GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da Sissy81 » 16 set 2013, 12:26

Newbetti purtroppo non so come aiutarti... Faccio fatica ad attaccare un bottone :risatina:
Comunque, nonostante il diluvio, sul ritorno siamo riusciti almeno a vedere la Certosa di Pavia. Molto molto bella! Ed ho trovato all'Outlet un vestitino di lana e un cardigan non premaman che posso usare sia ora che dopo il parto! Resta il solito dilemma cappotto peró :pensieroso
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 16 set 2013, 12:29

Buongiorno pancine pancione! :risatina:

Newbetti ma che tenero il tuo tato1! :emozionee
Alikucciola tanti :incrocini affinchè la tua cucciola :unghiette si giri e faccia contenta la mamma!

Ieri col maritino :emozionee abbiamo trascorso un po' di tempo per buttar giù una bozza di lista nascita che vorremmo fare alla Pren@tal. Vivendo in un'altra regione sarebbe comodo per tutti fare così, però riflettendoci non so se i familiari e gli amici seguiranno la lista nascita, perché la Pren@tal una volta era nella nostra città di origine ma adesso l'hanno chiusa e dovrebbero andare apposta fuori città.
Penso che se torneremo per le festività natalizie la maggior parte di loro verrà a trovarci portando presumibilmente la "busta" :spiteful: :risatina: .
Boh, alla fine non sappiamo ancora che fare :perplesso .
Comunque ieri ho chiesto info alla commessa della Pren@tal e in realtà invece di mettere degli articoli specifici potremmo lasciar detto che preferiamo dei buoni, così chiunche ci andrà lascerà la quota che vuole e poi noi sceglieremo in seguito cosa prendere.

La cosa che abbiamo deciso :ok (credo) è che vorremmo prendere TataMia che fa un po' da sdraietta e dondolo, da seggiolone per la pappa, e quando crescerà si toglie il vassoio e la bimba si potrà mettere a tavola con noi seduta sempre su TataMia.
Insomma, l'idea è avere un unico oggetto multifunzione piuttosto che ingombrare casa (abbastanza minuscola) con 3 cose diverse. Ieri l'abbiamo visto e costa un botto, ma con i soldi che ci regaleranno lo prenderemo, anche perché se si considera che compri un solo articolo che fa per 3, allora mi sa che il risparmio ci sarà (e non solo di spazio :-D ).

Una domandina :perplesso :
qualcuna saprebbe spiegarmi la differenza (se c'è) tra l'umidificatore che si trova in negozi tipo Prenatal e il deumidificatore che si trova ad esempio da mediaworld?
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 set 2013, 12:30

Gloria di madagascar :ahah :ahah :ahah
Mi sento anche io così soli ad alzarmi dal divano :risatina: :risatina:
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 set 2013, 12:39

aurora1891 ha scritto: Una domandina :perplesso :
qualcuna saprebbe spiegarmi la differenza (se c'è) tra l'umidificatore che si trova in negozi tipo Prenatal e il deumidificatore che si trova ad esempio da mediaworld?
l'umidificatore rende l'ambiente PIU' UMIDO (utile per alleviare/prevenire la tosse notturna)...
Il deumidificatore TOGLIE L'UMIDITA' all'ambiente (se hai troppa umidità prolificano le muffe)...

EPr come ragiono io, quando accendo i caloriferi c'è attaccato un contenitore in ceramica dove dentro metto l'acqua (ed eventualmente qualche goccia di olio essenziale tipo di eucalipto) e così umidifico il giusto...

il deumidificatore nella camera da letto non lo uso, ma dove ho gli stendini sì.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 16 set 2013, 12:47

newbetti ha scritto:
aurora1891 ha scritto: Una domandina :perplesso :
l'umidificatore rende l'ambiente PIU' UMIDO (utile per alleviare/prevenire la tosse notturna)...
Il deumidificatore TOGLIE L'UMIDITA' all'ambiente (se hai troppa umidità prolificano le muffe)...

EPr come ragiono io, quando accendo i caloriferi c'è attaccato un contenitore in ceramica dove dentro metto l'acqua (ed eventualmente qualche goccia di olio essenziale tipo di eucalipto) e così umidifico il giusto...

il deumidificatore nella camera da letto non lo uso, ma dove ho gli stendini sì.
Ah ecco, mi era venuto il dubbio che avessero 2 funzioni ben diverse! :che_dici
Dunque per me che stendo perennemente in bagno, dove a breve ci sarà il fasciatoio e dove quindi cambierò Aurora e le farò il bagnetto, mi converrebbe avere il deumidificatore! :perplesso
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 set 2013, 12:58

secondo me il deumidificatore è una mano santa... io ne ho preso uno ancora nel 2008 (ero appena andata ad abitare per conto mio, in un mini e stendevo in camera da letto d'inverno... mi sono trovata io con una brutta bronchite e con i muri tendenti al verde :impiccata:
ho speso abbastanza perchè ne ho preso uno abbastanza potente (speso al tempo sui 350 euro), ma lo strauso ancora adesso... va praticamente tutto il giorno tutto l'inverno, e nelle mezze stagioni lo faccio andare un'oretta in bagno dopo che abbiamo fatto la doccia...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 16 set 2013, 13:02

Concordo con Newbetti per umidificatore e deumidificatore, anche se da quest'anno avremo l'asciugatrice. Ne abbiamo trovata una in classe A -40% a poco più di 600 euro, così risolviamo sia il problema delle numerose lavatrici sia quello di dove stendere visto che approntata la cameretta ora ho gli stendini in salotto :che_dici

cappotto per la mamma e detergenti, creme baby... Cosa consigliate? come ho già scritto per il cappotto o mille dubbi, anche perchè io che sono più che freddolosa con le mantelle e poncho non ci faccio nulla. Quelle che ho le metto SOPRA il cappotto/ piumino. Lo sfrutteró almeno la stagione visto che dopo il parto per un po' a panzetta/ona rimane e poi lo riuscirò a rivendere?
Per bagnetto e creme... C'è un mondo infinito e non so quale marca scegliere... Voi cosa pensate di usare?
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 set 2013, 13:08

Sissy81 ha scritto:Concordo con Newbetti per umidificatore e deumidificatore, anche se da quest'anno avremo l'asciugatrice. Ne abbiamo trovata una in classe A -40% a poco più di 600 euro, così risolviamo sia il problema delle numerose lavatrici sia quello di dove stendere visto che approntata la cameretta ora ho gli stendini in salotto :che_dici

cappotto per la mamma e detergenti, creme baby... Cosa consigliate? come ho già scritto per il cappotto o mille dubbi, anche perchè io che sono più che freddolosa con le mantelle e poncho non ci faccio nulla. Quelle che ho le metto SOPRA il cappotto/ piumino. Lo sfrutteró almeno la stagione visto che dopo il parto per un po' a panzetta/ona rimane e poi lo riuscirò a rivendere?
Per bagnetto e creme... C'è un mondo infinito e non so quale marca scegliere... Voi cosa pensate di usare?
io ho ANCHE l'asciugatrice :hi hi hi hi

allora.. io cappotto non mi pongo il problema.
Per il tempo che dura la pancia ques'inverno tengo quello che ho APERTO, con sopra una megasciarpona... tanto il freddo freddo qui ce l'abbiamo a dicembre-gennaio...

argomento prodotti per bebè/bagnetto...
io adoro (in ordine di preferenza) MUSTELA, WELEDA, AVEENO pari con EUPHIRA e EOS e BIO BIO BABY...
dei primi due amo molto anche il profumo che hanno... soprattutto il prodotto "corpo-capelli della mustela" e la crema per il sederino della WELEDA...

come latte detergente (che uso per il cambio quando ha fatto solo pipì su un dischetto di quelli in cotone struccanti) mi piace quello ROSSO della SAUGELLA...

Ma è una cosa che vedrai tu, in base a quanto sei interessata agli ingredienti usati, o in base al profumo del prodotto stesso, ed infine anche in base alle reazioni della pelle delle tue principesse...

comunque il primo mese io il bagno lo faccio usando solo l'amido (della bio bio baby)...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 16 set 2013, 13:48

Newbetti, sei preparatissima in tutto! Ti sposerei! :risatina:
Allora per iniziare mi affideró al mio naso nella scelta dei prodotti bagno, mentre per l'autunno inverno... Qui fa proprio freddo purtroppo :(

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:03

Sfoderato seggiolino e passeggino, lavato tutto e steso ad asciugare, la cosa più difficile adesso è rivestirli ahhhhhh, l'ho fatto pure vedere al marito così siamo in due...
Solo la navetta non ho lavato, credo di non usarla affatto, l'ho lasciata impacchettata così come l'ho comprata. Lavato pure materassino e imbottitura della culla, dove Sara tra l'altro non ha mai voluto dormire. Il passeggino lo lascio sfoderato, visto che i primi mesi userò esclusivamente il seggiolino-ovetto. Poco fa ho avuto un mancamento, ma non so spiegarlo, non era un vero e proprio capogiro, ma ho sentito il cuore a 1000, pochi secondi è durato...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:05

Per la pulizia della piccola, ancora non ho preso nulla, ma per il cambio userò senz'altro Bepanthenol, la consiglio, meglio della creme all'ossido di zinco, a volte la uso anche per me, lenisce il prurito e le irritazioni si risolvono in brevissimo tempo.

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:09

Qui il cappotto si comincia a usare i primi di dicembre o forse oltre, quindi non mi servirà, semmai un cardigan, quello sì...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 set 2013, 14:15

Zeit, chissà che cosa sarà successo sai che anche a me è successo quello ieri, in più mi è venuto un caldo in quel momento, poi è passato e sono stata bene tutto il giorno. Se mi ricapita vado al ps, ma per ora sto bene e sto tranquilla, tanto i capogiri li ho spesso perchè faccio le cose di fretta e se mi alzo di fretta mi vengono.
Per i prodotti io ho preso quelli della fissan, spero di non aver sbagliato, ma per ora ho preso solo il bagnetto primi mesi e 1 conf della pasta, + 1 conf. salviette, e poi ho trovato un'altra conf. di salviette della chicco, mi sembrava una buona marca, ma poi vedremo come reagisce a quei prodotti

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 set 2013, 14:18

Per il cappotto non ci ho neanche pensato sinceramente, perchè ne avevo uno che sicuramente mi stava ma è sparito :pensieroso
Quindi ho dei cardigan lunghi e pesanti e userò quelli con sopra il cappotto normale che ho, che non ci provo neanche a farlo chiudere così sto al caldo, tanto per il tempo che mi servirà non credo neanche che dovrò fare molto così. Speriamo.
Intanto queste ultime 7 settimane mi sembrano lunghissime se ci penso, ma alla fine passano anche abbastanza in fretta quando me ne accorgo.
Sono un paio di settimane che alcune persone (non tutte) mi dicono che ho la pancia bassa...io l'ho sempre avuta bassa ma certe volte noto anche io che sembra molto più bassa del solito, sarà che dipende anche di come si mette la mia bimba? Boh
Ieri intanto giocavo con lei, disegnavo un 3 sulla pancia dove ha il braccio o la gamba e subito mi mollava un pugno o un calcetto :emozionee

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:19

Ciao Melita, io mi sono subito seduta e dopo un po' sudavo, ho pensato ad un rialzo pressorio ma spero proprio di no, questa è la II volta che mi capita a distanza di una settimana, giovedì o ven ho appuntamento col gine, chiederò a lui...

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:24

Ho misurato or ora la pressione, 110-60, è ottima, chissà in quel momento...Anch'io faccio le cose in fretta, è proprio una mia peculiarità, non posso farci nulla :martello

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 set 2013, 14:25

Anche io mi sono seduta, li sul momento nn ho misurato la pressione, ero a messa, ma dopo 20 min circa lo fatta ed era normale per i miei standard, ho la pressione bassa, sempre sui 100-110/60-70 circa era a 105/68

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 16 set 2013, 14:30

C'è anche da dire che non riposo bene la notte, mi sveglio quasi ogni ora, una volta per la plin plin, un'altra perché mi si chiude il naso e via dicendo...
Anche la tua pressione è ottima :ok

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 16 set 2013, 14:35

:ok meglio, anche io mi sveglio tanto, ma chissà, per ora non mi preoccupo tanto, se dovesse succedere vedremo, anche perchè venerdì mi è successo mentre ero in macchina alla guida, che ho iniziato a stare male, per fortuna mi stavo proprio fermando dietro una macchina ad un semaforo e a 5 minuti da casa, ed è durato pocchissimo, il tempo che cambi il semaforo.
Anche io mi sveglio tanto la notte sia per una cosa che per l'altra, tra l'altro ho una sete in questi giorni! Mi alzo mille volte a bere, ma di solito la notte io non bevo liquidi

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 16 set 2013, 14:36

Buondì carissimeee :sorrisoo
anch'io proprio stamattina mentre tra l'altro ero in farmacia a prendere gli integratori ho avuto la sensazione di svenire: mi è preso caldo e mi son dovuta appoggiare al bancone della farmacia, tutto è durato pochi secondi ma non è mai bello quando ti succede in giro :che_dici
Oggi pomeriggio invece torniamo con il mio compagno (e forse anche i miei genitori) al negozio dove abbiamo fatto la lista di nascita per aggiungere delle cosette che mi ero dimenticata :fischia :fischia tipo cosette per bagnetto, vasca, bilancia e box per i prodotti del bagnetto seguirò i vostri consigli delle più esperte :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”