un saluto a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
- italyx
- Expert~GolGirl®

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)
ma ancora tutte in ferie????
un saluto a tutte
un saluto a tutte
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ciao italyx
credo che le ferie siano finite un po' per tutte, ma ormai il gruppo è un po' disperso, chi per un motivo, chi per un altro, non ci si collega più come un anno fa
... io sono alle prese con il lavoro arretrato, ma passo a leggere ogni mattina, anche se non sempre riesco a scrivere.
Tu come stai? Ripreso il lavoro?
credo che le ferie siano finite un po' per tutte, ma ormai il gruppo è un po' disperso, chi per un motivo, chi per un altro, non ci si collega più come un anno fa
Tu come stai? Ripreso il lavoro?
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- italyx
- Expert~GolGirl®

Ciao Topina, si si tornata alla grande...piena piena...
Ed il piccolo ha cominciato il nido...oggi ha pianto un pò
forse ha capito che non è più un gioco e che dovrà stare li ogni giorno per un pò..
I tuoi tutto bene???
Ed il piccolo ha cominciato il nido...oggi ha pianto un pò
I tuoi tutto bene???
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- Deda
- Silver~GolGirl®

Buonasera a tutte ;)
In questi giorni sono stata un po' presa.... Poi vi leggevo, ma poi essendo al lavoro non ho mai troppo per rispondere... Nei giorni scorsi una volta tornata a casa avevo i discoli tutti lí pronti ad aspettarmi!
Chiara ha ricominciato il nido il 5... Fino a dopo il pranzo... Da questa settimana poi riprenderà il t.p.
Filippo doveva iniziare il 24 ma le maestre poi mi hanno fatto anticipare, così martedì 10 inizia l'inserimento alla materna.
Lorenzo riprende e andrà in terza elementare il 12! Ho dovuto prendere ferie due settimane (spero di rientrare prima delle due settimane....) per poter fare l'inserimento... I primi giorni andrà solo un'ora al giorno
Oggi io e chiara siamo andare a fare shopping ;)
Ho comprato tre paia di scarpe per i maschietti, ovviamente ho preso quelle in saldo e in piú avevo un buono per un reso e quindi sono uscita soddisfattissima ;)
Poi ho fatto un salto in un casalinghi ma non ho preso nulla in pratica... Ho preso uno zerbino piccino e anche quello in sconto... E una shopper della coca cola...
Infine l,ho portata anche da Ikea AHAHAHAHAHAH dove ho preso tre porta vasi!
ADDORMENTAMENTO CHIARA
ragazze, non potete capire!!!
Al terzo figlio ce l'ho fatta!
Sono riuscita ad abituare (...costringere...) Chiara ad addormentarsi da sola!
Venerdì scorso non voleva addormentarsi in braccio, sdraiata, seduta con o senza ciuccio con o senza biberon.... Insomma non la sopportavo piú anche perche avevo Filippo che doveva dormire pure lui eh....
Allora l,ho lasciata nel lettino a piangere... Ho resistito... Alla fine si é addormentata! Così ho fatto anche sabato domenica ecc... Pisolini o nanna serale.... Beh... Ora la coccolo e le canto una ninna nanna mentre beve il latte e poi la metto giù. Le dico buonanotte, lei mi dice ciao, chiudo la porta e fino al mattino dopo non la sento piú!
Ieri sera é crollata alle 8 e si é svegliata alle 9 stamattina!!
In questi giorni sono stata un po' presa.... Poi vi leggevo, ma poi essendo al lavoro non ho mai troppo per rispondere... Nei giorni scorsi una volta tornata a casa avevo i discoli tutti lí pronti ad aspettarmi!
Chiara ha ricominciato il nido il 5... Fino a dopo il pranzo... Da questa settimana poi riprenderà il t.p.
Filippo doveva iniziare il 24 ma le maestre poi mi hanno fatto anticipare, così martedì 10 inizia l'inserimento alla materna.
Lorenzo riprende e andrà in terza elementare il 12! Ho dovuto prendere ferie due settimane (spero di rientrare prima delle due settimane....) per poter fare l'inserimento... I primi giorni andrà solo un'ora al giorno
Oggi io e chiara siamo andare a fare shopping ;)
Ho comprato tre paia di scarpe per i maschietti, ovviamente ho preso quelle in saldo e in piú avevo un buono per un reso e quindi sono uscita soddisfattissima ;)
Poi ho fatto un salto in un casalinghi ma non ho preso nulla in pratica... Ho preso uno zerbino piccino e anche quello in sconto... E una shopper della coca cola...
Infine l,ho portata anche da Ikea AHAHAHAHAHAH dove ho preso tre porta vasi!
ADDORMENTAMENTO CHIARA
Venerdì scorso non voleva addormentarsi in braccio, sdraiata, seduta con o senza ciuccio con o senza biberon.... Insomma non la sopportavo piú anche perche avevo Filippo che doveva dormire pure lui eh....
Allora l,ho lasciata nel lettino a piangere... Ho resistito... Alla fine si é addormentata! Così ho fatto anche sabato domenica ecc... Pisolini o nanna serale.... Beh... Ora la coccolo e le canto una ninna nanna mentre beve il latte e poi la metto giù. Le dico buonanotte, lei mi dice ciao, chiudo la porta e fino al mattino dopo non la sento piú!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- italyx
- Expert~GolGirl®

Beata teDeda ha scritto:
ADDORMENTAMENTO CHIARA
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... pianto bimbi, toccate un nervo scoperto. ero tanto fiera di come si erano comportati all'asilo "estivo" dove li ho lasciati dall'oggi al domani senza che conoscessero nessuno e senza fare storie
dal giorno 2 settembre abbiamo ripreso all'asilo "normale" e sono cominciati un po' di problemi: al mattino piangono perché non vogliono che me ne vada, ed al pomeriggio piangono perché non vogliono che li porti via
dal giorno 2 settembre abbiamo ripreso all'asilo "normale" e sono cominciati un po' di problemi: al mattino piangono perché non vogliono che me ne vada, ed al pomeriggio piangono perché non vogliono che li porti via
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... per la nanna ... a dire il vero, mi piace ancora tanto farli addormentare abbracciati a me, è una cosa che mi piace troppo, per cui prediligo il contatto fisico ... però se sono molto stanchi, si addormentano anche sul seggiolone, da soli e senza piangere, ma - ripeto - stringerli a me è una cosa che mi piace troppo
li sento ancora tutti miei 
- Deda
- Silver~GolGirl®

Topi, conosco il genere eheheh... Lorenzo era così! Lo lasciavo in lacrime e lo riprendevo che piangeva x restare ;)
X l'addormentamento....
Anche io ero cosí con Lorenzo e poi anche con Filippo... Ti dico solo che ad oggi entrambi fanno storie per dormire! Vogliono ancora qualcuno lí con loro... Lorenzo un pochino meno, ma cmq ancora! E ha 8 anni!
Non ci liberiamo prima delle 22.30 con loro...
Vista l'occasione, con chiara che non ne voleva sapere... Mi son detta "provo"... E così é stato...
Cmq anche a me piace star con loro ci mancherebbe...
ITALIX, capisco che il pianto snerva! Conosco anche quello con Filippo che uno che si lagna in continuo... Quasi sempre x colpa di Lorenzo che non lo lascia in pace... Peró ti dico... Cerco di considerarli il meno possibile quando piangono perché se no la usano come arma x aver quello che chiedono!
X l'addormentamento....
Anche io ero cosí con Lorenzo e poi anche con Filippo... Ti dico solo che ad oggi entrambi fanno storie per dormire! Vogliono ancora qualcuno lí con loro... Lorenzo un pochino meno, ma cmq ancora! E ha 8 anni!
Non ci liberiamo prima delle 22.30 con loro...
Vista l'occasione, con chiara che non ne voleva sapere... Mi son detta "provo"... E così é stato...
Cmq anche a me piace star con loro ci mancherebbe...
ITALIX, capisco che il pianto snerva! Conosco anche quello con Filippo che uno che si lagna in continuo... Quasi sempre x colpa di Lorenzo che non lo lascia in pace... Peró ti dico... Cerco di considerarli il meno possibile quando piangono perché se no la usano come arma x aver quello che chiedono!
- italyx
- Expert~GolGirl®

Infatti Deda spesso lo lascio piangere perchè secondo me ormai è diventato un vizio...a 14 mesi non può già usare il pianto come mezzo per ottenere le cose...non si può 
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
... oggi controllo ped ... la mia piccola principessa ha raggiunto il fratellino!
ora li separano solo 100 gr: lei pesa 10,100 e lui 10,200
rispettivamente per 78 e 80,5 cm di tenerezza!!!
dall'ultimo controllo lui ha preso 530 gr e lei 960
... tra un po' mi toccherà metterla a dieta

... oggi controllo ped ... la mia piccola principessa ha raggiunto il fratellino!
dall'ultimo controllo lui ha preso 530 gr e lei 960
- italyx
- Expert~GolGirl®

E BRAVI I GEMELLINIIIIIIIIIIII!!!topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze!![]()
... oggi controllo ped ... la mia piccola principessa ha raggiunto il fratellino!ora li separano solo 100 gr: lei pesa 10,100 e lui 10,200
rispettivamente per 78 e 80,5 cm di tenerezza!!!
![]()
dall'ultimo controllo lui ha preso 530 gr e lei 960... tra un po' mi toccherà metterla a dieta
![]()
la piccola sta facendo capire di che pasta è fatta
anch'io devo fare un controllo a Gioele è da luglio che non lo faccio
RAGAZZE fatemi capire una cosa...ma ora i vostri cuccioli mangiano quello che mangiate voi oppure cucinate ancora a parte??? Il mio ha iniziato a NON gradire più il brodo...e tutte le sue cosine...che si fa???
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

italyx
io continuo a cucinare a parte e soprattutto senza sale ... da un paio di giorni ho iniziato ad inserire carne frullata e prosciutto cotto (sempre frullato), mentre il pesce l'ho introdotto dall'inizio (quello fresco, preparato da me) ... ieri sera la pulcina ha assaggiato le linguine al pesto (pesto fresco, appena fatto) e devo dire che ha gradito molto
... anche i miei hanno momenti di "stanca", io credo che la soluzione sia variare il più possibile, come per noi adulti, ripetere sempre una pietanza, alla lunga stufa.
io continuo a cucinare a parte e soprattutto senza sale ... da un paio di giorni ho iniziato ad inserire carne frullata e prosciutto cotto (sempre frullato), mentre il pesce l'ho introdotto dall'inizio (quello fresco, preparato da me) ... ieri sera la pulcina ha assaggiato le linguine al pesto (pesto fresco, appena fatto) e devo dire che ha gradito molto
... anche i miei hanno momenti di "stanca", io credo che la soluzione sia variare il più possibile, come per noi adulti, ripetere sempre una pietanza, alla lunga stufa.
- italyx
- Expert~GolGirl®

Io anche sto continuando a cucinare senza sale...ma Gioele assaggia tutto...appena ti vede qualcosa in mano è la fine...
come carne vado ancora con gli omogeneizzati anche se gli propongo qualcosa altro non ha problemi...il prosciutto lo mangia senza frullarlo..gli spezzo le fettine e lo mastica tarnquillamente...considera che l'altro giorno alla ludoteca ha mangiato la pasta di sua sorella e lei ha dovuto mangiare quella del fratello
il dubbio che mi viene è "ma al nido cucinano senza sale e come cuciniamo noi???"
il dubbio che mi viene è "ma al nido cucinano senza sale e come cuciniamo noi???"
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- topina67
- Bronze~GolGirl®

bella domanda
domani mi informo
...
- Deda
- Silver~GolGirl®

Chiara mangia come noi... Ad esempio però la pasta la cuocio a parte così non metto sale.. X il resto dal liofilizzato io sono passata alla carne direttamente e ora gliela taglio molto fine... Ma basta pappe! Anche al nido dall'anno in poi mangiano da grandi! Quindi anche io sono passata alle consistenze da grandi...
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Allora, mi sono informata, al nido cucinano senza sale ... quindi quelli di mia figlia sono capricci, perché le creme le mangia, la pastina no, quindi è un fatto di pigrizia e non di gusto ...
Deda
se fai la pasta grossa Chiara la mangia??? 
Deda
- Deda
- Silver~GolGirl®

CIAOOOOOOOOOOOO
Senti Topi, MA CHE BELLA CRESCITA I TUOI GEMELLINI!!!
io per fissare un appuntamento con la pediatra sto trovando di quelle difficoltà che non avete idea!
dovrei portare tutti e tre e a questo punto insieme direi... beh la prima disponibilità META' OTTOBRE!!!
la segretaria ha detto che la gente si è messa a fissare appuntamenti dalle vacanze!!!!
ma sono fuooooooooori!!!
per Chiara non uso la pasta grande.... diciamo che uso ditalini, pennette o maccheroncini della plasmon/mellin ecc... oppure della barilla, i piccolini.... e comunque la mangia si si
e sinceramente non credo che al nido diano pasta tipo tempestina o stelline... visto che il menù è comune per i bimbi dall'anno di età fino ai tre anni!
Senti Topi, MA CHE BELLA CRESCITA I TUOI GEMELLINI!!!
io per fissare un appuntamento con la pediatra sto trovando di quelle difficoltà che non avete idea!
dovrei portare tutti e tre e a questo punto insieme direi... beh la prima disponibilità META' OTTOBRE!!!
la segretaria ha detto che la gente si è messa a fissare appuntamenti dalle vacanze!!!!
ma sono fuooooooooori!!!
per Chiara non uso la pasta grande.... diciamo che uso ditalini, pennette o maccheroncini della plasmon/mellin ecc... oppure della barilla, i piccolini.... e comunque la mangia si si
e sinceramente non credo che al nido diano pasta tipo tempestina o stelline... visto che il menù è comune per i bimbi dall'anno di età fino ai tre anni!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Deda
io l'appuntamento me lo faccio dare ogni volta che finisco la visita, chiedo alla ped "ed ora? quando ci vediamo?" e lei mi dice "fra un mese, op. fra tre mesi ... ma se serve io sono qui"
così passo dalla segretaria e fisso, sempre di mattina perché il pomeriggio è un delirio
soprattutto ora che cominceranno raffreddori, influenze e tossi varie
... poi, se capita l'urgenza, chiamo e mi faccio dire dalla segretaria se posso andare ed a che ora, oppure a volte ci sentiamo solo per telefono ... per ora va bene così.
Per la pasta, anche io penso che al nido siano passati alla pasta piccola degli adulti, ma siccome nella classe dei miei figli ci sono anche bimbi piccolissimi, non escludo che adoperino ancora la pastina plasmon/mellin
io l'appuntamento me lo faccio dare ogni volta che finisco la visita, chiedo alla ped "ed ora? quando ci vediamo?" e lei mi dice "fra un mese, op. fra tre mesi ... ma se serve io sono qui"
così passo dalla segretaria e fisso, sempre di mattina perché il pomeriggio è un delirio
Per la pasta, anche io penso che al nido siano passati alla pasta piccola degli adulti, ma siccome nella classe dei miei figli ci sono anche bimbi piccolissimi, non escludo che adoperino ancora la pastina plasmon/mellin
- Deda
- Silver~GolGirl®

Topi, in caso di emergenza o malessere ci mancherebbe, la pediatra é la prima che ti dice di portarli... Tanto é che ogni giorno tiene liberi due appuntamenti per le emergenze appunto, in modo tale che possa aiutare chi ha un bisogno improvviso... Ma se si tratta solo di controlli, sinceramente non mi lamento.... Dopotutto anche se li pesa e li misura fra un mese non muore nessuno... Tanto Chiara vedo che sta bene... Mangia, dorme, gioca, beve... Insomma tutto ok....
- italyx
- Expert~GolGirl®

Da noi non esistono gli appuntamenti,...
Esistono i giorni con i relativi orari di visita e tu ti presenti in quei giorni ed aspetti che arrivi il tuo turno
io devo portare Gioele...è da luglio che non gli faccio una visita di crescita 
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12