GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 15 set 2013, 0:52

blu, è quasi l'una quindi passo proprio un attimo. e ti faccio una coccola. io pure sono nera stasera.

avevamo una decina di amici a cena, mati e due bimbe una più piccola dei nostri di 2 mesi. l'altra di 20 mesi. e mati era esagitata, non ha fatto altro che fare dispetti alla piccola facendola piangere in continuazione.
:bomba :bomba

torno domani.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 set 2013, 11:38

ehy, passate le rabbie???
blu io non ho consigli, ormai la frase che mi esce + spesso è... ha 7 anni e ti comporti come uno di 4!
mi spiace molto e vorrei trattenerla perchè è proprio brutta, poi lui è sveglio, in gamba, ma certi momenti davvero sembra 'stupido'. fa come il tuo provoca marco tipo io sto al tel e gli dice gridiamo, gridiamo forte, gli proprone cose impensabili, a ora di nanna cominciano a fare le corse, boh... a me mettono un sacco di nervi, loro si divertono molto :che_dici
io in genere dò punizioni ma se devo dire che serve, bè non mi sembra :grrr
i dicembrini come stanno? la scuola?
noi 3 gg di scuola e il grande mal di gola e tosse super, marco sembra stia x iniziare dall'alito :impiccata: davvero non so che dire :nonegiusto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 12:28

Spes, mi consoli, sembra che tu abbia descritto mio figlio...e anche a me spesso viene da pensare che piu passano gli anni e piu diventa "sc**o" (nel senso buono ovviamente)...

oggi edo si ferma a mangiare! direi che l'inserimento è andato benone, lui è proprio felice, io quasi nn me ne sono accorta. SPeriamo duri.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2013, 15:35

Eccoci!
Anche Silvia oggi si è fermata a mangiare. Ha fatto sia merenda che pranzo. L'ho portata alle 9 (cheppalle) e ho detto alla maestra che la prendevo verso l'una. Questa mi fa "vuole che proviamo?".... :che_dici Ecchesaràmai!!! Non possiamo andare a vanti a fare ogni giorno un'oretta in più! Finiamo a dicembre così!!!!
Infatti è andata benone. Ha mangiato tutto e due volte il purè. Quando sono arrivata mi ha chiesto se poteva restare a nanna all'asilo. :risatina: Sono riuscita a portarla via solo dicendole che domani tornava! Domani ho detto alla maestra che la porto alle 7 e 30, perchè io inizio alle 8 e per noi l'inserimento è concluso! :permaloso:
Mi hanno detto che parla poco e che mangia molto... :fischia e che è davvero molto brava! :unghiette
Mentre andavamo verso la macchina mi mostrava l'asilo e chiaccherava tutta contenta, appena l'ho messa sul seggiolino è crollata! :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 set 2013, 16:20

blu che dire... passerà, speriamo!
bravissimi questi dicembrini :yeee
anche marco va diretto, usciamo alle 8.30 x andare a prendere il pulmino, rientra a casa alle 12.30, nessun inserimento nessun problema fino ad ottobre fanno solo la colazioncina che portano da casa
poi mensa e credo andrò a prenderlo alle 13, da noi non si dorme e lui ne ha ancora bisogno, almeno all'inizio, poi forse francesco mi farà cambiare idea :risatina: [*]
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 set 2013, 16:33

noi da ieri stiamo tutto il giorno fino le 16. matilda la nanna non la vuole fare lì. infatti ora sta dormendo sul divano. ma è anche vero che nella stanza nanna non ci sono le tende. Con il sole che picchia non dormirà mai, visto che è abituata non al buio ma quasi. Come si dice? non buio ma quasi?? non mi viene il termine. :pensieroso :risatina:

Ci sono un po' di cose che non mi garbano di questa gestione della scuola. ma è sempre vero che è l'anno pilota e siamo appena partiti. Io dico tutto, o quasi, e vediamo se cambiano.

Volevo però anche le vostre esperienze. La materna lo so non è il nido, ma alla consegna del bimbo ti dicono ancora se ha mangiato/fatto cacca/dormito ecc? Perché qui mi sembrano molto sbrigative.
Mi liquidano sempre con un "tutto bene è bravissima."
Lo so che Matilda si ambienta bene, che al mattino entra felice mentre la maggior parte urla e si dispera ( è incredibile! :urka ) Però ieri ho chiesto se avesse dormito, anche perché era il primo giorno..e la prima risposta ( della coordinatrice) è stata "non lo so". Io le ho fatto capire che non era ammissibile e che io VOLEVO saperlo. Si è andata a informare. Ma dai!
Poi ci hanno consegnato i bimbi all'uscita uno a uno,e noi mamme fuori in fila a aspettare. Ma scherziamo??
Oggi già no.

In più non hanno ancora mai usato lo spazzolino, e questa è la seconda settimana di pranzo.

Oggi mati aveva le scarpe sopra le antiscivolo. Ma gliel'ho fatto notare. Si cuoce i piedi!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 17:55

suzie provo a risponderti:
SuzieQ ha scritto:
Volevo però anche le vostre esperienze. La materna lo so non è il nido, ma alla consegna del bimbo ti dicono ancora se ha mangiato/fatto cacca/dormito ecc? Perché qui mi sembrano molto sbrigative.
Mi liquidano sempre con un "tutto bene è bravissima."

Lo so che Matilda si ambienta bene, che al mattino entra felice mentre la maggior parte urla e si dispera ( è incredibile! :urka ) Però ieri ho chiesto se avesse dormito, anche perché era il primo giorno..e la prima risposta ( della coordinatrice) è stata "non lo so". Io le ho fatto capire che non era ammissibile e che io VOLEVO saperlo. Si è andata a informare. Ma dai!
Poi ci hanno consegnato i bimbi all'uscita uno a uno,e noi mamme fuori in fila a aspettare. Ma scherziamo??
Oggi già no.

In più non hanno ancora mai usato lo spazzolino, e questa è la seconda settimana di pranzo.

Oggi mati aveva le scarpe sopra le antiscivolo. Ma gliel'ho fatto notare. Si cuoce i piedi!
anche da noi se nn fai tu domande esplicite o non è successo qualcosa di particolare (tipo nn ha mangiato nulla, ha litigato cn qualcuno, si è fatto la pipi addosso) si limitano a un "tutto ok". poi può essere che la maestra che li riconsegna nn sia la stessa che magari li ha fatti mangiare o dormire per cui nn sono informate a meno di eccezioni che vengono segnalate.
per lo spazzolino da noi lo usano piu avanti quando hanno introdotto tutte le varie routine. Questo periodo è piu che altro di ambientamento e di conoscenza per cui queste cose le evitano..per le scarpe sopra le antiscivolo, povera, hai fatto bene a dirlo! :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2013, 17:56

Noi siamo al comunale che è più vicino al nido come tipologia, mentre gli statali mi dicono sono più simili alle elementari. Quindi ti dico come funziona per noi. L'inserimento è abbastanza libero, questa settimana si finisce tutti entro le 2 ma li puoi andare a prendere quando vuoi. Io oggi l'ho presa all'una mentre una mia amica è andata alle 11. Da noi il pomeriggio non dormono, gli orari del ritiro sono 13-13 e 30, 14-14 e 30, 15-16 e il post accoglimento fino alle 17. Abbiamo anche il pre accoglimento che va dalle 7 e 30 alle 8, orario d'inizio per tutti gli asili. Gli statali non hanno nè il pre ne il post accoglimento. Abbiamo la nostra cucina con relativa cuoca e le bambinaie (portano i bambini in bagno) che gli statali non hanno. Si può decidere l'entrata e l'uscita giornalmente come comoda. :57_party1:
Abbiamo il nostro armadietto che terremo per tutti i 3 anni. Si lavano i denti dopo il pranzo e ogni tanto vengono tutti portati a far pipì. Ogni classe ha il suo bagno, misto maschi -femmine, con porticine tipo saloon. Da quello che so i pasti dovrebbero essere 2 forse 3: colazione pranzo e merenda. Ma la merenda non so perchè al nido non restava di pomeriggio.
Quando la porto scambiamo due parole giusto per le cose principali e al ritiro mi dicono cosa e se ha mangiato, come si è comportata e come è andata la pipì. Oggi per esempio mi hanno detto che parla poco, ma che si vede che capisce tutto. Insomma poca differenza rispetto al nido devo dire.
Però sottolineo che si tratta di un comunale e, almeno per quanto riguarda la mia provincia, siamo dei "privilegiati" in un certo senso... gli statali sono ben diversi da quello che so...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 17:59

il mio è privato...ma Anto siete in paradiso voi!!! :urka :-D

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 18:09

scusa anto...ma il pre e post accoglimento sono gratuiti????

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2013, 18:18

blunotte9 ha scritto:scusa anto...ma il pre e post accoglimento sono gratuiti????
Ooo yess! :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2013, 18:18

blunotte9 ha scritto:il mio è privato...ma Anto siete in paradiso voi!!! :urka :-D
Ora capirai perchè ci sono delle graduatorie infiniterrime!!!! :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 18:20

Antolina80 ha scritto:
blunotte9 ha scritto:il mio è privato...ma Anto siete in paradiso voi!!! :urka :-D
Ora capirai perchè ci sono delle graduatorie infiniterrime!!!! :che_dici
eh capisco si...che poi per il resto non è che il nostro sia molto diverso però tutta quell'elesticità negli orari di entrata/uscita non ha prezzo...o meglio da noi si, visto che da quest'anno l'anticipo 7.30-8 costa 20 euro in piu al mese :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 set 2013, 18:26

Ma le materne comunali esistono anche da altre parti o solo nella mia regione? O provincia, non so.... :domanda

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 set 2013, 18:29

veramente non so esattamente cosa intendi tu per materne comunali...da noi c'è la materna statale e poi una materna privata/parificata che comunque prende le sovvenzioni dal comune... :pensieroso boh...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 set 2013, 20:08

La nostra è comunale. Abbiamo ingresso alle 8, ma possibilità 7.30 per chi ha bisogno e è GRATIS.
Ritiro alle 16 ( possibilità alle 13 per chi vuole) e post fino le 18 per chi desidera con 60 euro in più al mese, oppure se ti capita un giorno di avere bisogno del posto sono 5 euro.
C'è possibilità di scuola al sabato mattina.

Hanno merenda mezza mattina e pranzo. no merenda, ma devo chiedere.
Ogni aula ha un proprio bagno, maschi e femmine insieme. Cucina interna.

La statale paritaria dalle suore aveva orari diversi 9/16 e pre e post 25+25 euro in più al mese! :tie

paghiamo a pasto 4.50 euro. qui, quota massima perché non siamo residenti.ma è cmq a 3 km.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 set 2013, 10:19

blunotte9, interamente gestita dal comune, quindi hanno un sistema leggermente diverso rispetto a quelle statali. Anche la domanda è a parte. Se si chiede il posto al comunale non si può fare la domanda allo statale e viceversa. Moduli diversi, graduatorie diverse. Nel nostro caso come anche quello di Suzie direi che è meglio! :hi hi hi hi
Anche il nido era comunale da noi non esistono nidi statali.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 set 2013, 10:45

buondi! antolina davvero siete in paradiso :yeee mi fa piacere che esistano realtà cosi, le comunali a roma x es sono uguali alle statali come servizi, almeno da quello che mi diceva la mia amica
qui siamo al servizio minimal che + minimal non si può :che_dici xò devo dire che si impegnano molto a far filare tutto liscio, nessuna attività extra, solo le maestre fanno un pò di motoria
da me non dicono nulla su pranzo, cacca ecc, a meno che non sia rimasto a digiuno, o vedono che si sentono poco bene, forse anche pipi addosso ma non ho esperienza. poi è un paesino e viaggiano quasi tutti con lo scuolabus quindi le maestre sono tartassate solo dalle mamme che abitano vicino
io x es ven o lun penso di accompagnarlo e di chiedere come va, dopo 10 gg mi sembra sia il caso
lun sera c'è stata riunione ma è stata cosi lunga che io dovevo scappare alla fine e non potevo fare fila con le mamme che si dilungavano, i bimbi dovevano cenare :hi hi hi hi
gli orari sono fissi un'uscita post pranzo e una il pome, non si merenda e non si dorme

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 set 2013, 16:34

Buongiorno!
Finalmente siamo a pieno regime con l'asilo e devo dire che portarle nello stesso posto alla stessa ora è molto comodo... :hi hi hi hi peccato che durerà solo un anno!
Marghe, da quando la portiamo noi, e soprattutto da quando fa il pre-scuola con Bea, va tranquillissima. La sera è bello perché raccontano tutte e due le cose che hanno fatto e che in parte coincidono in parte no perché sono in due classi diverse, ma passano momenti insieme. A proposito di rette, da noi si paga tutto... :x: pre e post scuola e l'orario standard è 9-15.50. Tutto il resto è extra. Però sono molto soddisfatta perché le maestre sono proprio tutte molto valide e ti vengono incontro su tantissime cose! Quello che non trovo giusto è che non ci sia un contributo del comune, dato che noi nell'asilo comunale comunque non ci stavamo... :grrr
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 set 2013, 17:00

Oggi Silvia è entrata in classe saltellando!
Quando sono andata a prenderla, mi ha detto "NOOO MAMMA VAI VIA! NOOOOOO!" :buuu e si è messa a piangere!! :che_dici Come scendevamo c'erano tutte le maestre, bidelle e cuoche che le dicevano "Dai domani torni!". L'unica bambina che piange per andarsene! :pensieroso
La cuoca ci ha detto "potete chiedere alle maestre se può fare l'orario definitivo, visto che le piace" e io "fa già orario definitivo, è l'unica dei piccoli che entra alle 7 e 45 ed esce all'una..." :che_dici
Direi che l'asilo le piace....più di casa sua! :ahah

Rispondi

Torna a “Dicembre”