GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da FL4VI4 » 19 set 2013, 10:24

Ragazze, più leggo i vostri post, più resto allibita dalla mia ignoranza :urka
Io non ho dovuto fare nulla con l'inps, mi era bastato dare la documentazione della gravidanza all'ufficio risorse umane della ditta per la quale lavoro. Immagino dunque che debba continuare così... alla nascita credo basti consegnare il certificato all'azienda, o no? Chiederò a loro...
Inoltre ho letto che parlate anche di assegni familiari... li possono richiedere tutti? Immagino ci sia un tetto massimo di reddito familiare lordo, giusto? Mio marito lavora part-time, forse ci rientriamo, e io passerò a part-time appena rientrerò dalla maternità, per via di questa crisi ci hanno ridotto le ore... insomma, se qualcuna mi può illuminare... grazie! :ok
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 set 2013, 10:53

Ciao a tutte, siamo sempre alle prese con diarrea ma niente febbre da ieri sera! Stama e decisamente più in forma, la pediatra dice che sono forme così un paio di gg dieta leggera e fermenti e via! Certo se me la beccassi io potrebbe indurre il Travaglio, non mi spiacerebbe, ma il parto con la diarrea :urka lo eviterei volentieri!
ape mi spiace x logistica e colichette! I passeggini e carrozzine del trio sono pesanti!!!! Vedrai con il leggero non avrai problemi!
frieda sta storia della siringa giunge nuova anche me!valuta bene il ped accompagnerà tuo figlio almeno sino ai 14 anni!
cris nella compilazione della domanda all'Inps non avevo avuto particolari intoppi, facci sap se risolvi!
lara non ti invidio x la festa, io un mese fa ero stravolta figurarsi dover la fare adesso! :coccola
FLV se lavori nel privato gli assegni famigliari li chiedi all'ufficio personale, da noi in gen la domanda si fa a giugno e ti danno gli arretrati! In gen conviene la faccia il coniuge più debole, ma in comunione dei beni non cambia! La può fare uno dei 2 genitori! A noi x Giuli danno circa 30 euro al mese! Va be' ! Piuttosto che lasciarlo a loro! :fischia
gabryoga :incrocini x il TC!
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 set 2013, 12:05

aua grazie per i chiarimenti, ma non mi è ancora chiaro se tutti possono richiederli o se c'è un tetto di reddito massimo... Su internet una volta mi ero informata, ma c'era troppo "burocratese" e poca sostanza, non si capiva molto. Tra me e mio marito siamo più o meno uguali come reddito, quindi mi sa che nel caso li chiederei io.

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 set 2013, 13:30

FLV se ci sia un tetto o meno non so, io è mio marito siamo entrambi a tempo pieno e nel privato quindi se tuo marito e part time e tu lo sarai dovresti averne diritto, vanno in base al reddito ! Tanto che porti il cert del bimbo chiedi all'ufficio personale, c'è solo un modulo da compilare!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 19 set 2013, 14:10

popeye ha scritto: Frieda, è bellissimoooooo!!!!! :emozionee :emozionee
Ma ha gli occhi azzurri?!?!?! Complimenti!!!! davvero tanto belloooooo
sono azzurri ma diventeranno sicuramente scuri, io ho gli occhi neri e il mio compagno castani
popeye ha scritto:Secondo me è stato studiato apposta il sito dell'INPS: impossibile da gestire, tra pin, codici, password...così gli utenti si devono rivolgere ad assistenza esterna, magari pagando!! Ma vi immaginate i pensionati poverini????? :bomba :bomba Questa cosa mi fa inc@zz@re come una bestia. Vorrei vedere in faccia l'idiota che ha elaborato i programmi....
e il bello è che sul sito si auto definisce INPS FACILE :ahah
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 19 set 2013, 14:14

APEzzetti ha scritto:Per la chiusura della domanda di maternità all'INPS ci provo oggi. Ho il certificato di nascita del pupolo, dovrebbe servire quello
non serve il certificato di nascita bensì il codice fiscale del pupo, lo devi andare a prendere all'agenzia delle entrate . Insomma da spararsi, anzi... spararGLI :pistole

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 set 2013, 16:37

Buonasera amiche,

Finito in cucina... Che fatica! E ora andremo a Milano per consumare il cenone :spiteful: del compleanno del piccolo che è appena tornato da scuola, dove aveva già fatto la festa con la sua classe e gli insegnanti.

Solo al volo vi saluto.

FL4,
Non so se dipende dall'azienda. Ma in entrambe dove lavoro e lavoravo prima mi hanno detto che il primo nulla osta per gli ANF (assegni famigliari) lo devo richiedere alla mia sede dell'IINPS. E poi accettata da loro la domanda la porti in uff personale e una volta all'anno riconfermi tra giugno e luglio compilando un modulo apposito se la situazione non è cambiata.

Per domanda all'INPS come dice Cris una volta nato il piccolo devi confermare la data effettiva parto con in mano certificato di assistenza al parto che ti da l'ospedale e codice fiscale del neonato che prima richiedi all'agenzia delle entrate. Ma se non l'hai fatto on line non so dirti. Il mio datore di lavoro aveva richiesto copia della domanda on line e numero protocollo per aprire la maternità.

Bacetti a tutte.

Gabry,
:incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 set 2013, 16:59

aua, Lara11 grazie. Nel frattempo ho inviato email all'ufficio personale a cui mi è stato risposto che come documentazione all'atto della nascita serve solo il certificato di nascita rilasciato dall'ospedale e per gli assegni familiari mi è stato detto che solitamente si richiedono a giugno e durano un anno. Altro non mi hanno specificato...

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 set 2013, 20:22

Ragazze, sono un po' giù... continuo ad avere fitte molto forti al pube, è chiaramente Michele che cerca di farsi strada. Inoltre s'è nuovamente girato di asse (ora i piedini puntano a sinistra, come due settimane fa), si muove con così tanta violenza che mi fa male tutta la pancia... ma ciò che mi dà da pensare sono le sue testate, oggi davvero molto forti, mi hanno costretto tutto il giorno a riposo e me lo impongo perchè se nasce domani o, ancora peggio, sabato, non avrò mio marito accanto :buuu
Incrociate tutto per me perchè aspetti almeno domenica...

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 set 2013, 22:00

FL4
:incrocini :incrocini :incrocini

Noi appena finito la festa . Tutti stanchi morti già a letto. La sottoscritta invece con tutto quello che ho mangiato e il naso chiuso non so se riesco più a dormire.
ATTENZIONE ALLA LUNA PIENA DOMANI !!! Restiamo tutte a letto :risatina: . A me manca ancora l'esito.del tampone :sarcastico_1:

Baciotti e buona notte a tutte.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 set 2013, 22:34

FL4Vi4, :incrocini tieni duro e stringi ... le gambe :ahah :ahah :ahah
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 19 set 2013, 22:40

Ho letto tutto a tratti perché ogni tanto Luca che è in braccio scoppia a piangere. Maledette coliche, oggi stanno andando avanti da 3 ore :argh
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 set 2013, 22:45

Fl4vi4, oggi sono messa come te, precisa precisa!!!!!
Ad un certo punto mi sono arrabbiata pure con lui in pancia e gli ho fatto due urli! :che_dici
Si è mosso tutt'oggi pomeriggio come un matto, tra calci, testate (zona pube e ano... :aargh ) e singhiozzo, non riuscivo a fare nulla!! Fastidio e male...e poi tutto 'sto movimento mi procura una contrazione dietro l'altra!!!
UFFAAAA
La cosa che mi crea un po' di sconforto è pensare che potenzialmente potrai avere davanti anocra due settimanine.....
Per te :incrocini :incrocini affinchè non arrivi in anticipo...e aspetti il suo papy!!!

Ape, non immaginavo la situazione nella tua azienda fosse così grave......caspita!!!! Ma tu quando rientreresti? Hai già fatto una botta di conti, mese più, mese meno?!?!?
Pensa che già adesso sto dormendo pochino e a gran fatica....quando sento che poi dovrò fare delle intere notti in bianco com'è successo a te, mi sento male!!!!! Ma noi quando avremo diritto di riposare per bene un pochino?!!?!?!??!?
Nell'ospedale della mia città, poi, c'è il rooming in, pertanto non c'è speranza di dormire nemmeno una notte subito dopo il parto.. :buuu

Assegni familiari!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :domanda :domanda
Ma non ne so nullaaa!!!!!!! Devo informarmi partendo da zero......
Ignorante che sono.... :dizionario

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 set 2013, 23:48

Grazie a tutte... adesso va un pochino meglio, nel senso che ha smesso finalmente di tirare testate e di scalciare, ma ha lasciato pesanti conseguenze, con tutta la pancia dolorante, specialmente al fianco sinistro. Mi sembra come se mi fosse passato sopra uno schiacciasassi :x: Speriamo che domani vada meglio e che lui aspetti, nonostante mia mamma continui a dire che sta per arrivare (proprio non riesce mai a stare zitta quando deve o a dire le cose giuste nel momento giusto... sembra farlo apposta! E' ormai chiaro che questa gravidanza ha peggiorato di molto il mio rapporto con lei)!!!
A domani ragazze, e grazie ancora

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 set 2013, 8:49

FLV spero la notte sia andata meglio! Anche qui ogni volta che si muove provoca danni ! :incrocini perché aspetti il papà ! E per me xche aspetti la completa guarigione della sorellina ! Anche se ora mi sembra già più in forma di me! È proprio vero che i bambini hanno una ripresa velocissima!
cris maledette colicheeee! Povero Luca :bacetto
lara :happy_birthady: :happy_birthady: a Greg!!!!!oggi riposo x te!!!!! Mi raccomando!
A tutte le spupate e non :bacetto

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 20 set 2013, 8:59

Grazie aua! Purtroppo la notte è stata un disastro... coricandomi i dolori si acuivano, in qualsiasi posizione mi mettessi. Quando finalmente mi addormentavo, dopo mezz'ora ero sveglia per il male alle articolazioni delle anche :buuu ecco, se non fosse che domani mio marito non ci sarà, non vedrei davvero l'ora di partorire. Ecco a cosa servono i fastidi degli ultimi giorni, a far sì che le future mamme si convincano che è giunto il momento di "espellere"...
Stamattina provo ad andare da Prenatal a prendere le ultime cose, ma poi riposo assoluto...

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 20 set 2013, 11:35

fl4vi4 hai super ragione, gli ultimi giorni sono un disastro
e così andiamo a spupare più felici ...

notizie su gigu? come sta post-megapupo?

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 20 set 2013, 15:06

Ciao a tutte, nessuna novità nemmeno con il cambio di luna :nonegiusto Che attesa estenuante!!
in cambio però ieri ho fatto un corso con un'ostetrica della mia zona, ed è stato il più interessante di tutti i corsi pre parto che ho assistito fino a questo momento. Finalmente una che non è 'di parte' , che dice le cose come stanno e soprattutto estremamente pratica nei consigli. Mi ha lasciato anche il suo biglietto da visita in caso avessi problemi durante il travaglio a casa o se mi serve per l'allattamento, è sempre disponibile. L'unica cosa che mi ha lasciata un pò spiazzata è che ha detto che le donne si sentono imbarazzate in travaglio perchè è probabile svuotare involontariamente l'intestino, Lei avrebbe consigliato di fare un piccolo clistere a casa prima di andare in ospedale, in modo che la mamma si senta più tranquilla proprio a livello psicologico. In ospedale da quel che so il clistere lo fanno alle donne prima di un TC, ma non col parto naturale. A voi avevano già dato consigli di questo tipo?? :domanda
Per la questione burocrazia io andrò direttamente nell'ufficio dove ho presentato la domanda di maternità (si arrangiano loro con l'INPS), con codice fiscale e attestato di nascita rilasciato dall'ospedale, cosi poi ne approfitterò per fare anche la domanda per la maternità prolungata (fino ai 9 mesi del bimbo se non sbaglio..). Degli assegni famigliari non so ancora niente, mi informerò.. Mannaggia quante carte. :martello
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 20 set 2013, 15:09

Fl4 tranquilla per i dolori alla pancia che senti, non indicano un parto imminente :ok io son 20 giorni che vado avanti cosi, per non dire un mese, ma sono ancora bella tonda!! quando Sophie si muove fa male pure a me, ma è normale, niente di cui preoccuparsi!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 20 set 2013, 16:42

Sandy88 per il clistere lascia perdere... l'ostetrica del mio corso pre-parto ne ha parlato abbastanza a lungo, dicendo che sì, spesso le donne si sentono in imbarazzo perchè capita di avere diarrea o nausea durante il travaglio, ma assolutamente di non preoccuparsi perchè le ostetriche sono abituate a tutte queste cose, l'importante è mantenere la concentrazione sulle contrazioni e sulle spinte, il resto passa in secondo piano. Quindi non ti preoccupare :sorrisoo
E grazie per la tua esperienza, oggi pure continua a tirare testate e a farmi male, ma leggendoti sono più tranquilla :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”