GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da sveva25 » 20 set 2013, 8:43

asroma ha scritto:NO vabbeh....e io me faccio gli scrupoli che non prendo manco na cassa d'acqua:

http://www.corriere.it/sport/foto/09-20 ... d4.shtml#1

Della serie io sarò pure na pip*a...ma certe stanno veramente fuori di cervello!!!!!!!! :martello

PS ESTER & VABEL : 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ge riassumi che la notizia nn è visualizzabile!!!
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 set 2013, 9:01

Messaggioda riku85 » ieri, 22:16

noemi non sei l unica!
Io vi batto tutte.
Zero compere e zero cose preparate! !

Ragazze ancora non realizzo che diventerò mamma!!♥
HELLLLLLPPPPP
Riku siamo le peggio :prr ...cmq abbiamo tutto il tempo...
Però almeno credo di aver scelto trio e lettino da comprare...mi sa opto per lo zippy della Inglesina e poi per il lettino della Stokke, quello che per i primi mesi è tondo tondo e poi cresce col pupo...naturalmente devo passare per le forche del marito che deve metter bocca su tutto ..ihihihi

...Cmq buon venerdi a tutte...a me spetta pure oggi riunione fiume dalle 14.00 del pomeriggio :martello :martello
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 set 2013, 9:02

buon giorno pancine! :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 set 2013, 9:13

sveva25 ha scritto:
asroma ha scritto:NO vabbeh....e io me faccio gli scrupoli che non prendo manco na cassa d'acqua:

http://www.corriere.it/sport/foto/09-20 ... d4.shtml#1

Della serie io sarò pure na pip*a...ma certe stanno veramente fuori di cervello!!!!!!!! :martello

PS ESTER & VABEL : 28!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ge riassumi che la notizia nn è visualizzabile!!!
Scrivete "donna incinta 9 mesi fa sollevamento pesi sul corriere . it"
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 20 set 2013, 10:15

Asroma, dovrei iscrivermi al sito x accedere.... :che_dici

Buongiorno pancine! Oggi Christian sta meglio. Gioca con il suo banco di lavoro, martello e attrezzi vari e trenino..
Io ho guardato il sito dell'ospedale dove partorirò ma non c'è lista ospedale x partorienti :martello

Stanotte ho sognato di dover fare un cesareo perché il pupo era rimasto in posizione trasversale... possibile? Prima o poi si metterà in verticale (possibilmente cefalico), no? :pensieroso
Ieri ho visto 24 ore in sala parto e poi... mi piace di più senza il "poi". Pensavo a wilba perché una coppia aveva avuto tre gemelli e correvano da tutte le parti (nel poi avevano quasi due anni) :risatina: povera! Piangeva perché tutto le ven i va complicato.... sarà così pure per me e noemi che abbiamo un altro bimbo comunque ancora piccolo?! OMG!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 20 set 2013, 11:56

Think anche io ho visto 24 ore in sala parto ieri e anche io preferisco senza il poi...
Oggi recupero la valigia da mia mamma così inizio a prepararla!!

Asroma Vabel 28 settimane!!!! Tra l'altro ieri a 24 ore in sala parto hanno fatto vedere il parto dei 3 gemelli e uno pesava 1 chilo che amore è come i nostri topolini/e e piangeva topino appena nato!!!!! è stata un'emozione vedere un bimbino grande come la mia adesso che fuori piangeva ed era proprio un neonatino... :buuu :buuu ...ormoni.... :risatina: :emozionee

Oggi per me relax e stop dalle pulizie di casa...vado a trovare le mie colleghe e poi sto da mia mamma perchè il mio boy stasera ha una cena con i colleghi quindi io mi faccio coccolare dalla mamy!

Un bacio a tutte non riuscirò a scrivervi ma vi leggerò!!! :bacio
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 20 set 2013, 12:16

estersofia ha scritto:Think anche io ho visto 24 ore in sala parto ieri e anche io preferisco senza il poi...
Oggi recupero la valigia da mia mamma così inizio a prepararla!!

Asroma Vabel 28 settimane!!!! Tra l'altro ieri a 24 ore in sala parto hanno fatto vedere il parto dei 3 gemelli e uno pesava 1 chilo che amore è come i nostri topolini/e e piangeva topino appena nato!!!!! è stata un'emozione vedere un bimbino grande come la mia adesso che fuori piangeva ed era proprio un neonatino... :buuu :buuu ...ormoni.... :risatina: :emozionee

Oggi per me relax e stop dalle pulizie di casa...vado a trovare le mie colleghe e poi sto da mia mamma perchè il mio boy stasera ha una cena con i colleghi quindi io mi faccio coccolare dalla mamy!

Un bacio a tutte non riuscirò a scrivervi ma vi leggerò!!! :bacio
Rieccomi...finalmente abbiamo appena risolto un problema del socio !!! Erano 20 gg che stava su un altro pianeta!!!! :yeee
Ora con più serenità si andrà avanti!!!

Oggi vado a farmi prescrivere analisi solite ...ci aggiungo anche emoglobina glicosilata e ferritina transferrina giusto per scrupolo visto che la curva nn me la fa fare e col ferro ho problemi ....nn sono vegetariana ma odio la carne !!!!

asromaquella è matta completa...capisco comportarsi non come persone malate ma quando si esagera così è come non voler accettare uno stato che per natura ti cambia ...mahhhh

Questo we proverò a fare la domanda inps ...speriamo bene!!!
Mi confermate che il certificato può farlo anche il medico di famiglia ??? E ch deve riportare solo la data presunta del parto????

Ho già fame !!!
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 20 set 2013, 12:47

Oggi x cambiare un po' si mangia legumi. In onore delle vegetariane ho acquistato al supermercato le cotolette della valsoia che nel mio periodo vegetariano mi piacevano abbastanza..

Per quanto riguarda l'uso di roba già preparata, nella provincia dove vivo io (non so altrove) abbiamo l'abitudine di fare le conserve di pomodoro. Quindi non ho mai acquistato salsa di pomodoro al supermercato. Mia suocera ha qualche albero di ulivo e quindi anche l'olio non è comprato. Il brodo vegetale, i legumi e simili li faccio sempre in quantità maggiore per poter avere una riserva nel freezer già pronta (es. Oggi!). Per il resto compro gli gnocchi in busta o i tortellini se non posso prenderli freschi e non vedo il problema di comprare supplì o pizze congelate... non penso di mangiar male. Certo, non vario molto e la carne è presente quasi ogni giorno in tavola sebbene in forme diverse perchéil socio è un po' limitato nei gusti: ama poco il pesce, è a periodi x la pasta, no alle verdure tranne per pochissimi eelementi. .. fosse per me mangerei tutti i gg verdure. Infatti sono più "tranquilla" quando il socio non mangia a casa ed io posso scegliere quello che mi pare! Siamo un po' opposti da questo punto di vista :impiccata:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 20 set 2013, 13:22

sveva sai che anch'io ieri non lo sentivo a colpi
Ma solo movimenti lievi.
Tant è che ieri sera mi son messa a massaggiare con un po di forza ls pancia x farlo muovere.
Qualche colpetto leggero è arrivato. ..
Però cavoli sono già in ansia :buuu

Ieri sera ho visto anch'io 24ore...
E vedere il caso dei gemelli e pensare che quello più piccolo è come il mio adesso mi ha emozionato.
:emozionee
L altro caso invece della meningite. .. mi ha fatto soffrire parecchio. Che brutte cose esistono nella vita. Atroce. :buuu

Io oggi carne di cavallo x pranzo. Non che il ferro mi manchi .. almeno x ora..
Però mi piace troppo. Gnaaam

Settimana prossima vado anch'io al patronato x la domanda di congedo maternità.
Per ora faccio 2+3 poi tra 2/3 settimane mi metto in pratica x fare 1+4 .Sperem! ! :incrocini
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 set 2013, 13:31

Bonjour, oggi saluto veloce!
Asroma, Ester, sììììììììììììììì! 28!! :vaiii: :yeee

Baci, ciao a tutte (e una coccola speciale a Wilba!)
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 set 2013, 14:00

Sveva da quello che so io, basta che sia un medico del SSN e che sulla richiesta venga precisata la DPP.
Io alla fine ho contattato un patronato, anche se avevo fatto richiesta del PIN ... Fanno tutto loro in 5 minuti, occorre il certificato del medico, una bustapaga dove vedono la matricola aziendale e un documento. Non so quanto si prendono ma anche fossero 20-30 euro mi eviterebbero rotture!

Anche a me Acce si sente "diversamente" a volte la botta forte la da, ma meno frequentemente e presumo sia un fattore fisico...pian piano cominciano ad ever meno spazio e quindi anche le libere nuotate e le inevitabili scalciatye annesse saranno sempre di meno. Insomma...penso!

Ma Angel che ha deciso, ci va al matrimonio?? Io ci andrei, se non altro per fare qualcosa di diverso (e poi mi piaccioo i matrimoni perchè SI MANGIAAAAAAAA!!!)

PS oggi i colleghi mi hanno portata al cinese :emozionee come mi viziano!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 set 2013, 14:13

Per ora faccio 2+3 poi tra 2/3 settimane mi metto in pratica x fare 1+4 .Sperem! !
Riku io pensavo di fare il contrario...cioè verso i primi di ottobre fare domanda per la 1+4 e poi nel caso nn ce la faccio mettermi a riposo... :domanda
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 set 2013, 14:28

Io oggi Svedese!!! Polpettine con panna e marmellatina...bbboneeeee
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 20 set 2013, 14:41

Scoccetta ha scritto:
Io oggi Svedese!!! Polpettine con panna e marmellatina...bbboneeeee
Sbaaaav
Ho finito da poco e ho già rifame. Hahaha
Domenica vado anche io all Ikea e ke polpette saranno mieeeeeee
:risatina:

Asroma spero sia come dici tu...
Ma sono indecisa se andare al ps domani se sento ancora i colpi lievi lievi

Boh. Vediamo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 20 set 2013, 15:11

asroma grazie x le info su quello ch richiedono x la domanda inps...anche io credo stiano sempre più stretti sti cucciolini è solo che è strano così dall'oggi al domani ....cmq è possibile anche che sia diversa la loro posizione...quindi finché sento strisciare i qualche movimento non mi voglio preoccupare !!!! riku vedrai che tra poco torneranno a scalciare ...
Vado a riprende figlia!!! Anzi già sono in viaggio!!!

Un :bacetto a tutte

Cmq sta domanda x principio voglio provare a farla...anche se il mio problema è la matricola inps che nn trovo sulla busta paga!!! Vabbe vedremo!!!
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 set 2013, 16:20

riku85 ha scritto: Asroma spero sia come dici tu...
Ma sono indecisa se andare al ps domani se sento ancora i colpi lievi lievi

Boh. Vediamo
Io prima di farti andare al ps, proverei il collaudatissimo metodo genny-madre-snaturata che consiste nel mettermi nella peggiore delle posizione che oramai ho capito essere odiata da Acce: o mi metto tutta in avanti seduta con la pancia schiacciata (si può fare anche a lavoro, tipo quando vai al bagno) o distesa a pancia in su e leggermente più alta delle gambe (tipo che mi aiuto con un cuscino quando sto a casa vado sul letto) in modo tale che senza pensarci tropppo (pare fatto apposta più ci pensi più non lo senti) dopo un po' senti sto poraccio che scalcia e dice "Aò ma la vuoi finire che sto scomodo???!!!!" :sberla:

E poi facci caso...siamo passate quasi tutte contemporaneamente da "lo sento troppisssimo sarà qualcosa che non va?" a " lo sento più delicato, sarà qualcosa che non va?"...tutte decisamente quasi nello stesso periodo, vorrà dir pur qualcosa??
Ma io non sono un medico e sono più fobica di te, quindi se vuoi provare col il metodo della madre snaturata bene ma se ti senti più tranquilla andando al ps meglio! Facce sapè però!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 set 2013, 16:24

oppure na bella barretta di cioccolata con coca cola..vedi come si sfrena il porello..ahahaha
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 set 2013, 16:24

Ciao ragazze!!!

allora: wilba! ma sai che a quanto pare ho letto di storie simili alla tua in rete? allucinante! a me invece il gine chiede sempre: dimmi pure se schiaccio troppo... :)

Riku e scocci :) al massimo una volta arrivato il pupetto potrete mandare il vostro ragazzo a comprare tutto, tanto avrete qualche giorno d'ospedale comunque... ahhaah! :) no dai, scherzo ovviamente...avete ancora tempo. :) Se non fosse per mia madre e le mie sorelle non so emmeno io se avrei già comprato chissà che cosa... :) e anch'io quasi non mi rendo ancora conto che sto per diventare mamma... :)

Per i movimenti, anch'io la settiman scorsa ho avuto tre giornate dove la sentivo, ma dove non tirava calcioni. La mia gine ha detto che é tutto normale e l'importante é sentirla. Perciò sono tranquilla... :)

Cinese! gnam! buono, piace anche a me... :) é un po' che non ci vado però... :)

Ester scusa se non horisposto sul tutone ma nemmeno io avrei saputo che dirti! personalmente l'avrei buttato in lavatrice a 30° e sperato che ofsse andata bene... :) ma non sapevo veramente! :)

Think, magari é una supposizione stupida ma...... tu che sei in sicilia... non mangiate mica tanto pesce???? visto che dici che a tuo marito non piace. :) Vero che da noi si mangia carne e c'é gente alla quale non piace la carne... ma ho sempre pensato che come da noi la carne sia praticamente ovunque da voi sia così col pesce. O mi sbaglio?

Io invece ho la gengiva un po' infiammata ... argh! già ero sensibile prima della gravidanza, a dire il vero mi ha stupita che non si fosse infiammata più spesso... e ovviamente formulato il pensiero il giorno dopo mi alzo e tak! eccola lì, gonfietta, dolorante... :( quindi vado a risciacqui di aceto e acqua...

Per la tipa di sollvamento pesi ma!!! ognuno fa quello che vuole, io faccio la polpetta da divano... :) beh, per quanto riguarda i pesi é vero :) pulisco casa ok, cucino ok, prendo le borse più leggere della spesa... ma non sollevo di certo casse! ne sposto divani, mobili e compagnia bella! no no no... per quello ho tutta la vita dopo. :P
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 set 2013, 16:26

Scoccetta ha scritto:
Per ora faccio 2+3 poi tra 2/3 settimane mi metto in pratica x fare 1+4 .Sperem! !
Riku io pensavo di fare il contrario...cioè verso i primi di ottobre fare domanda per la 1+4 e poi nel caso nn ce la faccio mettermi a riposo... :domanda
Scocci/Riku proprio oggi parlavo con una collega Novembrina, appena entrata nell'ottavo che però comincia a sentire il peso di lavorare in questo perioso (anche lei come me viaggia molto per venire a lavoro), mi stava dicendo che, seppur sul sito dell'INPS sta cosa non sembra così difficile, sta trovando difficoltà nel richiedere di tirarsi indietro dalla sua richiesta. Le ho detto che secondo me è una cavolata, dopotutto quando io richiedo la flessibilità lo faccio sapendo il mio stato di salute attuale, ma non quello che avrò tra un mese e gli stesso medici nel certificarti per il 1+4 attestano che STAI BENE NEL 7° non che lo starai SICURO AL 100% anche all'8°. Perciò, essendo la mia una grande società ed essendoci "problemi" per la mia collega nel farlo, vi consiglio di informarvi benissimo col vostro HR sulla possibilità di poter tornare indietro.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 set 2013, 16:28

ah! anch'io faccio come scocci! se ho qualche dubbio: cioccolata e bevanda zuccherina (io solitamente fanta... soprattutto fanta al mango.. l'adoro!!! ) :P
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”