GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Minirosso è arrivato, la fly ha festeggiato

Messaggio da kerubi » 19 set 2013, 23:27

chiarasole ha scritto:kerubi, ma come mail io mi trovo bene, pero' ad esempio ora ho aperto la pagina di libero e leggo
"sfigurata dalla chirurgia estetica", "perché ricci ha licenziato le veline", "riconoscete questa bambina famosa?" e poi una riga sotto "genitori, ma anche amanti", "la mamma della cyprus disperata", "i segreti di (non ricordo), ha 70 anni e ne dimostra 40"
questo e' il livello della pagina :che_dici
beh io non la apro praticamente mai dalla home di Libero perchè ho il link diretto nelle icone dei preferiti di Chrome e se la apro da un pc diverso scrivo liberomail su Google e la salto :hi hi hi hi

Riunione di condominio andata :ok non siamo riusciti a far fuori l'amministratrice perchè i suoi adepti si son fatti fare le deleghe da condomini che non partecipano mai e hanno tanti millesimi. Però grazie al nostro intervento non dobbiamo pagarle gli onorari degli ultimi due anni (che di fatto non ha fatto un tubo, nemmeno l'assemblea ordinaria) e si è dimezzata quello per il prossimo anno. Questo mi fa dubitare che abbia roba grossa da insabbiare ma se pensa che non le starò alle costole si sbaglia di grosso :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2013, 9:17

kerubi, poi un giorno mi spiegheranno come sia possibile che la stria degli amministratori di condominio sia degenerata così (mia cugina mi racconta cose allucinanti...adepti, deleghe, decisioni su spese non necessarie, ristrutturazioni continue e costosissime, ditteedili imposte dall'alto con finti preventivi :vomitino peggio di un ministero!)

BUONGIORNO
ieri mattina avevo pulito bene il bagno grande, quindi fatte tutte le missioni della settimana!
(tranne la tenda della doccia che devo lavare)

ieri sera routine completa (per i miei canoni)
cenato sparecchiato ecc
messo a ninna valerio
preparato ciambellone
preparati vestiti
preparata caffettiera e apparecchiato colazione :vaiii:

sveglia 7.15
vestizione e letto
avviato lavatrice (ieri sera mi sono dimenticata)
vestizione valerio (aveva fatto la pipì a letto :urka mai successo....mi preoccupo? :domanda :freddo )
colazione
cacca :vaiii: e denti valerio
usciti alle 8,28 io e valerio
alle 8,45 era all'asilo, mi sono pure fermata al mercatino coldiretti a comprare frutta e verdura :-D e alle 9.02 ero in ufficio!

sono troppo esaltata :risatina: ora mi tocca solo lavorare

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 set 2013, 9:46

Buongiorno donne. :sorrisoo
Oggi giornata pienissima: alle 11:30 esco dal lavoro, spesa, poi alle 13:00 recupero figlie (la piccola si è ripresa ed è tornata a scuola oggi), poi diretta in palestra a portare figlia 2 ad allenamento di pattinaggio, poi a casa ad appoggiare la spesa e smangiucchiare qualcosa con figlia 1, poi alle 14:30 recupero di figlia 2 dalla palestra per portarla all'appuntamento dal dermatologo alle 15:15 (a circa 20 km di distanza).
Finito l'appuntamento di nuovo al paesello, sosta all'asilo per portare giochi e libri che le bimbe non vogliono più :yeee poi a casa che figlia 1 si prepara e poi l'accompagno a danza, dove rimane fino alle 19:00. Mentre lei è a danza, io e figlia 2 a casa a fare qualcosa (letti, cena, etc...) e poi spero che figlia 1 venga recuperata dal papà, penso che non avrò più voglia di uscire.
In casa non so cosa riuscirò a fare, stamattina prima di uscire di casa ho vuotato mezza lavastoviglie, ieri sera ho spazzato e lavato il pavimento di cucina e soggiorno e ho un po' stirato mentre cucinavo le patatine fritte al forno per la merenda delle bimbe a scuola oggi, insomma sono andata a letto alle 23 ieri sera che ero a pezzi, anche perchè oggi mi dovrebbe iniziare il ciclo e ho mal di schiena e un po' di malessere generale.

Bon, buon week end a tutte. :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 20 set 2013, 9:51

Buongiorno
Svegliatemi!
Ho un sonno. I miei figli si sono svegliati alternativamente x tutta notte e il cane ha pisciato in casa.

Dopo aver letto lo spassosissimo post sul cibo delle feste.... E aver visto le solite sedicenti chef perfette... Torno a dormire che é meglio.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2013, 10:08

perchè il post sulle cose che rimandiamo degenerato in vediamo-chi-si-sbatte-di più-in-attività-extrascolastiche-per-i-figli te lo sei perso? :ahah

valerio ha fatto la pipì a letto
ieri ha fatto 3 cacchie addosso (2 all'asilo una a casa)
:buuu :buuu :buuu
non riesco a pensare ad altro...stavamo andando così bene :calimero:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 20 set 2013, 10:10

Certo che l'ho letto. Gente con l'ansia da prestazione qui. :fischia

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 10:46

io mi sono persa questi splendidi post... :fischia

stanotte dormito tanto, stanotte tato1 sveglio a ripetizione dalle 3 alle 4, poi cane2 ha chiesto di uscire, poi tato1 alle 7 ha iniziato a parlare nel sonno... io ho ingnorato le lamentele sue e sono crollata ed ho dormito fino alle 9.. era tanto che non succedeva!

stamattina aspirato zona giorno, caricata e fatta partire lavastoviglie (cosa non fatta ieri sera), caricata e fatta partire lavatrice (cosa non fatta ieri sera)...
ora se convinco tato1 a staccarsi di dosso spazzo la terrazza e stendo la lavatrice...

tato1 sono 2 gg che è giù di tono, in dialetto qui si dice "sgnagnara"... appena mi viene in mente la parola in italiano ve la traduco... penso che stia covando qualcosa, non so se i molari, o qualche forma influenzale (le bimbe delle mie amiche hanno tutte un po' di raffreddore e qualche linea di febbre)...
per ora porto pazienza ed aspetto che passi...
marito al lavoro...

mi aspetta ancora il letto da rifare, ed il lavandino (altro che s&s.. sono giorni che lo ignoro)...
insomma, pessima fly al rapporto...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2013, 11:28

newbetti, mi sa che devi imparare l'antica arte del "poco per volta, non strafare", perchè dopo 1 giorno di iperattività te ne becchi 3 ko... :coccola e poi ti servono rinforzi per metterti in pari...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 11:48

il fatto val, è che io ho instaurato una routine, ma quando vado via mattina e pomeriggio per visite/spesa/corso preparto (che comunque sono impegni MINIMI rispetto ad una normale mamma lavoratrice).. la mia pancia non condivide e partono le contrazioni... quindi quei giorni ho provato a lasciare qualche lavoro indietro in casa per non stare male..
le contrazioni non ci sono state questa settimana, ma la casa è andata a rotoli...
perchè il marito sta fuori casa circa 13 ore, e poi a casa lavora altre 3 circa sul pc... quindi a parte portare fuori la biancheria la mattina, stare a giocare mezz'ora con tato1 dopo doccia e mandare fuori i cani alla sera non fa proprio nulla...

la lavatrice DEVO caricarla ogni sera (anche se non è strapiena.. anzi va sempre a 3/4 di carico) perchè il marito ha solo 2 completi del lavoro, che alla sera sono veramente sporchi e quindi vanno lavati e preparati per il dopodomani...
lavastoviglie, ho visto che da quando la carico IO, va ogni giorno, e le cose da lavare a mano sono proprio 2 di numero (che avevo preso bene il via di lavare alla sera e mi trovavo il lavandino splendente al mattino), ma questi tre giorni di inizio settimana mi hanno proprio incasinata...
per fortuna la prox settimana dovrei avere meno impegni.. speriamo, perchè proprio non li reggo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 12:00

comunque sicuramente ho ancora una strada lunghissima su come far girare bene la casa, senza stressarmi e trovando il giusto tempo per tutti, anche per me stessa...
per questo frequento fly, e voi fly-golline.

per confrontarmi e migliorare... :ok

e ben vengano critiche e suggerimenti! :-D :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 13:14

comunque fa male lavorare al socio.. perchè si confronta con svariati esemplari della fauna xy, la maggioranza dei quali single a oltre quarant'anni.. e che predicano che è importante svagarsi alla sera dopo una giornata di duro lavoro... così il mio di marito si nasconde mentre loro prendono il caffè dopo pranzo per chiedermi se sono d'accordo che stasera vada a mangiare a casa di uno di loro (uno dei pochi accasato e con prole in arrivo) che fa una grigliata... :risatina:
ora gli metto in fresca una bottiglia di vino da portare via stasera... :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2013, 13:18

e tu e tato no??? :domanda

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 set 2013, 13:26

val978 ha scritto:e tu e tato no??? :domanda
be' magari e' una grigliata solo tra colleghi senza famiglie a seguito

io mi romperei da morire con tutta gente che non conosco, cosi' quando martirio ha cene con colleghi sono felice di mandare lui, e poi appena i bambini dormono dolci e the' davanti alla tv sul divano e poi un bel bagno rilassante :sarcastico_1: o tutta la sera al cazzeggio selvaggio al pc (rigorosamente sul divano con dolcini e the')
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 13:50

giorno
fatto pochissimo, al contrario di newbetti e val e chiarasole :risatina:
Gom, io sono la meno perfetta delle mamme e delle casalinghe. lì ci sono casalingue e stop :caduta_sedia:
però però... ho installato il client di posta sul net di mia figlia.
val, se non hai outlook (lo conosco bene, ma è a pagamento) puoi usare thunderbird, credo che lo metterò anche sul mio pc.
ho litigato un po' con l'smtp, ma alla fine funziona benissimo, poi le ho installato come app il calendario e lei sta imparando già ad usarlo :yeee

contenta me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 13:50

val978 ha scritto:e tu e tato no??? :domanda
non mi sono neanche minimamente posta il problema... penso che siano invitati solo i colleghi...

io ed il tato ceniamo alle 19 circa... il marito arriva sulle 19:30 dal lavoro, si doccia e parte..
non mi ricordo se il collega nominato abita qui vicino o è di quelli più lontani (a 45 minuti di strada)...
io alla sera mi spengo alle 21...
se invece ho capito male (e può essere.. è stata una telefonata di 3 minuti con molto caos di sottofondo) e siamo invitati anche noi.. beh, io e tato1 ceniamo comunque sulle 19, poi ci prepariamo ed andiamo con loro...
così se il piccolo crolla addormentato so che ha cenato tranquillamente, ed io non sapendo se trovo da mangiare cose toxo-free (accipicchia a sta panzona) sono tranquilla.. eventualmente posto per una costicina o delle salsicce ben cotte lo trovo!! :fischia :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 set 2013, 14:00

ely66 ha scritto:lì ci sono casalingue e stop :caduta_sedia:
io, pero', le foto dei miei buffet le ho messe :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 set 2013, 14:12

chiarasole ha scritto:
ed io gongolavo perchè ho pensato che le varie casalingue che vedevano quei buffet si sarebbero morse la cosiddetta lingua perchè erano una vera fig@ta...

(mi avete messo curiosità, ed ho scorso le varie pagine... :che_dici )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 set 2013, 14:21

chiarasole ha scritto:
ma tu non sei casalingua! tu hai anche mostrato e per davvero (e non solo stavolta!) cosa riesci a fare. e non fai solo dolci e cosucce..
miiiiiiii non mi faccio mai capire :che_dici :disperato

newbetti, una serata fuori non sarebbe male. ma mi sa che è una serata "tra maschi". si divertono ..loro :che_dici :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 set 2013, 14:26

le casalingue le vorrei tutte qua

interrogatorio
ha i lucidato il lavandino ieri sera? no? bocciata
quanto tempo dedichi a riordinare ogni giorno? più di 15'? bocciata!
quanto tempo dedichi allo stiro ogni settimana? più di 1 ora? bocciata. zero? bocciata!
hai dedicato il tuo sabato alla famiglia? no? hai lavorato fatto la spesa pulito il cess? bocciata!
hai messo la foto del cane in lavanderia? no? bocciata!
hai bevuto la tua acqua? no? bocciata!

:caduta_sedia: :ahah :ahah

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 set 2013, 14:29

si ely, scherzavo :sorrisoo :ok

betty grazie :cuore io cmq ribadisco che faccio queste feste perché mi diverto un sacco, primo a organizzare il tutto (secondo me qualcuno mi prende pure per sc**a perché mentre sono in treno ad un certo punto caccio fuori il quaderno e inizio a scrivere "3 quiches, 2 pizze"), secondo proprio a cucinare :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”