GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 12:30

Eilan il trio userò quello di Nicole, giordani semplice,pratico ed economico

per l'ospedale non saprei. anch'io ho partorito a luglio... dipende dalla temperatura interna. immagino ci saranno i termosifoni accesi. la cosa migliore è informarsi con l'ospedale
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 12:34

Aaron considera che nascendo a febbraio saranno ben imbottiti quando li si metterà nel marsupio. anche se prima dei 3 mesi non è il caso...

per il travaglio avevo comprato una camicia da notte rossa, pronta poi per essere gettata ... è servita a metà e l'ho conservata fino a lunedi scorso ... di sicuro senza maniche non mi poteva servire :sorrisoo

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 12:40

dilatazione borderline bilaterale calicopielica??????
la dott.ssa dell'ospedale ha detto che andava bene tutto quello che aveva visto...ma sul referto c'è scritto così alla voce reni, invece di 'nella norma' come per le altre voci.
qualcuna sa dirmi qualcosa??????
in rete non ho trovato nulla di confortante!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 12:45

veryle secondo te è inopportuno usare sia fascia che marsupio nei primi 3 mesi? meglio dopo? come mai? te lo chiedo perchè ero già sicura di usare fascia o marsupio dalle prime uscite per la spesa, considerando anche che nel supermercato fa fin troppo caldo e quindi qualunque imbottittura gliela toglierò all'ingresso. io so che non devono prendere freddo ma nemmeno sudare.
e cmq cosa è meglio fascia o marsupio?
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 18 set 2013, 12:51

Eilan21 ha scritto:Grazie Veryle andrò a cercarmelo!
Poi vi volevo chiedere:
1. Se c'é già qualcuna che ha comprato il trio se mi può dare qualche consiglio sul modello acquistato.
2. Che camicie da notte comprate per l'ospedale? A maniche lunghe o corte? Sono in crisi, perché ho sempre partorito d'estate!
A me hanno consigliato a maniche corte e una vestaglia per quando senti freddo....di solito in ospedale fa sempre caldo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 13:00

Aaron al supermercato non lo potrai portare il primo mese di vita ... deve prima essere vaccinato/a
ci sono fasce/marsupi che si possono usare da subito. il mio forse no

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 13:40

so che non può uscire per un paio di settimane, non sapevo per 1 mese..
in ogni caso, io vorrei carpire meglio le differenze utili da marsupio e fascia, dal punto di vista pratico, e in relazione all'età o alla stagione del piccolo...
io ho solo ipotizzato che la fascia essendo avvolgende fosse più idonea all'inizio, per capirci quando il bambino non ha forza nel collo, e il marsupio dopo che il bambino abbia acquisito tale forza....perchè mi sembra che il marupio non regga la testa. ...e volevo maggiori informazioni da chi ha provato uno o l'altra o entrambe e possa consigliare con cognizione di causa una delle due
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 18 set 2013, 14:42

o ho solo ipotizzato che la fascia essendo avvolgende fosse più idonea all'inizio, per capirci quando il bambino non ha forza nel collo, e il marsupio dopo che il bambino abbia acquisito tale forza....perchè mi sembra che il marupio non regga la testa. .
AaronLe fasce si possono usare da subito, anche i marsupi (ovviamente quelli che si portano davanti, non quelli sulle spalle che mi sembra siano dai 6 mesi). Le fasce sono più avvolgenti e quindi credo più confortevoli per il bambino, il marsupio un po' meno ma anche quello è da 0 mesi e la testa anche se ancora non la regge la tiene reclinata sul petto dell'adulto quindi non c'è problema. Non dimentichiamo che la marsupioterapia che si pratica sui bimbi prematuri in ospedale si fa appunto con i marsupi... e quelli si che sono bimbi piccoli!
Aaron al supermercato non lo potrai portare il primo mese di vita ... deve prima essere vaccinato/a
Scusa Veryle ma questa non l'avevo mai sentita! E perché scusa? :domanda Visto che le vaccinazioni si eseguono a 2 mesi COMPIUTI (quindi nel corso del terzo mese di vita), che fai non li fai uscire di casa per tre mesi??? Tra l'altro tutti i pediatri consigliano di portarli fuori da subito, anche se fa freddo ben imbottiti per il fatto della vitamina D che si prende con il sole (oltre che con le aggiunte) e che è sempre carente nei primi mesi. Io le mie le ho sempre portate fuori da subito e nessun problema!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 15:11

ah meno male, mi spiacerebbe non uscire per mesi, soprattutto perchè anche io sapevo che fa bene farli uscire anche con il freddo, anche per abituarli a temperature rigide, se no so che si ammalano più spesso se tenuti sempre al caldo e in casa...i miei nipoti figli di mio fratello erano malati un giorno si e l'altro pure, e quando andai a casa loro capii il motivo...mia cognata freddolosa tiene i riscaldamenti accessi altissimi tutto il giorno, poi è normale che escono e si ammalano! magari questa è solo una mia teoria, ma credo nell'utilità di far respirare aria, anche se fredda, soprattutto qui dalle mie parti dove siamo in campagna e l'aria è più pulita.

mia madre vuole comprare il giobbotto, il tutone a piumino, con le gambine, ma mi chiedo è facile da togliere??? sempre per il discorso di scoprirlo nei posti chiusi...ho letto che è importante scoprire soprattutto la testa, a in genere non devono soffrire caldo.

grazie per le spiegazioni su fascia e marsupio... non so cosa prendere, a questo punto sono la stessa cosa, ma se la fascia è più confortevole...
nel marsupio il bimbo si può mettere sia fronte petto che fronte aria????
voi che comprereste e perchè???
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 15:12

ma quindi le aggiunte si danno anche se si allatta sufficientemente al seno? per integrare la vitamina d?
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 15:13

Eilan a me hanno sempre detto che fino a quando non sono vaccinati non è il caso di portarli in posti pubblici chiusi! al parco, all'aperto possono andare ovunque ci mancherebbe..

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 18 set 2013, 15:40

mah!sarebbe utile un pediatra o qualcuna che ha un parere pediatrico..
in pratica se non esce per 3 mesi, e nasce a febbraio, uscirà in primavera, quindi non servono cappotti e tutoni, o coperte pesanti per la carrozzina, anzi forse non serve la carrozzina, non so se entra ancora in carrozzina a 3 mesi...beh penso di si...
ma se può uscire,però evitando i posti chiusi queste cose servono in teoria,anzi devono essere ben coperti, ma io in genere esco soprattutto per andare in posti chiusi :e chi fa la spesa per 3 mesi???? mio marito???? si ma poi non si mangia più,e chissà che pannolini compra per la bimba.. ! e niente pizza o ristrante nel week end o anche solo la passeggiata nel cento commerciale tipica dell'inverno? possibile????
ditemi di no!
io sto sempre in casa...perchè purtroppo non lavoro, la spesa la facciamo nel ipermercato una volta a settimana per determinate comodità, quindi non devo uscire quotidianamente nemmeno per prendere il latte o il pane...insomma se mi togliete anche il week end esco pazza, soprattutto con bimba e cane a cui badare tutto il giorno tutti i giorni!
cmq sto prevedendo di iscrivermi a qualche sport dopo il parto, sia per svago che per rientrare di peso e voglio andare a cavallo!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 18 set 2013, 15:58

Aaron guarda io ti dico che l'ho sempre portate ovunque. Anche nei supermercati e non è mai successo niente! anche al centro commerciale, nei ristoranti... ovunque!! :sorrisoo Però sono pareri, e non voglio criticare quello che dice Veryle. Quindi poi decidi tu, chiedendo magari anche un parere al pediatra. Però mi raccomando è FONDAMENTALE portarlo fuori anche da subito... al massimo evita i luoghi chiusi, ma portalo fuori. Io il cappottino lo compro intero, è veramente utilissimo. L'ho usato di tutte e due le bimbe...e non è scomodo non ti preoccupare!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 18 set 2013, 16:01

Aaron scusa ho dimenticato che le aggiunte di vitamina D le danno a tutti i bambini allattati al seno, sempre. Non se non si allatta sufficientemente, si da perché il latte materno è carente di questa vitamina. Quindi a prescindere te la danno, non perché c'è qualcosa che non va nel latte o perché nei hai poco.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:03

Buongiorno mammine!!
Ma quanto avete scritto, bello!!!!
Innanzitutto:
:congratulations: Valery per il maschietto!!
E :congratulations: Aaron per la conferma della femminuccia!!

In questi giorni non ho potuto collegarmi, abbiamo avuto il bimbo ricoverato in pediatria per l'ennesima bronchite asmatica. Siamo tornati ieri a casa, e ora finalmente che sta facendo il riposino, riesco a riposarmi anche io stando al PC :risatina:

Anche io non sento molto il piccoletto, non tira molti calci, quasi per niente. Sto aspettando con ansia la visita di domani dal ginecologo (spostata già diverse volta a causa di impegni più urgenti), per sapere se va tutto bene, anche perchè a me sembra di sentire qualche contrazione in basso (ma non sono sicura, magari è solo l'intestino :domanda ). In questi ultimi giorni mi sono stancata parecchio, per cui non vorrei aver causato problemi al piccoletto/a. Inoltre spero di vedere il sesso, sono molto curiosa :fischia
Sarebbe carino avere una femminuccia per casa :emozionee
Concordo sul fatto che è da maleducati dire in faccia che il nome scelto non sia bello (soprattutto da parte dei parenti). Noi per sicurezza abbiamo tenuto come sorpresa il nome di Alessio, l'abbiamo comunicato solo alla sua nascita, così tutti erano contenti di sapere della bella notizia ed il nome era passato in secondo piano :hi hi hi hi Faremo così anche in questo caso, non si sa mai.

Non ricordo più gli argomenti trattati nel frattempo, scusate.

Fascia per gestanti: mi avete fatto venire in mente che ce l'ho anche io da qualche parte, con la prima gravidanza non l'avevo mai usata: provata una volta l'avevo messa mia perchè mi dava fastidio, mi sembrava che mi stringesse troppo la pancia. Ma dovrei vedere se anche stavolta è così oppure no.

Colore della cameretta: noi per Alessio avevamo deciso di colorare solo una parete, il colore scelto è stato arancione. Col senno di poi, forse lo avrei scelto meno acceso, ma comunque a me piace il risultato: anche se leggendo qui e lì dicevano che come colore non è molto adatto per il riposo, perchè stimola i sensi anzichè essere rilassante. Pazienza, l'importante è che piaccia ad Alessio e al prossimo bebè, ma credo che tra qualche anno cambieremo casa per cui avranno la possibilità di scegliere un altro colore. Quello che consiglio, eventualmente, è pitturare magari solo una o due pareti, in modo da non rendere "pesante" la camera. Ma dipende molto dai gusti. Forse un colore beige o giallo chiaro sono i migliori. Al massimo si può decorare e colorare la stanza con quadretti, adesivi (quelli che si attaccano e staccano senza lasciare traccia), che cambieranno con la crescita della bimba, secondo i suoi gusti.

Dolore della cicatrice del cesareo: a me non da nessun fastidio, è come non averla, nemmeno ora che la ciccia aumenta, e che la pelle tira

Morfologica: il "grasso" interferisce un po' con l'ecografia, questo è vero. A me è capitato con la precedente gravidanza, e anche a fare la mammografia :buuu Però credo che una morfologica debba dare più del 50% di certezza per le malformazioni, capisco che non si riesca a vedere di tutto e di più, ma almeno dovrebbero riuscire a visualizzare tutti gli organi. A me con la precedente gravidanza, mi avevano fatta tornare il giorno dopo per vedere una parte che non si era visualizzata, a causa del pupo addormentato che non si muoveva. Ed ero andata tramite la mutua.

Il pupo si è svegliato, spero di riuscire a leggervi presto.
In bocca al lupo per le prossime mammine che avranno la morfologica!!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:18

questione uscite al primo mese i neonati non vanno assolutamente portati nei luoghi affollati,es centro commerciale Aaron sono da evitare proprio...poi se tu la vuoi portare portala...ma io portai mia figlia in giro per le stesse tue esigenze,beh a due mesi di vita presa la varicella e ti lascio immaginare...che pericolo c'era,anche il ricovero,quindi no grazie io niente centri commerciali....ma molte passeggiate giornaliere al parco,e al sole che a noi nascono in pieno inverno. Poi chiedi al pediatra,ci puoi andare al supermercato così come purtroppo la prima settimana di vita dovrai fare la fila dal pediatra per la prima visita e quello non fa bene al neonato.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 18 set 2013, 16:19

Finche' se ne sa qui tranquillo in braccio, ne approfitto. :spiteful:

Uscite all'aperto del neonato: il mio bimbo è nato a dicembre. A parte il primo periodo di "assestamento"ai ritmi miei e suoi, io lo ho sempre portato fuori a fare la passeggiata (se non nevicava o tirava troppo vento); basta lasciarli nella navetta, bene al calduccio. Invece cercavo di evitare che me lo prendessero in braccio in continuazione tutti, sia per gli sbalzi di temperatura, che per il suo sistema immunitario ancora "vergine". La testolina è il punto da cui disperdono il calore corporeo, meglio tenerla al coperto il più possibile se si va in giro. Stare all'aperto fa bene ai bimbi :ok

Fascia o marsupio: io mi ero fatta regalare un marsupio che andava bene fin dalla nascita, non l'ho quasi mai usato, perchè il bimbo stava appeso come una scimmietta. Invece ho un paio di tipi di fasce, vanno bene (se non sono elastiche) anche dopo i primi mesi di vita, ed i bimbi si trovano più a contatto con la mamma che col marsupio. E non andrebbero mai rivolti fronte strada, nemmeno da grandicelli, perchè fisiologicamente le gambine non rimangono nella posizione ideale.

L'aggiunta di vitamina D (da me c'è anche quella di vitamina K per i primi mesi) si fa per ogni tipo di allattamento. Sono delle goccine da mettere in bocca al neonato, non è latte.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 16:19

Non prendetemi per pazza :buuu
in posti chiusi è più facile vengano "contagiati" per questo Non è consigliabile portarli nei centri commerciali e simili.
magari sono "fisse" di alcuni pediatri tipo quella di Nicole.
il mio capo è diventato papà da 1 mese e il suo pediatra gli ha dato la stessa indicazione!

I neonati DEVONO uscire da subito. su questo non c'è dubbio!!! di sicuro non vanno tenuti sotto una campana di vetro :ok

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 18 set 2013, 16:20

ho trovato questo sito:

http://www.intensamentecoccolati.org/der.html

Quando posso iniziare a uscire con il mio piccolo appena nato?
Potete iniziare a uscire con il vostro bambino anche da subito, è necessario però, avere delle piccole accortezze:
- In inverno uscire nelle ore più calde (quelle centrali) della giornata, coprendolo adeguatamente secondo la temperatura;
- In estate uscire nelle ore più fresche della giornata (fino alle 11 e dopo le 17 circa). Tenendo presente che nel periodo molto caldo, anche se appena nati, possono uscire solo con un body;
- Evitare luoghi affollati (centri commerciali, supermercati, centro città nelle ore più affollate…),perché ad alto rischio infettivo;
- Evitare luoghi con temperature molto diverse da quelle esterne, oppure coprire, o scoprire il neonato in modo adeguato.
- Evitare contatti con adulti, o bambini, malati, convalescenti, o con sintomi simil-influenzali.
Tutto questo non deve limitarvi, perché è molto importante e stimolante per il vostro bambino vedere il mondo esterno!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 set 2013, 16:25

Liz78, Ciao ,mi dispiace per tuo figlio,ma gli viene un broncospasmo ? e cosa fai prima di portarlo in ospedale ? e loro li cosa gli fanno ? dice che passa con la crescita del bimbo.

Aaronun'altra cosa,tu ci puoi andare al centro commerciale nessuno te lo vieta ovviamente però devi sapere i rischi che corri.
Tutone a giubbinose prendi quello con la cerniera o i bottoni sulle gambe è facile da sfilare. Ti servirà moltissimo,perchè la porterai dal pediatra e lo compro io a napoli figurati tu al nord. poi come entri in un luogo lo togli e lo metti prima di uscire,l'importante è che non sudano e niente cappelli nei luoghi chiusi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”