GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 14:12

Eilan21, non ho mai litigato con te.... :bacio posso sapere di che segno sei ? :sarcastico_1:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 14:14

Bilancia, perché? Hai qualche bilancia in famiglia con cui ogni tanto :martello :risatina: ? Tu invece?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 14:19

Eilan21, No perchè tieni na capa tosta...... peggio della mia !!!! :ahaha :unghiette mia figlia è bilancia,e ci amiamo moltissimo,mia sorella è bilancia ma faccio come con te,avvolte non ci capiamo proprio,quindi tra un pò è il tuo compleanno ? che giorno ? mia figlia è nata l'ultimo il 22 ottobre,io invece sono pesci.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 19 set 2013, 14:33

Eilan21 ha scritto:
il problema è che sto lavorando ancora e dovrò farlo almeno per altri due mesi e poi sono una pendolare e ciò che pesa di più sono le due ore di tragitto per arrivare al lavoro tra treno e autobus.
non vedo l'ora di andare in maternità per potermi dedicare un pò a me e al piccolo e alla sua cameretta!
Mannaggia Streghettaale ti credo che hai mal si schiena... due ore su treni e autobus!! Magari continua a tenerla la pancerina, se non altro forse un po' aiuta. Quando vai in maternità'?
un pò effettivamente aiuta ma non risolve soprattutto la notte perchè non la uso!dovrei andare in maternità a metà di dicembre........per fortuna ho un pò di ferie da prendere e quindi dovrei lavorare fino a fine ottobre inizio novembre.....non vedo l'ora!
avete consigli per il bruciore di stomaco?è un mese che ce l'ho.....è una strana senzazione....è vero che può essere dovuta alla formazione dei capelli e della peluria?io ho parecchi capelli e mia mamma in gravidanza aveva gli stessi sintomi!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 14:36

streghettale, si perchè si forma anche il laguno lo strato di peli,certo che ho qualcosa che puoi prendere,il malox è miracoloso e si può prendere,chiedi in farmacia,però ti dico anche che potrebbe anche solo diminuire se è per i capelli. io anche ho i bruciori fastidiossimi.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 19 set 2013, 14:41

ciuccio: Valery non lo toglierei mai bruscamente, e chesi debba dare per forza è una cosa che fa comodo solo a noi, e cmq sono daccordo nel darlo ma non nell'abusarlo o perpetrarlo all'infinito...e cmq non è un bianco o nero, e so che nel corso della mia esperienza di mamma posso cambiare mille idee, so solo che oggi la penso così e che, poichè il mio pensiero è consolidato in esperienza lo ritengo buono per ora ed è per questo che farò così con mia figla...poi tutto può accadere.

non sono mai stata mamma, e sono certa che voi che siete mamme ne abbiate viste di tutti i colori ed è bello che condividiate le vostre esperienze per aiutare le neo mamme,ma le discussioni e i pareri contrari che avete dimostrano che pure le mamme non hanno la risposta giusta ma solo una personalissima esperienza che fanno bene a condividere, ma non è una regola che va bene sempre, perchè altrimenti non ci sarebbero tanti modi di fare la mamma anche in un piccolo gruppo come questo...per cui io direi che così come le mamme dicono la loro anche chi non è mamma può avere qualcosa di buona da portare nel gruppo, e non ci sono idee giuste o sbagliate ma ci sono idee personali, è bello leggerci tutte e ognuna porta con sè cià che ci pare meglio...
io ad esempio che sono al primo figlio, ci sono cose per cui sono ignorante, come cose da comprare, questioni mediche, ecc..e non ho abitudine di entrare in campi che non conosco, ma sono zia, e di certo non è come essere madri, ma ho cresciuto 2 dei miei 5 nipoti, e quando dico cresciuto intendo che me li portavano la mattina e tornavano a prenderli la sera, quasi tutti i giorni, con loro ho messo in pratica tutto quello che apprendevo dai genitori, dai libri e dai lavori che ho fatto come educatrice e sono giunta a farmi un'idea concreta di quali siano, per il mio modestissimo parere, le cose da evitare e le cose da tentare quando si cresce un bambino. i genitori mi davano carta bianca e devo dire che ho avuto buoni risultati. forse non essendo la madre ho potuto prendere decisioni con meno trasporto e forse più oggettivamente, ma alla fine essendo miei nipoti ero anche io presa da loro.
qui nessuno ha voluto mettere leggi, forse ci sono fraintendimenti dovuti alla scrittura, ognuna ha la sua idea e la esprima se poi un'altra vuole farla sua perchè la ritiene buona è bene, se la si vuole contestare è anche bene, perchè il confronto fa crescere e perchè nessuna di noi è arrivata a destinazione e spero siate tutte daccordo che ci sia sempre da imparare da altri, e che è sbagliato pensare che come facciamo noi sia giusto sempre!
per esempio leggere 'il ciuccio si da' non è bello sembra una regola, scrivere 'io penso che si dovrebbe dare il ciuccio' è più rispettoso degli altri, e magari con spiegazione che argomenti la propria tesi.
ma sono errori di scrittura più di contenuto, a cui però se facciamo attenzione evitiamo fraintendimenti e di dare impressione di pensare di avere ragione!

io ho detto più volte che lo darò il ciuccio, ma non per sempre e non ho mai detto di toglierlo bruscamente, ma anzi molto gradualmente e nel giro di mesi e mesi, ma leggo ancora chi travisa quello che scrivo. e dire che sono lunga e chiarisco tutto a rischio di annoiare...ma proprio nella speranza di spiegarmi bene.

non definirei le mie idee educative rigide anche perchè non ci vedo nulla di rigido quando dico che se piange mia figlia perchè ha qualcosa che la intristisce la abbraccio, se ha un bisogno la assecondo, e che solo se piange per capriccio la ignoro.
così come non ho mai detto che sia facile capire i diversi pianti dei neonati, ma si va a tentoni lasciando per ultimo la colica che è meno risolvibile degli altri.
riguardo le uscite nel centro commerciale, io a dire il vero mi sono impressionata a sentire che deve evitare i luoghi per 3 mesi, sapevo poche settimane, e sapevo male...e di certo noi che qui non abbiamo conoscenti abbiamo difficoltà a non muoverci per 3 mesi.... ma con questo non voglio dire che porterò mia figlia a 1 settimana nel centro commerciale, e nemmeno a 2 mesi se il dottore me lo sconsiglia, ma a leggere valery ed Elian sembrano avere entrambe ragione, e io mi sento confusa, quindi sarà il medico a dirmi cosa fare. le nostre due amiche hanno raccontato loro esperienza e idea, nessuna delle due è giusta o sbagliata, una non vuole diventare matta a pensare a tutte le malattie e l'altra invece ha avuto un'esperienza tale per cui ha deciso di non sottovalutare queste cose, come si fa a dare torto a qualcuna??? però ritengo incoerente non preoccuparsi del cane e preoccuparsi del centro commerciale.... io ho il cane e si avvicinerà a mia figlia, ma se il cane può respirare in faccia alla bambina, perchè non posso portarla in un luogo dove nessuno le respira in faccia? si l'aria lo so, ma vale anche per il cane...il vaccino,certo che fa il vaccino ogni anno, prende la medicina per la filaria e anche per le zecche ogni mese, eppure ha preso 2 zecche l'anno scorso, poi come si fa a evitare che mangi cacca fuori??? il mio non mangia cacca, ma molti lo fanno, e se lo fa che si fa??? poi anche se non porta cacca in casa, lui si lecca le parti intime e la stessa lingua e lo stesso alito vanno sulla bimba...allora ti chiedo valery,io capisco le tue preoccupazioni, sono nati dalla paura per la tua bambina, ma sei certa di poter usare due pesi e due misure con cane e negozi??? io penso di no, quello che applichi ai negozi vale anche per il cane...Io starò attenta con il cane, ma non ho voglia di ammalarmi, ne di tenere il cane rinchiuso, di certo non potrà accedere alla bimba a suo piacimento, per altri motivi di cui abbiamo già parlato, ma detto questo se il cane può stare con bimba io penso che non diventerò matta con i negozi...non la terrò rinchiusa per 3 mesi, ma nemmeno la porto al centro commerciale dopo 2 settimane, opterò per una via di mezzo dopo che avrò sentito il pediatra, e con l'accorgimento di non portarla per negozi spesso, in fondo ci vado 1 volta a settimana....e poi c'è discorso anticorpi..la bimba avrò i miei per questo il vaccino è a tre mesi, e poi si fanno anche ammalandosi, non stando al sicuro...
2 dei miei nipoti si ammalavano di più di altro nipote, perchè i primi sempre protetti al caldo ecc e l'altro meno, sempre fuori
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 19 set 2013, 14:49

Valery :hi hi hi hi :hi hi hi hi Si il mio compleanno è il 28 settembre! Bé :festa per bilancine e pescette allora!!
.è vero che può essere dovuta alla formazione dei capelli e della peluria?io ho parecchi capelli e mia mamma in gravidanza aveva gli stessi sintomi!
Guarda io avevo letto che il fatto del bruciore di stomaco dovuto ai capelli del bimbo è una credenza popolare, in realtà è che l'utero premendo sullo stomaco rende più difficile il lavoro dei succhi gastrici. Però mi sembra un po' presto perché sia questa la causa. In genere succede nel III trimestre. Può essere proprio un problema di cattiva digestione? O ad alcuni cibi che ti fanno questo effetto?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 19 set 2013, 14:51

Eilan21 ha scritto:Valery :hi hi hi hi :hi hi hi hi Si il mio compleanno è il 28 settembre! Bé :festa per bilancine e pescette allora!!
.è vero che può essere dovuta alla formazione dei capelli e della peluria?io ho parecchi capelli e mia mamma in gravidanza aveva gli stessi sintomi!
Guarda io avevo letto che il fatto del bruciore di stomaco dovuto ai capelli del bimbo è una credenza popolare, in realtà è che l'utero premendo sullo stomaco rende più difficile il lavoro dei succhi gastrici. Però mi sembra un po' presto perché sia questa la causa. In genere succede nel III trimestre. Può essere proprio un problema di cattiva digestione? O ad alcuni cibi che ti fanno questo effetto?
non credo perchè mi capita anche senza aver mangiato nulla o mentre mangio e in momenti diversi.....sicuramente non dipende dal cibo ma dalla gravidanza. non so se per i peli o per l'utero che preme sullo stomaco...fatto sta che è fastidiosissimo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 19 set 2013, 14:57

Eilan21 ha scritto:Valery :hi hi hi hi :hi hi hi hi Si il mio compleanno è il 28 settembre! Bé :festa per bilancine e pescette allora!!
anche io ho bruciori, ho letto dappertutto che iniziano alla 20-21 settimana e mi trovo, ma forse chi di voi è più indietro li sta avendo troppo presto, non ricordo il motivo ma se è quello che dice Elian può essere che il bruciore così presto sia dovuto al fatto che il bambino sta crescendo di più rispetto al tempo, insomma è grosso quanto il bimbo di chi sta a 21 settimane....non vorrei sparare cavolate...è solo una deduzione, ma confermo che il malox si può prendere, ma non è micidiale, cioè torna sempre il bruciore e a me diventa fame, infatti ho sempre fame, e mangio e mangio ma ne ho sempre.... credo di non sentirmi mai sazia, e comincio con frutta, yogurt e frullati, ma non mi rimangono che biscotti e nutella...come devo fare???
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 14:58

Aaron, Scusami ma quando ho detto del ciuccio che non va tolto bruscamente ti ho citata ??? no...e nessuna delle altre,proprio perchè nessuna ha detto che lo avrebbe tolto bruscamente,ma l'ho scritto perchè ci sono mamme che mi circondano che hanno tolto il ciuccio in malo modo e i bimbi hanno subito traumi non indifferenti. e per la prima parte non ho capito cosa vuoi dirmi. L'ultima dove scrivi che qualcuno ha detto che il ciuccio si deve dare non è partito da me, perchè per me non è una regola,chi vuole lo da chi non vuole non lo da.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2013, 15:04

streghettale, per l'acidità saranno sempre gli ormoni che rompono. Io prendo una puntina di bicarbonato sciolto nell'acqua. E poi sto molto attenta a quello che mangio, certi cibi ormai sono out!
Per il mal di schiena...io sta notte mi sono anche messa a piangere! Mi sono svegliata con braccio, gamba e mezzo collo addormentati, un male cane! Non c'è posizione che riesco a prendere. Ho la sciatica ad entrambe le gambe...
Ho letto che un pò sono le posizioni e l'utero che ingrossandosi preme sui nervi, un pò è un ormone della gravidanza che fa diventare i legamenti più morbidi.
Il fisioterapista mi ha dato degli esercizi di stretcing da fare e poi cerco di muovermi x la sciatica e tengo la fascia se sto in piedi molto.
Sta notte poi ho provato a dormire con un cuscino sotto la pancia oltre che in mezzo alle gambe, sempre stando di lato e un pò ha aiutato. Si vede che l'anca non sostiene più il peso della panza...boh?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 19 set 2013, 15:07

Per i bruciori vai di Maalox !! passa subito e lo si può prendere in gravidanza.
per Nicole ne soffrivo tantissimo di acidità ... lei è nata capellona ma potrebbe anche essere una semplice casualità :sorrisoo
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 15:13

Aaron rileggimi perchè io non ho mai detto 3 mesi!!!!! ma mai mai...è stata un'altra non io,per i primi due mesi IO e solo IO voglio fare attenzione per la mia esperienza e non lo consiglio....ma dico i centri commerciali. I negozi dove ci sono poche persone è normale che devi andare... Per il cane,per la cacca c'è cosa fare per non farla mangiare,ma infatti se lecca la bambina non le trasmette le malattie perchè si presume che tu avendo un cane in casa lo tenga sano,non credo che la fai leccare in bocca ma al max su una manina che disinfetterai subito....Gli animali sono più puliti delle persone e più sani se li tieni bene,ha preso due zecche il tuo cane perchè non avrai messo bene lo spot oppure perchè non era quello giusto,o già c'erano...non sono incoerente sul discorso negozi cane anzi ne ho molta esperienza e questa è la mia ...tu poi chiedi al pediatra,però mi raccomando a uno intelligente e non a uno che non ami i cani. Mia madre dice sempre,prima di toccare i miei cani lavatevi le mani che portate voi infezioni a loro...ed è una grande allevatrice di cani....

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2013, 15:17

Aaron ha scritto:moonrise la copertina va benissimo, anche se diventasse un vizio non fa nulla, ma un bimbo di 4 anni con il ciuccio mi sembra eccessivo... ragioniamo perchè si da ciuccio??? perchè piangono??
Aaron se parlavi della mia risposta. Del fatto che ho scritto che il ciuccio si da perchè i bambini hanno il riflesso della suzione e si calmano, era per risponderti a questa domanda che hai rivolto a me esplicitamente.

Ho mai detto che è una regola? Ho mai detto che quello che penso è la regola? sono la prima che cercherà di NON darlo se possibile.
Credo anzi che in tutti i mess a cui ti ho risposto continuo a dirti che una regola fissa non c'è. E che io per prima ti do ragione su tutto, mi sono data io per prima della RIGIDA. Ma ho detto che non posso essere sicura delle MIE convinzioni. Perchè poi si scontreranno con la realtà. E quindi mi è molto difficile darti consigli che spesso chiedi.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 15:19

Ah vedi ne ero certa che erano i peli ....e adesso scopro che è una diceria !!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 19 set 2013, 15:57

siccome io dicevo di toglierlo e siccoma la mia metodologia può sembrare 'brusca', pensavo ti riferissi a me.
riguardo alle altre cose se non ti ho citata è perchè non parlo di te...e cmq non avevo un tono risentito, ma solo di chiarimento, infatti volevo placare gli animi tra tutte le piccole polemiche nate, ma nel frattempo che scrivevo tu ed Elian vi eravate già chiarite.

se vuoi ti spiego cosa volevo dire ma non so cosa non hai capito, in ogni caso non volevo dire a te direttamente niente, se non le cose dove ti ho nominata. ma anche all'inizio, dove c'è il tuo nome, ti riguarda solo dove dico che non voglio togliere bruscamente....sul fato che 'va dato' non ricordo chi ha scritto, ma mi pare che anche tu, quando hai parlato dei modi in cui toglierlo hai esordito dicendo 'il ciuccio va dato'....e anche un'altra oltre te, ha usato la stessa espressione, ma come ho detto nel mio papiro (ed era questo il suo scopo) so che ne tu ne le altre volete imporre nulla a nessuno, e che secondo me ci si fraintende solo a causa della scrittura, molto spesso si scrive senza dar peso a come si scrive, ed è normale, e dicevo che forse stando attente noi tutte a come scrivere ci si fraintende meno. tutto qui! insomma confronto si ma non polemiche...perchè è chiaro che nessuna ce l'ha con nessuna, che tutte noi siamo dotate di un ottimo cervello e di esperienze che ci hanno portato a delle idee, diverse ognune dalle altre e che è bello confrontarsi, chiedere, dare e ricevere aiuto, perchè nessuna idea è peggio di un'altra, ma di certo ognuna può guadagnare dalle idee delle altre: o rafforzando la propria (cioè convincendosi di più che la propria è migliore) o cambiando idea (perchè solo gli sc**i non cambiano mai idea).
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 set 2013, 16:05

Valery83 ha scritto:Buongiornoooo scusate non vi cito se no faccio un casino,ma rispondo agli argomenti che ho letto.

cane in case peli ecc ecc basta che gli fai la vaccinazione annua,e vedi che non mangia e ti pesta la cacca e la porta in casa,lo puoi far stare vicino alla bimba anzi....sperando che per assurdo non sia allergica al pelo el cane ! mia madre ha comprato una cucciola collie che l'avremo per dicembre,il consiglio del mio pediatra sai qual'è stato ? metti il neonato a contatto con il cucciolo vaccinato che si fa gli anticorpi :risatina: stupendoooo no i cani basta che sono puliti.
questione uscite centro commerciale lo dico ora poi non lo voglio ripetere perchè mi sono stancata, mia figlia ha preso la varicella,è si si può anche morire a due mesi,la pediatra dell'asl dovette mettere in allerta l'ospedale pediatrico,perchè era troppo piccola e se si formava all'interno poteva causare danni al cervello e alla respirazione,Dio ha volutoche a mia figlia andasse tutto bene,e l'aveva presa al centro commerciale,ma non era la prima volta che usciva,era la prima volta che andava in un luogo chiuso e pubblico chiariamo questo. Io non voglio spaventare nessuno,specie le mamme al primo figlio,ho raccontato la mia esperienza,e so solo io cosa ho passato, ovviamente stiamo sotto il cielo e le malattie le possono prendere anche se viene la vicina di casa...però se posso evitare di portare un neonato in un luogo pubblico dove la percentuale che si prenda una malattia è più alta evito...almeno il primo mese. comunque la stessa malattia la può prendere in sala d'attesa dal pediatra la prima settimana,e non possiamo tenere i figli sotto una campana di vetro e si ammaleranno senz'altro anzi a noi di più perchè nascono nel fulcro delle infezioni. Spero di essere stata chiara.
tosse bimbi io ho dato cose naturali sciroppo,e sono migliorati. poi nel caso specifico si agisce di conseguenza.
allattamento c'è il sito che vi ha consigliato non mi ricordo chi,che è favoloso dove troverete anche delle consulenti di zona che vi verranno a dare una mano anche a casa. :ok Non è solo colpa di come si attacca il bimbo,ma ci sono mamme che hanno i capezzoli più rientrati e quindi il bambino fatica ad attaccarsi....io ho visto l'inferno,e ho potuto allattare solo per tre mesi, e quindi preparatevi anche a non poter allattare ...certo è orribile non poterlo fare ma menomale che esiste il latte artificiale,e se prendi il biberon giusto non gli vengono manco le coliche.
ciuccio sono a favore,sia per me che per lui che per una questione psicologica,ed è assolutamente vietato toglierlo in malo modo,deve scegliere il bambino quando lasciarlo.
Scusami Aaron rileggi... non ho detto certo io che va dato !!!! siccome l'hai ripetuto per due volte,adesso se leggi vedi che non l'ho scritto.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 19 set 2013, 16:24

aspettate un attimo... tutto quello che ho scritto sia indirizzato a Valery a cui ho risposto qui sopra sia a moonrise, non è per risentimento di quanto avete detto, volevo invitare a dire diversamente, se no non ci si capisce!
moonrise, lo so so che mi ha dato ragione e come la pensi, però quel modo di scrivere era fraintendibile...
e cmq le mie domande erano retoriche infatti ognuna rispondeva alla precedente! il cane non è pulito, anche se vive in casa, noi lo portiamo fuori in giro per la campagna, dove ci sono insetti e quant altro, e può pestare anche non volendo cacca o cose infettive. riguardo le zecche, l'antiparassitario l'ho sempre messo e nel momento giusto, non so come ma prese le zecche, da allora non è più successo, ma intanto è successo..insomma non si può mai stare tranquilli, ma io voglio stare attenta con tranquillità.
ho anche scritto che capisco l'esperienza che ha portato valery a stare attenta, ho detto che nessuna vuole imporre niente, e che so che sono consigli dettati da esperienza, e che va bene, ho solo invitato tutte noi, io per prima a spiegarci meglio e basta!
Valery sui tre mesi non parlavo di te, ma la conversazione sulle uscite è iniziata prima del tuo intervento, ed è esordita con qualcuna che ha detto che per 1 o 2 mesi (non ricordo) non posso portare a fare spesa la bimba, un'altra che ha risposto che il vaccino si fa a 3 mesi, e quindi secondo il ragionamento della prima la bimba dovrebbe uscire a 3 mesi ( ma era un ipotesi per assurdo in risposta a chi diceva di non farla uscire prima del vaccino) e io che non avevo idea ne di 1 mese ne di 2 e ne di 3 ma che pensavo che dopo 2 settimana si potese uscire mi sono preoccupata.... ma in effetti se il vaccino si fa a tre mesi e tu consigli di non portarla nei luoghi chiusi fino al vaccino,per deduzione tu dici che preferisci aspettare i 3 mesi prima di portarla nei luoghi chiusi,poi ho capito anche che inevitabilmente si deve portare dal pediatra, ma da quanto ho capito tu dici di evitare...ma va bene e capisco la tua idea, il perchè ce l'hai e fai bene a condividerla...io personalmente non ci ho capito molto e chiederò.

insomma ho scritto quel papiro allo scopo di invitare il gruppo a non fraintenderci e sono stata fraintesa, ma daltronde quando si scrivono papiri è prevedibile sbagliare a scrivere e farsi fraintendere e vi chiedo scusa... cercherò di ridurre i miei interventi...ma ripeto che volevo dire che tutte le idee per me sono bene accette, e che so e vi credo quando dite che non volete imporre nulla, ma siccome ci si fraintende spesso, è già capitato molte volte, suggerivo di fare attenzione a come scriviamo quello che pensiamo, perchè da come scriviamo si possono intendere fischi per fiaschi! quelli della frase di moonrise e di valery erano esempi per far capire tutto il discorso su come il modo in cui avete scritto quelle frasi può far pensare che volevate imporre quella idea, ma io sono certa che intendevate altro e che non imponete nulla!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 set 2013, 16:24

Valery83 ha scritto:
Valery83 ha scritto:Buongiornoooo scusate non vi cito se no faccio un casino,ma rispondo agli argomenti che ho letto.

cane in case peli ecc ecc basta che gli fai la vaccinazione annua,e vedi che non mangia e ti pesta la cacca e la porta in casa,lo puoi far stare vicino alla bimba anzi....sperando che per assurdo non sia allergica al pelo el cane ! mia madre ha comprato una cucciola collie che l'avremo per dicembre,il consiglio del mio pediatra sai qual'è stato ? metti il neonato a contatto con il cucciolo vaccinato che si fa gli anticorpi :risatina: stupendoooo no i cani basta che sono puliti.
questione uscite centro commerciale lo dico ora poi non lo voglio ripetere perchè mi sono stancata, mia figlia ha preso la varicella,è si si può anche morire a due mesi,la pediatra dell'asl dovette mettere in allerta l'ospedale pediatrico,perchè era troppo piccola e se si formava all'interno poteva causare danni al cervello e alla respirazione,Dio ha volutoche a mia figlia andasse tutto bene,e l'aveva presa al centro commerciale,ma non era la prima volta che usciva,era la prima volta che andava in un luogo chiuso e pubblico chiariamo questo. Io non voglio spaventare nessuno,specie le mamme al primo figlio,ho raccontato la mia esperienza,e so solo io cosa ho passato, ovviamente stiamo sotto il cielo e le malattie le possono prendere anche se viene la vicina di casa...però se posso evitare di portare un neonato in un luogo pubblico dove la percentuale che si prenda una malattia è più alta evito...almeno il primo mese. comunque la stessa malattia la può prendere in sala d'attesa dal pediatra la prima settimana,e non possiamo tenere i figli sotto una campana di vetro e si ammaleranno senz'altro anzi a noi di più perchè nascono nel fulcro delle infezioni. Spero di essere stata chiara.
tosse bimbi io ho dato cose naturali sciroppo,e sono migliorati. poi nel caso specifico si agisce di conseguenza.
allattamento c'è il sito che vi ha consigliato non mi ricordo chi,che è favoloso dove troverete anche delle consulenti di zona che vi verranno a dare una mano anche a casa. :ok Non è solo colpa di come si attacca il bimbo,ma ci sono mamme che hanno i capezzoli più rientrati e quindi il bambino fatica ad attaccarsi....io ho visto l'inferno,e ho potuto allattare solo per tre mesi, e quindi preparatevi anche a non poter allattare ...certo è orribile non poterlo fare ma menomale che esiste il latte artificiale,e se prendi il biberon giusto non gli vengono manco le coliche.
ciuccio sono a favore,sia per me che per lui che per una questione psicologica,ed è assolutamente vietato toglierlo in malo modo,deve scegliere il bambino quando lasciarlo.
Scusami Aaron rileggi... non ho detto certo io che va dato !!!! siccome l'hai ripetuto per due volte,adesso se leggi vedi che non l'ho scritto.
Si, perchè l'ho detto io! E ho già spiegato anche in quale circostanza. :hi hi hi hi
Non è solo stando attenti a scrivere che si evitano polemiche, ma anche a leggere.
E cmq penso di parlare a nome di tutte: qui si espongono solo proprie opinioni e non diktat. Anche se nella frase non è specificato. Anche perchè ci mancherebbe!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 19 set 2013, 16:27

Valery nel risponderti prima ti ho detto che non era per te quella frase 'va dato' e che non ricordavo chi l'avesse scritto, poi moonrise chiede se parlavo di lei, e si era lei, ma a te ho detto che mi sembrava l'avessi scritto anche tu, evidentemente mi sbagliavo, in ogni caso nel papiro non mi riferivo a te quando ho citato 'va dato' e nel post precedente a questo ho spiegato il perchè del papiro.

cmq ti chiedo scusa, ricordavo male...
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”