GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 16:26

quindi rimandiamo il discorso su quando uscire e dove andare nei primi 3 mesi della bimba...occorre un esperto...ma mi pare siate tutte daccordo sul fatto che si possa, e si debba, uscire all'aperto...ottimo perchè lo penso anche io!

vitamina D: io so che c'è chi allatta solo al seno, e io vorrei farlo se posso, non è sufficiente che assuma io la vitamina D e che la passi alla bimba con il mio latte??? so che il latte artificiale è una causa delle colichette....quindi se posso evitare meglio, almeno finchè ho latte! inoltre so anche che più allatto e più ho latte e più il mio latte è buono!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 16:28

inoltre si risparmiano soldi e hai sempre il latte a portata di seno ovunque e della temperatura giusta...spero di non avere le ragadi o che non mi faccia troppo male quando succhia, ma so che ci sono buone creme e copri capezzoli per evitare di sentire dolore... ne sapete qualcosa????
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:29

veryle, Io sono molto d'accordo con te,anche se spero che il primo mese mio marito sia a casa e io possa portare Emmanuel da sola a scuola....e non con il neonato appresso,sai quanti contagi....se mi leggi ho scritto le stesse cose tue.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:33

Aaron ha scritto:inoltre si risparmiano soldi e hai sempre il latte a portata di seno ovunque e della temperatura giusta...spero di non avere le ragadi o che non mi faccia troppo male quando succhia, ma so che ci sono buone creme e copri capezzoli per evitare di sentire dolore... ne sapete qualcosa????

Si so che con me non hanno fatto effetto,e che sanguinavo e usciva più sangue che latte !!!!
possiamo anche rimandare il discorso ad un esperto per il fatto di uscire,ognuno fa come crede e vuole,io sono stata incosciente e mia figlia ha preso la varicella a 2 mesi,adesso non lo sarò solo per farmi la passeggiata al centro commerciale,dove sottolineo adoro andare !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:35

Scusate, leggendo il commento di Elian, non sono convinta di quello che ho scritto sulla vitamina D, con l'allattamento al seno son sicura delle gocce di vitamine, ma con l'artificiale credo abbia ragione lei, son già incluse nel latte. Scusate :che_dici

Sul fatto di andare al centro commerciale nel primo mese...non so se lo farei, ma dipende dalla situazione.
Io vivo in un piccolo paese :hi hi hi hi Credo che come col precedente, farei fare la spesa grossa sempre al marito. Ma son cose che si possono vedere sul momento, non sono fattori da decidere a priori (per quanto mi riguarda, il primo mese con Alessio già tanto se facevo un giretto nei dintorni, tra riposini e allattamento il tempo volava). Da me a febbraio farà ancora freddo, non potrò mettermi su una panchina ad allattare :hi hi hi hi e i negozi più vicini sono a 15 km minimo. Non vorrei usare l'auto se non necessario, i primi tempi occorre tenere per poco tempo i neonati nell'ovetto.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 16:41

Valery83 ha scritto:veryle, Io sono molto d'accordo con te,anche se spero che il primo mese mio marito sia a casa e io possa portare Emmanuel da sola a scuola....e non con il neonato appresso,sai quanti contagi....se mi leggi ho scritto le stesse cose tue.
Ho letto :ok
all'asilo non avevo pensato :martello . quando il marito sarà a lavoro dovrò andare necessariamente con il piccolo
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:44

Valery83 ha scritto:Liz78, Ciao ,mi dispiace per tuo figlio,ma gli viene un broncospasmo ? e cosa fai prima di portarlo in ospedale ? e loro li cosa gli fanno ? dice che passa con la crescita del bimbo.
Sì, comincia a respirare affannato. Abbiamo delle medicine da dargli con l'aereosol, ma stiamo ancora capendo quanto dargli e in che tempistiche (anche perchè leggendo i bugiardini ci sono mille effetti collaterali). In ospedale gli danno gli stessi farmaci che a casa, ma in dosi più ravvicinate e controllano come risponde alla cura. Al mare stava benissimo, riprendendo il nido son ripresi i virus e i raffreddori :aargh Prima o poi riusciremo a gestirlo da casa e crescendo passerà, lo spero vivamente!!! Spero che il prossimo/a abbia dei bronchi più forti (avrà qualche altro punto debole però, ovviamente... :che_dici )

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 16:46

no ragazze...non voglio andare al centro commerciale a costo della salute della bambina, chiedevo solo fonti attendibili di quando e dove si possa andare, e adesso che avete pubblicato più commenti, con anche un sito, mi convinco che abbiate ragione!
è chiaro che farò il meglio per Sara, ma mi stupiva si dovesse attendere così tanto!
riguardo a come coprirlo e come scoprire e sul fatto che la passeggiata all'aperto si possa fare sono daccordo e l'ho scritto dall'inizio.
sospettavo anche che non è buona idea farlo passare di mano in mano, cosa tipica quando i parenti ti vengono a trovare con la pretesa di prendere in braccio un neonato di pochi giorni....io infatti non prendevo mai figli degli altri....ma penso che la cosa più difficile sarà proprio quella di evitare che la prendano tutti in braccio! lo so bene...ci sono precedenti di discussioni in famiglia di mio marito... e la mia nemmeno capirebbe! figuriamoci se fanno tutti quei km dalla puglia al veneto e non gliela faccio prendere!

vitamina D: non ho capito : le gocce si possono dare senza latte artificiale o va cmq data l'aggiunta di latte anche se non ne ho bisogno?
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 18 set 2013, 16:46

Aaron ha scritto:mah!sarebbe utile un pediatra o qualcuna che ha un parere pediatrico..
in pratica se non esce per 3 mesi, e nasce a febbraio, uscirà in primavera, quindi non servono cappotti e tutoni, o coperte pesanti per la carrozzina, anzi forse non serve la carrozzina, non so se entra ancora in carrozzina a 3 mesi...beh penso di si...
ma se può uscire,però evitando i posti chiusi queste cose servono in teoria,anzi devono essere ben coperti, ma io in genere esco soprattutto per andare in posti chiusi :e chi fa la spesa per 3 mesi???? mio marito???? si ma poi non si mangia più,e chissà che pannolini compra per la bimba.. ! e niente pizza o ristrante nel week end o anche solo la passeggiata nel cento commerciale tipica dell'inverno? possibile????
ditemi di no!
io sto sempre in casa...perchè purtroppo non lavoro, la spesa la facciamo nel ipermercato una volta a settimana per determinate comodità, quindi non devo uscire quotidianamente nemmeno per prendere il latte o il pane...insomma se mi togliete anche il week end esco pazza, soprattutto con bimba e cane a cui badare tutto il giorno tutti i giorni!
cmq sto prevedendo di iscrivermi a qualche sport dopo il parto, sia per svago che per rientrare di peso e voglio andare a cavallo!
Considera che sicuramente dovrai uscirlo e portarlo dal pediatra per i controlli per cui...l'importante è che stai attenta a coprirlo se fa freddo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 16:47

Liz non avevo letto del piccolino. :coccola

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:49

Liz78, io so in pronto soccorso a casa la prima cosa che si fa nel mente ke prepari l'aereosol è aprire le fontane in bagno con acqua calda il vapore fa bene,e poi compressina di bentelan,a mio nipote è passato ora ha 9 anni,e poi dicono che lo causano le muffe,occhi all'asilo che non ci siano.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:54

Aaron ha scritto:inoltre si risparmiano soldi e hai sempre il latte a portata di seno ovunque e della temperatura giusta...spero di non avere le ragadi o che non mi faccia troppo male quando succhia, ma so che ci sono buone creme e copri capezzoli per evitare di sentire dolore... ne sapete qualcosa????
Col primo ho faticato molto per allattarlo al seno, ma dopo 2 mesi sono arrivata ad allattarlo esclusivamente al seno fino ai 12 mesi suonati, per cui sono completamente d'accordo con te. Ma se ci sono difficoltà, l'artificiale sostituisce il seno e i bimbi per fortuna crescono forti e sani comunque (per fortuna!!!).

Per quello che mi riguarda, ho utilizzato i copricapezzoli in argento, costano un po' ma ora col secondo li ammortizzo :hi hi hi hi Le creme (tipo quelle con la lanolina) non mi facevano effetto.
Anche il latte materno aiuta molto a cicatrizzare (basta mettere una goccia sulle ragadi e lasciarla asciugare).
Ma mi auguro che tu sia fortunata e non ne abbia bisogno :ok

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:59

Aaron ha scritto: vitamina D: non ho capito : le gocce si possono dare senza latte artificiale o va cmq data l'aggiunta di latte anche se non ne ho bisogno?
Se allatterai al seno, darai la vitamina D in gocce direttamente in bocca alla bimba e basta, nient'altro :ok

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:59

Aaron, ...la devi dare per forza in braccio,specie se si fanno tutti quei km...però alle tue regole,che saranno : dopo la poppata,quando è sveglia,lavandosi le mani prima di toccarla,(specie tuo marito quando torna da fuori) e tu gli darai un quadrato di cotone da appoggiare addosso per prenderla in braccio,ma dalla solo ai parenti stretti degli estrani fregatene,e attenta ad altri bambini che ti giri e mettono le mani in culla. Fatti rispettare come madre da tutti,per es: tutti tendono a dondolare il passeggino,io che sono al terzo figlio ti consigli di non farlo ne tu e ne farlo fare agli altri,in braccio la puoi cullare per poco,ma li dentro non farlo mai se no poi dopo ne diventi schiava.... :impiccata:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 set 2013, 17:00

Aaron ha scritto:quindi rimandiamo il discorso su quando uscire e dove andare nei primi 3 mesi della bimba...occorre un esperto...ma mi pare siate tutte daccordo sul fatto che si possa, e si debba, uscire all'aperto...ottimo perchè lo penso anche io!

vitamina D: io so che c'è chi allatta solo al seno, e io vorrei farlo se posso, non è sufficiente che assuma io la vitamina D e che la passi alla bimba con il mio latte??? so che il latte artificiale è una causa delle colichette....quindi se posso evitare meglio, almeno finchè ho latte! inoltre so anche che più allatto e più ho latte e più il mio latte è buono!
La vitamina D la aggiungono dando delle gocce, sono integratori, non dando latte artificiale.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 17:03

veryle ha scritto:Liz non avevo letto del piccolino. :coccola
Grazie!

Valery: grazie per il suggerimento del vapore caldo! :ok
Per il bentelan, ovviamente ogni medico ci dice la sua: l'allergologo no, assolutamente non possiamo darglielo, il ps e reparto sì, è la prima cosa da dare :che_dici come sempre dobbiamo decidere noi genitori, inesperti.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 18 set 2013, 17:05

Ciao a tutte! Avete scritto un sacco e non riesco a partecipare a tutti gli argomenti...

Mio nipote sta bene. Pesa due kg. Han detto che dovrà rimanere in ospedale per circa un mese. Oggi hanno provato a tirarle il latte col tiralatte per darglielo col sondino.
Anche per la prima aveva iniziato tirandosi il latte e dandole l'aggiunta con l'artificiale e poi dopo era riuscita ad allattarla esclusivamente, una volta riuscita a poppare.

Per le uscite credo che la verità stia nel mezzo. Nel senso che eviterei di andare nei luoghi affollati come i centri commerciali, ma fuori a fare una passeggiata o dai parenti non credo ci siano problemi.
Per le malattie, penso a chi ha già bimbi piccoli. I figli dei miei amici d'inverno portano a casa di tutto dall'asilo e sono sempre malati. Quindi i "secondi" possono essere contagiati anche da loro, non per forza portandoli in mezzo a bimbi di altri.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 17:06

Liz78, il bentelan non è curativo,e fa male ai reni,ma il broncospasmo è b*****o!!! il bambino ti può morire tra le mani....fortunatamente capita poche volte,o bambini che non arrivano ad affogarsi,però io lo darei subito e l'ho dato anche a mio figlio che aveva solo la tosse canina,in piena notte succede e ti vedi avvilita quindi si io al posto tuo lo arei visto che lo fanno anche in ospedale!!! comunque :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 17:14

moonrise, nel mio caso mia figlia ha preso la varicella non perchè l'ha trasmessa il fratello che era a casa con me,ma perchè l'ho portata al centro commerciale. Però si i fratelli maggiori sono grande causa di infezioni. Si deve uscire con i neonati ci mancherebbe pure....anzi deve essere giornaliera la passeggiata se è possibile. Complimenti per tuo nipote!!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 17:15

Valery83 ha scritto:Aaron, ...la devi dare per forza in braccio,specie se si fanno tutti quei km...però alle tue regole,che saranno : dopo la poppata,quando è sveglia,lavandosi le mani prima di toccarla,(specie tuo marito quando torna da fuori) e tu gli darai un quadrato di cotone da appoggiare addosso per prenderla in braccio,ma dalla solo ai parenti stretti degli estrani fregatene,e attenta ad altri bambini che ti giri e mettono le mani in culla. Fatti rispettare come madre da tutti,per es: tutti tendono a dondolare il passeggino,io che sono al terzo figlio ti consigli di non farlo ne tu e ne farlo fare agli altri,in braccio la puoi cullare per poco,ma li dentro non farlo mai se no poi dopo ne diventi schiava.... :impiccata:
io ho martellato un sacco mia cognata, fumatrice accanita. le evitavo di prendere Nicole in braccio subito dopo aver fumato. quanto meno lavati le mani!!

Allattamento
sono stata fortunata. ho allattato tranquillamente per 14 mesi senza avere mai problemi. come crema/olio usavo a base di Karitè mi sono trovata bene
moonrise ha scritto:I figli dei miei amici d'inverno portano a casa di tutto dall'asilo e sono sempre malati.
non solo d'inverno :impiccata: Nicole è già intasata
per fortuna la varicella l'ha fatta l'anno scorso, in forma lieve ma ha già dato (spero)!

Bloccato

Torna a “Febbraio”