fine causa traffico abbiamo fatto tardi e ci siamo presi un po' di pizza sl taglio. Ho le gambe gonfissime (troppo seduta in auto) in compenso anche stasera sono andata a fare la pupu... non mi sembra verooooooo!!!!!!!!!!!
Domani di va ad ordinare la cameretta! Notte
Domani di va ad ordinare la cameretta! Notte
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- riku85
- Active~GolGirl®
asroma
bene x la pupu
Domani grande acquisto allora! Che belloooooo
Aggiornamento-Sebastiano si sta muovendo x benino
Meno male. ... così vado a nanna più tranquilla
Notte notte.

Domani grande acquisto allora! Che belloooooo

Aggiornamento-Sebastiano si sta muovendo x benino

Meno male. ... così vado a nanna più tranquilla

Notte notte.

♥ Sebastiano ♥
- estersofia
- Basic~GolGirl®
riku ti dirò anche io in questi giorni la sto sentendo meno, cioè c'è, ma rispetto a una settimana fa che sembrava stesse scavando in miniera moooolto meno però leggendo che anche x alcune di voi è così direi che mi sono un pò tranquillizzata perchè anche io stavo già pensando a cose brutte
molto probabilmente è proprio lo spazio che si fa piccolo e loro che crescono...e poi non può essere sempre tutto uguale...l'importante che "rispondano" :-))) io quando proprio mi impegno metto le mani sulla pancia do due colpetti e lei risponde quindi ok dai...ottimo il metodo "alla romana" di asroma
mi hai fatto riderissimo!!!!
però in effetti appena mi metto in posizione per lei scomoda subito che scalcia!!!
Ho voglia di dolci mi accontenterò di uno yogurt
RAGAZZE VI RENDETE CONTO CHE MANCA POCOOOOOOO!!!!!
b.serata e b.weekend a tutte!

Ho voglia di dolci mi accontenterò di uno yogurt

RAGAZZE VI RENDETE CONTO CHE MANCA POCOOOOOOO!!!!!

b.serata e b.weekend a tutte!

Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
-
- Active~GolGirl®
Buonasera pupe!
Ho letto gli arretrati e anch'io ho visto 24h in sala parto e poi...e mi ha fatto riflettere quel caso di quel piccino che ha preso la meningite. Con Andrea ero andata a fare la spesa in un super mercato che aveva solo 5 gg di vita e andavo a prendere mio marito a scuola ( fa il prof) con lui nel marsupio...e non pensavo a tutti i virus in giro. Mattia nasce nel periodo di maggior espansione di virus. Boh...era una riflessione. Mi sa che non uscirò in posti così affollati con lui.
asroma UAO la cameretta!
Ma con il cesareo ti fanno l'anestesia locale o totale?
Oggi mi hanno chiamata dal corso pre-parto e siccome non mi hanno potuta inserire al corso completo, il 26 settembre ho un incontro di tutta la mattinata con le ostetriche che ci fanno un rispolvero di travaglio e parto. Così mi toglierò qualche dubbio!
Ho letto gli arretrati e anch'io ho visto 24h in sala parto e poi...e mi ha fatto riflettere quel caso di quel piccino che ha preso la meningite. Con Andrea ero andata a fare la spesa in un super mercato che aveva solo 5 gg di vita e andavo a prendere mio marito a scuola ( fa il prof) con lui nel marsupio...e non pensavo a tutti i virus in giro. Mattia nasce nel periodo di maggior espansione di virus. Boh...era una riflessione. Mi sa che non uscirò in posti così affollati con lui.
asroma UAO la cameretta!
Ma con il cesareo ti fanno l'anestesia locale o totale?
Oggi mi hanno chiamata dal corso pre-parto e siccome non mi hanno potuta inserire al corso completo, il 26 settembre ho un incontro di tutta la mattinata con le ostetriche che ci fanno un rispolvero di travaglio e parto. Così mi toglierò qualche dubbio!
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Missa' che pure noi domani blocchiamo trio e lettino :-), un negozio vicno casa sta facendo gli sconti x svuotare in arrivo Natale...
Buonanotte stellline
Buonanotte stellline

-
- Basic~GolGirl®
..ciao a tutte girls!
...sono tornata tardi da Roma, e ora che sono bella stravaccata sul letto vi aggiorno, la visita e' andata meglio di come sperassi,
il dottore e' di poche parole, molto sbrigativo, direi essenziale, cioè non si perde in chiacchiere...mi ha dato una cartellina, diciamo clinica, e prescritto la curva glicemica e le analisi di rito...quando gli ho detto che spesso ho la pancia dura, e per questo prendo 3 spasmex al giorno,mi ha tastato un po' e naturalmente oggi era morbidissima
, e dopo la visita mi ha detto che non c'è motivo di prendere così tanti, perché ho il collo dell'utero molto lungo e chiuso, poi si è meravigliato del fatto che riuscissi ancora a vedere
In pratica, io ho una miopia abbastanza gravosa ma ho risolto la scocciatura degli occhiali, grazie alle lenti a contatto..solo che da quando sono incinta, non riesco a portarle, secchezza, lacrimazione eccessiva e improvvisa congiuntivite che si risolve da sola in un paio di giorni...ma io pensavo dipendesse dalla cattiva idratazione, dal pc, un colpo d'aria...invece no! Mi ha spiegato che il cristallino viene modificato da queste pasticche, che causano scarsa visibilità e rossore...ma pensa te!
Mi ha detto inoltre che la data parto dovrebbe essere il 24 dicembre, e che non vuole escludere completamente il parto naturale
..no comment...
Ora dovrò tornarci la prima settimana di novembre, ma intanto martedì ho l'appuntamento con la mia ginecologa.che spero vivamente la pensi come lui....scoccetta, come riesci a conciliare i pareri dei due dottori?
Per ultimo vi dico ...:" ma come cavolo fate a vivere a Roma? Per carità , ma neanche se mi pagano sarei disposta a fare la tangenziale tutti i giorni..
...ora vado a fare la nanna..buona it a tutte

In pratica, io ho una miopia abbastanza gravosa ma ho risolto la scocciatura degli occhiali, grazie alle lenti a contatto..solo che da quando sono incinta, non riesco a portarle, secchezza, lacrimazione eccessiva e improvvisa congiuntivite che si risolve da sola in un paio di giorni...ma io pensavo dipendesse dalla cattiva idratazione, dal pc, un colpo d'aria...invece no! Mi ha spiegato che il cristallino viene modificato da queste pasticche, che causano scarsa visibilità e rossore...ma pensa te!
Mi ha detto inoltre che la data parto dovrebbe essere il 24 dicembre, e che non vuole escludere completamente il parto naturale

Ora dovrò tornarci la prima settimana di novembre, ma intanto martedì ho l'appuntamento con la mia ginecologa.che spero vivamente la pensi come lui....scoccetta, come riesci a conciliare i pareri dei due dottori?
Per ultimo vi dico ...:" ma come cavolo fate a vivere a Roma? Per carità , ma neanche se mi pagano sarei disposta a fare la tangenziale tutti i giorni..

-
- Basic~GolGirl®
wilba che bello il 24 dicembre!!!
Sul fatto di vivere a roma...anche io non so ancora come faccio a starci!!! Tutta colpa del socio che è da metropoli incasinate !!! Io invece sclero solo come devo prendere la macchina o trovare parcheggio...e mi trasferirei senza pensarci in un paesino in collina magari in Toscana
Ad ottobre andrò a sentire anche io parere della gine dell'h dove partorirò ... E speriamo bene....
Lunedì invece analisi!!!
Oggi avrei due feste , la piscina e una cena!!!! Nun je la posso fa!!!! Ed in più devo fa la spesa!!!
Belle panze buona giornata a tutte !!!
Ma angel poi è andata al matrimonio???

Sul fatto di vivere a roma...anche io non so ancora come faccio a starci!!! Tutta colpa del socio che è da metropoli incasinate !!! Io invece sclero solo come devo prendere la macchina o trovare parcheggio...e mi trasferirei senza pensarci in un paesino in collina magari in Toscana

Ad ottobre andrò a sentire anche io parere della gine dell'h dove partorirò ... E speriamo bene....
Lunedì invece analisi!!!
Oggi avrei due feste , la piscina e una cena!!!! Nun je la posso fa!!!! Ed in più devo fa la spesa!!!
Belle panze buona giornata a tutte !!!
Ma angel poi è andata al matrimonio???

- riku85
- Active~GolGirl®
wilba che bello siiii il 24 dicembre.
Che io sappia un parto gemellare si puo fare naturale. .
Però certo.... forse io sceglierei un cesareo..
angel mi sa che alla fine ha optato x andare.
Ma quidi secondo voi x quanto tempo è meglio non andare in giro in luoghi pubblici dopo la nascita! ?
2?
Dopo quella puntata di 24h.... mi stanno venendo ansie in aggiunta a quelle che avevo'
Che io sappia un parto gemellare si puo fare naturale. .
Però certo.... forse io sceglierei un cesareo..

angel mi sa che alla fine ha optato x andare.

Ma quidi secondo voi x quanto tempo è meglio non andare in giro in luoghi pubblici dopo la nascita! ?
2?
Dopo quella puntata di 24h.... mi stanno venendo ansie in aggiunta a quelle che avevo'

♥ Sebastiano ♥
- estersofia
- Basic~GolGirl®
riku anche io ci pensavo!! Però io penso che uscire uscirò, andrò al parco e a farmi passeggiate...nei posti pubblici tipo centri commerciali o super non lo so perchè in realtà fino a quando non fanno il vaccino e se non gli si da il nostro latte sono praticamente dei bersagli, no? però è anche vero che quanti bimbini vedi in giro piccolissimi e non gli succede niente? forse il classico buon senso non guasta...non credo ci siano regole...e cmq penso che anche loro devono uscire anche se è inverno e sono piccolini...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno bellezze..
qui sto disperatamente cercando un piumone con copripiumone per il lettino di polpetto... mission impossible!
per il resto credo siano piu le cose che mancano che quelle che ho ma non mi preoccupo...bah...
per portarlo fuori..credo non mi farò problemi..dentro casa da sola col nano tutto l'invenro potrei diventare sclerotica credo....
qui sto disperatamente cercando un piumone con copripiumone per il lettino di polpetto... mission impossible!
per il resto credo siano piu le cose che mancano che quelle che ho ma non mi preoccupo...bah...

per portarlo fuori..credo non mi farò problemi..dentro casa da sola col nano tutto l'invenro potrei diventare sclerotica credo....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo