GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inviti non contraccambiati

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: iviti non contraccambiati

Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 14:54

tra l'altro, mi pare che tutte quante abbiano risposto con farei, continuerei, inviterei ecc.
però guarda caso solo io parlavo di mia figlia di 3 anni :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 15:07

mah, forse perchè hai l'esigenza di cercare di demolire sempre le altrui opinioni e a me questa cosa infastidisce molto? o forse perchè è divertente vedere la reazione quando il tuo stesso trattamento, riservato di solito agli altri, viene riservato a te? mah.. boh, chissà.

ah parlavi della figlia di melissa o di tua figlia?
ci610 ha scritto:rispondevo a melissa eh, a 10 anni per me sono ancora piccoli ma mi pare l'età giusta per imparare a scegliere le persone da frequentare
:spiteful: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 15:12

ely66 ha scritto:mah, forse perchè hai l'esigenza di cercare di demolire sempre le altrui opinioni e a me questa cosa infastidisce molto? o forse perchè è divertente vedere la reazione quando il tuo stesso trattamento, riservato di solito agli altri, viene riservato a te? mah.. boh, chissà.

ah parlavi della figlia di melissa o di tua figlia?
ci610 ha scritto:rispondevo a melissa eh, a 10 anni per me sono ancora piccoli ma mi pare l'età giusta per imparare a scegliere le persone da frequentare
:spiteful: :risatina:

parlavo della figlia di melissa, è sempre italiano eh, ma per te esprimo meglio la frase "a 10 anni secondo il mio punto di vista sono ancora piccoli ma hanno comunque l'età giusta per imparare a scegliere"

e non vedo quale opinione avrei demolito, melissa ha chiesto che faremmo e io ho detto quello che farei, che poi è la stessa cosa di quello che farebbe lei

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 15:22

uhu grazie della precisazione :che_dici , sai com'è, io niente liceo classico, mi serve il disegnino. :buuu

per il resto :perplesso :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 15:28

eh, lo so, lo so....

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 20 set 2013, 15:30

Capisco che non ti sembri giusto invitare sempre tu, ma perchè far pagare le conseguenze del comportamento pigro e disinteressato della madre dell'amichetta di tua figlia a entrambe le bambine?
Penso (non lo so per certo perchè mia figlia ha solo 4 anni) che due bambine di 10 anni in casa siano abbastanza autosufficienti e tranquille, tua figlia non si annoia e tu sei più serena. Quindi io continuerei a invitare l'amichetta, perchè non farlo solo per "punire" la madre sarebbe profondamente ingiusto.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 set 2013, 15:37

ci610 ha scritto:sisisi, 5 anni di liceo classico, ho perlomeno imparato a scrivere in italiano

melissa, ma tua figlia frequenta e invita a casa anche altre bambine?
si si!assolutamente, certo se lasciassi a lei libera scelta sceglierebbe sempre la solita amica ma io ci tengo che costruisca altre relazioni con bambine con cui comunque va daccordo, venerdi prossimo per esempio abbiamo già un invito per una sua compagna di classe.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 set 2013, 15:40

Penso che non la inviterò più. Aspetto di vedere le reazioni della madre, qualora ce ne fossero, però mi spiace.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 set 2013, 15:47

tua figlia ti ha mai espresso il desiderio di andare a casa loro?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 set 2013, 16:03

Probabilmente sarei un po' seccata con l altra mamma, ma io sono contentissima quando viene qualche amichetto di mio figlio a casa. Riesco a fare il doppio , a rilassarmi e vedo mio figlio felice .
Anzi , preferisco ospitare più che il contrario .
Tra l' altro non trovo corretto nei confronti di mio figlio non invitare il suo amichetto solo perché ha una mamma orsa .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 set 2013, 17:29

Melissa ha scritto:Penso che non la inviterò più. Aspetto di vedere le reazioni della madre, qualora ce ne fossero, però mi spiace.
io non capisco perchè ti sei incaponita a fare una cosa che dispiace a te, dispiacerà ad entrambe le bimbe e dispiacerà anche all'altra mamma.

ma da quando in qua si ha bisogno delle "prove d'amore" da parte degli altri genitori? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 set 2013, 17:51

ci610 ha scritto:nessuna pippa mentale, ma ci sono tanti figli di genitori educati che sanno ricambiare gli inviti, non vedo perchè dovrei fargli frequentare l'unico figlio di genitori non dico cafoni, ma perlomeno irrispettosi
poi, se pure l'altra bambina ci tiene veramente tanto a questa amicizia, la mamma magari finalmente si darà una mossa
Guarda Cì, a casa mia non è mai potuto venire nessuno.
Amichette, compagne di scuola, niente, nessuno.
Ogni tanto qualcuno invitava me, ma visto che poi non ricambiavo mai hanno (giustamente o meno) smesso di invitarmi...
ho passato un'infanzia e adolescenza un po' di mer*a, mi sono sfogata solo quando sono andata a vivere da sola mettendo su una mezza comune :hi hi hi hi

Di primo acchito reagirei come te, poi forse ci penserei un attimo e in effetti, mi sembrerebbe ingiusto ghettizzare i bambini solo perchè hanno dei genitori stron*i tipo i miei :che_dici
L' importante è che i suddetti bambini siano beneducati, non siano teppisti, e non ti crei problemi averceli per casa
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 set 2013, 18:16

Ari ha scritto:
Melissa ha scritto:Penso che non la inviterò più. Aspetto di vedere le reazioni della madre, qualora ce ne fossero, però mi spiace.
io non capisco perchè ti sei incaponita a fare una cosa che dispiace a te, dispiacerà ad entrambe le bimbe e dispiacerà anche all'altra mamma.
:quoto_1:
tutti dispiaciuti per principio
There must be some kind of way out of here ...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 set 2013, 20:37

ci610 ha scritto:tua figlia ti ha mai espresso il desiderio di andare a casa loro?
naturalmente si!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 set 2013, 20:47

Oddio, mi sta venendo in mente che tempo fa mia figlia frequentava una bambina la cui mamma stava spesso a casa. Ci andava quasi sempre mia figlia perché loro hanno una casa grande con mega giardino... Spesso mi è scappato dire "Oh così adesso queto un paio d'ore".

Solo gli Dei sanno in quale forum di mamme starà ora scrivendo :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 set 2013, 21:14

Lunette :thank_you:
quando si dice il rovescio della medaglia.....

secondo me come ho già detto MELISSA vuole chiudere con questa amica, e passa attraverso la bambina, ognuno ha i suoi modi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 set 2013, 22:15

Ci inalberiamo se la società non accetta i matrimoni gay, ce la prendiamo con l'ipocrisia della Chiesa, scriviamo post chilometrici su come gli italiani siano superficiale e poi ammettiamo candidamente che troncheremmo una piacevole abitudine fra bambini per una cosa del genere? :perplesso
Magari questa mamma ha una casa non adatta ad ospitare più bambini, ha il divano sfondato e si vergogna a mostrarlo, lavora a tempo pieno, non se la sente di custodire i figli di altri, ha un'anziano che abita con loro... Oppure è davvero meno generosa di noi. E allora?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 20 set 2013, 22:15

Topillo ha scritto:educato è uno che ringrazia e sta attento a non spedire la figlia a casa altrui, senza accertarsi che non dia fastidio.
Questa mamma ha spiegato perchè non ricambia l'invito. Anche questo è stato educato, a parere mio.

Se per essere educati bisogna per forza ricambiare un invito, anche se non si ha la minima voglia, io non la chiamo educazione, la chiamo formalismo borghese.
Ecco, :quoto_1:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 set 2013, 23:13

ottyx ha scritto:Ci inalberiamo se la società non accetta i matrimoni gay, ce la prendiamo con l'ipocrisia della Chiesa, scriviamo post chilometrici su come gli italiani siano superficiale e poi ammettiamo candidamente che troncheremmo una piacevole abitudine fra bambini per una cosa del genere? :perplesso
Magari questa mamma ha una casa non adatta ad ospitare più bambini, ha il divano sfondato e si vergogna a mostrarlo, lavora a tempo pieno, non se la sente di custodire i figli di altri, ha un'anziano che abita con loro... Oppure è davvero meno generosa di noi. E allora?
l'ultima che hai detto.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 set 2013, 23:20

pisola ha scritto:Lunette :thank_you:
quando si dice il rovescio della medaglia.....

secondo me come ho già detto MELISSA vuole chiudere con questa amica, e passa attraverso la bambina, ognuno ha i suoi modi
Stranamente io con questa amica non voglio chiudere, sto bene quando siamo io e lei da sole, ci si fa 4 chiacchiere in tranquillità. Poi magari il termine amica può sembrare esagerato, ma la conosco da anni e conosco il suo carattere. La questione è molto semplice, dopo anni di inviti mi piacerebbe che lei contraccambiasse. Lei è stata onesta, non l'ha mai fatto, ed è sempre stata chiara, io le ho parlato e lei ha detto perchè non lo fa, non ha voglia di smanettarsi i figli altrui. Magari sbaglio io a prendermela cosi, ma comunque dopo anni di conoscenza pensare che mia figlia non è gradita a casa sua mi dà fastidio, perchè sua figlia è un angelo ma anche la mia non è certo una teppista. Problema più mio? Forse! comunque continueranno a vedersi in tante altre occasioni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”