GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 9:15

Che poi mentre scrivevo ci pensavo. Fa un po' il paio con il terrorismo psicologico anti-matrimonio, rivolto soprattutto agli uomini. Ti sposi e boh basta, non puoi più fare nulla, basta amici, basta divertimento, basta calcetto, basta libertà... anche qui ce ne sarebbero di cose da dire!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 9:46

guarda VERONICA, io non sono sposata ma il concetto è piú o meno uguale, ma il mio compagno fa quel cavolaccio che vuole, adesso si sta allenanso per una maratona a milano, quindi la sera non c'è mai, mercoledí inizia un corso per fare le pizza a piú di uj'ora da qui, poi ad ottobre c'è la fiera nautica in liguria e via due giorni, poi c'è a milano la fiera dell'edilizia, e ok, poi inizierá la neve con lo snow e non lo vedrò nessuna domenica, dulcis in fundo a gennaio quando sarò al settimo mese inoltrato, se ne andrá 4 giorni a livigno a sciare..piú tutte quelle che salteranno fuori da qui alla fine dell'anno..
quindi per quello nel mio caso non si può dire nulla..

sul fare la mamma si sa che non è una cosa facile, che ci saranno giornate stupende e giornate di crisi di pianto, ma ce l'hanno fatta tutti, e ce la faremo anche noi :ok
io quelli che iniziano a farmi questi discorsi li blocco subito..sará quel che sará..

per parlare di gatti, la mia si è appena fatta le unghie sulle mie gambe..brutta str....... :hi hi hi hi
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:03

Buongiorno Belle Pupe! come state? scusate la mia latitanza ma stiamo preparando il battesimo della Marghe che mi ruba un po' di tempo...vado a leggermi gli arretrati!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:07

zaby ha scritto:
1 oretta fa è mancata la nonna, che tristezza, ma ha finito di soffrire.
:bacetto :coccola

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:09

Liquirizia ha scritto:
RagaSSuole,
oggi ho la visita anestesiologica e poi inoltrerò le analisi via mail alla ginecologa.
Domani, invece, inizio i monitoraggi.
Cioè, ci rendiamo conto?! I monitoraggi!!
Significa che siamo proprio alla fine!! :clap
come stai?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:14

Veronica1983 ha scritto:
maty questa cosa dell'istinto materno che ti fa capire i bisogni dei propri figli la dicono tutti... ma succede proprio a tutte???? e se io non capisco??!?!? :domanda
certo viene tutto naturale!!!anche se non è una passeggiata!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:17

Veronica77 ha scritto: Che dubbio quello dell'epidurale! Secondo me hai fatto bene a far la visita, così ti tieni aperta la porta dell'anestesia in caso proprio non ce la facessi più, e poi può sempre tornare utile in caso di emergenze varie! Io anche pensavo di far la visita per non escluderla in partenza,ma son dubbiosa se poi fare o no l'epidurale. Puoi decidere quando ti troverai in travaglio in base a come sarà e a come riuscirai a sopportarlo o meno. Poi l'anestesista mi pare ti abbia tranquillizzata sia sul quasi nullo legame anestesia/emicrania sia sulla tua preparazione a sopportare il dolore... e non mi pare poco!
io sinceramente sono conrto epidurale...comunque sono sostanze che passano anche al bambino e poi il nostro corpo è fatto per sopportare la soglia del dolore a cui viene sottoposto....

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:23

Liquirizia ha scritto: RAGAZZE, UDITE UDITE: SIAMO A CASA NUOVA!!!!!!!!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 10:34

Bimbe eccomi allora vi aggiorno
stiamo preparando il battesimo della Marghe e tac l'idiota della mia cognata se ne esce fuori con una delle sue frasi vittimistiche,nel senso che va dalla sua ex suocera a dirle che la sua cognata (la moglie del fratello dell'ex marito,si lo so sembra beautiful), :risatina: le ha tolto l'amicizia da Fb e che io non le parlo più come prima...ma dico io,quando mai abbiamo avuto un rapporto'mai è sempre stata falsa ed ipocrita,premetto che io non tollero le persone che fanno le vittime a bocca piena,nel senso che a lei fanno tutto mia suocera le stira e le cucina,le guarda i bimbi quando lei è al lavoro o va a ballare,gli tiene i bimbi anche la notte per farla andare i giro...ha la donna delle pulizie...va in palestra due volte a settimana in più a ballare due sere a settimana...ma che caXXo vuole da me? non poteva venire a dirmelo se ha qualche problema?non che andare a dirlo all'Ex suocera?mha non so se trattarla male o se ignorarla,fatto sta che ho chiamato il Socio e gliel'ho detto e lui mi ha detto che staser andiampo insieme a parlarle perchè se la sua vita è andata a rotoli non deve rompere a noi!!!
magari potrebbe pensare che con due figlie e faccio tutto da sola posso essere un po' stanca? e che lei a casa non c'è mai,e che io mi sono rifiutata di guardargli i bimbi quando lei è in giro?
ma la MerXa sonoiio!!!

scusate il fuori-argomento,ma avevo bisogno di sfogarmi!!! :pistole :pistole :pistole :bomba :bomba :martello

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 11:11

MATY, aiuto..io non ho piú parole..mi sembra di essere all'asilo con quella..in teoria se si ha un problema si va a parlare col diretto interessato..ma vabbè, è sempre stata cosí, lasciamo perdere..
quando fate il battesimo?
fate anche una festa?
racconta :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 set 2013, 11:12

Buongiorno care!
Oggi è giornata di gatti...alle 8:00 mi ha suonato alla porta il vicino perché Oscar, il gatto di mia suocera, voleva entrare. Peccato che si sia dimenticato che non abita più qui! E'stato in vacanza con loro nella casa al lago per oltre un mese, si vede che si è dimenticato...fatto sta che quando ho aperto la porta e mi ha vista, mi ha guardata come a dire "e tu chi cavolo sei e cosa fai a casa mia?!", ha fatto una faccia davvero buffissima!

Qui a casina nuova tutto procede bene, sto continuando a preparare derrate alimentari per i mesi a venire...il Maschio Alfa, intanto, mi ha confidato che è emozionato perché torna nella casa della sua infanzia da papà e gli fa effetto. Quanto a me...è strano: è una casa dove sto da tre giorni quindi devo abituarmici, ma d'altra parte è una casa "amica" perché già la conosco...

oggi doveva venire mio fratello ma non fa più in tempo...uffa! Verrà domani, ma da una parte meglio così: poteva anche venire oggi, alla fine, ma avremmo passato insieme meno tempo e calcolando che lui si muove con i mezzi e da casa a mia a casa sua ci vogliono circa due ore e mezza (no, non abitiamo in regioni diverse, è da Roma per Roma...) allora si fa prima così...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 16:48

LIQUIRIZIA, che buffo il gatto.. :hi hi hi hi
certo che siete scomodissimi tu e tuo fratello..immagino che se venisse con i mezzi propri ci metterebbe comunque una vita..meno male che io abito in un paesino e qui ci si mette poco.. :che_dici

oggi è tuttto il giorno che ho fitte alla pancia e ai reni, se sto sdraiata vado bene, appena mi alzo ripartono..uffi.. :che_dici. paura..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 set 2013, 18:51

Alenny: esatto, hai ragione, anche con mezzi propri gli ci sarebbe voluta un'eternità. Purtroppo, a Roma, siamo messi talmente male sia con i mezzi pubblici che con il traffico che se tu chiedi ad un romano quanti km sono da un punto A ad un punto B, non ti risponderà in termini di distanza fisica, ma in termini di tempo...
Comunque, per quanto riguarda i doloretti non ti allarmare. Ci sta che siano normalissimi, davvero. Poi, nel dubbio, se stare sdraiata ti tiene più tranquilla e te li risparmia fallo...tanto male non può farti, riposare!

A proposito di dolori. Io vi dico solo che prima ho chiamato in ufficio il Maschio Alfa e gli ho detto "tieni il cellulare a portata di mano che oggi non è aria...". Ho avuto una mezzora di contrazioni piuttosto, come dire, seccanti...poi gradualmente sono cominciate a diradarsi nel tempo e a diminuire di intensità.
Purtroppo, la colpa è mia. Il fatto di stare a casa nuova mi ha galvanizzata e sono in modalità "casalinga impazzita". Mi sa che è il caso che mi dia una calmata...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 20:36

LIQUIRIZIA, grazie del supporto :cuore
però anche te ti conviene rilassarti un poco, capisco che ormai ci siete, ma godetevi qualche giorno la casa nuova tutta per voi..che Claudia vuole aspettare ottobre.. :emozionee

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 20:39

alenny ha scritto: quando fate il battesimo?
fate anche una festa?
racconta :cuore
allora il bettesimo lo faremo sabato prossimo ed in casa Martelli già si sentono odori di dolcetti vari,da cantucci a biscotti che variano dalla ciliegia a quelli inzuppati nel cioccolato,domani sarà la volta delle basi delle varie torte,le bomboniere sono un po' particolari,appena posso vi metto le fotine...il battesimo sarà alle 15:30 in chiesa e dopo faremo la festa a buffet in una casetta dei cacciatori che è come una baita sopra al paese (la stessa del comple della Maty...
:cuore :cuore :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 20:41

MATY, bene..dopo vogliamo le foto.. :ok
come passa il tempo..siamo giá al battesimo :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2013, 20:42

ho visto di lá che è nato TOMMASO :ok
congratulazioni Veronica :congratulations:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 set 2013, 20:50

Uh, è nato Tommaso?! MA CHE BELLO! BUONA VITA, TOPOLINO!
E bravissima anche mamma Veronica!

Maty:fo-to-fo-to-fo-to!! Mi piacciono le bomboniere originali!

Io domani ho la visita con la ginecologa, oggi, durante uno scambio di mail per inoltrarle i referti dei tamponi, le ho detto che sia ieri che oggi mi è capitato di avere dieci/quindici minuti di tremori diffusi in tutto il corpo e vampate di calore e sudore. Il tutto non riconducibile né a sbalzi di pressione, né ad agitazione o condizione di stress...
Vediamo un po' che mi dice, anche perché già dalla scorsa settimana voleva vedermi dopo il primo monitoraggio per vedere un po' se il mio chilometrico collo dell'utero pensa di accorciarsi o se sta bene così ancora per molto...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 21:07

Veronica ha partorito?????

:festa :congratulations: :festa :congratulations:

Bisogna festeggiare! Ma allora ha anticipato! Non era il 18 il cesareo?
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 21:11

Alenny stai tranquilla per i doloretti. In effetti sono normali,l'utero inizia ad ingrandirsi. Se puoi e ti fa stare meglio sia fisicamente che psicologicamente riposati un po' di più!

Liquirizia tu invece vuoi strafare per farla nascere? Non volevi aspettare ottobre? Però ti capisco, anch'io oggi vedendo i lavoro procedere nella cameretta mi son messa a spostare cose per liberarla più in fretta! Solo che sposto due libri per volta... Mi ci vorranno secoli!

Maty che brava, ma stai cucinando tutto tu per il battesimo? Che brava! Raccontaci e mandaci foto!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”