GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le cose che rimando sempre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: le cose che rimando sempre

Messaggio da val978 » 18 set 2013, 17:39

:-D
m'ero scordata! cioè mi scordo anche le cose che faccio dopo aver rimandato per anni :ahah

ho stampato le foto (praticamente tutte di valerio) degli ultimi 3 anni (vabè ho scoperto dopo che quelle del 1° anno le avevo già stampate :che_dici )
adesso devo SOLO metterle in un album. che devo ancora comprare. :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 17:40

A vabhe!
Se e' solo per questo Giorgio ha avuto tutta l'estate per annoiarsi.
Domenica mi ha detto: mamma, sono felicissimo che domani comincia la scuola, non ne posso più ti vacanze! :spiteful:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 set 2013, 17:41

io ho appena provato a chiamare la signora per le iniezioni, ma c'era la segreteria telefonica :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 set 2013, 19:04

Vabbe Hamilton esagera ma alla fine suo figlio fa solo uno sport, impara a suonare uno strumento musicale (ed entrambe le cose, secondo me sono altamente consigliate per qualsiasi bambino) e in più fa solo equitazione (una volta a settimana ... non mi pare che muoia no?) e ...
Che ROBA è AGILITY????? :domanda
Se la scuola italiana prevedesse sport ed un'educazione musicale fatti in maniera decente .... magari non saremmo costretti a pagare fior di quattrini per i nostri figli.
Dare la possibilità di provare più cose possibili ad un bambino (prima che la maturazione del suo cervello risulti completa con l'adolescenza) ... per me è una cosa positiva; se non provi non puoi sapere a cosa potresti appassionarti.
Fine OT
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 set 2013, 19:20

val978 ha scritto:
Cuckoo ha scritto:scappo...ho RIMANDATO di comprare un grembiule di ricambio per la scuola....ehmmmm....mi tocca! :byeee
:urka
oure io!!!
grazie!
vicino l'ufficio avevo visto un cartello con un'offerta 14,90 (è un buon prezzo vero? :domanda ) perchè all'asilo si impatacca parecchio e l'anno scorso arrivava al venerdi in condizioni indecenti. l'anno scorso l'ho compreto all'ultimo e l'ho pagato 30€ :urka
appena aprono i negozi corro!
si è un buon prezzo credo, io li ho pagati tutti 20....due ciascuno...80 eurini.... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 set 2013, 19:28

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Scusa Val, mi chiedo perché dovrai imporre una scelta a tuo figlio se esprimerà il desiderio di sperimentare più cose.
perchè gli psicologi, e il marito di val lo è, consigliano di lasciare ai bambini il tempo di annoiarsi per due validi motivi: primo saper gestire la noia insegna anche a saper gestire stress e frustrazioni ed è una cosa utile per tutta la vita; secondo perchè è dalla noia che nascono le idee migliori.
un bambino che fa tante attività tutte impostate da altri non inventa niente, quindi non allena la sua mente a creare.
Io non ho fatto nessuna attività e non ho inventato una mazza lo stesso :caduta_sedia:
A parte gli scherzi mio figlio quando è in casa quando si annoia mi chiede l'ipad o la tv, io dico di no però che stress.
Lui fa nuoto tennis scacchi e inglese, volevo aggiungere anche pallavolo o uno strumento...
Come diceva Lalat se alcune cose fossero fatte meglio a scuola non sarei obbligata a fare la tassista (e l'incastratrice di impegni visto che ho anche la bimba).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2013, 19:38

val dall'ipercoop li ho presi a 12 euri, molto carini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 19:54

lalat ha scritto:Vabbe Hamilton esagera ma alla fine suo figlio fa solo uno sport, impara a suonare uno strumento musicale (ed entrambe le cose, secondo me sono altamente consigliate per qualsiasi bambino) e in più fa solo equitazione (una volta a settimana ... non mi pare che muoia no?) e ...
Che ROBA è AGILITY????? :domanda
Se la scuola italiana prevedesse sport ed un'educazione musicale fatti in maniera decente .... magari non saremmo costretti a pagare fior di quattrini per i nostri figli.
Dare la possibilità di provare più cose possibili ad un bambino (prima che la maturazione del suo cervello risulti completa con l'adolescenza) ... per me è una cosa positiva; se non provi non puoi sapere a cosa potresti appassionarti.
Fine OT
Esatto.
Quoto.
E quoto anche che magari la lista di Ari fa colpo, mentre in realtà non è che faccia chissà cosa.

Per l'agility, Lalat, ti dico la verità: non l'ho ancora capito nemmeno io!!! :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 set 2013, 20:54

Io li ho pagati 14 euro l'uno marca SIGGI, neri a casacchina corta, cerniera, cotone 30%. Senza colletto bianco ma con bottoni per mettercelo. Io però odio il colletto bianco.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 set 2013, 20:57

lalat ha scritto:Io li ho pagati 14 euro l'uno marca SIGGI, neri a casacchina corta, cerniera, cotone 30%. Senza colletto bianco ma con bottoni per mettercelo. Io però odio il colletto bianco.
cerniera? non mi piacciono, il colletto di quelli che ho preso io è bianco e staccabile, perche lo odi?
Siamo OT lo so :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 set 2013, 20:58

Io rimando sempre il riordino di un sacco di cartacce.
Poi per temperamento non sono una che rimanda, se c'è qualcosa antipatica da fare, preferisco togliermela dai piedi appena posso. Se rimando, è perchè tutto sommato non è così importante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 set 2013, 20:59

io ho preso per Roberta (che però è ancora alla materna) due grembiuli al carrefour a 15 euro totali e poi ne avevo presi 3 della disney su saldiprivati a 12 euro l'uno.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 set 2013, 21:06

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:Io li ho pagati 14 euro l'uno marca SIGGI, neri a casacchina corta, cerniera, cotone 30%. Senza colletto bianco ma con bottoni per mettercelo. Io però odio il colletto bianco.
cerniera? non mi piacciono, il colletto di quelli che ho preso io è bianco e staccabile, perche lo odi?
Siamo OT lo so :risatina:
Perché si vede lo sporco (schizzi di sugo ad esempio) e perché fa troppo scuola vecchio stile. Mi piacerebbero col collo alla coreana e l'abbottonatura di lato (stile divisa cinese) ... ma quest'anno non li ho trovati. La cerniera è bella perché è comoda e poi non devo ricucire i bottoni staccati durante i combattimenti e strattonamenti vari; mi piacciono anche con gli automatici.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 set 2013, 21:16

uffa, avevo scritto un papiro... volevo solo dire che sulla teoria della noia, la mia personale esperienza è che se mia figlia si annoia, lungi dall'inventare la quadratura del cerchio, straccia i maroni alla sottoscritta.

Sarà vero che la noia fa bene, ma sicuramente non siamo tutti uguali. Ci sono bambini più portati al fantasticare, altri più pratici, alcuni più contemplativi, altri più fisici. Io ero tranquilla e non mi annoiavo, avevo sempre qualche cosa su cui fantasticare o qualche libro da leggere.

Roberta fa solo nuoto una volta alla settimana, un po' perchè è piccola, secondo me, e un po' perchè non sono riuscita a conciliare i miei orari con una scuola di musica che le sarebbe piaciuto frequentare. Vedremo se l'anno prossimo in qualche modo riusciremo a farla provare.

Precludere delle esperienze formative e arricchenti col solo pretesto che la noia fa bene, secondo me è ridicolo. Certo, sempre che l'interesse sia genuinamente del bambino e sempre che si possa conciliare con l'impegno richiesto dalla scuola e con gli impegni dei genitori. Non ha senso obbligare i figli a riempirsi le giornate, ma non ha senso nemmeno obbligarli a tenerle vuote, se non vogliono e se si hanno le possibilità.

Oltretutto io trovo bello che, avendo il tempo e le possibilità economiche, i genitori di Giorgio li impieghino per chitarra, equitazione e karate del figlio, piuttosto che portarlo in una ludoteca e intanto andare dall'estetista, dal parrucchiere, o a un evento mondano.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 set 2013, 21:49

Grazie Topillo. :sorrisoo
Fa piacere vedere apprezzato il tempo che io dedico a Giorgio, invece che denigrarlo pensando a mio figlio come a un "porello".
Giorgio quando è' a casa difficilmente si annoia, ha sempre qualcosa da fare, di solito infinite battaglie tra pokemon e gormiti, lo sento parlottare e fare versi strani di lotte apocalittiche, oppure legge o guarda la tv.
Non rompe. A volte mi chiede di giocare con lui al gioco dell'oca o al Monopoli.
La noia non gli fa inventare nulla di eccezionale, ma l'ammazza come può.
Personalmente reputo un grande spreco di energia e talento lasciarlo cazzeggiare tutto il pomeriggio.
Oggi l'ho accompagnato a equitazione. Mi son presa su da Ferrara ho fatto 15 chilometri, l'ho aspettato per un'ora e mezza e mi son pure beccata del freddo, ma naturalmente sono felice di farlo.
E lui è sceso da cavallo con un sorriso da orecchio a orecchio.
Altro che noia.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 set 2013, 23:28

Hamilton non ci capiamo ma non penso che convergeremo mai.
Per me 7 impegni a settimana a 8 anni restano troppi e troppo stancanti, ma sono sicura che é un'esigenza sua e non tua e che non cambierai idea e, seriamente, va bene cosí :sorrisoo

Intanto grazie a te oggi ho smesso di rimandare e..... MI SONO ISCRITTA IN PALESTRA!!!! :vaiii:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 set 2013, 0:29

MI SONO ISCRITTA IN PALESTRA!!!!
psssssssssssss
poi ci devi andare veh? :prr :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 set 2013, 5:49

ely66 ha scritto:
MI SONO ISCRITTA IN PALESTRA!!!!
psssssssssssss
poi ci devi andare veh? :prr :prr
a si? quello della palestra non è un contributo ad cacchium per far girare l'economia? :martello :che_dici buttati 180 eurini per un corso di 3 mesi e ci sono andata solo 4 volte!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 set 2013, 8:57

Glie ne ho regalati tanti di soldini alle palestre negli ultimi...15 anni :che_dici
Devo cercare di andare, basta. Mi sto incriccando e accartocciando tutta, con l'etá la situazione puó solo peggiorare quindi devo andare.
Purtroppo qua "al paesello" non c'é tantissimissima scelta e mi devo adattare.
Ho puntato pilates :hi hi hi hi orario un po del chezz ma ci provo. Altrimenti faro taaaaanto tapis roulant!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 set 2013, 9:18

io non voglio polemizzare sul discorso delle attività, anche perché io non ho scritto quelle di mia figlia ma non è che siano molte meno rispetto a quelle di Giorgio.
semplicemente prendo in considerazione il fatto che siccome (purtroppo) la priorità è la scuola, ben venga se lei (mia figlia) desidera fare tante cose alternative, ma può portarle avanti nel tempo solo se non diventano per lei troppo gravose dal punto di vista dell'impegno.
quindi io posso anche iscriverla alle cose che mi chiede di fare, ma se vedo che poi con la scuola fa fatica, limiamo qualcosa.
fortunatamente tra l'altro avendo una figlia sola e un marito molto presente (per compatibilità di orari) riesco comunque a fare anche cose per me senza rinunciare a nulla.

la mia perplessità sul numero di impegni di Giorgio è data solo dal fatto che quest'anno è in terza, è l'anno in cui si incomincia ad impostare il metodo di studio e così a priori pensando a sara l'anno prossimo mi viene da dire che forse l'anno prossimo rallenteremo un po' con gli impegni extra scolastici proprio per darle modo di potersi fasare meglio con l'approccio allo studio.

in tutto questo posso dire che le iniezioni me le fa la mia vicina di casa infermiera che è tornata ieri dalle ferie e che ho quindi già iniziato a farle :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”