GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscienza.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lo sklero: quando è il caso di farsi un esame di coscien

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 11:16

Io se sto male la domenica alle 6 al punto di non riuscire a guidare a lavoro non ci vado.
Se proprio sono obbligata, chiamo un taxi.
Di farmi scarrozzare da un pover'uomo che si alza alle 6 e anche prima tutto il resto della settimana nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello, e se si offrisse lui mentirei e gli direi che sto bene.
Perchè mio marito si fa un cu*o così tutta la settimana.
Se invece parliamo di un marito che lavora part time come collaudatore di materassi, allora capisco il ragionamento di Lunette!! Tutto è relativo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 11:16

laura s ha scritto:Scusate me sono persa qualcosa ma Cuckoo con 5179 messaggi chi cazz è??? :urka

MP please... :sorrisoo
Sicuramente qualcuna che mi conosce... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :byeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 11:22

laura s ha scritto:Io se sto male la domenica alle 6 al punto di non riuscire a guidare a lavoro non ci vado.
Di farmi scarrozzare da un pover'uomo che si alza alle 6 e anche prima tutto il resto della settimana nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello, e se si offrisse lui mentirei e gli direi che sto bene.
Se invece parliamo di un marito che lavora part time come collaudatore di materassi, allora capisco il ragionamento di Lunette!! Tutto è relativo...
:unghiette
Mio marito lavora come un matto, si fa un cu*o tanto, e se ho bisogno mi accompagna.
E io non mi sento in colpa se lo fa perche', e' abituato a certi ritmi, che accompagnarmi alle 6 del mattino non gli fa la differenza.
E con la febbre lavora.
Beata te che hai la possibilita', come medico Laura, di poter stare a casa anche se non stai bene.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2013, 11:23

laura s ha scritto:Io se sto male la domenica alle 6 al punto di non riuscire a guidare a lavoro non ci vado.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2013, 11:25

hamilton ha scritto:
:unghiette
Mio marito lavora come un matto, si fa un cu*o tanto, e se ho bisogno mi accompagna.
E io non mi sento in colpa se lo fa perche', e' abituato a certi ritmi, che accompagnarmi alle 6 del mattino non gli fa la differenza.
E con la febbre lavora.
Beata te che hai la possibilita', come medico Laura, di poter stare a casa anche se non stai bene.
il mio non marito si alza dopo di me tutta la settimana, tranne il sabato e la domenica che si alza anche alle 5 per andare in bici e francamente quella che "volta il gallone" e rimane placidamente a dormire sono io. :stuzzica
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 set 2013, 11:35

STEFI@VALERIO ha scritto:

A me è capitato una volta alle prese con una colica renale notturna: unico episodio della mia vita che non sapevo proprio come spiegarmi. Infatti mi sono alzata dal letto e ho passato la notte a contorcermi sul divano, mentre il marito russava. Quando poi alle sette del mattino, esausta, l'ho svegliato per portarmi al pronto soccorso, mi ha anche sgridata per non averlo fatto prima. Ma non era mica colpa sua se ha il sonno pesante!

Invece una cosa che io proprio non sopporterei e che, ammetto, farei proprio fatica a digerire è il fatto che uno esca da casa senza neanche salutare. A casa mia si parla, si discute, alle volte si urla anche, ma il rispetto minimo lo esigo. Potrò essere arrabbiata nera ma le regola per noi è: no male parole (insulti), no mutismi e silenzi protratti (quelli che non ti rivolgono la parola per una settimana, che incubo :freddo ), no venir meno dell'educazione di base.
Io per carattere tendo a ricordarmi di più di più una brutta parola o di un brutto comportamento che dell'episodio che l'ha generato, magari futile.
QUOTO

a dicembre scorso di notte ho ricevuto la telefonata di mia madre che mi diceva che mio padre era morto, io ho pianto, ho urlato, l'ho chiamato, ma lui ha il sonno pesantissimo, non posso fargli una colpa, ho dovuto letteralmente tirarlo giu dal letto affinche riprendesse conoscenza.... si è scusato, ma certamente non mi sono incavolata con lui. E' sempre disponibilissimo DI GIORNO, e a dirla tutta non so come abbia fatto ma era anche disponibilissimo di notte quando i bambini erano piccoli, aveva anche l'orecchio sensibile, ora forse si è rilassato? Ma insomma è umano.
Diverso sarebbe se io gli chiedessi qualcosa e lui non mi aiutasse o la facesse controvoglia, li mi girerebbero a elica e forse metterei in discussione anche l'intero rapporto di coppia.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 11:43

Ragazze ognuno ha i suoi standard, io imposto i miei, voi i vostri, l'importante è che siamo tutte felici e soddisfatte
Lunette non mi pareva soddisfatta per la giornata, si è sentita trascurata, e un marito, ho anche una moglie, a casa mia ha il dovere di non farti sentire trascurato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 11:49

Laura, io ci sono delle mattine che posso restare a casa, ed altre in cui ho degli appuntamenti con gente magari venuta apposta da Milano e non posso certo saltarli, quindi mi è capitato di andare al lavoro anche se stavo male
C'era mio marito eu ha accompagnato lui, ci fosse stato mio padre, mio fratello o mia sorella mi avrebbero accompagnato loro
Nella mia famiglia funziona così

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 12:03

ci610 ha scritto:Ragazze ognuno ha i suoi standard, io imposto i miei, voi i vostri, l'importante è che siamo tutte felici e soddisfatte
Lunette non mi pareva soddisfatta per la giornata, si è sentita trascurata, e un marito, ho anche una moglie, a casa mia ha il dovere di non farti sentire trascurato
Hai usato l'espressione corretta, "sentirsi" trascurata non vuol dire necessariamente esserlo concretamente, ed è per questo che Lunette (che si concede il beneficio del dubbio tipico delle persone intelligenti) ha posto il quesito.

Personalmente non mi ritengo in dovere di non far "sentire" trascurato mio marito: altrimenti saremmo tutti in balia degli sbalzi umorali altrui, me compresa (per non dire dei capricci, in alcune persone).

Inoltre, va concesso anche il beneficio del dubbio. la domanda è: è stata trascuratezza intenzionale? Secondo me e altre ci possono essere diverse variabili nella risposta, a prescindere dai reciproci standard.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 12:08

ci610 ha scritto:Laura, io ci sono delle mattine che posso restare a casa, ed altre in cui ho degli appuntamenti con gente magari venuta apposta da Milano e non posso certo saltarli, quindi mi è capitato di andare al lavoro anche se stavo male
C'era mio marito eu ha accompagnato lui, ci fosse stato mio padre, mio fratello o mia sorella mi avrebbero accompagnato loro
Nella mia famiglia funziona così
Idem, se capita di stare male la mattina degli appuntamenti fissati ovviamente si va lo stesso, così come mi è capitato di montare di notte l'1 gennaio sera dopo 40 ore ininterrotte di vomito (non dovute a bagordi eh, un virus) perchè non ho trovato un cambio dato il periodo di vacanze. Se non sono in condizioni di guidare prendo il taxi. Ma certamente se chiedessi marito o papà accompagnerebbero. E' a me che non va di dare fastidio quando appunto esiste il taxi. Meno che mai mi offenderei se non partisse da loro alle 6 di mattina della domenica. Lì secondo me sta a te chiedere, se proprio proprio (ma proprio proprio) non te la senti. Per una cacciata... boh avessi fatto così mi sarei fatta scarrozzare per sei mesi (i primi tre di ogni gravidanza) e invece prendevo il mio autobus con le nausee... magari sono io che sono stupida, a volte lo penso, vedo un sacco di mie amiche che si fanno molto più riverire (non voglio fare la sfottente, non mi viene altro termine) di me dai mariti, io sono un tipo indipendente e sono per la reale parità dei sessi, per cui non mi ci vedo... e per la verità anche il marito non è proprio il tipo da dipendere da me per una svomitatina, sa quanto sono già incasinata di mio...

Se poi vogliamo concludere, una mia cara amica con 3 e dico 3 figli si è fatta tutta la chemioterapia con il marito a lavorare a 180 km senza mai lamentarsi una volta, io mi sento più affine a lei... un panzer di sfondamento... e no, non mi dispiace affatto, anzi posso?? Sono fiera di non essere una principessa.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 set 2013, 13:19

fermo restando che anche mio marito ha un intero prosciutto sugli occhi (che prima non aveva, ma me ne sono fatta una ragione) sono arrivata alla poco romantica conclusione che se voglio qualcosa...la devo chiedere. così come lui chiede a me anche le cose più banali e idiote (certe volte davvero idiote, ma forse per lui sono importanti) io chiedo a lui quelle per me importanti.
Non mi aspetto che lui mi capisca al volo o mi anticipi nelle mie richieste.
Purtroppo non so se è a causa dell'età, oppure perchè ai suoi occhi sono diventata parte dell'arredamento, o semplicemente perchè anche lui ha le sue lune, il suo stress e i suoi pensieri... certi pensieri "carini" che prima aveva, adesso sono inesistenti, e io mi trovo a dover chiedere se mi aiuta a scaricare la spesa o a portare una delle 10 buste che ho in mano o se mi aiuta con le pulizie, o se va lui a fare la spesa, o se alza il suo pesante deretano dalla sedia per prendere l'acqua che è finita a tavola, o pensare al pranzo, o accompagnare/riprendere il bambino. Cose che posso benissimo fare da sola e normalmente le faccio ma, sinceramente, quando mi girano e "NUN ME VA", chiedo, eccome se chiedo.

quando ci sono problemi di salute non faccio certo la vittima (lui invece si) ma se ho bisogno di qualcosa chiedo, non vedo perchè non dovrei.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 set 2013, 13:23

tornando allo sklero: cerco di evitare.
faccio le mie richieste prima del "bisogno di urlare" perchè quando perdo le staffe e inizio a urlare passo dalla parte del torto, si inkaxxa pure lui, diciamo cose brutte anche su argomenti diversi e più seri del motivo dello sclero, il bambino viene a dirci di smettere.
insomma sklero per cose più serie, se necessario.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 set 2013, 13:28

fate benissimo a chiedere, se però, quando comunico a mio marito di essermi sentita trascurata (fosse anche soltanto una semplice sensazione) lui per tutta risposta esce senza manco salutarmi rendendo reale quella mia sensazione altro che sklero...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 set 2013, 13:35

secondo me si, è stata una sklerata esagerata. Se mio marito vomita di notte (qualche volta capita perchè è deboluccio di stomaco) non mi metto a fare la crocerossina e se la mattina lo vedo un pò assonnato, ma attivo e vitale, non penso proprio di dovergli fare da chaperon.
Sulla giacca alla fine non vedo il problema, non l'ha lasciata in mezzo ad una strada, ma da un'amica e si può recuperare. Ovviamente mandi lui :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 set 2013, 13:35

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:se uno ha dormito poco e male, ha vomitato, è possibile che riesca a stare una giornata in ufficio, magari quel giorno non brillerà per la produttività, ma è anche possibile che guidi la macchina a fatica, che gli venga un colpo di sonno, un conato di vomito e che si schianti contro un albero
visto che io a mio marito ci tengo, se proprio quel giorno deve andare al lavoro, cercherei almeno di evitargli la possibilità di schiantarsi in auto
ma evidentemente siamo strani noi, per fortuna ci siamo trovati
No guarda se sta male sta a casa.
quota Laura!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2013, 13:45

Io la penso come Boxerina, Hamilton, Ci, ecc.
Il marito di Lunette si è dimostrato poco premuroso.
Si è accorto che è stata male, non gli costava niente chiedere: "ti serve qualcosa"? La bambina era a dormire dagli amici presso cui avevano cenato.

Lunette avrebbe potuto chiedere aiuto, certo, ma è stata una mancanza di premura il non domandarle nemmeno se se la sentiva di guidare!

Insomma, se io amo una persona, mi preoccupo per lei. So che deve alzarsi presto anche di domenica, mi accorgo che è stata male, mi viene spontaneo chiedere come sta, se ha bisogno di aiuto, se se la sente di uscire.
E lo stesso mio marito.

Per quanto riguarda la giacca, sarei stata FURIOSA anche io. Non doveva mica recuperare miliardi di oggetti che non sapeva che la figlia si fosse portata, mi sembra abbastanza scontato che si esca con la giacca e dimenticarla significa aver proprio il cervello sconnesso.

L'urlo era pienamente giustificato. E la sua uscita di casa, con il muso, francamente esagerata e non tollerabile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 set 2013, 13:47

Stavo per scrivere, ma dopo aver letto Topillo, non posso far altro che quotare :ok

Eccetto per la giacca...io non me la sarei presa tanto...
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2013, 13:56

Per la giacca non me la sarei presa, veniamo dall'estate, probabilemnte non sene ricordava affatto.
Per la notte invece anche io ci sarei rmasta male.
Se vomito, mi aspetto che lui mi chieda se ho bisogno. Poi non mi sarei aspettata i tassista, questo no, ma non esiste che io stia male di notte e lui faccia finta di nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2013, 13:59

mariangelac ha scritto:E' sempre disponibilissimo DI GIORNO, e a dirla tutta non so come abbia fatto ma era anche disponibilissimo di notte quando i bambini erano piccoli, aveva anche l'orecchio sensibile, ora forse si è rilassato?
Per quanto ci riguarda da un po' noi abbiamo smesso di avere l'orecchio bionico per diagnosticare i colpi di tosse notturna; adesso io piombo in un sonno pesantissimo e se vengo svegliata, per qualche minuto penso "dove mi trovo? Che ora è?"
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2013, 14:08

ci610 ha scritto:fate benissimo a chiedere, se però, quando comunico a mio marito di essermi sentita trascurata (fosse anche soltanto una semplice sensazione) lui per tutta risposta esce senza manco salutarmi rendendo reale quella mia sensazione altro che sklero...
Posto che, come ho già scritto, nello specifico l'uscire senza salutare urterebbe notevolmente anche me, in generale anche questo atteggiamento del marito di Lunette (atteggiarsi "inspiegabilmente" a vittima quando si è in torto) ha in realtà una spiegazione logica.

Mettiamo che io, una bella mattina festiva, mi svegli riposato e di buon umore.
Poi mi arriva a casa la sera mia moglie rabbuiata e scocciata (senza farmi capire perché :perplesso, e gli uomini detestano i detti e non detti).
Poi la suddetta moglie mi fa una scenata per un nonnulla :urka , dopo che io mi sono occupato di scarrozzare nostra figlia (e consideriamo che molti uomini tengono una contabilità certosina di ogni mignolo che non muovono per se stessi...).
Infine, apprendo finalmente i motivi: è stata male questa notte e desiderava essere accompagnata. Ma non me lo poteva dire questa notte? :argh
Conclusione: lei è un'isterica brontolona, io sono vittima e martire...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”