GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Messaggio da sissi77 » 19 set 2013, 11:43

Buondì seven!

Qui tutto bene,ho ripreso il mio tran-tran quotidiano,ieri riunione in classe da Matte,lui è andato alla prima lezione di canottaggio e si è divertito un mondo..bè a parte il fatto che ha visto un bel topo di fogna nel fiume :urka io non potrei mai farlo,figuriamoci anche un topolino microscopico mi fa schifo :risatina:

Invece ho scoperto una cosa che mi ha fatto male,meglio ha fatto male a MAtte,,un suo compagno lo ha apostrofato con "Brutto sc**o ciccione"..ah bè ha dei compagni molto fini ed educati,ma questo già lo sapevo però insomma..quindi ho passato la mattina prima di portarlo a scuola dicendogli di ignorarlo,ma di non starci male perchè non è vero e che me lo deve dire se succede di nuovo,che non deve permettere a nessuno di trattarlo così,che il suo cuore non deve soffrire e che deve essere sereno..però povero ho visto che la cosa lo ha fatto star male,lui si tiene tutto dentro e soffre.....
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 set 2013, 11:59

Ciao ragazze, oggi sono tornata totalmente operativa al lavoro.
Non ci ho messo molto, onestamente pensavo peggio, anche se mi sento un po' arrugginita.

Ieri sono stata con un'amica, che ho conosciuto su GOL tra le ottobrine, all'Ikea, e abbiamo lasciato le bambine grandi all'area giochi.
Tornando a casa, verso le 19, Greta si è addormentata in macchina, l'abbiamo portata di sopra, messa a letto e ha dormito senza mai svegliarsi fino alle 7.30 di questa mattina :urka
Non era mai capitata una cosa del genere, ma d'altra parte quest'anno a scuola non dorme più, ed è evidentemente più stanca.

Le altre cose procedono, anche se sono già fagocitata dalla frenesia delle corse; per fortuna le bambine entrano allo stesso orario, ma per ora Alice esce alle 14.30 mentre Greta tra le 15.30 e le 16, quindi anche se le scuole sono vicine (circa 200 metri) devo fare avanti e indietro più volte al giorno.
Però la mia cucciolina è serena, e anche se piange ogni mattina al momento del distacco vedo che poi è serena, ed è la bambina allegra e sorridente di sempre.
Anche Greta adesso che è tornata a scuola la vedo più tranquilla, e anche se continua ad esprimere pochissimo i suoi sentimenti sempre più spesso ci dice che ci vuole bene oppure che qualcosa che abbiamo fatto insieme le è piaciuto tanto.

Dida, molto interessanti questi incontri; poi se ti va aggiornaci su quello che ti hanno detto.

Sissi, mi spiace molto per Matteo.
Purtroppo i bambini a volte sanno essere davvero crudeli :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 19 set 2013, 12:10

Ciao ragazze!
Dida77, molto interessante questo evento organizzato dal tuo comune! Ancora oggi c'è chi dice ' sono piccoli, poi gli passa...." invece questi piccolini sono un microcosmo complesso di emozioni e sentimenti che non sempre noi adulti sappiamo capire!
sissi77, mi dispiace per il tuo Matte, lo capisco bene, io ero (e sono :risatina: ) un po' cicciotella e mi prendevano in giro , purtroppo bambini ignoranti ci sono, prodotto di genitori ignoranti! Ottimo sport il canottaggio, :ok lavora sul corpo sul carattere!
La mia pargola continua a rifiutare le pappe, solo sisa e yogurt, :pensieroso a questo punto credo siano i denti, ho sentito qualcosa di appuntito sulla gengiva!
Baci a tutte!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 19 set 2013, 12:14

buongiorno seven

sissi una :coccola a Matteo

kuz bene per il lavoro ripreso alla grande :yeee :yeee

stamani Rachele ha fatto il vaccino logicamente urli e pianti :che_dici io ora sono al lavoro lei sta con mia sorella, almeno in caso di febbre gestisce lei :risatina: l'altro giorno io avevo mia nipote con la febbre a 39.7 dormiva la chiamavo e non si svegliava :urka :freddo PANICOOOOOOOOO ho chiamato subito mia sorella e l'ho fatta venire a casa :risatina: io sono una frana in queste cose non so gestirle mi prende l'agitazione :martello
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 set 2013, 12:19

Kuz, che bello risentirti!!
Quelle dormite in cui è piombata Gaia l'altra sera a Lorenzo capitano spesso ....però poi si sveglia alle 6 :urka
Hanno bisogno di recuperare, poveri cuccioli!!
Bene per Alice al nido! Se i bimbi sono sereni lo siamo anche noi ...e viceversa, ricordiamocelo!!

Sissi, mi dispiace per Matteo. Certi bambini sanno proprio con chi prendersela ....mai che sia uno che risponde a tono e se ne frega, il bersaglio sono sempre i bimbi più sensibili, quelli che poi si tengono tutto dentro... e com'è difficile poi tirargli fuori le emozioni!! :coccola

Elegiulia ma a cose normali mangia la tua piccolina? ...è solo un momento no? ...o hai difficoltà in genere con la pappa?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 set 2013, 12:29

Grazie ragazze....quello che mi dispiace è che lui si tenga tutto dentro,su questo dobbiamo lavorare,già è un bambino sensibile e insicuro...so che queste cose gli fanno male...

Comunque ieri dopo la lezione di canottaggio era davvero entusiasta

Kuz :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 19 set 2013, 15:09

Buongiorno Seven :cuore
Sissi ti capisco anche Alice l'anno scorso ha sofferto un pò...sul pullman per la scuola la prendevano in giro :bomba ...ho provato a farla reagire ma non ce l'ho fatta ed alla fine (quando sono arrivati alle mani...l'hanno spinta dopo essere scesa dal pullman) :grrr ho dovuto cedere ed accompagnarla io a scuola...
Ovviamente quest'anno non ne ha voluto sapere di andare con il pullman :martello
Per il resto tutto tranquillo...o quasi..Gioele forse si sta rendendo conto che ormai deve restare li al nido ed ogni mattina quando lo lascio piange :che_dici però le tate mi hanno assicurato che appena vado via smette e sta tranquillo... : :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 19 set 2013, 22:22

Dida77, fino a 10 giorni fa mangiava tranquillamente pranzo e cena , passato con omo di carne o formaggio. poi pian piano ha iniziato a mangiare sempre di meno e da domenica manco un cucchiaio di pastina vuole! lo yogurt si, quindi yogurt pranzo e cena :perplesso !spuntino presto 'sti denti... :grrr :grrr
BUONA NOTTE CARE FANCIULLE

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 set 2013, 22:38

elegiulia ha scritto:Dida77, fino a 10 giorni fa mangiava tranquillamente pranzo e cena , passato con omo di carne o formaggio. poi pian piano ha iniziato a mangiare sempre di meno e da domenica manco un cucchiaio di pastina vuole! lo yogurt si, quindi yogurt pranzo e cena :perplesso !spuntino presto 'sti denti... :grrr :grrr
BUONA NOTTE CARE FANCIULLE
Tranquilla chissà che male!!!!
A Reb manca solo un canino sotto e per i 4 incisivi sopra spuntati tutti insieme ha fatto lo sciopero della fame per 5gg solo latte!

Passerà notte!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 set 2013, 9:11

Italix ...però che stronzetti i compagni di Alice!
A quell'età costretta ad temere il comportamento degli altri fino a "battere in ritirata" :urka
No, non mi piace :bomba Due parole con la maestra e i genitori io ce le avrei scambiate!
:coccola per Giole!! ...è dura crescere!! :ahaha

Elegiulia, se è solo qualche gg, magari davvero sono i dentini.. Passerà!
Hai provato con una collanina d'ambra? ...dice che funzioni, ma non ho mai sperimentato.

Befanina
, ad Ale i canini stanno spuntando tutti insieme adesso!!

...e buona giornata a tutte! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 set 2013, 9:14

Buongiorno ragazze, qui siamo di nuovo alle prese con la febbre di Alice (che ha anche contagiato tutti col raffreddore).
Non male, in 3 settimane di nido è già la seconda volta che si ammala :che_dici
Ieri poverina era mogia mogia, voleva solo stare in braccio e faticava a tenere gli occhi aperti; per fortuna stamattina sembra andare meglio, anche perchè ho dovuto lasciarla a mia mamma.
Non me la sentivo di assentarmi dal lavoro dopo nemmeno una settimana dal rientro...

Elegiulia, se apprezza solo lo yogurt probabilmente è perchè i cibi freschi le danno sollievo.
Magari verifica anche che non abbia la gola arrossata.

Sissi, come sta Matteo?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 set 2013, 9:29

:byeee :byeee
fortunatamente oggi è venerdì :vaiii: :vaiii: !!!
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 20 set 2013, 10:09

Buongiorno a tutte mie care seven :cuore
come va??? Oggi notizionaaaa...dopo 6 giorni Gioele non ha piantoooo :clap :clap speriamo continui :fischia
Dida77 ha scritto:Italix ...però che stronzetti i compagni di Alice!
A quell'età costretta ad temere il comportamento degli altri fino a "battere in ritirata" :urka
No, non mi piace :bomba Due parole con la maestra e i genitori io ce le avrei scambiate!
:coccola per Giole!! ...è dura crescere!! :ahaha
Dida il problema è che i bambini non erano tutti della stessa classe..il pullman era quello del comune che prende tutti i bambini (che ne fanno richiesta..dalla prima alla quinta) e li accompagna a scuola...
Con la maestra ho parlato ma mi diceva che loro hanno la responsabilità solo quando i bambini entrano a scuola...e che dovevo parlare con l'assistente che c'era sul pulmino...cosa che avevo già fatto e che aveva "risolto" (secondo lei) facendo sedere sempre Alice dietro di lei... :che_dici
Vabbè ormai è andata...ora sono sincronizzata...accompagno prima Gioele, poi Alice e alle 8:15 sono in ufficio come dovrei :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 set 2013, 13:19

buongiorno seven

italyx bravo Giolele :yeee :yeee :bacetto

kuzuna :coccola ad Alice
Immagine
RACHELE 16/10/2012

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 set 2013, 13:20

Buon venerdì

Kuz mah devo dire che va,insomma anche stamattina non si è messo lo smanicato però ci vorrà tempo per fargli capire che non deve farsi condizionare quindi...la prendo con calma!

Stasera ho amici a cena,devo ancora pensare al menù e a pulire la casa :argh

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 20 set 2013, 22:19

Buona sera seven! Stamattina chiamato la pediatra, e se Giulia continua a rifiutare le pappe lunedì gliela porto per degli accertamenti :urka ! Comunque a pranzo a mangiato, tutto rigorosamente freddo di frigo ma cena solo yogurt! :buuu
kuz, mannaggia questi nidi sono un covo di batteri!
A TUTTE AUGURO UN BUON WEEKEND :cuore

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 23 set 2013, 9:07

buongiorno seven

buon inizio di settimana :bacio :bacio

elegiulia come è andata con Giulia nel we?
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 set 2013, 10:01

elegiulia, se vuole mangiare freddo, tu dalle cose fredde ..... sarà per il periodo dei denti ..... Se pio è gnagnosa e non dorme di notte, il consiglio del mio pediatra è stato "Le metta pure una tachipirina".
:bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Giulia

:byeee :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 23 set 2013, 10:19

Buongiorono Seven :ok
com'è andato il week end? qui tutto tranquillo...niente di che... :sorrisoo
Oggi i bambini li hanno accompagnati i miei perchè una macchina era dal meccanico e l'altra l'ha presa il marito...a me è passata una collega a prendermi perciò loro sono andati con i nonni...
Ho chiamato mia madre per sapere se Gioele aveva pianto...ed indovinate??? Lui non ha pianto :yeee ma la grande ha fatto storie perchè voleva rimanere a casa con la nonna :sberla: ma si può :che_dici
comunque poi è entrata a scuola senza problemi... :spiteful:
Voi, novità???? :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 set 2013, 11:15

Buongiorno ragazze, spero che abbiate passato un bel fine settimana.
Noi siamo stati tappati in casa tutto il tempo, a causa della febbre di Alice.
Per fortuna che Greta sabato è voluta andare a dormire dai nonni, così domenica ho messo mano al suo armadio e iniziato il cambio di stagione :argh
Senza di lei in casa c'è un silenzio irreale :fischia

Italyx, come ti capisco, anche Alice piange sempre quando la lascio al nido.
Stamattina l'ho portata dai nonni in quanto convalescente, e anche se non ha pianto mi ha allungato le braccia perchè la prendessi io :buuu
Che fatica lasciarli così, anche se poi mi assicurano che è solo il momento del distacco e poi è serena.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”