GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da gaiaurora » 18 set 2013, 11:05

Buongiorno aprilineeeeee
sono rimasta indietro troppo da venerdi credo :che_dici
come state? ho letto di qualcuna 5 cm!!!! caspiterina crescono questi aprilini!!!
io ho un sonno pazzesco dormirei sulla scrivania dell'ufficio, stanotte forse non ho dormito benissimo :impiccata:
ieri sera i miei mi han fatto venire l'ansia ... :martello ma dico io i genitori dovrebbero incoraggiare i figli invece non capisco perché invece a volte ti demoralizzano

Evviva NUVINA :incrocini :clap
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 set 2013, 11:19

gaiaurora cosa ti hanno combinato i tuoi genitori?
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 set 2013, 11:48

NUVINA, :clap

FEDE, vedrai che si risolverá tutto tranquillamente
:incrocini :bacio

GAIAURORA, che è successo? :coccola
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 18 set 2013, 12:15

ciao a tutte! scusate se scrivo davvero poco, ma faccio proprio fatica a collegarmi :martello ho mille cose da fare e per fortuna che non lavoro!! cmq ho letto qua e la e mi complimemto con valemar e kitty(se non sbaglio) che hanno vosto il cucciolino :emozionee complimenti a nuvina vedrai che le cose cominciano ad andare un po megliio.
vi aggiorno: ho fatto il prelievo per il bitest e il gin i ha fatto vedere il mio svricciolino :emozionee amore della mamma, tirava i calcetti :emozionee e non stava fermo un attimo.... ovviamemte sono un po agitata per la tn che avro' settimana prossima.
sto finendo l'11esima e vi devo dire che sono due gg che il vomitino si sta attenuando un pochino :yeee pero' l'insonnia e'pazzesca sto sveglia anche 3 ore per notte, ma anche con alice era cosi....sono gli ormoni.
un bacio a titte e tantissimi :incrocini a fede(spero di non sbagliareil nome) per il matrimonio e mamma

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2013, 12:19

Buongiorno ragazze, io sveglia dalle 6 ma certamente non per mia scelta :nonegiusto sono in ufficio e sto in coma!!! :buuu

Fede tanti tanti in bocca al lupo per tutto!!! :incrocini

Nuvina evvai!!! ssssssshhhhhhhh :fischia

Vale Kitty tanti tanit :congratulations: per i fagiolini

Kitty ieri sera ho sentito la mia amica, le sembra che il costo della morfo sia 150.00 euro ma oggi chiedeva conferma, inoltre mi ha poi detto di darti il nominativo del suo amico (te lo mando in mp appena me lo manda) perchè se vuoi lui è specializzato in malformazioni fetali, inoltre se fissi un appuntamento senza dare un nominativo, te ne assegnano uno a caso, ovviamente poi fai come meglio credi......

A proposito di crescere, ieri ho portato Leo a fare la visita di controllo annuale, in 11 mesi è cresciuto 10 cm :urka è un gigantone!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 set 2013, 12:58

altamarea grazie mille!!! sei super efficiente!! Ovviamente se vado preferisco avere il nome di qualcuno di fiducia, giacchè vado lì solo per quello... grazie :bacio

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 set 2013, 13:07

Allora premetto che forse sono anche io che sono permalosa e + sensibile
tutto é iniziato perché mio padre diceva a mia madre che devono approfittare di fare qualche viaggio perché poi quando nascerà il nipotino non potranno + allora io ho detto che penso che dopo i primi due tre mesi dovrei anche riuscire a cavarmela da sola e possono anche partire se vogliono visto che comunque prendero' il congedo maternità + lungo possibile per stare col piccolino/a, anche 9-10mesi se sarà possibile e mia mamma " bisogna vedere se poi quando torni ti ritrovi ancora il posto di lavoro" e già sono rimasta malissimo e poi a dirmi che sarà difficile che avro' bisogno di aiuto non solo i primi due tre mesi ma anche dopo perché non sarà facile gestire casa e figlio e vestitini sporchi etc e saro' stanca perché non sono abituata ... mi fanno venire l'ansia prima del tempo addirittura mia mamma mi ha detto "non senti quante donne fanno delle cavolate coi figli perché sono stanche" il discorso é degenerato e non ho capito perché. anche perché loro non avevano nessun aiuto e ce l'han fatta per cui non vedo perché non dovrei farcela io! e poi miio padre a dirmi che poi quando sarà malato pero' non posso non andare a lavorare se no li colgono l'occasione per licenziarmi... insomma tutti discorsi positivi
sono tornata a casa nervosissima e demoralizzata :pistole
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2013, 13:23

oddio Gaia, il festival dell'ottimismo!!! :risatina:
comunque se i tuoi possono darti una mano, è una gran fortuna, io cerco di farlo il meno possibile con i miei, ma è ovvio che se non ci fossero stati loro per noi sarebbe stato un gran problema, i primi tre anni lo portavo e lo riprendevo io dal nido, però quando stava male e questo aimè i primi anni se vanno al nido accade spesso, ci alternavamo io, il socio e mia mamma, da quando invece ha iniziato la materna con le malattia va molto meglio, però loro debbono andarlo a prendere tutti i giorni perchè esce alle 16.00, per il resto si fa tutto ed è sì stancante, ma anche e sopratutto un'immensa gioia!!!! :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 18 set 2013, 13:30

Gaiaurora ma non lavori nella scuola? Se si sei abbastanza garantita per il posto non è certo la maternità che ti svantaggia.
Forse i tuoi ti vedono ancora come la loro bambina e forse hanno paura di non sentirsi più indispensabili, non credo abbiano paura che tu non ce la faccia ma che ce la sappia fare anche senza di loro! Pian piano si creerà un equilibrio scoprirai quanto è bello essere tu responsabile del tuo piccolo/a ma anche quanto ti sarà utile poter contare su di loro! Per me è stato così!
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 set 2013, 13:35

gaiaurora la penso come Frency, forse i tuoi genitori vogliono sentirsi partecipi di tutto questo, magari voglino solo aiutarti...

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 set 2013, 13:36

si Altamarea é ovvio che sia una gran fortuna che possano aiutarci e ne sono contenta, anche perché purtroppo mia suocera si é ammalata e non potrà approfittare del nipotino. pero' io cerchero' comunque di cavarmela il più possibile soprattutto nei mesi che potro' stare a casa, poi é ovvio che non avendo la possibilità di rientrare con un tempo parziale ( a meno che non trovi un altro lavoro) avro' bisogno di loro anche per portare il piccolo all'asilo e riprenderlo. pero' non mi piace che mi mettano ansia per cose ancora lontane e mi facciano sentire come se non fossi in grado di occuparmene da sola.
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2013, 13:45

Dai cerca di vedere il lato positivo, come ti hanno detto Francy e Kitty, magari sono loro che non vedono l'ora di aiutarti con il loro nipotino :emozionee non ti arrabbiare che fa male a fagiolino e poi fra un po' sarai mamma anche tu e allora la prospettiva cambierà :cuore
Io ho sempre avuto un buon rapporto con mia mamma, ma da quando lo sono diventata anche io......eh eh eh ho ripensato a tante tante cose e a quanta pazienza e amore debbono avere i genitori, quindi gli si può perdonare tutto!!! :emozionee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 18 set 2013, 13:57

ehm ehm... :arrosisco con un po' di ritardo vorrei unirmi a questo bellissimo gruppo anche io!
sono una veterana di GOL ma mi sono assentata per un po' di tempo dopo aver avuto mia figlia, che ora ha 4 anni e mezzo.
Ora - dopo una icsi - sento il bisogno di tornare qui :cuore
Vi confesso che vi sto leggendo da agosto, ma non ho avuto il coraggio... ora forse piano piano mi convinco di questa gravidanza
Ho 42 anni :fischia e aspetto due gemelli!!

Ho passato agosto a letto a dormire e con nausee costanti tutti i giorni, senza mai :vomitino per fortuna.

da un paio di settimane va meglio ma ancora non sono al 100%!

cosa mi sono dimenticata?? ah DPP IL 22 aprile, ma quasi certamente sarà cesareo fine marzo!

:hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 set 2013, 13:59

Frency ha scritto:Gaiaurora ma non lavori nella scuola? Se si sei abbastanza garantita per il posto non è certo la maternità che ti svantaggia.
Forse i tuoi ti vedono ancora come la loro bambina e forse hanno paura di non sentirsi più indispensabili, non credo abbiano paura che tu non ce la faccia ma che ce la sappia fare anche senza di loro! Pian piano si creerà un equilibrio scoprirai quanto è bello essere tu responsabile del tuo piccolo/a ma anche quanto ti sarà utile poter contare su di loro! Per me è stato così!
No Frency io lavoro in un ufficio di un'azienda privata. Sicuramente é come dici tu, vogliono rendersi partecipi l'importante é che non cerchino di sostituirsi a me perché é anche giusto che una mamma "impari" a fare la mamma, poi sicuramente sarà bello poter contare su di loro.
Mi é sembrato che si fossero immaginati che magari io sarei tornata subito a lavoro dopo 2-3 mesi e avrei lasciato il pupo a loro ... grazie comunque per l'ascolto e il confronto

Benvenuta Hope!!! evviva i gemelli!!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 18 set 2013, 13:59

dovrei cambiare la foto di mia figlia... :perplesso è di almeno due anni fa!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 18 set 2013, 14:06

Gaia, quoto alta, sicuramente i tuoi non vedono l'ora di fare i nonni (è il primo nipotino?)
Magari vogliono aiutarti ma non vogliono intromettersi, è davvero difficile fare i genitori, vedrai che li capirai...tu però cerca di star serena se no si agita il fagiolino!

Hope, benvenuta :congratulations:

Ragazze, volevo chiedervi una cosa, ma siete anche su fb?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2013, 14:08

Ciao Hope ma che bello!!!! :congratulations: wowwww gemelli!!!!

Abbiamo i figli dello stesso anno, abbiamo la stessa età e siamo compaesane romane eh eh eh

Benvenuta!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 18 set 2013, 14:12

nuvina io su fb ci sono!! :-D
ciao hope benvenuta!!! :bacio complimenti per i gemelli!!! :clap anche io ho fatto una icsi (era il 4 tentativo per me!)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 set 2013, 14:14

anche io sono su FB ma non ci vado mai, non mi piace più :perplesso

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 18 set 2013, 14:18

Grazie ragazze, ora mi tranquillizzo avete ragione, :ok

Nuvina anche io sono su fb!! non é il primo nipotino, mia sorella ha già due figli di 13 e 8 anni ma vivono a 160 Km circa da noi per cui non li vediamo molto spesso.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”