GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le cose che rimando sempre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le cose che rimando sempre

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:37

Ma guardate che il mio oltre alla scuola, che reputo molto importante, fa nuoto due volte alla settimane catechismo una volta a settimana. Mi sembra giusto.
Hamilton mio filgio è cambiato moltissimo, non ne parlo quanto fai col tuo quindi non sei aggiornata.
Se dovessi dire di si ad ogni sua richiesta sarei fritta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:38

ci610 ha scritto:si ho capito floddi, pure mio marito torna alle 19 una volta a settimana perchè le altre sere non torna proprio :ahah , ma era solo per fare un esempio
ma la mia domanda era, non portare mio figlio il pomeriggio o la sera a fare nuoto per avere una vita mia, in cosa si dovrebbe tradurre, nel chiamare una baby sitter che sta con i miei figli mentre io bevo lo spritz?
anche.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 set 2013, 10:39

floddi ha scritto:Ma guardate che il mio oltre alla scuola, che reputo molto importante, fa nuoto due volte alla settimane catechismo una volta a settimana. Mi sembra giusto.
Hamilton mio filgio è cambiato moltissimo, non ne parlo quanto fai col tuo quindi non sei aggiornata.
Eccceeerto!!!
Come faresti poi con lo sptzino con le amiche??? :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 10:42

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:si ho capito floddi, pure mio marito torna alle 19 una volta a settimana perchè le altre sere non torna proprio :ahah , ma era solo per fare un esempio
ma la mia domanda era, non portare mio figlio il pomeriggio o la sera a fare nuoto per avere una vita mia, in cosa si dovrebbe tradurre, nel chiamare una baby sitter che sta con i miei figli mentre io bevo lo spritz?
anche.

ah, ok, allora siamo su due binari diversi, posso avere una vita mia mentre i bambini sono a scuola o qualche sera col padre
pensa che io la baby sitter, pur vivendo da sola a roma con un marito che viaggia 5 gg a settimana, non l'ho mai avuta e questo non mi impedisce di fare un sacco di cose per me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:43

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Ma guardate che il mio oltre alla scuola, che reputo molto importante, fa nuoto due volte alla settimane catechismo una volta a settimana. Mi sembra giusto.
Eccceeerto!!!
me lo porto dietro, bello com'è comincia a cuccare già a 8 anni! :-D :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 set 2013, 10:44

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
Eccceeerto!!!
me lo porto dietro, bello com'è comincia a cuccare già a 8 anni! :-D :hi hi hi hi
Penosa :impiccata: :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:44

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
anche.

ah, ok, allora siamo su due binari diversi, posso avere una vita mia mentre i bambini sono a scuola o qualche sera col padre
è tutto qui.
Io non riesco.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 10:46

e allora TU non riesci floddi, non dire però che le altre che portano i figli a nuoto rinunciano allo spritz perchè non puoi sapere come sono organizzate

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:47

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
Eccceeerto!!!
Penosa :impiccata: :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 10:49

ci610 ha scritto:e allora TU non riesci floddi, non dire però che le altre che portano i figli a nuoto rinunciano allo spritz perchè non puoi sapere come sono organizzate
Sono organizzate che dedicano in toto le loro giornate ai figli. L'avete scritto voi eh, non io. Sono scelte.
Siete felici così? vi sentite appagate? e allora che problema c'è? perchè ti giustifichi scusa.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 set 2013, 10:54

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:e allora TU non riesci floddi, non dire però che le altre che portano i figli a nuoto rinunciano allo spritz perchè non puoi sapere come sono organizzate
Sono organizzate che dedicano in toto le loro giornate ai figli. L'avete scritto voi eh, non io. Sono scelte.
Siete felici così? vi sentite appagate? e allora che problema c'è? perchè ti giustifichi scusa.
Ma veramente fra poco io comincio i trattamenti settimanali dalla mia estetista, parrucchiere il pomeriggio quando mio figlio ha il rientro, io esco alle 13:30 e lo vado a prendere alle 16:30 (2 volte a settimana), ieri sera mio marito ha deto che lo accompagna lui a karate' e se non vado a yoga si arrabbia moltissimo...insomma...si puo' bere lo spritzino senza trascurare i figli.
Se poi il coniuge aiuta, la stradina tortuosa che descrivi, diventa un'autostrada!! :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 set 2013, 10:54

Roberta, come ho già detto, fa nuoto una volta a settimana e ne è entusiasta.
Gli altri pomeriggi è a casa. A volte è in buona e gioca per i fatti suoi senza scassare. Altre volte è in fase cozza e si annoia a meno di fare qualcosa con me.
E secondo me, considerato che ha solo 5 anni, che è sempre in movimento e consuma tantissime energie (quindi la sera è molto stanca), per ora il solo nuoto basta. Mi sarebbe piaciuto mandarla a musica, ma purtroppo non ce la faccio. Forse ci starà anche pattinaggio, perchè è di sabato, ma ancora non sono riuscita a sapere quando organizzano i corsi.

La mia vita personale la coltivo quando a casa c'è mio marito che può stare con le bambine e la sera dopo che sono andate a letto (loro vanno a letto molto presto).

Personalmente, preferisco, finchè sono in fase di crescita e formazione, privilegiare loro e le loro inclinazioni, compatibilmente con le mie possibilità economiche e con la mia disponibilità di tempo.
Quando saranno grandi e usciranno con i loro morosini, sarà la volta che andrò a farmi i beati fatti miei in giro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 10:54

floddi ha scritto:

ma quando mai ho scritto questo?
forse non hai letto bene, ho scritto che i bambini stanno a scuola dalle 8,30 alle 16,30 e che io lavoro dalle 9 alle 14
quindi ho 2 h pomeridiane tutte per me e, in più, quando mio marito è a casa spesso esco la sera con qualche amica, in più il sabato mattina lui porta i bimbi a nuoto e io ho la mattinata fissa di passeggiata per negozi con le colleghe
stasera mio marito non c'è, io devo stare con i bambini, e vengono a cena da me due mie amiche cccciovani e senza figli
poi, è ovvio che dalle 16,30 fino a sera sto con i bambini e non chiamo la baby sitter per andare a bere lo spritz altrimenti non facevo manco tutta sta fatica per farli, i figli

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 set 2013, 10:56

Io se devo bere una birretta con le amiche (lo sprizzino qui non si usa) porto la mia piccola :congratulations:
Ho una vita mia della quale fa parte integrante mia figlia. Non ho mai sentito l'esigenza di uscire da sola con le amiche da quando c'è lei, se devo andare al ristorante o al bar per l'aperitivo la porto, lei prende un succo di frutta però. :risatina:
Per le attività pomeridiane, fino allo scorso anno ha fatto teatro, quest'anno è in prima, continuerà sicuramente con il teatro che ama. Ha chiesto di fare anche danza, voglio prima vedere se riesce a gestire i compiti in casa, se si bene, altrimenti la scuola viene prima di tutto.
Ovviamente con un solo figlio è tutto più semplice (tutta la mia ammirazione a chi deve incastrare mille impegni con due o tre figli) e non lo nego, economico. Avessi due figli non potrei permettermi due attività a testa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 11:00

mi pareva di avere letto che eri strapiena pure tu. Avrò letto male.
Comunque nemmeno io ho mai scritto che trascuro i miei figli, cosa che vi piace far passare di me.
Poichè sono a postissimo con la mia coscienza, non mi metto a descrivere una mia giornata o settimana lavorativa-educcativa. Certamente non mi faccio problemi se prenoto una ceretta alle 18.00 di un pomeriggio "libero" di impegni, se questo per voi è trascurare i filgi, fate pure, non mi cambia nulla.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 11:02

ah e poi, se ne era già parlato, io si, ho proprio un bisogno fisico di fare "altro" che non sia occuparsi dei figli.
Ho sere dedicate a cinema o concerto, ho pomeriggi per me e mio marito, è una esigenza mia che non tutte hanno.
Amen.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 set 2013, 11:12

floddi ha scritto:ah e poi, se ne era già parlato, io si, ho proprio un bisogno fisico di fare "altro" che non sia occuparsi dei figli.
Ho sere dedicate a cinema o concerto, ho pomeriggi per me e mio marito, è una esigenza mia che non tutte hanno.
Amen.

si ma va benissimo eh, pensa che i miei figli stanno 2 MESI l'anno dai nonni (noi li raggiungiamo nei we) e in quei due mesi in genere facciamo il pieno di cene e concerti, facciamo almeno qualche giorno di vacanza per cavoli nostri, quest'anno ce ne andremo una settimana a dicembre
poi, ti ripeto, io sono sola, mio marito viaggia ma quando c'è, c'è veramente e io mi posso permettere qualche spritz con le amiche, per il resto, lavoro party time e il tempo di fare le cose ce l'ho

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 set 2013, 11:12

floddi ha scritto:ah e poi, se ne era già parlato, io si, ho proprio un bisogno fisico di fare "altro" che non sia occuparsi dei figli.
Amen.
:pensieroso
Noi abbiamo l'abbonamento a teatro, andiamo alla champagnerie da soli 2 volte al mese :hi hi hi hi , a cena spesso e volentieri, e ci ritagliamo i nostri momenti nostri, adesso che sono part-time spesso trovo mio marito fuori dalla banca e pranziamo insieme.
E nonostante tutto portiamo alle varie attivita' mio figlio.
Forse saremo meglio organizzati, o semplicemente piu' motivati e volonterosi. :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 set 2013, 11:15

Si hamilton ma nessuno lo mette in discussione, sei più volenterosa, motivata, meglio organizzata, e dimenticavo, scusa sia mai, hai il filgio più perfetto di tutti. :unghiette :unghiette

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 11:16

Amen.
concordo pienamente
potremmo parlarne all'infinito
lavoro si / lavoro no
nido si / nido no
baby sitter si / baby sitter no

ognuna fa le sue scelte, ha le sue priorità
una mamma può pure vivere solo per i figli rinunciando al lavoro alla palestra all'estetista e allo spritz.
l'importante è non avere una mamma sempre a casa a disposizione, ma depressa e frustrata perchè non ha una vita sua.
ognuna di noi riconosce quali sono le esigenze irrinunciabili e organizza la sua vita di conseguenza (per esempio a me parrucchiere ed estetista non interessano proprio, ci vado una volta l'anno circa e non mi piace occupare il mio tempo andandoci ogni settimana...tantomeno i soldi e ancora meno il tempo di altri che dovrebbero tenere mio figlio nel frattempo....ma de gustibus...)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”