GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchiappa
- noemola
- Active~GolGirl®
Re: Gruppo che ci prova, ma se la cika scappa a sett l'acchi
Ciobin si aspetta fino al 20. Questi test di gravidanza sono costosi, uffa, per questo ho deciso di comprare gli stick cosi' mi faccio un' idea e se e' il caso mi "rassegno" prima. Pero' anche io i mesi scorsi ho fatto diversi test di gravidanza, il primo addirittura una settimana prima del ciclo 

- ciobin
- Active~GolGirl®
noemola, come non detto...arrivate le rosse!!!
Ora mi tuffo sul barattolo della nutella!!! E domani mi compro lo zerinol

Ora mi tuffo sul barattolo della nutella!!! E domani mi compro lo zerinol

- noemola
- Active~GolGirl®
Ciobin
ma sai, per me il momento piu' brutto e' il primo giorno delle rosse, poi mi rassegno e sono pronta per un nuovo tentativo
Anni fa il ginecologo mi aveva detto di avere l' ovaio microcistico, spiegandomi che se avessi voluto una gravidanza sarebbe stato come quel gioco in cui si spara ai palloncini...
non ho ben capito i dettagli, ma credo di aver afferrato il concetto. Certo, questo risale a 3 anni fa e devo ammettere che non ho piu' fatto da allora una visita ginecologica.
Il fatto e' che non trovo un bravo ginecologo che mi possa seguire anche in caso di gravidanza. Mah, ormai aspetto la cika e poi vado.
Tu riprenditi intanto, carica per la prossima caccia

Anni fa il ginecologo mi aveva detto di avere l' ovaio microcistico, spiegandomi che se avessi voluto una gravidanza sarebbe stato come quel gioco in cui si spara ai palloncini...

Tu riprenditi intanto, carica per la prossima caccia

- samborina80
- Active~GolGirl®
ciao ragazze! Ciobin mi spiace tanto per le rosse. Tra qualche gg vedrai che sarai agguerrita come noi. Forza cara. Io oggi ho fatto gli esami..che poi avrei potuto pure farli ieri. Il controllo prolatt si fa al max dopo un'ora. Quindi ho scelto di farlo dopo 20 e 40 min. Vabbè..ho perso un pò di tempo. Cmq domani son pronti. La dott è stata carina. Mi ha chiesto subito se ero incinta, le ho detto che cercavo..da tanto. E lei mi guarda e mi dice che il bambino arriverà e che devo solo rilassarmi. Mi ha raccont della sorella che ha provato qualsiasi cosa..e poi quando non era più così ansiosa..tac! Arrivato. Sento tantiss racconti di gente che dice che è lo stress..e che se ci pensi troppo non arriva..vorrei solo capire però..come si fa a non pensarci?! Qual è il trucco? Misteri... Io questo mese non sticco. Vediamo un pò se la cika ha deciso di passar da casa nostra..è la benvenuta! Un abbraccio a tutte. Vado al lavoro
-
- Expert~GolGirl®
un abbraccio a tutte e buongiorno
SAMBORINA, quando hai gli esiti??anche io ho sentiti mille racconti di gente che ha aspettato anni e appena si sono tolti il pensieto è arrivato..e mi sono sempre chiesta come lo stras possa influenzare cosí tanto..
. misteri..
NOEMOLA, se posso permettermi, io andrei a fare una visita, ci sono tanti integratori che aiutano i problemi alle ovaie, quindi proverei a sentire un parere..visto poi che sono passati anni dall'ultima visita..

SAMBORINA, quando hai gli esiti??anche io ho sentiti mille racconti di gente che ha aspettato anni e appena si sono tolti il pensieto è arrivato..e mi sono sempre chiesta come lo stras possa influenzare cosí tanto..

NOEMOLA, se posso permettermi, io andrei a fare una visita, ci sono tanti integratori che aiutano i problemi alle ovaie, quindi proverei a sentire un parere..visto poi che sono passati anni dall'ultima visita..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- heaven
- Original~GolGirl®
Buondi' ragazze!!!
Domani inizio, come da terapia dal 21giorno, la cardioaspirina
...
Ma sapete ke ero convinta ke mi dovessero NON arrivare il 30, e invece e' il 27!!!
Anke io una settimana di attesa...
Valemar...x lunedi preparero' tante torte salate di vari gusti...
Samborina...
x tutto cara!!!
Bibi, Ciobin ...ciaooo, mi spiace davvero tantissimo x rosse!!! C vuole taaaaanta e santa pazienza!!!
Alenny...hai fatto bene ad andare da i tuoi...fatti coccolare!!! Son contenta ke i brutti pensieri siano andati via...cerca di non farteli venire piu'
Neomola...concordo in pieno con quello ke ti ha scritto Alenny, una bella visita!!! E poi esistono integratori naturali, uniti all'acido folico ke aiutano in modo naturale...tipo Inofolic
Al resto della ciurma!!!!
Domani inizio, come da terapia dal 21giorno, la cardioaspirina

Ma sapete ke ero convinta ke mi dovessero NON arrivare il 30, e invece e' il 27!!!
Anke io una settimana di attesa...

Valemar...x lunedi preparero' tante torte salate di vari gusti...
Samborina...

Bibi, Ciobin ...ciaooo, mi spiace davvero tantissimo x rosse!!! C vuole taaaaanta e santa pazienza!!!
Alenny...hai fatto bene ad andare da i tuoi...fatti coccolare!!! Son contenta ke i brutti pensieri siano andati via...cerca di non farteli venire piu'

Neomola...concordo in pieno con quello ke ti ha scritto Alenny, una bella visita!!! E poi esistono integratori naturali, uniti all'acido folico ke aiutano in modo naturale...tipo Inofolic

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- noemola
- Active~GolGirl®
Alenny il buonsenso richiederebbe una bella visita, hai ragione! Lo faro' 

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Grazie mille a noemola, carmen82 e Bibi81, io e ragnetto sentiamo molto la la vicinanza e sentimenti sinceri di tutte voi, grazie a tutte
ciobin mi dispiace per le rosse
noemola concordo con alenny su una visita ginecologica, visto che è tanto che non la fai. Sulle microcisti, ogni gine ha il suo pensiero...c'è chi durante la visita nemmeno te lo dice, chi lo definisce ovaio a struttura multifollicolare facendo distinzione con le cisti, chi ti prescrive un integratore alimentare di inositolo e chi non lo ritiene opportuno...magari questa potrebbe essere un' opportunità per trovare il gine giusto che possa seguirti anche in gravidanza
pensaci! E scusa se mi sono permessa.
Un abbraccio di gruppo e scusate se non vi elenco tutte
Grazie mille a noemola, carmen82 e Bibi81, io e ragnetto sentiamo molto la la vicinanza e sentimenti sinceri di tutte voi, grazie a tutte

ciobin mi dispiace per le rosse

noemola concordo con alenny su una visita ginecologica, visto che è tanto che non la fai. Sulle microcisti, ogni gine ha il suo pensiero...c'è chi durante la visita nemmeno te lo dice, chi lo definisce ovaio a struttura multifollicolare facendo distinzione con le cisti, chi ti prescrive un integratore alimentare di inositolo e chi non lo ritiene opportuno...magari questa potrebbe essere un' opportunità per trovare il gine giusto che possa seguirti anche in gravidanza

Un abbraccio di gruppo e scusate se non vi elenco tutte

Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- Valemar
- Expert~GolGirl®
heaven ciao! Buon inizio terapia
forza
Buone le torte salate, gnam!
samborina80
per le analisi e sai, anche a me dicevano cose così, ma io lo sapevo che avevo bisogno di altro. Infatti se l istero l avessi fatta prima...non mi sentivo stressata, né in ansia, semplicemente triste. Cmq è vero che il pensiero e lo stress giocano brutti scherzi, ma non sempre è per forza così. 

Buone le torte salate, gnam!
samborina80

-
- Expert~GolGirl®
HEAVEN, buon inizio terapia..e vedrai che questa settimana passerá in super fretta
CIOBIN, mi spiace per le rosse
NOEMOLA, tienici aggiornate su cosa deciderai di fare..

CIOBIN, mi spiace per le rosse

NOEMOLA, tienici aggiornate su cosa deciderai di fare..

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
- noemola
- Active~GolGirl®
Valemar i consigli sono sempre ben accetti! ho avuto il numero della ginecologa di una mia amica e ho prenotato per il 28 di settembre.
- Valemar
- Expert~GolGirl®
noemola 

-
- Active~GolGirl®
Buondì a tutte!
Brava Noemola hai fatto benissimo a prenotare la visita e vedrai che che avrai dei consigli preziosi anche da questa ginecologa!
Ciobin che pizza queste rosse che ci perseguitano!!!
spero presto ci lascino stare a tutte almeno per 9 mesi
Samborina facci sapere delle analisi come vanno!
Heaven in bocca al lupo per la cardioaspirina... speriamo che serva!
Alexis va meglio oggi??? Forza cara!
Bacini alle pancine Valemar e Alenny!!!
Un super
a Carmen, albimicky e Bibi
Un super abbraccio a tutte le altre!!!

Brava Noemola hai fatto benissimo a prenotare la visita e vedrai che che avrai dei consigli preziosi anche da questa ginecologa!
Ciobin che pizza queste rosse che ci perseguitano!!!

Samborina facci sapere delle analisi come vanno!

Heaven in bocca al lupo per la cardioaspirina... speriamo che serva!
Alexis va meglio oggi??? Forza cara!
Bacini alle pancine Valemar e Alenny!!!

Un super

Un super abbraccio a tutte le altre!!!

- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Buondì come promesso ecco il racconto delle mie morfologiche.... ho fatto le due eco e devo dire che i pareri sono stati discordanti su alcune cose....mi fido del mio ginecologo,ma volevo sentire un parere esterno (di un ginecologo di Ospedale)visto che Ale risulta piccolo rispetto all'epoca di Amenorrea.
Entrambi concordano che sono a 21+5 e no a 22+5(oggi sarei a 21+6)....ma il mio ginecologo dice che ho la placenta anteriore l'altra posteriore....?? fortuna che nessuna delle due crea problemi,ma di certo mi ha un po confuso cosa che ho fatto presente e per ironia della sorte entrambi i medici erano colleghi di corso all'università :shock: e sono rimasti vaghi sulla cosa,ma piantati sul loro personale punto di vista.
Sempre la ginecologa dell'Ospedale mi ha detto che farmi la morfologica era difficile causa della mia ciccia(è stata davvero poco carina,mi ha fatto vergognare dicendo che tra me e il bimbo c'erano almeno 10cm di spessore adiposo) e che lei vedeva tutto male o confuso in particolare il cuore e mi ha consigliato di fare un ecografia cardiofetale in un posto specializzato,ma il mio ginecologo invece non ha riscontrato nulla che non andava a livello cardiaco(mi ha detto che era tutto ok di tenere sotto controllo la pressione e se aumentava mi dava la pasticca,ma in generale è riuscito a farmi vedere le valvole del suo cuoricino chiudersi e aprirsi e sulla spiegazione c'è scritto"il ritmo durante tutta l'osservazione è apparso sinusale di frequenza tipica per l'epoca")...e nemmeno la mia ciccia è stata d'ostacolo a fare l'esame(altrimenti l'avrebbe detto è piuttosto crudo su certe cose).
In generale dicono entrambi stia bene non ha malformazioni evidenti al momento dell'esame(anche se in fondo alla morfologica c'è chiaramente scritto che non si prendono responsabilità per variazioni in corso di gestazione o problematiche genetiche che non sono riscontrabili con un ecografia)ha tutto nel posto giusto,niente labbro leporino o spina bifida....pesa circa 457,2gr per 29cm.
Mi preoccupa solo il suo ritmo cardiaco....è passato da 145battiti a 143 di ieri...non sò se è normale :( e poi ieri sta dottoressa che mi ha messo ansia su questa cosa.....
In generale durante le due eco si muoveva abbastanza...in una gattonava
e nell'altra si succhiava il pollice a distanza di 5 giorni è passato dall'avere la testa in giù a sedersi con la testa in sù sotto il seno per intenderci.....quindi si può dire che si muove parecchio
Un bacio e tante piumette a tutte

Entrambi concordano che sono a 21+5 e no a 22+5(oggi sarei a 21+6)....ma il mio ginecologo dice che ho la placenta anteriore l'altra posteriore....?? fortuna che nessuna delle due crea problemi,ma di certo mi ha un po confuso cosa che ho fatto presente e per ironia della sorte entrambi i medici erano colleghi di corso all'università :shock: e sono rimasti vaghi sulla cosa,ma piantati sul loro personale punto di vista.
Sempre la ginecologa dell'Ospedale mi ha detto che farmi la morfologica era difficile causa della mia ciccia(è stata davvero poco carina,mi ha fatto vergognare dicendo che tra me e il bimbo c'erano almeno 10cm di spessore adiposo) e che lei vedeva tutto male o confuso in particolare il cuore e mi ha consigliato di fare un ecografia cardiofetale in un posto specializzato,ma il mio ginecologo invece non ha riscontrato nulla che non andava a livello cardiaco(mi ha detto che era tutto ok di tenere sotto controllo la pressione e se aumentava mi dava la pasticca,ma in generale è riuscito a farmi vedere le valvole del suo cuoricino chiudersi e aprirsi e sulla spiegazione c'è scritto"il ritmo durante tutta l'osservazione è apparso sinusale di frequenza tipica per l'epoca")...e nemmeno la mia ciccia è stata d'ostacolo a fare l'esame(altrimenti l'avrebbe detto è piuttosto crudo su certe cose).
In generale dicono entrambi stia bene non ha malformazioni evidenti al momento dell'esame(anche se in fondo alla morfologica c'è chiaramente scritto che non si prendono responsabilità per variazioni in corso di gestazione o problematiche genetiche che non sono riscontrabili con un ecografia)ha tutto nel posto giusto,niente labbro leporino o spina bifida....pesa circa 457,2gr per 29cm.
Mi preoccupa solo il suo ritmo cardiaco....è passato da 145battiti a 143 di ieri...non sò se è normale :( e poi ieri sta dottoressa che mi ha messo ansia su questa cosa.....
In generale durante le due eco si muoveva abbastanza...in una gattonava

Un bacio e tante piumette a tutte

- Valemar
- Expert~GolGirl®
Ciao ViolaDeMedici!
Io, se ti posso dire la mia, sulla morfologica in ospedale non farei tanto affidamento. Non per il medico, ma per lo strumento. La gine invece di parlare di cm adiposi, avrebbe fatto meglio a dirti della qualità dello strumento che stava usando...cmq non mi sembra poco non essere d'accordo sulla posizione della placenta
Per un'ottima eco, per esempio, io due anni fa, pagai sui 200 euro, ma ti assicuro che se anche la mia situazione era quella che sai e con pochissimo liquido amniotico, l ecografista è riuscito a vedere cose che nemmeno dal vivo hanno visto. Come la trasposizione dei grossi vasi. Purtroppo costano e tanto. Un enorme
a te ed Ale e mille
per i prox controlli, vedrai che il tuo gine farà chiarezza su tutto 
Io, se ti posso dire la mia, sulla morfologica in ospedale non farei tanto affidamento. Non per il medico, ma per lo strumento. La gine invece di parlare di cm adiposi, avrebbe fatto meglio a dirti della qualità dello strumento che stava usando...cmq non mi sembra poco non essere d'accordo sulla posizione della placenta

Per un'ottima eco, per esempio, io due anni fa, pagai sui 200 euro, ma ti assicuro che se anche la mia situazione era quella che sai e con pochissimo liquido amniotico, l ecografista è riuscito a vedere cose che nemmeno dal vivo hanno visto. Come la trasposizione dei grossi vasi. Purtroppo costano e tanto. Un enorme

- Valemar
- Expert~GolGirl®
kikka10 

- carmen82
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte
Alenny hai fatto benissimo ad andare dalla tua mamma, non devi stare sola, se no i brutti pensieri prendono il sopravvento e tu invece hai bisogno di essere positiva e di farti coccolare
Ciobin tutte noi capiamo la tua tristezza. Questo mese nessun soldatino ha fatto centro e con disperazione abbiamo dovuto rimandare la battaglia con soldatini più forti e più fortunati (SPERIAMOOOOO).
è vero che la mente gioca brutti scherzi, ma a causa di questo chiodo fisso che hanno i medici, molte di noi perdono tempo inutilmente aspettando almeno 1 anno quando poi scoprono che a volte anche con piccolissime cure avrebbero coronato il loro sogno prima.... maaaaaaaa
Viola io non ho esperienza diretta in merito di morfologica, ma credo che se ci fossero stati problemi li avrebbero visti e avrebbero chiarito già tutto... poi per la dottoressa campionessa di finezza ti dico solo questo....

Alenny hai fatto benissimo ad andare dalla tua mamma, non devi stare sola, se no i brutti pensieri prendono il sopravvento e tu invece hai bisogno di essere positiva e di farti coccolare

Ciobin tutte noi capiamo la tua tristezza. Questo mese nessun soldatino ha fatto centro e con disperazione abbiamo dovuto rimandare la battaglia con soldatini più forti e più fortunati (SPERIAMOOOOO).
è vero che la mente gioca brutti scherzi, ma a causa di questo chiodo fisso che hanno i medici, molte di noi perdono tempo inutilmente aspettando almeno 1 anno quando poi scoprono che a volte anche con piccolissime cure avrebbero coronato il loro sogno prima.... maaaaaaaa
Viola io non ho esperienza diretta in merito di morfologica, ma credo che se ci fossero stati problemi li avrebbero visti e avrebbero chiarito già tutto... poi per la dottoressa campionessa di finezza ti dico solo questo....

- roberta85
- Silver~GolGirl®
scusate di nuovo se mo intrometto ma vorrei tranquillizzare un pò Viola
per la ciccia è successa anche a me tanto che lo ha scritto anche sul risultato "notevolmente difficoltoso lo studio del cuore per lo spessore della parete addominale"
ma cmq è riuscito a vedere tutto con il suo megafighissimo ecografo ma anche se hanno apparecchi costosi la grazia per dire certe cose non la hanno
per i dati ti dico che Davide alla morfologica a 21+1 pesava 413,46 g quindi il tuo va benissimo e i battiti erano 139
la lunghezza non c'è
solo quella del femore!! sò che non è molto ma spero di averti calmata un pò quindi stai tranquilla e goditi la gravidanza 

per la ciccia è successa anche a me tanto che lo ha scritto anche sul risultato "notevolmente difficoltoso lo studio del cuore per lo spessore della parete addominale"

per i dati ti dico che Davide alla morfologica a 21+1 pesava 413,46 g quindi il tuo va benissimo e i battiti erano 139

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Auguri roberta85

- roberta85
- Silver~GolGirl®

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0