quoto.leda71 ha scritto:La mamma potrà essere anche un orso o una orribile psicopatica, ma la povera figlia cosa c'entra?ci610 ha scritto:nessuna pippa mentale, ma ci sono tanti figli di genitori educati che sanno ricambiare gli inviti, non vedo perchè dovrei fargli frequentare l'unico figlio di genitori non dico cafoni, ma perlomeno irrispettosi
poi, se pure l'altra bambina ci tiene veramente tanto a questa amicizia, la mamma magari finalmente si darà una mossa
Mia madre è come suddetta signora, non ha mai gradito avere bambini altrui in casa nostra e io andavo spessissimo, invece, da altre 2 mie amichette con mamme più social, senza che la nostra amicizia avesse nulla di patologico e senza che la chiusura di mia madre rendesse ingenerosa me, che, a mia volta e memore della mia esperienza e anche della fortuna che ho avuto di trovare mamme altrui che non si sono fatte problemi, invito chi mio figlio gradisce, senza pensare a quanto possano essere educati o "ricambievoli" i genitori .
Secondo me, poi, tutte queste regole e fisime sul rispetto rendono la vita molto più complicata di quello che è. La spontaneità esiste? O bisogna sempre pesare chi ha dato cosa e quando? Come si presenta uno per essere in linea con lui? A me l'idea di dover essere sempre lì a considerare quello che fanno gli altri per agire di conseguenza, dà un'ansia pazzesca.