GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 19 set 2013, 17:04

Antolina80, ma non farà mai il pomeriggio?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 set 2013, 17:06

SuzieQ ha scritto:Antolina80, ma non farà mai il pomeriggio?
Finchè dorme il pomeriggio no. Era proprio stanca oggi. Poi si vedrà. La comodità è che posso decidere di volta in volta cosa fare. Lei vorrebbe restare, ma pensa che il pomeriggio si dorme come al nido....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 set 2013, 19:26

che peccato, però! quelli di 3 anni da noi dormono anche all'asilo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 set 2013, 19:44

niente qui mati non crolla al pome. ma appena la metto in macchina 2 minuti e parte. la faccio dormire 20 minuti al max.

prima l'ho portata al parchetto e ha fatto uns acco di scenate. piangeva e urlava perché voleva andare sull'altalena dei piccoli che era occupata.

quando parte così mi fà proprio innervosire. poi ne abbiamo parlato e candidamente mi dice "ok mamma non urlo più. domani andiamo ancora però!" ruffianona.

Ultimamente inizia a puntare tanto sul capriccio. e' una lotta.
il fatto è che a casa se non mi ascolta la metto in un angolo e la ignoro. in pubblico è una rottura, con tutti che ti fissano :che_dici

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 set 2013, 20:57

Suzie ti capisco troppo coi capricci. Oggi all'uscita dell'Asilo Francesco ha visto la nonna che prendeva la cuginetta più grande... In realtà sono arrivata che già erano mano nella mano . Quando mi ha visto si e'arrabbiato mi diceva di andare via che tutti i giorni gli rompo le palle :permaloso: ( poi mi ha detto che lo dicono i bimbi grandi) che lui vuole andare a casa dalla nonna! Urlava e piangeva e con tutta la mia calma l'ho portato in macchina! La nonna ex maestra di asilo ha concluso sta scenetta dandogli un budino che lui adora :pistole ora io avrò anche tempeste ormonali ma l'avrei mangiata praticamente l'ha premiato
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 set 2013, 21:05

ale1981, :urka ecco. anche mia mamma è da tenere a bada. ad es. se io sgrido mati perché tira una sberla a sua nonna, questa mi dice "no dai, non mi ha fatto niente, non la sgridare!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 set 2013, 21:38

Si sa noi mamme siamo cattive : non vogliamo, ci arrabbiamo...
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 set 2013, 8:25

SuzieQ ha scritto:ale1981, :urka ecco. anche mia mamma è da tenere a bada. ad es. se io sgrido mati perché tira una sberla a sua nonna, questa mi dice "no dai, non mi ha fatto niente, non la sgridare!
Ecco mia mamma è uguale!!! :aargh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 8:59

buondi belle pupe!
eh le nonne.... xò come sono carini quando corrono dai nonni xchè sanno che li proteggono? :emozionee io cmq i miei ormai li tengo a bada, anzi anche loro se serve li sgridano in modo moooolto soft e cme non si intromettono nelle punizioni o altro, ma parlo del + grande, x cui ci sono stati parecchi scontri
ieri ho indagato un pò e la maestra mi ha detto che è vero che negli ultimi gg marcolino piange un pò, o meglio non è che proprio piange, gli viene il magone :emozionee tenero luiii
l'altro ieri le ha detto mia viene da piangere e mo come faccio? :buuu :buuu il mio topinooooooo!
cmq dice che è anche influenzato dagli strepiti altrui che è nella norma essendo anche cosi piccolo
sono contento che mi abbia raccontato la verità, il mio ciccetto, cmq non lo accompagno +!!! sul pulmino sale contento è felice vederlo arrivare, ieri aveva certi occhietti tristi quando l'ho lasciato....
va bè piano piano, immaginavo ci fosse la crisi anche per lui quando iniziavano regole e routine
ieri mattina mi ha detto che le maestre gli danno fastidio :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 set 2013, 9:08

anche edo ultimamente fa un sacco di capricci; io credo però che tanto dipenda dalla stanchezza e dai nuoi ritmi. In effetti magari i vostri erano gia abituati dal nido ma io credo che sia comunque uno stress nn da poco. E considerato che Edo comunque nn ha versato manco una lacrima per l'inserimento io credo che in qualche modo debbano puir somatizzare il cambiamento..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 9:11

si blu lo penso anche io, infatti torna un pò nervosetto e capriccioso, cerco di coccolarlo e poi a nanna, quando si sveglia è + tranquillo. cmq domani mattina me lo vizio e stracoccolo un pò!
quest'anno conseguenza della nuova riduzione di ore paolo va di sabato a scuola e non fa rientri
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 set 2013, 9:29

Spes ha scritto:quest'anno conseguenza della nuova riduzione di ore paolo va di sabato a scuola e non fa rientri
pensa te da noi fanno il contrario invece per ridurre i costi...boh
Spes, ha ingranato Paolo con il rientro a scuola? il mio è stranitissimo e completamente fuori fase ancora..speriamo si ripigli.. :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 set 2013, 10:22

blu che dire... che strana st'italia :che_dici
mah ingranato non direi, la mattina è uno zombie nonostante sia a letto prestissimo, x i compiti a volte lagna, credo sia proprio stanco e debba ancora riprendere il ritmo. lui si dice contento xò
ale come sei messa a valigia, io zeroooooooo :risatina:
xò oggi sto mettendo a lavare le cosine che ho tirato fuori, che minuscoline... che tenerezza!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 set 2013, 14:52

AMICHE MIE
eccomi qui ...
da dove comincio?
sono successe tante cose ... ho rotto anche il pc e per questo non mi sono fatta sentire prima ma ...
rullo di tamburi ...

MIO MARITO HA VINTO IL CONCORSO!!!

Aveva fatto le prove perfette ed è stato primo fino alla valutazione dei titoli (che lui purtroppo non aveva) e poi è sceso di una trentina di posizioni ma è sempre tra i vincitori.
Questa retrocessione però non gli permetterà di essere assunto subito ... non sappiamo se ci toccherà aspettare un anno ... due anni ... boh e questo un pò ci destabilizza. Prima di tutto siamo ormai abituati che dove ci siamo noi va sempre tutto male e quindi abbiamo paura che nel durante facciano qualche blocco ... secondo non avrà molto preavviso e dovendo cambiare regione non sarà facile organizzare il trasloco da un giorno all'altro. Che facciamo? inscatoliamo tutto nell'attesa e viviamo accampati? E i mobili? Vorremmo venderli ma come facciamo se non sappiamo quando sarà il momento di partire?
Questi ultimi aspetti "logistici" però sono di secondaria importanza a noi importa lavorare e siamo disposti a tutto.
La reazione delle nostre famiglie però ci ha un pò fatto arrabbiare ... forse non ci credeva nessuno che poteva farcela e adesso hanno tutti il lutto addosso al pensiero che andiamo via. Invece di essere felici per noi. Ma si può?
Io capisco che un genitore vorrebbe i figli sempre vicini ma un altro conto è l'egoismo.
Noi siamo felicissimi di questa possibilità e loro ogni giorno, non saltano uno, a fare domande idiote del tipo "ma siete sicuri?" "ma come fate?" "sapete che sarete soli in una città dove non conoscete nessuno" ... quest'ultima frase è stata di mio suocero come se in questa città dove abbiamo loro abbiamo mai potuto contare per qualcosa!!
Quelli che capisco meno sono i miei, forse è l'età che avanza, perchè sono stati abituati a non avermi vicina, ho studiato fuori, ho vissuto per fatti miei prestissimo e quando ho conosciuto mio marito mi sono trasferita nella sua città ... sono almeno 16 anni che non mi hanno "vicina" ...

La cosa che ci preoccupa è coprire economicamente il periodo che ci separa da questo cambiamento. Mio marito ha ancora pochi mesi di contratto e poi si vedrà gli hanno detto ... lui per onestà ha detto dove lavora del concorso e gli sono sembrati un pò perplessi ...

che vi devo dire finora abbiamo preso quello che veniva ... continuiamo ...

Lisa è cresciuta un sacco ... due settimane fa l'ha vista la ped. E' 98 cm e scarsissimi 12 kili e mezzo. E' davvero tanto magra. Ma mangia e sta benissimo. E poi anche io sono stata sempre molto magra e lei ha il mio fisico. A me importa poco se non fosse l'argomento di ogni pranzo dai suoceri.
Abbiamo inziato la scuola materna e lei va volentieri.
Non vuole più dormire il pomeriggio e la sera crolla alle otto... e finalmente io e mio marito abbiamo ripreso a vedere qualche film e non solo peppa pig!
E voi? state tutte bene?
un bacione alle panciotte!
Vado che facciamo la torta di mele per il papà che è in trasferta e torna stasera!
Bacioniii!!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2013, 10:08

io e mati abbiamo dormito fino a poc fa. che bello il sabatoooooooooo recuperiamo tutte le levatacce settimanali. Speriamo oggi sia più calma.
Ieri mi ha fatto la mother of whims! Che palle da hm ha dato di matto dopo che le ho vietato di prendere un cerchietto. Era indemoniata. Ma io la ignoravo bellamente. Il problema era il fastidio che dava a tutti! tutti si giravano. Va beh, pure io mi sarei infastidita con una scena simile.Quindi mollati i miei acquisti a mia mamma ho afferrato matilda e l'ho portata fuori. Lei si dimenava urlando "aiuto" "fai male" "ti prego"
E per tenerla alla fine quasi mi sono trovata a reggerla per una gamba. :che_dici
Fuori da HM l'ho messa per terra, le ho detto di calmarsi altrimenti non le avrei parlato. Mi sono allontanata. Dopo qualche minuto di urla in terra mi ha raggiunto alla panchina dicendomi scusa e dandomi un bacio.
:argh

cmq dopo è stata lo stesso pesantina. ha tentato di fare partire altri capricci, ma almeno bastava un "non ci provare" e si stoppava. però sono tornata esausta.
i terrible two sono arrivati in ritardo.
cmq per me è il nuovo ritmo che è stancante per lei. visto che non dorme a scuola.

cmq è proprio di coccio!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2013, 10:10

Daily!! chiedevo proprio di te qualche giorno fa!! Sono felice per il concorso EVVAIIIII
Quindi per capire. Ha vinto, ma essendo non tra i primi deve aspettare qualche tempo? Ma cosa in particolare? che si sblocchi qualcosa?
Ma vi dovreste trasferire dove? a roma?
Dai che piano piano... :-D

è magrissima la tua Lisa!
:emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 set 2013, 17:48

daily wowww sn molto felice per voi!!! quindi dove andate?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 set 2013, 17:52

:buuu :buuu ragazze io invece sono sempre piu demoralizzata per il mio grande...
oggi pomeriggio era fuori in giardino a giocare a palla. io sn scesa a fare la lavatrice e a stendere; risalgo e lo sento chiamare il vicino per farsi ridare la palla. Esco e il vicino mi chiama per dirmi che siccome la palla si era impigliata in una pianta e lui la voleva riprendere ha ben pensato di lanciare dei sassi nel giardino del vicino...roba che se lo prendeva in testa... :nonegiusto
...
io davvero non so piu che pensare...ma è mai possibile che un bimbo di 7 anni nn si renda conto che nn si possono lanciare sassi alla cieca???!!! ma è possibile essere a questi livelli di idiozia??!! sembra che sia cresciuto nella giungla negli ultimi 7 anni..
io davvero sn cosi demoralizzata...sn sempre di corsa, cerco di essere presente a scuola, di seguirli a casa, e 1000 attività, e questo e quello...e ho cresciuto un figlio cui sembrano mancare i normali fondamenti del vivere in una comunità...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2013, 18:10

blunotte9, caspita!
non riesci a prenderlo e uscire solo con lui, riservandogli tempo dedicato e cerrchi di parlargli facendogli delle domande sui suoi comportamenti? Facendolo ragionare anche sul suo ruolo nei confronti dei fratelli minori , senza pero responsabilizzarlo troppo rispetto a questo aspetto.
Non so a 7 anni forse puoi provarci con lui a spezzare la routine e parlarci in modo un po' più "adulto"

:coccola

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 21 set 2013, 19:31

SuzieQ ha scritto:blunotte9, caspita!
non riesci a prenderlo e uscire solo con lui, riservandogli tempo dedicato e cerrchi di parlargli facendogli delle domande sui suoi comportamenti? Facendolo ragionare anche sul suo ruolo nei confronti dei fratelli minori , senza pero responsabilizzarlo troppo rispetto a questo aspetto.
Non so a 7 anni forse puoi provarci con lui a spezzare la routine e parlarci in modo un po' più "adulto"

:coccola
lui dice che lo sa che i sassi nn si lanciano ma se n'è dimenticato/nn ci ha pensato/se n'è fregato....io davvero non lo capisco piu..mi sembra stia tornando indietro invece che andare avanti...non so come entrare nella sua testa..lo metto in castigo, lo sgrido, ci parlo...e il giorno dopo ne fa una diversa...

Rispondi

Torna a “Dicembre”