GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da kitty979 » 19 set 2013, 15:31

La mia situazione è per fortuna un po' diversa dalla vostra nel senso che se mi dovessi assentare non faccio male a nessuno perchè io qua sono in più, è una collocazione provvisoria proprio per il periodo della gravidanza e maternità. Faccio cmq il mio lavoro ogni giorno, diciamo che con una persona in più si smaltisce prima e ci sono anche un po' di tempi morti, per questo ogni tanto mi vedete on line in orario lavorativo. Infatti le colleghe mi dicono: ma perchè non te ne stai a casa? Io non voglio per 2 motivi:
1) a casa mi sento inutile e passerei cmq il tempo a fare pulizie o peggio ancora a mangiare e farmi venire le paranoie, perchè non avrei altro da fare visto che tutte le mie amiche lavorano e qui non abbiamo parenti
2) se mi metto in maternità anticipata perdo la possibilità di lavorare fino all'8 mese, perchè voglio prendermi un mese in più dopo la nascita del bimbo e fare l'1+4 anzichè 2+3

Però capisco bene il discorso che fanno altamarea e gaiaurora, prima anche per me era così, io ero sempre a lavoro e i miei colleghi stavano a casa anche se gli faceva male l'unghia del dito mignolo. Poi a causa della fecondazione assistita che occupa tanto tempo, ho dovuto farmi un sacco di giorni di malattia e non sapete quante critiche mi sono arrivate... già mi trovavo in una situazione difficile di per sè, poi ci si mettevano pure loro... vabbè ormai è acqua passata
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 19 set 2013, 15:39

Alta per quanto riguarda gli indumenti, i miei mi stanno ancora, nonostante l aumento di peso. Però dovrò iniziare a guardare tra un po' perché ho solo due pantaloni premaman, ma sono leggeri. Si vede che :vomitino aiuta a non ingrassare perche io non tiro niente fuori manco pe gnente :ahah
marexia che resistenza per l eco...io non ci sarei riuscita :urka
cia78 come va, un po' meglio?
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 19 set 2013, 15:43

Ciao donne!
Nuvina anch'io ho avuto l'impressione di sentirlo ma non l'ho detto perché avevo Paura che mi prendeste per pazza! In effetti sono alla nona però la sensazione e la posizione era quella!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 set 2013, 15:48

A me una cosa che succede e prima no é che quando sono sdraiata e mi voglio girare, me ne accorgo quando mi sveglio la mattina, mi sento come tirare la pancia un po di fianco non so se sono chiara :perplesso

Di mattina ho sempre + lavoro e il pomeriggio ne ho sempre meno
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 set 2013, 15:56

Ciao ragazze, sono di ritorno dal medico. Da furbona sono andata a piedi :martello e ora mi tira il lato sinistro fino all'inguine. La prossima volta mi faccio accompagnare, ma erano solo 5 minuti di camminata... vabbè. Il dottore mi ha dato il buscopan per i crampi ma sul bugiardino leggo che non si può prendere in gravidanza :domanda mah?! Voi che dite?
Domani mi ha messo in mutua e sto a letto tutto il week end. Se lunedì mattina sto ancora male lo richiamo e mi lascia ancora a casa. Tanto poi il pomeriggio ho il ginecologo e vediamo cosa mi dice di fare.

Stamattina avevo tre bimbi che volevano essere presi in braccio, quello che non sapeva allacciarsi le scarpe, quella che aveva bisogno di aiuto per fare pipi perché non sanno usare la turca... è un continuo chinarsi! Io evito il più possibile ma a volte non se ne può fare a meno. ..
Dai, basta lamentele per oggi! Scusate se vi ho rotto le scatole. ..
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 set 2013, 15:58

Cia, prima di prendere buscopan chiederei al ginecologo...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 set 2013, 16:02

Invece argomento tisane, voi ne bevete? Io ero solita bere la tisana al finocchio per digerire ma adesso ho letto non é indicata in gravidanza!

Poco fa stavo pensando che Gabriele non mi dispiace x un maschietto! :emozionee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 set 2013, 16:08

gaiaurora infatti pensavo di mandargli una mail ma non è che poi mi prende per una che si lamenta e lo scoccia per niente e poi non mi crede più quando gli dico che ho qualcosa? Ho paura di passare per rompiscatole. ...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 set 2013, 16:09

Ma secondo me no Cia é il suo lavoro, é importante che tu sia sicura di cosa prendi. Ma alle mail risponde sempre e presto? una telefonata magari stasera verso le 19 quando magari esce dallo studio?
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 set 2013, 16:14

cia78 ha scritto:Il dottore mi ha dato il buscopan per i crampi ma sul bugiardino leggo che non si può prendere in gravidanza :domanda mah?! Voi che dite?
Ciao Cia,
a me il Buscopan è stato prescritto dal ginecologo e se vai a guardare un sacco di donne lo prendono per i crampi in gravidanza. Fa rilassare i muscoli perciò fa rilassare anche l'utero se tenta di irrigidirsi. Io l'ho preso per qualche giorno e fossi in te lo prenderei, comunque te l'ha detto il medico.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 set 2013, 16:15

Gaia io la tisana al finocchio la prendo sempre, anche 2 volte al giorno, stessa cosa anche quando ero incinta di Leo, il gine mi ha detto che posso berla senza problemi :pensieroso

Cia quoto gaiaurora, è il suo lavoro ed è giusto che chiedi a lui se puoi prendere una medicina e se sono normali i crampi che ti prendono!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 set 2013, 16:39

ho chiamato e parlato con la segretaria che dice che si può prendere e che degli spasmi sono normali in queste settimane, basta che non peggiorino. Se stando a riposo miglioro vuol dire che è tutto ok. Speriamo bene!

Grazie ancora per il sostegno, siete davvero di grande aiuto :cuore
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 set 2013, 16:40

Ah, io sto prendendo le tisane dell'angelica, una per digerire e l'altra per i bruciori di stomaco. Mi sto trovando bene
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 set 2013, 19:35

Bene cia, ora riposati e coccolati il tuo fagiolino :emozionee

Stasera sono andata a messa, sapete che ha fatto il mio amato don?
Mi ha dato la comunione doppia, dicendomi "ora siete in due"....stavo x scoppiare a piangere :buuu :buuu

Tornando alle cose leggere, avete cenato?
Qui un pezzetto di pizza, sogliola con spinaci, prugna....un miniquadratino di ciocco fondente :fischia
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 set 2013, 20:44

CIA, anche io ho spesso crampi e stando a letto migliorano..
stai a casa tutto il week end e poi lunedî gli spieghi bene al ginecologo..

NUVINA, per fagiolino.. :clap
che emozione..le voglio anche io le bolle nella pancia :-D

KITTY, ho visto diverse magliette carine sul sito, quelle che hai detto anche tu, però ripensandoci sono leggere e non le riuscirei a sfruttare :che_dici
però veramente belle..e simpatiche..

GAIAURORA, anche io se sto su un fianco mi tira tutto, oltre al fatto che se dormo sul fianco destto faccio fatica a respirarr..che rottame che sono..

MAREXIA, dai che ormai ottobre qui e scopri direttamente se aspetti un maschietto o una femminuccia :emozionee

per la cena io ho fatto involtini di pollo con patate al forno..oggi è il nostro anniversario e ho voluto strafare..
infatti sono giá a letto piena di dolori :martello

per il lavoro, dopo 6 anni in cui ho coperto tutti i buchi possibili, ho saltato le ferie e non mi sono assentata un giorno nemmeno quando avevo la febbre alta, questa volta ho voluto pensate prima a me..si arrangino anche loro, só che le ho messe in difficoltá, ma io non rischio di perdere il mio bambino per loro..
non esiste..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 19 set 2013, 20:46

Nuvina che carino il tuo don! Il mio è stato la persona che mi ha fatto più feste quando gliel'ho detto!
Alenny ho l'eco l'8 ottobre! Al tel mi ha chiesto se voglio fare il duo test e ho detto no mi viene il dubbio se allora mi fa la tn o no secondo voi?

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 19 set 2013, 20:49

nuvina che cosa meravigliosa questa del don!!!

Noi per cena fagiolini al sugo con cacioricotta, uovo strapazzato e melone.

Stasera ho fatto l'ultima iniezione di lentogest! :yeee dopo due mesi il mio culetto ringrazia!!! :risatina:

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 set 2013, 20:49

Arrosto e spinaci col parmigiano e fetta di crostata. Tutto fatto dalla mia mamma che mi sta coccolando mentre il maritino è ad un corso. Sono stata bene finché ero sdraiata. Seduta a tavola è ripresa la fitta al basso ventre. Sembra che qualcuno mi ci infili un dito e che lo spinga e lo ruoti. Ora sono di nuovo sdraiata.
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 set 2013, 20:59

Ohh cia...non spaventarti e stai a riposo...dovessi avere dolori più forti piuttosto vai al ps!

Kitty, fagiolini al sugo con cacioricotta?? Ricettina, please?

Alenny buon anniversario!!

Bimbe, stasera vado a nanna serena, dopo questa cosa del don e aver sentito il mio piccolino, ho la certezza che andrà tutto benissimo..

Baci a tutte, dolce notte :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 19 set 2013, 21:10

nuvina ti servono i fagiolini lessati, poi a parte fai un sughetto semplice con pomodoro e basilico, quando il sugo è pronto i butti dentro i fagiolini e li ripassi. Quando poi ce l'hai nel piatto, ci metti sopra il cacioricotta grattugiato come se fossero spaghetti... una bontà e noi abbiamo il cacioricotta originale pugliese che ci siamo portati su questa estate :piatto_fumante:

alenny forse si le magliettine sono un po' leggere, ma tanto visto che sono già grossa posso iniziare a metterle quando arrivano e quando farà più freddo le userò con un coprispalle o un giacchettino, erano troppo simpatiche: non ho saputo resistere!

cia78 :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”