GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
- Deda
- Silver~GolGirl®

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
Anche chiara é da giugno che non la vede, ma dopo l'anno le visite si diradano se non c'é niente di urgente...
ITALIX cavolo.... Coi bimbi dover aspettare il proprio turno é impensabile!!!
Il mio medico fa cosí e tutte le volte aspetti almeno 2 ore presentandoti pure un'ora prima dell'apertura dello studio! Infatti non ci vado mai mai!
ITALIX cavolo.... Coi bimbi dover aspettare il proprio turno é impensabile!!!
Il mio medico fa cosí e tutte le volte aspetti almeno 2 ore presentandoti pure un'ora prima dell'apertura dello studio! Infatti non ci vado mai mai!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... con la pediatra è diverso, c'è l'appuntamento, ma - a volte capita di aspettare anche lì - se ci sono urgenze, ma mi sembra anche giusto che sia così
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- ciobin
- Active~GolGirl®

Ciao mammine belle come state voi e i vostri cucciolini ?
Noi siamo alle prese con la prima bronchite dell'anno...o meglio sembrava una bronchite ma ora pare un semplice raffreddore tanto che il piccolo è andato cmq al nido In compenso io sono ko! Raffreddore, mal di gola e febbre
Noi siamo alle prese con la prima bronchite dell'anno...o meglio sembrava una bronchite ma ora pare un semplice raffreddore tanto che il piccolo è andato cmq al nido In compenso io sono ko! Raffreddore, mal di gola e febbre
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ciobin
stai proprio conciata bene
... ma mentre il pupo è all'asilo, tu riesci a riposarti un po'? Tante volte stare a letto aiuta a risolvere prima 
stai proprio conciata bene
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- italyx
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze
anche noi siamo alle prese con i primi raffreddori...Gioele suda in continuazione e non so mai come vestirlo...la mattina quando lo porta al nido fa freddo...la mattina presto quando sei a letto fa freddino...ed abnche se lo copro non sta mai fermo e si scopre subito..insomma è scontato che si raffreddi..spray nasili...PAF...e si va avanti così
anche noi siamo alle prese con i primi raffreddori...Gioele suda in continuazione e non so mai come vestirlo...la mattina quando lo porta al nido fa freddo...la mattina presto quando sei a letto fa freddino...ed abnche se lo copro non sta mai fermo e si scopre subito..insomma è scontato che si raffreddi..spray nasili...PAF...e si va avanti così
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

si, questa è proprio una stagione strana ... io cerco di vestirli ancora "estivi" anche perché durante il giorno abbiamo ancora 28-30 gradi ... ma poi basta che ci si trovi all'ombra o che si alzi il vento e sei rovinata
... Luigi sta molto meglio (dopo antibiotico e cortisone
) , e Marianna comincia ad avere un po' di tosse ... speriamo che sia finita qui 
- sandrax
- New~GolGirl®

Ciao a tutte come va? il controllo dal ped qui tutto ok Leo è 82 cm e pesa 10,5 kg
a mare è un pesciolino sta nel salvagente e adora correre sulla battigia.....è un terremoto non sta mai fermo e si arrampica daperttutto....ora mangia tutto diciamo che si è stufato delle sue pappine e quindi
mangia quello che mangiamo noi per parlare non parla tanto a parte mamma papà nonno nonna aua (acqua) e sillabe tipo dadada bibibi etc...i vostri sono più loquaci? ma le altre dove sono finite? a presto
a mare è un pesciolino sta nel salvagente e adora correre sulla battigia.....è un terremoto non sta mai fermo e si arrampica daperttutto....ora mangia tutto diciamo che si è stufato delle sue pappine e quindi
mangia quello che mangiamo noi per parlare non parla tanto a parte mamma papà nonno nonna aua (acqua) e sillabe tipo dadada bibibi etc...i vostri sono più loquaci? ma le altre dove sono finite? a presto
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm
- ciobin
- Active~GolGirl®

Ciao sandrax il tuo Leo è proprio un figurino! Solo 10,5 kg! Anche Michelangelo adora mangiare come noi. È proprio una fogna.Non lascia mai niente e adora qualsiasi cibo. Anche se nel suo piatto c'è lo stesso cibo che c'è nel mio, rompe fino a quando non glielo faccio assaggiare....non si fida!sandrax ha scritto:Ciao a tutte come va? il controllo dal ped qui tutto ok Leo è 82 cm e pesa 10,5 kg
A parole è anche lui indietro. Si fa capire a suo modo. Però imita i versi di cani e mucche, fa le pernacchie quando vede le caprette
Al nido è un gran giocherellone e anche là ruba dai piatti dei compagni
Ogni tanto al nido rincorre una bimba e le fa: aaargghhh ,come se volesse spaventarla
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Questo fine settimana abbiamo fatto grandi progressi: Luigi ha cominciato a mangiare i secondi "normali" (prima non sopportava i pezzetti in bocca)
, mentre Marianna già lo faceva
... la sera continuo a fare la crema con l'omogenizzato, ho notato che gradiscono anche perché è un pasto più veloce e poi possono addormentarsi (sono sempre stanchissimi) oppure sbocconcellare qualcosa con noi ... come peso siamo a 10,2 per Luigi e 10,1 per Marianna, con il linguaggio c'è sempre una certa differenza, Marianna si fa capire molto di più e conosce molte più parole, Luigi è un po' più pigro ma non mi preoccupo, sono convinta che le femminucce siano molto più precoci in tante cose, sarà così anche per la chiacchierona di mamma!
... poi, a sentire voi, ho la conferma: non è Luigi "indietro", è Marianna "avanti"
... anche i miei adorano gli animali, specialmente i cani e sono socievoli con chiunque incontrano
anche troppo socievoli direi
visti i tempi che corrono, sarebbe meglio fossero un po' più diffidenti 
Questo fine settimana abbiamo fatto grandi progressi: Luigi ha cominciato a mangiare i secondi "normali" (prima non sopportava i pezzetti in bocca)
- Deda
- Silver~GolGirl®

Buonseraaaa
Come state?
Scusate la latitanza...
Che belle crescite e quanti progressi i nostri bimbi! Che pian piano si avviano verso l'anno e mezzo!!!
Chiara pesa 10.700 gr x 77 cm...
Come tutti i miei figli é piú larga che lunga

Come state?
Scusate la latitanza...
Che belle crescite e quanti progressi i nostri bimbi! Che pian piano si avviano verso l'anno e mezzo!!!
Chiara pesa 10.700 gr x 77 cm...
Come tutti i miei figli é piú larga che lunga
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Deda
ormai di qui non passa quasi più nessuno
... cresce benone la tua piccina e non mi sembra poi così "corta" come dici
... e i due grandicelli che fanno? Va un po' meglio con l'ometto di casa?

ormai di qui non passa quasi più nessuno
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiornooooooooooooooooooo
mi sa che son rimasta proprio sola qui in questo gruppo
l'unica per incontrarci di nuovo è che intervenga una nuova voglia di gravidanza

mi sa che son rimasta proprio sola qui in questo gruppo
- Deda
- Silver~GolGirl®

Buonasera a tutte e buon sabato!
Come state?
I vostri bimbi?
Oh Topina, quanto hai ragione!
Ho sempre meno tempo...
Non é una giustificazione, ci mancherebbe... Ma é così...
I bimbi vanno bene, grazie che mi chiedi di Lorenzo! Sei un tesoro!
A tratti sembra che voglia collaborare un pó di piú!
Noto, con NON troppo piacere, che inizia a comportarsi bene ( si prepara lo zaino, apparecchia, piega i vestiti ecc...) quando vede che Filippo si comporta male facendo le bizze e quindi lo sgrido o lo metto in castigo... Ecco soprattutto, quasi sempre..., in questi momenti di contro , lui diventa un bambino sul quale si può contare!
Spero con il tempo che possa capire che può aiutare anche quando Filippo non é in castigo....
Chiara cresce ed é proprio brava!
Sono esaurita, ma ci sono momenti in cui riesco a congelare i pensieri e mi crogiolo nel pensare a quanto é bello avere i miei bimbi...
Sono fortunata.
E anche se a volte ci sono giornate in cui mi dico che vivo "una vita di emme"... Poi ci sono questi momenti in cui mi sento beata...
Te come stai? Il lavoro? I bimbi?
Baci e a presto
Come state?
I vostri bimbi?
Oh Topina, quanto hai ragione!
Ho sempre meno tempo...
Non é una giustificazione, ci mancherebbe... Ma é così...
I bimbi vanno bene, grazie che mi chiedi di Lorenzo! Sei un tesoro!
A tratti sembra che voglia collaborare un pó di piú!
Noto, con NON troppo piacere, che inizia a comportarsi bene ( si prepara lo zaino, apparecchia, piega i vestiti ecc...) quando vede che Filippo si comporta male facendo le bizze e quindi lo sgrido o lo metto in castigo... Ecco soprattutto, quasi sempre..., in questi momenti di contro , lui diventa un bambino sul quale si può contare!
Spero con il tempo che possa capire che può aiutare anche quando Filippo non é in castigo....
Chiara cresce ed é proprio brava!
Sono esaurita, ma ci sono momenti in cui riesco a congelare i pensieri e mi crogiolo nel pensare a quanto é bello avere i miei bimbi...
Sono fortunata.
E anche se a volte ci sono giornate in cui mi dico che vivo "una vita di emme"... Poi ci sono questi momenti in cui mi sento beata...
Te come stai? Il lavoro? I bimbi?
Baci e a presto
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ciao Deda
è sempre un piacere rileggerti
, il mio non era un rimprovero, lo capisco benissimo che con tre figli, il lavoro, la casa ed il marito il tempo è davvero poco
sono contenta che Lorenzo si comporti meglio, sta crescendo davvero il tuo ometto
... porta pazienza, per ora ti aiuta quando ti vede in crisi con il fratellino, poi capirà da solo che deve farlo sempre, del resto è ancora un bambino, non pretendiamo troppo ... se pensi che io al socio devo dirglielo a chiare lettere che ho bisogno di aiuto
, ti rendi conto che tuo figlio fa già tanto
ieri gli ho detto "ma certo, che se non li intrattieni un po' per giocare, poi non venirmi a dire che pranziamo alle tre!" allora ha lasciato il suo amato divano ed ha giocato un po' con i bimbi, con il risultato che alle 13,30 eravamo a tavola a mangiare ad un orario decente
... però, anche io, non posso lamentarmi, sono così felice della vita che ho che non mi permetto di dire nulla. Solo il lavoro è la mia angoscia, sono in perenne ritardo e non so come venirne fuori 
è sempre un piacere rileggerti
sono contenta che Lorenzo si comporti meglio, sta crescendo davvero il tuo ometto
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiornooooo! C'è nessuna??? 
- Deda
- Silver~GolGirl®

CIAO CARA TOPINA!!!
Come va?!?!
noi tutto bene dai ed è qualche giorno che Chiara quando la porto all'silo,una volta messe le calze antiscivolo prende e si avvia alla classe... ogni tanto mi da la mano, ma se no va e si mette subito a giocare e mi saluta da lontano!!!
meno male!
magari dura poco ma ne godo finchè dura!!!
i tuoi? ci stanno bene!?!?
baci
Come va?!?!
noi tutto bene dai ed è qualche giorno che Chiara quando la porto all'silo,una volta messe le calze antiscivolo prende e si avvia alla classe... ogni tanto mi da la mano, ma se no va e si mette subito a giocare e mi saluta da lontano!!!
meno male!
magari dura poco ma ne godo finchè dura!!!
i tuoi? ci stanno bene!?!?
baci
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Anche noi tutto OK ... i bimbi vanno volentieri all'asilo, li sto portando anche il sabato mattina perché ho un arretrato pazzesco in ufficio
... ieri Marianna è caduta di nuovo
ora ha un bozzetto sulla fronte
ed io sto ancora ad autoflagellarmi perché non ho fatto in tempo a prevedere le sue mosse
... ma le altre le hai più sentite? Io un giorno di questi mi attacco al telefono e vedo se mi rispondono, si son perse tutte
... ma le altre le hai più sentite? Io un giorno di questi mi attacco al telefono e vedo se mi rispondono, si son perse tutte
- zelda
- Expert~GolGirl®

vi sarete dimenticate di me e come darvi torto sono mesi che nn passo ma il tempo non c'è!
abbiamo iniziato la materna con il grande mentre il piccolo riesco a tenerlo a casa con la baby sitter a contributo gratuito
mia sorella!
abbiamo iniziato la materna con il grande mentre il piccolo riesco a tenerlo a casa con la baby sitter a contributo gratuito
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- zelda
- Expert~GolGirl®

in un mese Enrico ha messo su 8 denti:canini e premolari ......
domattina lo porto dal pediatra x controllo (ha sempre il nasetto che cola ma saranno sti maledetti denti) e lo farò pesare....qst estate era sui 12 kg.....il mio patatone!
parlare....qui non ci pensa proprio oltre a mamma fa fatica a dire tutto se vuole una cosa ci prende x mano e ce la indica ...che pigro!
un bacione a tutte!!!!!
domattina lo porto dal pediatra x controllo (ha sempre il nasetto che cola ma saranno sti maledetti denti) e lo farò pesare....qst estate era sui 12 kg.....il mio patatone!
parlare....qui non ci pensa proprio oltre a mamma fa fatica a dire tutto se vuole una cosa ci prende x mano e ce la indica ...che pigro!
un bacione a tutte!!!!!
- zelda
- Expert~GolGirl®

tesoro io ho già dato con le gravidanze ho chiuso il cantieretopina67 ha scritto:Buongiornooooooooooooooooooo![]()
mi sa che son rimasta proprio sola qui in questo gruppol'unica per incontrarci di nuovo è che intervenga una nuova voglia di gravidanza
![]()