GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 15:02

alenny se dovessi pensare di fare la morfo gratuitamente, qui da me coi tempi che ci sono avrei dovuto prenotarla tipo a luglio, cioè prima di rimanere incinta :che_dici a parte gli scherzi, è vero privatamente costa, però il pupo si vede una favola. Per me è importante vedere, anche se non sono un medico. Mi tranquillizza.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 17 set 2013, 15:30

Per il riproporre il discorso "pranzo" io oggi a mensa ho mangiato trancio di pizza, patatine, pesca e yogurt... lo so non dovevo... ma almeno oggi me lo potevo concedere vista l'ansia... valemar non te la prendi se uso la tua stessa scusa?! :prr
Cmq fra un po' vado via dall'ufficio, vado a casa faccio scendere il cane, mi sistemo e corro un po' in ansia dalla gine...
Pensateci e dite una preghierina per me e Valemar oggi pomeriggio... :cuore
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 17 set 2013, 15:52

ciao ragazze...tanti :incrocini :incrocini doppi per vale e kitty
io tanto per cambiare oggi ho un mal di testa micidiale :buuu
non ce la faccio più
ieri il gine mi ha detto che in questi casi potrei prendere una tachipirina da 1g, ma le devo prima andare a prendere...
ragazze ho un'ansia...
ho scoperto oggi che mi hanno dato delle ore di esercitazione pratica e potrei entrare in contatto con qualche agente chimico...ho paura che possa fare male al piccolo, solo che a scuola non ho ancora detto nulla della gravidanza....e la visita l'ho fatta ieri, quindi il gine lo vedrò tra un mese...cosa devo fare????
non so se chiedendo mi metterebbe in maternità anticipata.....aiutooooooo...ho troppa paura
Immagine[/url]

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 17 set 2013, 15:55

Ciao donne! La morfologica è un esame importante, guardano tante cose e secondo me è importante farlo da qualcuno bravo bravo!
Per il pranzo la mia mamma ha fatto gnocchi al pomodoro, si sbizzarrisce finché Pietro non ha la mensa all'asilo! Io ho rischiato e lo ho mangiati.. E digeriti, boh ho l'impressione che non dipenda neanche da quello che mangio se digerisco o no..
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 17:38

FRENCY, anche io gnocchi oggi, pensavo di non digerirli invece giornata tranquilla..
sono venute due amiche a trovarmi e mi hanno portato il gelato
:prr

per la morfologica vedo cosa mi dice il 7.. e provo a chiedere. a qualche amica dove l'ha fatta..
ci aggiorneremo..

VALEMAR e KITTY, vi penso :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 set 2013, 18:11

ciao ragazze, passo solo per un salutino. Non ho le forze di commentare sono troppo stanca, ma vi abbraccio tutte e continuo a leggere i vostri aggiornamenti. Spero di riprendermi domani e tornare più attiva :ok
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 18:38

CIA, riposa..
un abbraccio
:cuore

ragazze, aggiornate..sono curiosa.. :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 19:17

Ragazze tutto ok :ok
Pulsantino è più di 2 cm e mezzo e l ho visto muoversi :-D ho sentito il battito e mi sono evitata anche la transvaginale
La tn è per il 10.10 e mi ha proposto il bitest, ma ho rifiutato. Mi ha tolto il prednisone e meno male perché sono gonfia e me l ha fatto pure notare :permaloso:
Però vabbè, devo dimagrire un po'. Ora però penso solo a pulsantino che è ancora con me :yeee

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 set 2013, 19:20

Evviva pulsantinooooo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Vale, scusa, forse me l'hai detto ma io sono veamente stonata in questi giorni...perchè non fai la tn?
Tu non fai nemmeno l'amnio vero?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 19:37

Grazie Nuvina!
No no, la tn la farò, ciò che ho rifiutato di fare è l esame su sangue che andrebbe valutato insieme alla tn, per un calcolo probabilistico sui rischi di trisomia 21, 13 e 18, mi pare. Questo perché, uno, porterei avanti cmq la gravidanza e due, se proprio devo fare un esame diagnostico, farei l amnio, ma solo per sapere se il problema è cromosomico. La verità è che ho paura che la tn vada bene e poi per qualche ragione sul calcolo con il prelievo, può uscire un falso positivo e mettermi ansia inutile. Con il tempo e dopo la tn, penserò se fare o meno l amnio. Per ora non ci penso.

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 set 2013, 19:48

Ahhh ok capito....io non ho ancora deciso :buuu

A momenti mi dico che è meglio farla, vero che devo andare fino in ospedale ma l'eco è esterna, non dovrebbero ravanare più di tanto...altri momenti mi dico che se la facessi e poi dovesse succedere qualcosa non potrei perdonarmelo....vero che fagiolix è forte, però....però mi angoscia anche non sapere, anch'io come te lo terrei, ma sapere serve a prepararsi psicologicamente.
Sono in crisi nera :buuu
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 19:54

Io, se mi posso permettere, ti consiglierei di farla. In fondo è un'altra eco, ovviamente parlando prima col gine per valutare bene la situazione degli spostamenti. Ma lui che dice?

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 17 set 2013, 19:55

Eccomi qua anche a me!!! Che emozione... :emozionee Tutto bene :yeee , il piccolino è lungo 41,7 mm: ho visto il cuoricino che pulsava, l'ho visto sgambettare e muovere le manine!!! :emozionee Per fortuna sta rientrando anche la sindrome da iperstimolazione, le ovaie si stanno sgonfiando. Le ho detto che sono un po' preoccupata per il peso (sono già a +3 kg) ma mi ha detto di non preoccuparmi perché è dovuto anche ai medicinali: cortisone e progesterone. Mi ha detto di fissare il bitest tra il 30 settembre e il 1 ottobre e contestualmente mi ha detto di prenotare la morfologica, tra l'ultima di novembre e la prima di dicembre.
Ho chiesto per la camomilla, dice che se mi aiuta posso prenderla oppure la valeriana...
Ah dimenticavo! È riuscita anche a misurare la plica nucale e dice che va bene, un dato in più!!! :)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 20:00

:yeee Kitty979 alla faccia del piccolino :-D più di 4 cm!!!
Io infatti gli ho chiesto se era piccolo, mi ha detto di no, perché risulta 9+2 come effettivamente dovrebbe essere. In una settimana la differenza si vede!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 20:01

Ah, come mi rincuora il fatto dei medicinali...allora qualche speranza c'è, che non sia tutta ciccia :buuu
Kitty979 anche a me, sottovoce, ha detto che la plica la vede sottile...però aspetterò la tn per tirare un sospiro di sollievo :incrocini

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 set 2013, 20:02

Wow kittyyyyyyyy :yeee :yeee
E' un gigante :clap :clap

Che bello che bello che bello leggere delle vostre eco mi emoziona tanto tanto :emozionee

Vale, il mio gine si è soffermato parecchio sulla spiegazione della tn, sul fatto che comunque è un esamo probabilistico e non diagnostico, lui dice però che il test integrato dà delle indicazioni più certe rispetto a un'eco fatta più avanti (e io su questo ho qualche dubbio)
Sul fatto del rischio consiglia al limite di fare la puntura di prontogest la sera prima e la sera dell'eco, per stare un pochino più tranquilli, ma alla fine la scelta spetta a noi..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 set 2013, 20:05

Vale anche fagiolix a 9+4 era 3 cm, chissà ora...oggi guardavo la tb di omar, a 11+5 era quasi 6 cm :emozionee
Crescono in fretta i nostri piccolini :yeee

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 17 set 2013, 20:13

Nuvi sicuramente ha ragione il tuo gine. Anch'io ho sentito dire che la tn da sola non ha molto senso farla. Io purtroppo su certe cose sono un po' testarda. Inoltre della tn eseguita dal mio gine mi fido molto. Poi se ci sarà da approfondire farò l amnio. Fai come senti, e non puoi proprio farla da un'altra parte, magari vicino casa? Cmq se ne hai voglia ne parliamo in questi giorni, forse ti aiuta a prendere la decisione migliore. Un :bacio

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 17 set 2013, 20:17

È vero come crescono... :emozionee È grandino sì, sono a 10+1 e le misure sono da 10+5. Però col fatto che ho fatto la fecondazione assistita ci sta qualche gg di imprecisione sul concepimento...

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 set 2013, 20:19

Ormai credo che trovare vicino casa, per la settimana prossima, sia molto improbabile, poi l'unico ospedale vicino a noi non ha una bella fama, a novara, dove la farei mercoledì, sono davvero bravi, con momi mi sono trovata benissimo..

Domani c'è a casa il socio, stresserò per bene anche lui, poi vi aggiorno...intanto grazie :bacio

Argomento più leggero :fischia avete cenato?

Qui minestrina di verdure, arrosto al latte e patatine al forno, una vera goduria...ora, ovvio, vado di citrosodina :-D

Bloccato

Torna a “Aprile”