GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di titoli in rima a volontà, la mattina l'80ina NON ne ha!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Di titoli in rima a volontà, la mattina l'80ina NON ne h

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2013, 20:41

Yele82, no senti io non so un ca**o. Io ho consigliato il patronato perché è la prima cosa che mi viene in mente. Ma se tu ci vieni a dire che non ti vogliono dare il coso dei rischi ( che visto che non so un ca**o non ricordo la sigla) e più di una ti ha detto di informarti e che è un doc che tu DEVI avere. Che con quello in mano puoi capire giusto 3 cosette in più ( discorso allattamento ecc) perché non farlo?
Non riesci?? e mi sta bene che hai le tue paturnie. le tue remore o sei restia allo scontro diretto MI STA BENE. ma quindi ancora di più rivolgiti a qualcuno che ti possa aiutare a prendere le decisioni dicendoti quali strada è meglio seguire nella tua situazione. NON STO PARLANDO SEMPLICEMENTE della compilazione delle carte.

eh, non è che sono polemica, ma qua a volte si toccano picchi di assurdità. Ti si dice una cosa e rispondi altro.
Ma poi secondo te è polemica? al max la faccio per qualcosa di personale che mi tocca, qui anzichè polemizzare io faccio constatazioni.

e lungi da me consigliarti di mandare a fare in cu*o i tuoi capi. semplicemente ho quotato le altre quando ti hann detto di farti furba e mandare mail al posto delle parole. parati il cu*o perché hai dei soggetti davanti che se ne approfittano e se non gli stai un passo avanti...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 20:46

ma suzie... prova a metterti un'attimo nei miei panni ... e non sto cercando di giustificarmi... anzi... solo di farvi capire che non sono tutta sbarellata ma che veramente mi sembra di lavorare x quattro cretini..
se in 7anni non ho mai mandato una mail...non ho mai dovuto far una carta scritta.. si è sempre parlato... e la situazione è "degenerata" da quando non pagano.. e la gente ha iniziato ad andarsene e io ok non ho mai avuto il polso di farmi valere un po di piu...ho cercato altro.. ma non ho trovato niente... a parte quell'offerta che non mi ha convinta... e resto ancora dell'opinione....
come posso una mattina alzarmi e iniziare a manare mail?a fare tutto diversamente?
ok forse il dvr avrei dovuto chiederlo... ma non homai pensato di esser in un posto o far un lavoro a rischio anche se mi sentivo sfruttata... enon ho mai pensato all'anticipata...perchè son fatta cosi...
e perchè se già faccio fatica a farmi pagare quando mi vedono ..figurarsi se non mi vedono....
e non mi sto giustificando sto chiedendo...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 set 2013, 20:53

Senza finire col litigare... Io sento di essere d'accordo con tutte.
Da un lato capisco la voglia di tutte noi di consigliare a Yele di pensare a sé ed a tutelarsi il più possibile, dall'altro capisco lei che, a parte i comportamenti che si possono tenere o meno nel luogo di lavoro ed alla maniera di fare le cose, ha paura di perdere quello straccio di lavoro che è l'unico che dovrebbe portare un'entrata in casa. YelO non ha soldi, ne avanza un mucchio da gente che non paga.
Ci sono il mutuo, le bollette, la spesa, la benzina per l'auto che sono spese necessarie, e la troppa fiducia di Yele credo sia soprattutto portata dalla disperazione all'idea di perdere anche l'unico vago introito che potrebbero avere come famiglia.
Con questo non voglio dire che non dovrebbe vaffamandare tutto e tutti e farsi gli affari propri per il resto del tempo, anzi, sarei la prima a dirlo, ma voglio al contempo dire che capisco benissimo cosa significa appendersi ad ogni minima speranza pur sapendo di andare incontro ad una porta chiusa.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 18 set 2013, 20:55

YELE...allo stesso modo in cui loro una mattina si sono alzati e han deciso di non pagarti e mettertela nel cu*o appena ti distrai!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 20:55

...squy..mi sa che hai centrato il segno di quello ke non riesco ad esprimere..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2013, 21:06

ma io lo capisco benissimo il discorso eh, ci mancherebbe. Infatti non ho detto di mandarli a ca***e. L'ho anche scritto prima, magari è sfuggito.
Io dico semplicemente, e dico semplicemente, perché è davvero un ragionamento elementare il mio - > loro non sanno le cose ( o fanno gli gnorri)? io non so le cose? Mi affido a qualcuno superpartes e mi faccio aiutare.
AIUTARE A CAPIRCI QUALCOSA. aiutare a capire QUALI documenti servono. quali doc. CHIEDERE.
Non mi affido ai miei capi se ho il sentore che ignorino le cose.

Mi tutelo e ci vado a parlare, se non voglio mandare mail, SAPENDO bene cosa chiedere e perché.
Almeno per me è più facile controbattere in caso di controversia

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 18 set 2013, 21:09

Yele82, capisco la tua paura di perdere il lavoro ma non puoi continuare così e non voglio rimproverarti ma se fino ad ora "stando al loro gioco" non ha funzionato e hai ottenuto poco e niente (stipendio,tutela,ecc) allora visto che non ci sei solo più tu ma anche polpettO forse è arrivato il momento di cambiare tattica :ok
quello che ho capito io da come ne parli e si comportano mi sembrano tanto che son tutto fumo e niente arrosto :che_dici anche l'altra volta quando hai detto che saresti dovuta stare a casa perchè sennò ti sentivi male ti hanno dato retta e pure i soldi quindi secondo me fanno gli spavaldi ma poi se tu fai la voce grossa (che non significa urlare ma anche come ti diciamo andare dai sindacati e farlo presente,mandare la mail con le tue intenzioni,ecc) alla fine diventano pecorelle quindi non fatti mettere sotto e fai valere i tuoi diritti :vaiii:
anche se hai già fatto le carte fallo lo stesso al sindacato e spiega la situazione e senti loro che ti dicono sia per la situazione stipendio che per la gravidanza/maternità/allattamento e magari loro riescono ad aiutarti anche solo come sostegno :sorrisoo
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 21:12

Ad ogni modo per la cronaca avevo già mandato una mail al patronato e chiesto un'appuntamento... spiegando a grandi righe il mio problema...
fatto sta che ormai l'ho tirata io troppo lunga... perchè sono testarda e spero sempre...
credevo che dire aspetto un bambino voglio lavorare fino all'ottavo se sto bene.. potesse essere sufficiente e che mi si sarebbe detto se c'era qualcosa che non andava...che non potevo..ma come avete detto loro ne approfittano e io glielo lascio fare... per puro terrore di perder anche quei 4soldi che riesco a tirar dentro.....
avevo letto che non mi dicevi di mandarli a ca***e.... e se non mi so valere non sarei neanche in grado di mandarli a ca***e... :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 set 2013, 21:13

sì, ma... se Yele chiede aiuto ad un patronato o comunque chi altro sia (sindacati o altri boh) non è che significa mandare a quel paese il lavoro.
L'intervento di un sindacato non significa far chiudere l'azienda, figuriamoci. E' un tentare di tutelarsi ed informarsi su come si POTREBBE agire. Poi mettere in pratica, si vede. Magari al sindacato dicono che è così che deve andare e punto. Si inizia ad informarsi. Figuriamoci noi abbiamo un'azienda di famiglia e nonostante questo abbiamo l'accordo sindacale aziendale perchè almeno possiamo rivolgerci a loro per ciò di cui abbiamo bisogno ed informazioni!
Da quello che Yele scrive però di certo non naviga in buone acque l'azienda... ma... se deve chiudere, lo fa indipendentemente dal chiamare un sindacato. Sia chiaro. Non è che segnalare qualcosa significa far chiudere l'azienda, figuriamoci.

Insomma, Suzie è diretta ed un po' troppo secca (oltre che asociale, ma lo sappiamo) ma di principio non ha torto.
Yele capisco che ti sfoghi qui, e ci macherebbe.... ma sono mesi e mesi che ci dici le stesse cose e noi ti diciamo come agire ma tu vai per la tua strada. E va benissimo, ma non puoi continuare a lamentarti delle stesse cose.
Cioè, l'ultima è la maternità. Ti abbiamo detto di fare l'anticipata... era solo un mese in più, ma almeno era un mese che stavi a casa... tu non hai voluto perchè miravi all'1+4. Ottima cosa, ma... alla fine? finisci a fare comunque la 2+3, ed allora tanto valeva mettersi in anticipata.

Suzie abbiamo capito che è il "TUO UOMO"
Rileggi il tuo post, quante volte l'hai scritto? :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 set 2013, 21:14

E poi yele, ricorda che dopo la maternità, se ti dimetti entro l'anno di PolpettO, hai diritto alla disoccupazione. Pensaci.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 set 2013, 21:16

E vado al lavoro.
A più tardi.

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 18 set 2013, 21:17

e arrivo lillu per fortuna a sdrammatizzare... :-D
ma io ti do pienamente ragione... eson due giorni che mi sto dando della stupida...x non esser andata... ho giocato la carta del tutto per tutto e se finisco a fare cmq 2+3 sarà solo x la mia cretinaggine.... per aver puntato a qualcosa che sarebbe stato piu corretto ancora quando dissi di volerlo fare mi dicessero no.. ma han voluto approfittare e io gliel'ho lasciato fare... ed è solo colpa mia... sbaglio a scriverlo qui stop..mi ero ripromessa di non farlo ma ci son cascata di nuovo..
ad ogni modo ..buon lavoro squi..
e buona serata a tutte... :ciaociao

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 set 2013, 21:26

yele te continui ad andare sul "principio"
e sulla "politia dell'essere corretti"

a me fai tanto venire in mente una canzone dei miei beniamini.
"Policy of truth"
vatti a cercare la canzone e leggiti il testo... l'hanno scritta per te :ahah (ovviamente adattandola, qui non è questione di sincerità ma di correttezza)
Yele82 ha scritto:e arrivo lillu per fortuna a sdrammatizzare... :-D
sì ma non è che se sdrammatizzo significa che non sono seria, eh...

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 18 set 2013, 21:35

Io quoto Roby squy suzie e lilluna

Non voglio polemizzare di piú di quello che si sta dicendo non da un giorno ma da mesi!

Vai dai sindacati senza aspettare che ti rispondano (se già non l'hanno fatto) perché se non è troppo tardi ti possono aiutare e proteggere dall'azienda

Detto questo vado a dormire che sto male!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2013, 21:39

:ahah ma non era per marcare il possesso, ma solo per indicarne l'identità. non volevo mettere nomi e nemmeno incartarmi visto che era di 3 lui che si stava parlando.
:risatina:

è dura la vita!

io puntateggio visto che la mia nanetta con la materna dorme alle 21.30 :unghiette
(e alle 7 puntuale viene in camera nostra però.. a parte il risveglio notturno per perdita ciuccio.)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 18 set 2013, 21:43

SuzieQ ha scritto::ahah ma non era per marcare il possesso, ma solo per indicarne l'identità. non volevo mettere nomi e nemmeno incartarmi visto che era di 3 lui che si stava parlando.
potevi usare sinonimi.
il mio compagno, il mio moroso, il fidanza... ma... no dai "il mio uomo" non si può sentire :ahah

mi ricordi un nostro collaboratore quasi 60enne che chiama la sua compagna "la mia amica"
e lei quando venne qui una volta al citofono si identificò come "sono la donna di sergio"
:ahah :ahah

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2013, 21:44

ho aggiunto una frase alla firma e giuro che non è riferito a Yele, è un caso!!!

:hi hi hi hi

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 18 set 2013, 22:19

Mah.

Buona serata a tutte :ciaociao
M + E = I & C

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 18 set 2013, 22:20

vado anche io buonanotte :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2013, 22:26

Lilluna ha scritto:
SuzieQ ha scritto::ahah ma non era per marcare il possesso, ma solo per indicarne l'identità. non volevo mettere nomi e nemmeno incartarmi visto che era di 3 lui che si stava parlando.
potevi usare sinonimi.
il mio compagno, il mio moroso, il fidanza... ma... no dai "il mio uomo" non si può sentire :ahah

mi ricordi un nostro collaboratore quasi 60enne che chiama la sua compagna "la mia amica"
e lei quando venne qui una volta al citofono si identificò come "sono la donna di sergio"
:ahah :ahah
sì ma a cambiare nomignolo a ogni passaggio diventavo sc**a. :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”