GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latitanza!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: In ritardo a fine vacanza auguri agostini e basta latita
a proposito, per restare in argomento scuola: ieri mio nipote ha iniziato la prima media. Sono in 21, di cui 10 stranieri.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®
mi sembrano tanti stranieri in una classe sola...sicuro che non li hanno concentrati? sono tanti pure nelle altre classi?
ieri sentivo alla radio che in una scuola del nord credo bergamo, i genitori non hanno portato i bambini a scuola per protestare contro il fatto che nella classe, più della metà dei bambini erano rom.
ieri sentivo alla radio che in una scuola del nord credo bergamo, i genitori non hanno portato i bambini a scuola per protestare contro il fatto che nella classe, più della metà dei bambini erano rom.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
intanto partiamo con un penalista sia per l'abuso di ufficio(denuncia già fatta e constatata dai carabinieri) e la richiesta danni morali e materiali.
poi lunedì ci diranno come hanno organizzato il "contentino" del rientro. che noi sappiamo già per vie traverse, essere stato fatto ad ok per continuare a prenderci per il kiulo.
poi ci faremo mettere per iscritto in cosa consiste e come è organizzato, e quindi ripartiremo con le denunce.
però i bambini quest'anno faranno orario come tutti gli altri, anche se per legge non potrebbero fare più di 5 ore consecutive al giorno e invece ne faranno 5 e mezza...ma anche queso sarà considerato un danno...
poi lunedì ci diranno come hanno organizzato il "contentino" del rientro. che noi sappiamo già per vie traverse, essere stato fatto ad ok per continuare a prenderci per il kiulo.
poi ci faremo mettere per iscritto in cosa consiste e come è organizzato, e quindi ripartiremo con le denunce.
però i bambini quest'anno faranno orario come tutti gli altri, anche se per legge non potrebbero fare più di 5 ore consecutive al giorno e invece ne faranno 5 e mezza...ma anche queso sarà considerato un danno...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Cucù
stamani ultima mattinata io e la mia nana sole solette
Portato Lore all'asilo e poi ordinata schiacciata per lunedì mattina per festeggiare il compleanno in entrambe le classi! Uscita dal forno ho trovato altre mamme della classe di Lore e ci siamo fermate a fare colazione tutte insieme...giusto un'ora e mezzo
meno male c'era anche un'altra bimba 4enne che sarà in classe di Sara e quindi Sara e Asia hanno giocato insieme senza annoiarsi
Poi sono andata a fare la "spesa dell'asilo"......53€ e mi mancano ancora le bustine trasparenti
Infine tornata a casa e messa pasta al fuoco, cotta pasta e andata al recupero di Lorenzo...con Sara che si è vestita stile rapper...cappello rapper, bracciali, borsa
...siamo stati una mezz'ora a giocare all'asilo e ora post pappa sono cinque minuti qui!

stamani ultima mattinata io e la mia nana sole solette

Portato Lore all'asilo e poi ordinata schiacciata per lunedì mattina per festeggiare il compleanno in entrambe le classi! Uscita dal forno ho trovato altre mamme della classe di Lore e ci siamo fermate a fare colazione tutte insieme...giusto un'ora e mezzo

Poi sono andata a fare la "spesa dell'asilo"......53€ e mi mancano ancora le bustine trasparenti

Infine tornata a casa e messa pasta al fuoco, cotta pasta e andata al recupero di Lorenzo...con Sara che si è vestita stile rapper...cappello rapper, bracciali, borsa

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
La maestra Monica oggi all'uscita ha esordito dicendomi "Ma quanto avete girato in vacanza????"
Lore gli ha raccontato tuuuuutte le vacanze

-
- Master~GolGirl®
dandi, ma che brutta situazione.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao Simo
io devo staccare, pulire la cucina e addormentare la nana
a dopo forse

io devo staccare, pulire la cucina e addormentare la nana

a dopo forse
- dandi
- Master~GolGirl®
però abbiamo saputo una cosa che ci ha dato un po di soddisfazione:
in una scuola a palermo è successa la stessa cosa ed i genitori( tanti in questo caso) stanno usando la nostra sentenza per far valere i loro diritti
lo abbiamo saputo da infiltrati all'ufficio regionale scolastico.
in una scuola a palermo è successa la stessa cosa ed i genitori( tanti in questo caso) stanno usando la nostra sentenza per far valere i loro diritti

lo abbiamo saputo da infiltrati all'ufficio regionale scolastico.

- dandi
- Master~GolGirl®
vado a far le valigie. stasera si va a palermo, domani festeggiamo il compleanno di Gaia, la nipotina di ignazio.
a dopo di quà o di là!
a dopo di quà o di là!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
non c'è nessuno stamani???

non c'è nessuno stamani???

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io stamani ho portato Sara all'asilo
all'inizio era tranquillissima, poi mi ha detto di andare via, sono andata dalla maestra a dirle che andavo e lei si è messa a piangere
poi si è calmata ma le scendevano i lacrimoni, l'ha vista la maestra Monica di Lorenzo, l'ha presa per mano (e la mia caccola all'istante ha sorriso e smesso di piangere!!!) e sono andate nel salone a vedere se c'era Lore...
Dopo 2 minuti la maestra Monica è venuta da me a dirmi che era tranquillissima e giocav tutta felice in salone.... ed io sono venuta via!
Poi vi dirò che mi dirà la nana quando la recupero!!

Dopo 2 minuti la maestra Monica è venuta da me a dirmi che era tranquillissima e giocav tutta felice in salone.... ed io sono venuta via!
Poi vi dirò che mi dirà la nana quando la recupero!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Dandi qui 10 stranieri per classe sono la norma
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Comunque buongiorno!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Silvia se funziona come da noi non puoi andare quando ti pare. Da ottobre in genere partono delle giornate di orientamento ....qui le chiamano scuola aperta... Puoi andare solo in quelleJack ha scritto:Qui l'unica cosa da valutare è l'orario... poi le news sulla maestra che toccherà a Lore sono solo positive, quindi no problem, per l'orario molto dipende da cosa farò io...l'uscita è alle 12.30... quindi quasi sicuramente Lore mangerà a scuola e poi al max farà un'ora di doposcuola uscendo alle 15...ma spero di riuscire a recuperarlo alle 14Topillo ha scritto:e tra poco, a ben pensarci, inizia il circo della scelta della scuola elementare. Mi sa che approfitterò della convalescenza, se potrò, per andare a vedere un po' di scuole. Caccerò un occhio anche nelle materne... se trovassi una materna che mi prende Vero qui in zona sarei a cavallo.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Ma sono sola?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Comunque ... Qualche aggiornamento casa: venerdì sera siamo andati alla casa nuova perché dovevamo guardare cosa ci poteva interessare venisse lasciato ed abbiamo anche affrontato il discorso consegna. Paolo ( l'attuale proprietario) ci ha detto che sostanzialmente a lui non hanno modificato la data di consegna della casa nuova che dovrebbe essere tra fine anno e la prima metà di gennaio. Ci ha però anche detto che se noi non abbiamo fretta a lui farebbe comodo slittare avanti la data del rogito entro la fine di marzo in modo da fare trasloco con maggiore calma tutti quanti. Mano a mano che lui svuota a noi ha dato la possibilità di iniziare a portare la la nostra roba. Il nostro appartamento praticamente è già vuoto nel senso che ci sono solo accatastati gli scatoloni da portare via e devono smontare anche la camera da letto ma per il resto praticamente è vuoto.
A noi fa molto comodo questa variazione di data perché è chiaro che la fregola di andare nella casa nuova c'è ma allo stesso tempo mi regala altri due mesi almeno per cercare di vendere... Poi entrare in primavera sarebbe proprio bello perché potemmo goderci fin da subito il giardino ... Vedremo.
Inoltre questa cosa a me fa comodo per l'iscrizione a scuola di chiara. Col la casa nuova esco dallo stradario della scuola che ha fatto laura e che vorrei facesse chiara. Facendo la proscrizione a gennaio avrei conunque barato sulla residenza. Così posso farla in regola. È vero che in genere è una scuola per cui non ci sono problemi ( essendo a modulo) ma siccome proprio perché hanno poche iscrizioni stavano pensando di fare alcune sezioni a tempo pieno non vorrei che questo portasse più utenza e rischio per me di star fuori. Così invece il posto e l'ho sicuro perché non possono lasciare fuori bambini di stradario
A noi fa molto comodo questa variazione di data perché è chiaro che la fregola di andare nella casa nuova c'è ma allo stesso tempo mi regala altri due mesi almeno per cercare di vendere... Poi entrare in primavera sarebbe proprio bello perché potemmo goderci fin da subito il giardino ... Vedremo.
Inoltre questa cosa a me fa comodo per l'iscrizione a scuola di chiara. Col la casa nuova esco dallo stradario della scuola che ha fatto laura e che vorrei facesse chiara. Facendo la proscrizione a gennaio avrei conunque barato sulla residenza. Così posso farla in regola. È vero che in genere è una scuola per cui non ci sono problemi ( essendo a modulo) ma siccome proprio perché hanno poche iscrizioni stavano pensando di fare alcune sezioni a tempo pieno non vorrei che questo portasse più utenza e rischio per me di star fuori. Così invece il posto e l'ho sicuro perché non possono lasciare fuori bambini di stradario
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno!!!
Arrivo solo ora perchè sono stata impegnata.
Dandi, come ti ha detto Chica, 10 è la norma. E figurati se li concentrano in una classe sola...
Chica, l'open day lo fanno anche qui, ma siccome io sono scassaminkia, telefonerò per prendere appuntamento e andrò anche fuori open day.

Arrivo solo ora perchè sono stata impegnata.
Dandi, come ti ha detto Chica, 10 è la norma. E figurati se li concentrano in una classe sola...
Chica, l'open day lo fanno anche qui, ma siccome io sono scassaminkia, telefonerò per prendere appuntamento e andrò anche fuori open day.

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Ci sono, forse
Qui con i primi freddii niziano pure i malanni
Venerdì e sabato Giordano con mega raffreddore. Oggi Sergio con raffreddore, nausea e con un filino di voce e quindi a casa da scuola. E pure Mauro è raffreddatissimo.
Ci sono, forse

Qui con i primi freddii niziano pure i malanni

Venerdì e sabato Giordano con mega raffreddore. Oggi Sergio con raffreddore, nausea e con un filino di voce e quindi a casa da scuola. E pure Mauro è raffreddatissimo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche noi abbiamo passato il week end con Veronica con la febbre causa raffreddore. E da ieri raffreddorissimo anche per Roberta, per ora senza febbre. 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
nel week end ho fatto il cambio di stagione delle figlie. Un lavoraccio immane. E poi ho rivoluzionato i giochi e i libri, facendo pulizia e portandone oggi qualcuno al nido e qualcuno alla materna.