GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passeggiate

Rispondi
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini'10:calorosa III estate di bagnetti e passegg

Messaggio da pollon1975 » 18 set 2013, 10:13

Non so bene cosa stia facendo, quando ha voglia racconta altrimenti se gli chiedo sbuffa :che_dici :aargh
L'altro giorno hanno portato a casa un fiore in plastica che hanno dovuto riportare il giorno dopo :domanda
Ieri mi ha detto che hanno disegnato un fiore con una signora :pensieroso
Bhooooooooooooo.................
Ieri hanno consegnato le cedole per il ritiro dei libri
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 set 2013, 10:25

Che forti.....anche Ale racconta solo se ne ha voglia!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 set 2013, 13:18

eccomi qua anche se in procinto di scappare a casa.
Oggi Maia l'ho accompagnata io e infatti l'ho lasciata con gli occhi lucidi, ma non ha pianto.
solo che non ha fatto neanche la pipì. Mia mamma ha detto che le maestre hanno provato a portarla
3 volte ma lei l'ha fatta a casa quando mia mamma è andata a prenderla alle 11.30 (praticamente l'ha tenuta da ieri notte :urka )
Però a scuola è tranquilla, mangia poco ma mangia (tipo metà pasta e una micropolpettina, ha lasciato anche il gelato), le maestre dicono che all'inizio è timida ma se inizia a parlare non si azzitta più.
Diciamo che sta andando un po' come previsto, quindi benino su.
Ieri per la prima volta Viola ha preso l'autobus per tornare a casa: primo passo verso l'indipendenza (fortemente voluto da me!!)

Rob, ma le maestre che ti dicono? quando vai via si calma Lauretta?
Pollon, Sam è un vero portento :risatina: si è fatto imboccare da uno più grande...direi che è pienamente ambientato!!!e Manuel?

Sandra, novità su Emiliano?
chissà Luca di Laura, Melissa di Babbala e Lou di Uaina che faranno... per Luca sarà il primo anno senza l'amica di famiglia...speriamo bene :incrocini per lui e per tutti i nostri amati settembrini :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 set 2013, 13:19

Le maestre dicono che piange a intermittenza e che cerca la compagnia dei bimbi più che dell'adulto.....dicono che è selettiva e spigliata.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 set 2013, 13:37

Dai Lily piano piano anche Maia fa progressi :ok
le maestre dicono che all'inizio è timida ma se inizia a parlare non si azzitta più.
:risatina: :risatina:

Viola era emozionata a prendere il bus da sola?
dicono che è selettiva e spigliata.
:clap :clap :ok :ok

e Manuel?
Manuel è molto contento della scuola, delle maestre e dei tutor. Va molto volentieri e torna contento :ok
Dice che è molto + divertente della materna

Anche Sam è sereno e contento. Sia quando arriva che quando va via da il bacino alle maestre (che se lo coccolano e ricambiano il bacio)
Sono molto contenta delle maestre, molto brave, attente e disponibili.
Fossero mai state quelle di Manuel non avrebbero fatto altro che lamentarsi tutti i giorni, loro invece dicono che è bravo (anche se noi sappiamo che sicuramente combina disastri tutti i giorni :fischia )
Anche i bimbi lo hanno preso a cuore, lo salutano con entusiasmo, lo coccolano e lo aiutano............e lui naturalmente ci sguazza
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 set 2013, 14:06

Pollon, non credo che Sam combini disastri....non dire così.
Sono molto contenta che Manuel si trovi bene, d'altra parte non avevo dubbi.
Lily, hai fatto bene a convincere Viola a prendere il bus....
Ad Ale abbiamo fatto le chiavi di casa e i primi giorni era tutto un andare e venire....è contentissimo!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 set 2013, 10:27

Buongiorno, come state?
Io da ieri ho mal di stomaco. Mi sono fortemente arrabbiata con Manuel e ora ne pago le conseguenze :aargh
Ieri le maestre di Sam dicevano che fa il geloso. Quando li mettono in fila per andare in giardino o in bagno, se la maestra prende per mano un bambino lui si arrabbia lo spinge e dice "io" perchè solo lui può dare la mano alle maestre :che_dici
Inoltre anche quando è ora di merenda detta le regole e il sacchetto del pane deve tenerlo lui :che_dici :che_dici
Insomma, anche se loro non lo dicono, è un caporale.... :perplesso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 set 2013, 11:19

che è successo con Manuel?
Ciao Sandra, come va?
LUnedì pomeriggio riunione alla materna.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 19 set 2013, 11:31

Ciao! Passo al volo!

Rob, spero che tuo suocero si sia rimesso e che Lauretta smetta di piangere del tutto. Da quel che racconti sembrano maestre attente.

Pollon, spero ti passi presto il mal di pancia e che con Manuel le cose si chiariranno. Sam è in gamba, prima o poi imparerà che non si può stare sempre al centro dell'attenzione.

Lily, Maia è molto attaccata a te, se potete lascia a tua madre occuparsene di questi primi giorni se con lei non piange. Per prendere confidenza mi rendo conto che per la maggior parte dei bimbi ci vuole un po' di tempo anche per i bimbi che si esprimono bene o sono estroversi come Emiliano.
Ottimo per Viola! Come mai sei stata te a spingerla?

Per quanto ci riguarda le cose procedono bene, ieri è rimasto fino alle 15.30, orario in cui dovrebbe poi prendere lo scuolabus per tornare a casa. Come gli altri giorni giocava sereno al mio arrivo ed era felice di vedermi. La maestra nuova mi ha riferito che non si è lagnato per via del mancato pisolino e che è stato sempre vispo a giocare. La maestra nuova ignorava che lui è uno dei due che non dorme evidentemente. Dopo siamo tornati a piedi a casa, quasi due chilometri! Per andare direttamente al giardino di Boboli dove voleva fare la salitona! :urka Ha camminato tanto e trovato due bimbi della scuola con cui ha giocato. Mangiato per merenda: Uno yogurt con gli smarties, una purea di frutta e un pacchettino di biscotti! E meno male mi dicono che a scuola mangia. :che_dici

Cosa è successo quella volta? Beh, se vi ricordate vi ho accennato che lui doveva iniziare con tre maestre ma ancora si era in attesa che assegnassero la terza. Una fa il tempo pieno mentre le altre due faranno il part time verticale. Fino a ieri però non era stata assegnata la maestra mancante. La maestra a tempo pieno ha la fama d'essere severa ma soprattutto poco professionale. Mi sono arrivate voci piuttosto serie che hanno confermato in parte delle cose che ho notato nei brevi minuti che ero a scuola all'andata e al ritorno. Il giovedì scorso, ovvero la prima settimana, al mio arrivo ho trovato solo la severa. Emiliano si è rifiutato più volte di salutarla, al mio ritorno mi è stato detto per primo da Emiliano poi da lei, che aveva pianto e la motivazione. Conosco a Emiliano quindi ci sta che sia andata così, lui però mi racconto una cosa diversa anche se poi confermo d'essersi arrabbiato e buttato all'aria le sue scarpe. A me è sembrato proprio strano ma forse è stata solo una coincidenza che avesse pianto il quarto giorno anche se solo due minuti (e nemmeno in quel caso ha chiesto di me) proprio quando c'era lei da sola mentre gli altri giorni in due le cose erano andate lisce. Diciamo che con tutte quelle voci mi si sono alzate le antenne ma poi ho evitato di lasciarmi influenzare e vedere le cose in modo obbiettivo. Forse la maestra ha sentito che sono serena con lei e quindi dopo si è mostrata gentile, mi ha detto delle cosine su di lui per rassicurarmi e anche detto che è molto vivace ma insomma che sta dando ascolto.

Direte che è presto ma io fuori ho notato già dei progressi! Chiedergli di non fare una determinata cosa è più facile ma soprattutto riesco a calmarlo quando non va d'accordo con qualcuno, addirittura dalla sua iniziativa presta le sue cose!
Spero che le cose vadano sempre meglio anche perché da lunedì dovrebbe fare l'orario lungo con il servizio andata e ritorno con lo scuolabus.

Domattina porterò un paio di crostate obbligatoriamente acquisite al supermercato e succo di frutta perché possa festeggiare il suo terzo compleanno con i compagni. A casa poi farò un altra tortina per festeggiare insieme al babbo da soli perché Ale sta lavorando molto e arriva tardi. Il fine di settimana prossimo si festeggerà con i nonni. Ma insomma, molto diverso dal primo e secondo anno, un po' mi dispiace non avere organizzato una festa con bimbi tutta colorata ma d'altronde quest'anno ci sono troppe novità.

Ed ecco che mi sono dilungata troppo e ora devo scappare.

Buon proseguimento! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 set 2013, 12:20

Direte che è presto ma io fuori ho notato già dei progressi!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: bravo Emiliano :ok

Rob com'è andata oggi con Lauretta?
LUnedì pomeriggio riunione alla materna.
Di già?
che è successo con Manuel?
Fa di tutto per rendersi antipatico e prepotente con gli amici (sempre che ne abbia ancora, di questo passo resta solo come un cane perchè nessuno vuole + giocare con lui).
Ieri era un continuo sentirmi dire "mamma di Manuel, Manuel mi ha spinto", "mamma di Manuel, Manuel mi ha dato un calcio", ecc.
Ad un certo punto hanno anche detto che aveva sputato. Roberto ed io ci siamo incavolati molto e gli abbiamo detto di non provare a rifarlo. Dopo 2 minuti l'ha rifatto (con noi presenti). A quel punto non c'ho visto +. Lui è scappato per il campo giochi nonostante gli avessi detto di fermarsi (altra cosa che non sopporto). L'ho rincorso e presa dal nervoso se l'è prese sul sedere e l'ho portato a casa.
Ho anche fatto una brutta figuara con i genitiori e nonni di altri bambini, chissà cosa avranno pensato (madre isterica, ecc)
Ora è in castigo per una settimana.

Oltre poi all'arrabbiatura che mi ha fatto venire lui ci si mette pure mia madre.
Quando le dico che ha sputato mi dice "lo avrà visto fare da qualcuno"
Deve sempre trovare una giustificazione per quello che fa.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 19 set 2013, 12:29

Buongiorno.

Rob, come sta tuo suocero?
Ale ha già i compiti? a Viola ne stanno assegnando abbastanza :che_dici
Spero che Laura si ambienti presto :coccola ma vedrai che questo periodo passerà presto!

Pollon, Sam è un bambino vivace, si fa rispettare e coccolare, magari ogni tanto combina qualche pasticcio, ma non disastro, è bravo....in fondo!!! :risatina:

Sandra, io ci credo che tu riesca a vedere già i cambiamenti in Emiliano, è un bambino sveglio e intelligente, il confronto e la condivisione non possono che fargli bene!
Per quanto riguarda la maestra, dai ascolto a Emiliano, molto più a lui che non alle voci delle altre mamme/nonne perchè non sempre sono veritiere. Ci sono mamme che sparano a zero sulle maestre quando poi sono i figli a comportarsi male. Di qualsiasi dubbio parlane con lei e con le maestre che l'affiancano e poi fatti una tua idea che sia frutto della tua situazione, antenne alzate ma con un po' di fuducia, anche per loro non deve essere facile!
Per la festicciola, vedrai che sarà contento di festeggiare a scuola con i nuovi compagni, la differenza purtroppo la sentirai tu, ma per lui sarà pur sempre una festa.
Anche qui se porti un dolce deve essere comprato in pasticceria o al supermercato e devono essere segnati tutti gli ingredienti.
E' un bene che Emi ami camminare, Maia la sera crolla distrutta...e ancora non esce alle 16.30!!!
Ormai va tranquilla e a casa racconta tantissime cose, mi fa morire dal ridere perchè la mensa la chiama "ristorante", deve essere una trovata delle maestre per farli andare contenti :risatina:

Viola era emozionata a prendere l'autobus, un po' intimorita, ma è andato tutto bene e si sono divertiti moltissimo.
Ho insistito io perchè L. avrebbe preferito evitare, e lei era titubante...vuoi mettere quanto sia più comodo avere un taxi a disposizione? io l'ho fatto per farle fare i primi passi verso l'indipendenza...e ci risparmio anche di benzina :fischia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 set 2013, 12:40

Lily come va lo studio?
io l'ho fatto per farle fare i primi passi verso l'indipendenza...e ci risparmio anche di benzina
:ok :ok

carina la trovata del ristorante :risatina: :risatina:

Sandra quoto Lily rispetto a quanto scrive sulla maestra.
Da noi, da qualche anno, non si possono neppure portare cibi confezionati.
In genere infatti il festeggiato porta delle caramelline (o cose simili) da distribuire ai compagni quando escono da scuola
Dentro scuola possono mangiare solo cose fornite dalla società di ristorazione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 set 2013, 16:51

Ciao a tutte...
Pollon, sì, c'è già la prima riunione. All'inizio quella generale, poi ci si divide fra le sezioni. Oggi Laura ha pianto meno. Entrambe le maestre mi hanno detto che è andata meglio, ma la prossima settimana ancora non la lascio a dormire, anche le insegnanti sono d'accordo.
Lily, Ale ha avuto pochi compiti fino ad oggi, ma stamane la prof di matem si è scatenata e li ha riempiti per domani:un sacco di espressioni e di problemi. Ora è andato a calcio, quando torna li deve finire. Mio suocero sta meglio, dovrebbe essere dimesso lunedì.
Sandra, quoto Lily e Pollon sulle chiacchiere relativamente alle maestre...non fidarti troppo di quello che senti e verifica di persona. Si sentono un sacco di sciocchezze.
Pollon, come mai Manuel fa così? Attraversa una fase di nervosismo? E' preoccupato per qualcosa?
A domani.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 set 2013, 6:31

Tanti auguroni a Emiliano!!!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 set 2013, 9:23

AUGURI EMILIANO E MELISSA :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :festa :festa :festa :vaiii: :vaiii:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 set 2013, 9:29

Buongiorno.
Rob :ok a Lauretta che piange meno :coccola :bacio
Sam dalla prossima settimana dovrebbe fare l'orario pieno (8.30/8.45 - 16.00/16.30) e quindi restare anche a dornmire. Sentiamo le amestre cosa consigliano :pensieroso
Mio suocero sta meglio, dovrebbe essere dimesso lunedì.
:ok :vaiii: :vaiii:
Pollon, come mai Manuel fa così? Attraversa una fase di nervosismo? E' preoccupato per qualcosa?
Non so proprio. :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 set 2013, 9:33

Ma tu hai provato a chiederglielo?

Auguroni anche a Melissa!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 20 set 2013, 9:41

Si, Rob. Se gli chiedo perchè si comporta così, non risponde o tira su le spalle dicendo che non lo sa.
Sembra anche sereno, a scuola va volentieri, è contento di andare al campo giochi....però ci sono giorni in cui si comporta bene altri in cui fa di tutto per dar fastidio e farsi odiare.
Anche a casa succede. Non so se vuole essere un modo per attirare l'attenzione :domanda, solo che non si rende conto che l'attenzione l'attira ma in negativo e alla fine ci rimette solo lui.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 set 2013, 10:47

Buongiorno a tutte e
:brindisi: TANTISSIMI AUGURI A EMILIANO E MELISSA !!! :yeeee1 :tortina:

Pollon, mi sono persa...cosa è successo a Manuel?

Inserimento materna: come non detto, oggi l'ha accompagnata Mamma (entrava alle 10.20), si è rifiutata di fare la pipì e ha pianto disperata :buuu mamma ha aspettato un pochino fuori dalla porta, una maestra è uscita a dirle che non piangeva più ma è rimasta in braccio all'altra maestra....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
però forse è perchè è terribilmente raffreddata.... :domanda

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 set 2013, 12:28

Lily, può darsi che ci siano giorni buoni e altri meno buoni.
Pollon, non credo che tu abbia fatto la figura dell'isterica. Anche a me è capitato di aver preso la "dolce" Lauretta e essere andata via dal parco con lei urlante in braccio e qualche pacca sul sedere ci sarà pure stata, d'altra parte loro a volte se le tirano......Pure a me dà fastidio se scappano mentre dico loro di fermarsi. Vedrai che Manuel si rende conto e cambia atteggiamento.

Rispondi

Torna a “Settembre”