GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da aua2000 » 18 set 2013, 15:33

frieda che bello! :emozionee :congratulations:
Mi accodo a popeye e lara che senso ha fare soffrire non solo fisicamente le donne così tanto x non fare un'epidurale o un cesareo! :che_dici
Io il ginefam l'ho interrotto 1 sett fa, su consiglio del gine! Boh! Non ricordo bene ma x l'allattamento di Giuli solo dieta sana ma niente integratori!
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 18 set 2013, 16:23

Frieda ma è bellissimoooooooooooo!!!!! :cuore :cuore :cuore
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 18 set 2013, 16:29

Frieda! Che bello è???
Congratulazioni x Riccardo e per gigu!!
Io oggi sono andata per fare il monitoraggio, e invece dalla visita ho il collo appianato, perciò Domani mattina farò il tc!! Mi è sceso un colpo..!! Più che altro perché io sono in Sardegna e il papà a Catania, e mi dispiaceva da morire che si perdesse l'ingresso in società di suo figlio.. Invece è riuscito a trovare il volo ed arriva stasera alle 23!!! Troppo felice!!!! :emozionee
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 17:37

Benvenuto Stefano di gigulina :congratulations:

Concordo con APE: alla fine il megapupo non era né il mio, né quello di Frieda, ma quello di Gigulina.
Gigulina, attendo con terrore i dettagli del parto :freddo

P.S.: mi sa che le tutine taglia 1 mese non gli vanno!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 17:41

FL4VI4 ha scritto: Scusate la rapidità ma col tablet sono una vera frana... domanda: ho finito il multicentrum materna da ieri, mi scoccia spendere per una nuova confezione.... posso farne a meno per questi ultimi giorni?
Direi proprio di sì. Anche se non fa male anche continuare a prenderlo dopo per l'allattamento. A me all'ospedale hanno detto che se ne avevo ancora potevo finirle, ma a me ne era rimasta solo una pillola!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 17:44

Frieda, bellissimo :emozionee

Gabryoga, dai che ci sei! E per fortuna anche tuo marito! :incrocini ci sentiamo presto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 17:51

Popeye, Lara, AUA, il mio parto vi è sembrato lungo perché vi ho fatto la radiocronaca di tutte e tre le giornate. In realtà, tolti gli inconvenienti tecnici dei primi giorni (che mi hanno snervato non poco), il parto è stato piuttosto breve. Considerate che il travaglio vero e proprio è durato solo 5 ore. Io chiedevo l'epidurale perché ero terrorizzata dal dover fare un'ora di spinta come avevo fatto per Alice, invece, nella sfortuna (cordone attorno al collo :martello ) è andata bene perché Luca è dovuto uscire per forza in pochi minuti. E soprattutto senza conseguenze!

Io ho chiesto l'epidurale alle 20.00 e l'ostetrica mi ha detto: "io stacco alle 22.00 e per allora tu avrai partorito, l'epidurale non farà neanche in tempo a fare effetto.". E' stata di parola visto che Luca è nato alle 22.10 :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 17:53

Domanda tecnica: qualcuna ha provveduto a completare la domanda on-line per l'INPS?
Io ci ho provato, ma non riconoscono il codice fiscale di Luca che ci hanno rilasciato quando abbiamo scelto il pediatra di base.

Scappo, mi sembra che si stia svegliando!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 set 2013, 18:15

Gigu,
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che bel lavoraccio che hai fatto!
BENVENUTO STEFANO!!!!!! :cuore

Frieda,
Ma cosa hai mangiato questi nove mesi per farlo così bello tuo Giovanni ?! :risatina:
E' BELISSIMO!!!!! :ok

AUA,
Bene per effetto tachi, ma tienila sotto controllo la piccola, e, comunque cerca di non prendere tu il virus.
Io da due settimane non respiro per raffreddore passato a me da Greg. Per fortuna lui è già guarito, ma io niente miglioramenti :buuu

Gabryoga,
Che emozione :emozionee CI sei anche tu!
Tanti :incrocini :incrocini x TC di domani

FL4,
Con Greg avevo preso multicentrum fino alla fine di allattamento, ovvero per altri nove mesi dopo il parto. Male non fa di sicuro. Per cui vedi tu, io lo riprenderò.

Cris,
Ancora niente INPS per noi ultime del gruppo. Ma credo che come mi aveva consigliato Frieda in passato per evitare ogni tipo di problema sarebbe meglio andare di persona alla tua sede di competenza appena Luca te lo lascia fare :fischia

Popeye,
Su epidurale :quoto_1: la farei ora anche solo per farli correre - se qualcuno mostra un minimo di esitazione alla mia prima richiesta con la scusa delle contrazioni vedo di ricordarmi di lanciarli una flebo in testa :ahaha

Tutte le settembrine un abbraccio forte! Che giornate impegnative che sono queste :hi hi hi hi
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 18 set 2013, 18:41

Ciao care pancione e mamme di pupetti!!
quanti nuovi arrivi in questi giorni!! Veronica, Elfo, Gigulina :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Hai ragione Cris, i valori che danno di peso sono mooolto approssimativi, questa ne è la prova! Mi dispiace per gli inconvenienti delle induzioni, penso siano stati 2 giorni di attesa snervanti, ma alla fine è passata e il pupo sta bene :ok

Ape, che gioia sentire notizie rassicuranti su minirosso (che tanto mini non è più :risatina: ), brava a non cedere al pasto con il latte in polvere :ok

Popeye, Fl4, aua2000 e Lara, dovremmo essere le prossime guardando il listone, siete pronte?? :fischia :freddo

gabryoga :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!

Frieda Giovanni è bellissimo! fa troppo ridere con quella smorfietta li :emozionee

Io sono qua in attesa, son ormai 20 giorni che ho sempre un fastidio fisso, ma le vere contrazioni da travaglio non vogliono partire :martello in più negli ultimi giorni ho tipo delle fitte che durano mezzo secondo all'interno dell'inguine (sempre dalla stessa parte), penso sia Sophie che con la testina preme qualche nervo :domanda Mah. Intanto chiamate e messaggi continuano ad arrivare, e secondo me son quelle le cose che mi mettono più angoscia: odio continuamente sentire le domande 'ma quando nasce? Quanto manca?? Ma non è ancora nata? E allora cosa aspetti a partorire' stanno diventando veramente pesanti, non aiutano affatto a far passare gli ultimi giorni di attesa, sicuramente i più luuuuuunghi di tutta la gravidanza. Sarò una burbera, ma preferisco di gran lunga gli animali alle persone.
Buona serata a tutte!!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 set 2013, 20:07

grazie ragazze :emozionee

sandy :incrocini perché lo spupamento arrivi presto , inizia a far rispondere al telefono tuo marito almeno non scocciano più te :hi hi hi hi

cris sono contenta che il parto sia andato così bene snervamenti a parte :fischia

gabry :incrocini per domani e :yeee :yeee :yeee che ci può essere tuo marito!!!!!!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 set 2013, 20:11

oggi visita dalla pediatra, che non mi ha fatto un'ottima impressione, lo studio medico era orribile, ma possibile lavorare in un ambiente così squallido soprattutto se sei una pediatra?!

Le ho chiesto un consiglio su come fare per l'allattamento visto che tra poco rientro al lavoro, mi ha detto di tirarmi il latte, congelarlo, scongelarlo quando serve a bagnomaria e servirlo al pupino con una siringa senza ago. Ma che modo brutto di alimentarsi è?!! Dice che se gli do il biberon rischia di non volere più il seno, ma sinceramente l'idea di schizzargli il latte in bocca con una siringa mi sembra orribile...
voi che ne dite?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 18 set 2013, 20:54

Frieda,

Io ero rientrata dopo pocchissimo dopo aver avuto Greg.
Tiravo il latte e lo congelavo nei sacchetti appositi della Avent con data e pinzetta.
Mia mamma lo scongelava anche un po' prima così evitava di riscaldarlo troppo e lo versava nel biberon ovviamente sempre super sterilizzato.

Ci sono biberon picolissimi da 0+ che vanno bene.

La tetta poi non l'ha mai rifiutata, anzi. Consiglio a te di far lo stesso
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 22:15

sandy :quoto_1: tutto il tuo discorso sulle continue domande su quando nasce. Sono burbera anch'io :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 set 2013, 22:23

Sto scrivendo con Luca in braccio. Non riesce a prendere sonno perché ha le colichette.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 18 set 2013, 22:59

cris_ga ha scritto:Domanda tecnica: qualcuna ha provveduto a completare la domanda on-line per l'INPS?
Io ci ho provato, ma non riconoscono il codice fiscale di Luca che ci hanno rilasciato quando abbiamo scelto il pediatra di base.
Mmmm... ma c'è qualcosa da fare con l'inps subito dopo la nascita? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 set 2013, 8:38

Frieda, è bellissimoooooo!!!!! :emozionee :emozionee
Ma ha gli occhi azzurri?!?!?! Complimenti!!!! davvero tanto belloooooo

Io ho gli occhi molto scuri, il mio compagno castano chiaro perciò direi che posso accantonare l'idea che il mio cirolo abbia l'occhio ceruleo!!!!! :che_dici L'unica e ultima speranza sta nel fatto che il mio papà ha uno splendido paio di occhi azzurro/mare delle maldive... :incrocini

Ma che discorso è quello della siringa!??!?!? :domanda Io non ne ho mai sentito parlare per i bambini, ma solo per i cuccioli di animali!!!!!!! Al giorno d'oggi esistono biberon con tettarelle supertecniche anche per i piccoli nati molto prematuri....perchè usare la siringa!??!?!?!?!?! moooooh....Sarei perplessa come te... E se l'impressione non è stata buona, puoi sempre valutare di cambiare pediatra!!!!!

Gabry, in bocca al lupo!!!! Che sorpresa ti hanno fatto!!!! Un abbraccioneee

Cris, io avevo tentato a luglio di compilare il modello MAT per l'inps, ma dopo giorni di prove, intoppi e tante inca@@ature, sono andata al mio sindacato e ho fatto fare tutto a loro! Cosa che farò anche dopo la nascita....
Secondo me è stato studiato apposta il sito dell'INPS: impossibile da gestire, tra pin, codici, password...così gli utenti si devono rivolgere ad assistenza esterna, magari pagando!! Ma vi immaginate i pensionati poverini????? :bomba :bomba Questa cosa mi fa inc@zz@re come una bestia. Vorrei vedere in faccia l'idiota che ha elaborato i programmi....

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 set 2013, 8:47

Buongiorno a tutte!
Io oggi sono di giri burocratici: devo andare al patronato per la richiesta dell'assegno familiare.
L'unico problema è che ho sempre bisogno di qualcuno per uscire perchè la carrozzina che ho al momento è troppo pesante per poterla portare su e giù da sola lungo i due piani e allo stesso momento non posso uscire senza bastone. E così sto aspettando mio suocero che mi accompagnerà in tutti questi giri.
Non vedo l'ora che arrivi il mio super passeggino leggero!
Minirosso stanotte non mi ha fatto chiudere occhio, è rimasto sveglio dalle 3:30 alle 6 di stamani. Sono leggermente provata :x:
Che siano le famose coliche?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 set 2013, 8:55

Cris_ga urca che parto! :coccola Per fortuna, come dici tu, è durato tutto relativamente poco...
Per la chiusura della domanda di maternità all'INPS ci provo oggi. Ho il certificato di nascita del pupolo, dovrebbe servire quello
Sandy88 che il santo zen ricada su di te! E stacca il telefono :risatina:
Frieda io posso dirti che Minirosso nonostante tanti giorni di terapia intensiva in incubatrice con l'impossibilità di attaccarlo al seno non si è abituato al biberon. Magari munisciti di tettarelle ergonomiche che simulano quanto più possibile la suzione al seno.
Giovanni è stupendo, complimentissimi :emozionee
Lara11 fervono i preparativi per la festa di domani? Non ti strapazzare
gabryoga :incrocini per il TC di oggi! Attendiamo tue notizie!
popeye bene per il monitoraggio andato come doveva andare. Ed ora... Let's wait!
FL4VI4 io ricomprerei il Multicentrum materna. E' indicato anche in gravidanza
aua2000 sta meglio la cucciola grande? :incrocini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 set 2013, 8:58

popeye hai straragione! Il sito dell'INPS è orribile, nemmeno gli addetti ai lavori a volte sanno cosa fare! :bomba
Io oggi provo a definire la domanda di maternità ma la vedo davvero dura...
Fra l'altro con tutta probabilità l'azienda per la quale lavoro chiuderà, ed io rimarrò senza lavoro.
E adesso chi la prenderà questa zoppetta? Qui in città sono pochissime le aziende che sono obbligate a prendere le categorie protette... Mi viene da piangere :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”