I primi di settembre mi è arrivato il nuovo letto, avete presente quei letti singoli con il secondo letto che si estrae sotto? Bene, avevo pensato di mettere il grande a dormire nel singolo e lei in quello sotto, senza sponde ma con cuscinoni tutti intorno.
Abbiamo provato per qualche notte ma puntualmente l'abbiamo dovuta raccattare dal pavimento, perché dopo essere rotolata sui cuscini, poi continuava il suo tranquillo peregrinare...
Poiché è solo da fine giugno che finalmente si dorme (le ho tolto definitivamente la tetta), ci scocciava un po' doverci alzare per raccattarla e l'abbiamo rimessa nel lettino da campeggio.
Siccome negli ultimi giorni è diventata ancora più abile nell'arrampicata libera, adesso ho paura che, svegliandosi di notte, possa tentare il tuffo nel vuoto per raggiungerci.
Dunque dilemma... cosa faccio? Metto un materasso sotto il lettino da campeggio per parare eventuali voli?
La lascio nel lettino estraibile e la raccolgo, ahimè, da terra finchè non diventa meno vagabonda?
Oppure, poichè lei non va giù solo dal bordo laterale ma anche dalla testa e dai piedi, mi faccio fare delle spondine su misura per il letto estraibile?
Il punto è: IO LA NOTTE VOGLIO DORMIREEEEE